Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 09:44   #81
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Interessante, allora restiamo in attesa di qualcuno che ce l'abbia e che faccia un po' di test..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:59   #82
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Interessante, allora restiamo in attesa di qualcuno che ce l'abbia e che faccia un po' di test..
stasera attivo.
già ho fastweb 10 mega in fibra.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:46   #83
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
stasera attivo.
già ho fastweb 10 mega in fibra.
anche io ho la fibra 10M, ho provato a chiamare il servizio clienti proprio ora. non ne sanno molto, mi hanno detto che inizieranno ad ottobre le attivazioni...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:03   #84
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
anche io ho la fibra 10M, ho provato a chiamare il servizio clienti proprio ora. non ne sanno molto, mi hanno detto che inizieranno ad ottobre le attivazioni...
bho non so io ci provo.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 15:31   #85
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
bho non so io ci provo.
Io ci ho provato ma mi hanno rimbalzato ad Ottobre
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 15:56   #86
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Io ci ho provato ma mi hanno rimbalzato ad Ottobre
ottimo
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:03   #87
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Ci sono altre info ufficiali oltre questa pagina ?
http://www.fastweb.it/offerte/fibra100/
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:07   #88
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9242
namo bene volevo attivarla anch'io

P.S.: Ma solo quella pagina parla dell'offerta?
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:11   #89
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
namo bene volevo attivarla anch'io

P.S.: Ma solo quella pagina parla dell'offerta?
Poi non c'e' scritto da nessuna parte che chi e' gia' abbonato non puo' averla subito... Pero' di fatto e' cosi'...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:12   #90
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Poi non c'e' scritto da nessuna parte che chi e' gia' abbonato non puo' averla subito... Pero' di fatto e' cosi'...
se qualcuno riesce a farsela attivare prima di ottobre faccia sapere qui sul forum come
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:03   #91
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9242
ma poi chi si abbona entro il 17/09 ha uno di sconto di 50 euro sull'attivazione dell'offerta, quindi chi è vecchio client si attacca all'emerito ciufolo?
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:05   #92
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
ma poi chi si abbona entro il 17/09 ha uno di sconto di 50 euro sull'attivazione dell'offerta, quindi chi è vecchio client si attacca all'emerito ciufolo?
io spero solo che i vecchi paghino 10 euro come i nuovi, e non 15...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:07   #93
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842

__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:03   #94
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
strano che non parlino di "internet" ma di "rete fastweb" :P

sento puzza di nat
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:06   #95
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
qualcuno sa se per caso con la 100M finalmente si decino a mettere sky HD sul decoder fastweb?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:16   #96
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
strano che non parlino di "internet" ma di "rete fastweb" :P

sento puzza di nat
no ma nn hanno l'ip pubblico al 100% ...certo che sta cosa dell'ip privato io nn l'ho mai capita...nel senso quali pro ha comportato? ma costava cosi tanto / era cosi difficile tecnicamente mettere l'ip pubblico?

cmq lode a fw che con 1/10 del fatturato fa 100 volte di piu di telecom per la rete..
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:30   #97
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

cmq lode a fw che con 1/10 del fatturato fa 100 volte di piu di telecom per la rete..
Sì sì come no !! Per favore, evitiamo di raccontare altre barzellette che già mi sono pisciato addosso.

Fastweb per la rete ha fatto qualcosa all'inizio, ma ben poca cosa se confrontata con le promesse (da marinaio aggiungerei). Pensa che a me dissero "Stia tranquillo, l'ADSL è solo per coloro che ancora non sono raggiunti dalla fibra. Entro 6 mesi sarà upgradato a fibra." Con queste parole, ovviamente non scritte, visto che di parole si tratta, hanno preso per il culo centinaia di abbonati. Qui da me sono passati 8 anni, leggasi OTTO ANNI e della fibra nemmeno la foto in cartolina.
Ti ricordo anche che Fastweb ha comprato in blocco il progetto SOCRATE di Telecom, quindi si è trovata, in molte zone, la canalizzazione già pronta. Ha solo messo i suoi tombini e fatto passare il cavo nei corrugati.
Ha cablato quartieri periferici, perchè con più uffici, e non quelli centrali.
A Roma Centro ci sono i tombini ma non la fibra, la gente naviga a 6 Mbit in ADSL e parliamo di ROMA CENTRO, non di un paesino sperduto tra le montagne.

Se Fastweb riprenderà a cablare la città e a mettere in condizioni buona parte dei cittadini di godere dei servizi in fibra, bene, sarò il primo ad abbonarmi, altrimenti per me sono alla pari di Telecom se non peggio.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:40   #98
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no ma nn hanno l'ip pubblico al 100% ...certo che sta cosa dell'ip privato io nn l'ho mai capita...nel senso quali pro ha comportato? ma costava cosi tanto / era cosi difficile tecnicamente mettere l'ip pubblico?

cmq lode a fw che con 1/10 del fatturato fa 100 volte di piu di telecom per la rete..
Questa è una idiozia grossa come una casa
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:19   #99
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
calmatevi un attimo ragazzi ma siete nervosi? cmq :

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì sì come no !! Per favore, evitiamo di raccontare altre barzellette che già mi sono pisciato addosso.

Fastweb per la rete ha fatto qualcosa all'inizio, ma ben poca cosa se confrontata con le promesse (da marinaio aggiungerei). Pensa che a me dissero "Stia tranquillo, l'ADSL è solo per coloro che ancora non sono raggiunti dalla fibra. Entro 6 mesi sarà upgradato a fibra." Con queste parole, ovviamente non scritte, visto che di parole si tratta, hanno preso per il culo centinaia di abbonati. Qui da me sono passati 8 anni, leggasi OTTO ANNI e della fibra nemmeno la foto in cartolina.
Ti ricordo anche che Fastweb ha comprato in blocco il progetto SOCRATE di Telecom, quindi si è trovata, in molte zone, la canalizzazione già pronta. Ha solo messo i suoi tombini e fatto passare il cavo nei corrugati.
Ha cablato quartieri periferici, perchè con più uffici, e non quelli centrali.
A Roma Centro ci sono i tombini ma non la fibra, la gente naviga a 6 Mbit in ADSL e parliamo di ROMA CENTRO, non di un paesino sperduto tra le montagne.

Se Fastweb riprenderà a cablare la città e a mettere in condizioni buona parte dei cittadini di godere dei servizi in fibra, bene, sarò il primo ad abbonarmi, altrimenti per me sono alla pari di Telecom se non peggio.

scusa ma tu nn sei quello che hai scritto 3-4 post di pura follia qualche pagina fa?

cmq si piu che rete intendevo dire come "proposte innovative" che innalzano il livello delle offerte sul mercato italiano in termini di qualita/quantita - il mio auspicio è che altri operatori seguano fw con la fibra in una sana concorrenza tecnologica

ma mi sembra anche ovvio che intendevo dire questo visto che FW NON ha la rete (intesa come l'infrastruttura nazionale ) che invece è di competenza di TI

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa è una idiozia grossa come una casa
si si certo come la sperimentazione del CRM

al di là di questo ero interessato cmq a sapere i retroscena dell'ip privato di fastweb, come dove e perche...naturalmente gardirei risposte da soggetti non esagitati

Ultima modifica di Micene.1 : 06-09-2010 alle 19:24.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:20   #100
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no ma nn hanno l'ip pubblico al 100% ...certo che sta cosa dell'ip privato io nn l'ho mai capita...nel senso quali pro ha comportato? ma costava cosi tanto / era cosi difficile tecnicamente mettere l'ip pubblico?
premettendo che per quel poco che ne so io gli indirizzi ip non si comprano ma si chiedono e vengono assegnati da enti che (almeno fino al 2009) li davano gratis agli isp che ne avevano bisogno, i quali ovviamente dovevamo pagare l'iscrizione annuale per coprire le spese,semplicemente non vendevano gli ip dato che erano considerati una risorsa e non merce.

gli utenti sono più propensi a scambiare dati/occupare banda all'interno della rete fastweb, quindi meno soldi negli exchange, meno soldi per comprare lambda su fibre internazionali, meno banda comprata dai vari carrier.

considerando lo stato delle reti in italia se fastweb si comportasse come gli altri isp semplicemente gli utenti si sarebbero fiondati sugli utenti FW come mosche al miele. questo un po meno recentemente, parlo di prima del 2005, quando la percentuale di utenti fibra era ancora decentemente alta. in questo modo hanno garantito velocità relativamente sostenute ai propri clienti evitando che le varie adsl si attaccassero a mungere i peer in fibra, i quali avrebbero saturato facilmente le dorsali FW degradando il servizio ai loro stessi clienti per migliorare il servizio a chi offriva velocità penose (se ben ricordo la fibra FW c'era già all'epoca delle 256/128, di sicuro però con le 640/256)

PS
e mi ricordo che anche a me dicevano che in 6 mesi-un annetto da adsl sarei passato a fibra , peccato che ogni volta che chiedevo loro di metterlo per iscritto dicevano di no :P

PS2
retroscena dell'ip privato.?
cg_vecchiricordimode 1
tanti anni fa fastweb offriva, oltre che alla flat, dei contratti nei quali pagavi relativamente poco ogni mese se stavi all'interno della rete fw, se poi ti connettevi ad internet pagavi a consumo. a molat gente piaceva questa cosa, perché potevano condividere i propri file con gli altri utenti FW senza spendere molto. fw era contenta, gli utenti erano contenti... ovviamente avevano anche un offerta flat ma all'epoca preferivano risparmiare :P
cg_vecchiricordimode 0
ovviamente non posso confermare questa cosa dato che si parla di cose che SENTIVO 6-7 anni fa, ma ipotizzo che la rete fw sia stata costruita "anticamente" cercando di ridurre la banda usata da e verso l'esterno, per avere tutto il traffico dentro la propria fibra. posso sbagliarmi, posso ricordarmi male, correggetemi in caso.

Ultima modifica di lonewo|_f : 06-09-2010 alle 19:35.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v