Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 06:14   #3461
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Molto strano... misteri di Windows. Hai provato a vedere che DNS riporta https://ipleak.net/ ?
Si, ecco cosa mi viene mostrato:



Non riesco a capire cos'è che non va, eppure prima che mi attivassero la fibra funzionava.
Comunque col tablet (android), PS4 (sia cavo che wi-fi) e macmini (via wi-fi) riesco a raggiungere questi siti, invece con il fisso (win 10) collegato con cavo di rete non va.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.

Ultima modifica di milvus : 22-11-2017 alle 06:19.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:21   #3462
V3ntuR4tz
Senior Member
 
L'Avatar di V3ntuR4tz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Non si può fare dall'interfaccia browser che non ha la possibilità di configurare regole firewall individuali per specifiche applicazioni. Nel caso dell'accesso HTTP da WAN, abilitandolo il router configura una regola firewall per permettere l'accesso HTTP al router stesso, ma non c'è la stessa funzione per l'FTP. Il port forwarding permette solo traffico dalla WAN a dispositivi sulla LAN
Chiarissimo e ancora grazie! A sto punto forse mi conviene prendere un NAS e collegarlo ad una delle porte LAN del router... in questo modo potrei archiviare file e registrazioni IP Cam sul Nas e poi accedere anche dall'esterno per vederle... potrebbe funzionare con questo specifico router, giusto?

Grazie ancora!
V3ntuR4tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:02   #3463
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Si, ecco cosa mi viene mostrato:



Non riesco a capire cos'è che non va, eppure prima che mi attivassero la fibra funzionava.
Comunque col tablet (android), PS4 (sia cavo che wi-fi) e macmini (via wi-fi) riesco a raggiungere questi siti, invece con il fisso (win 10) collegato con cavo di rete non va.
Il PC sta ancora usando i DNS di Wind insieme a quelli di Google, è chiaro che è un problema di Windows, guarda se hai qualche programma di sicurezza o di rete che reindirizza il traffico DNS, se no aspetta qualche giorno e potrebbe risolversi da solo.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:24   #3464
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da V3ntuR4tz Guarda i messaggi
Chiarissimo e ancora grazie! A sto punto forse mi conviene prendere un NAS e collegarlo ad una delle porte LAN del router... in questo modo potrei archiviare file e registrazioni IP Cam sul Nas e poi accedere anche dall'esterno per vederle... potrebbe funzionare con questo specifico router, giusto?

Grazie ancora!
Non ho provato un NAS ma non vedo ragioni per le quali non debba funzionare, il port forwarding sul router funziona, io uso un router in cascata con server OpenVPN e funziona perfettamente.

Puoi anche usare un router in cascata come NAS collegandoci un hard disk USB che magari hai già e in più hai maggiore sicurezza sulla LAN e maggiore portata e throughput del wifi.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:58   #3465
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Il PC sta ancora usando i DNS di Wind insieme a quelli di Google, è chiaro che è un problema di Windows, guarda se hai qualche programma di sicurezza o di rete che reindirizza il traffico DNS, se no aspetta qualche giorno e potrebbe risolversi da solo.
Capisco.
Eppure è molto strano il giorno prima che mi installassero la fibra i DNS impostati da me per la scheda di rete del PC mi permetteva di arrivare su quei siti web.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:14   #3466
walker.cappello
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Non ho provato un NAS ma non vedo ragioni per le quali non debba funzionare, il port forwarding sul router funziona, io uso un router in cascata con server OpenVPN e funziona perfettamente.

Puoi anche usare un router in cascata come NAS collegandoci un hard disk USB che magari hai già e in più hai maggiore sicurezza sulla LAN e maggiore portata e throughput del wifi.
Io sto perdendo la pazienza.. Ho un nas qnap collegato al modem Nokia, che non riesco in nessun modo ad accedere da remoto.. Non riesco ad aprire le porte 8080 e 8081
__________________
walker.cappello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 00:16   #3467
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da walker.cappello Guarda i messaggi
Io sto perdendo la pazienza.. Ho un nas qnap collegato al modem Nokia, che non riesco in nessun modo ad accedere da remoto.. Non riesco ad aprire le porte 8080 e 8081
Ti da qualche errore quando configuri i port forwarding o te li salva e poi mostra sulla pagina? Prova ad usare le porte 8180 e 8181 lato wan. Prova anche ad abilitare UPnP sul router e sul NAS.

Guarda su Maintenance > Log e metti write e reading level su debug, dovresti vedere le modifiche al port forwarding loggate.

A me il port forwarding funziona senza problemi ma ho uno dei router con logo Alcatel che hanno un firmware un po' diverso, può anche darsi che quelli con logo Nokia hanno un bug anche su questa funzione, ce ne sono vari su questi router, ad esempio il DDNS non funziona, a proposito stai anche usando un agente DDNS diverso da quello del Nokia si?

EDIT: ti aggiungo i log del mio router configurando i due port forwarding.

2017-11-23 00:22:20[in]Adding virtual server entry: srvName=PPP PortMapping, srvAddr=10.x.x.x, proto=TCP, eStart:eEnd=8080:8080, iStart:iEnd=8080:8080
2017-11-23 00:22:47[in]Adding virtual server entry: srvName=PPP PortMapping, srvAddr=10.x.x.x, proto=TCP, eStart:eEnd=8081:8081, iStart:iEnd=8081:8081

Ultima modifica di sergio.pg : 23-11-2017 alle 00:25.
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:32   #3468
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Non so se è più un problema di Speedtest o di Windows, io con linux prendo sempre la banda piena sulla versione beta (ovviamente sui server che lo permettono) e comunque dei test sempre coerenti tra loro. L'altra versione non funziona su linux a causa di Flash quindi non posso confermare se i risultati sono coerenti tra le due versioni su un sistema diverso da Windows. Magari qualcuno con un Mac potrebbe fare la prova.
Io devo parzialmente smentire queste conclusioni. Premesso che sono con la FTTH Vodafone, comunque su Windows 10 i risultati migliori li ottengo sempre con l'applicazione "nativa" per tale sistema operativo. Ecco a confronto i risultati dei test appena fatti con Edge (sia speedtest web classico che beta) e con l'applicazione:





alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:03   #3469
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Io devo parzialmente smentire queste conclusioni. Premesso che sono con la FTTH Vodafone, comunque su Windows 10 i risultati migliori li ottengo sempre con l'applicazione "nativa" per tale sistema operativo. Ecco a confronto i risultati dei test appena fatti con Edge (sia speedtest web classico che beta) e con l'applicazione:





A un nuovo utente hanno dato 300Mbit in upload...spero non sia solo un rumor quindi controllate le vostre connessioni
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:17   #3470
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Domani mi attivano a PG...vi sapro' dire se saranno i 300mb come su tiscali
Sara' la mia quarta attivazione
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:26   #3471
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Domani mi attivano a PG...vi sapro' dire se saranno i 300mb come su tiscali
Sara' la mia quarta attivazione
Infostrada ha 300Mbps in upload?
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:26   #3472
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Domani mi attivano a PG...vi sapro' dire se saranno i 300mb come su tiscali
Sara' la mia quarta attivazione

quarta a casa tua?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:18   #3473
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da AnotherM1m Guarda i messaggi
Infostrada ha 300Mbps in upload?
No, ne ha 100.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:30   #3474
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, ne ha 100.
Ah infatti.
Non capivo stessero parlando di altri operatori.
Pardon, mea culpa.
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:13   #3475
walker.cappello
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Ti da qualche errore quando configuri i port forwarding o te li salva e poi mostra sulla pagina? Prova ad usare le porte 8180 e 8181 lato wan. Prova anche ad abilitare UPnP sul router e sul NAS.

Guarda su Maintenance > Log e metti write e reading level su debug, dovresti vedere le modifiche al port forwarding loggate.

A me il port forwarding funziona senza problemi ma ho uno dei router con logo Alcatel che hanno un firmware un po' diverso, può anche darsi che quelli con logo Nokia hanno un bug anche su questa funzione, ce ne sono vari su questi router, ad esempio il DDNS non funziona, a proposito stai anche usando un agente DDNS diverso da quello del Nokia si?

EDIT: ti aggiungo i log del mio router configurando i due port forwarding.

2017-11-23 00:22:20[in]Adding virtual server entry: srvName=PPP PortMapping, srvAddr=10.x.x.x, proto=TCP, eStart:eEnd=8080:8080, iStart:iEnd=8080:8080
2017-11-23 00:22:47[in]Adding virtual server entry: srvName=PPP PortMapping, srvAddr=10.x.x.x, proto=TCP, eStart:eEnd=8081:8081, iStart:iEnd=8081:8081
Innanzi tutto, grazie della tua disponibilità. Quando configuro l'apertura delle porte, le imposazioni li prende e li salva, senza dare nessun errore. ho controllato anche UPnP sul router e risulat attivato.

Facendo il Log con Debug, mi escono fuori le stesse diciture che hai condiviso tu.
Mi sta venendo un dubbio però: quando configuro l'apertura delle porte, devo specificare l'ip del Nas, giusto?
__________________
walker.cappello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:00   #3476
sergio.pg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da walker.cappello Guarda i messaggi
Innanzi tutto, grazie della tua disponibilità. Quando configuro l'apertura delle porte, le imposazioni li prende e li salva, senza dare nessun errore. ho controllato anche UPnP sul router e risulat attivato.

Facendo il Log con Debug, mi escono fuori le stesse diciture che hai condiviso tu.
Mi sta venendo un dubbio però: quando configuro l'apertura delle porte, devo specificare l'ip del Nas, giusto?
Si, l'IP del NAS e ovviamente deve fare parte del subnet della LAN del router, il default sul Nokia è 192.168.1.x

Puoi provare a configurare il DMZ sul Nokia verso il NAS, questo forwarderà tutto il traffico al NAS, prova poi disabilitalo.

Suppongo che riuscivi a raggiungere il NAS con il tuo provider precedente? Prova anche a ricontrollare i setting del NAS.

C'è qualche altro utente con il router a logo Nokia a cui il port forwarding verso un dispositivo della LAN funziona?
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:12   #3477
walker.cappello
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Si, l'IP del NAS e ovviamente deve fare parte del subnet della LAN del router, il default sul Nokia è 192.168.1.x

Puoi provare a configurare il DMZ sul Nokia verso il NAS, questo forwarderà tutto il traffico al NAS, prova poi disabilitalo.

Suppongo che riuscivi a raggiungere il NAS con il tuo provider precedente? Prova anche a ricontrollare i setting del NAS.

C'è qualche altro utente con il router a logo Nokia a cui il port forwarding verso un dispositivo della LAN funziona?
Niente da fare. Anche settando DMZ non funziona.
Prima con il Fastgate della Fastweb, ha fatto tutto da solo. Ho solo configurato il NAS.
in tutto questo neanche l'assistenza infostrada sa darmi una mano.
__________________
walker.cappello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 06:28   #3478
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Leggi meglio e su cosa mi riferivo al topic scritto sopra al mio


Quote:
Originariamente inviato da AnotherM1m Guarda i messaggi
Infostrada ha 300Mbps in upload?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 07:55   #3479
thewarriors92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 19
Ragazzi ma insieme al modem Nokia danno dei Powerline con supporto 1000 Mbit?
thewarriors92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:45   #3480
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Voip

Salve, l'ingresso tel2 del nokia non fa funzionare il telefono, se invace lo collego a tel1 va. Quindi è un problema di tel2. Per caso la devo attivare dall'interfaccia browser? Grazie.

Invece per quanto riguarda al mio problema dns, ho provato 3 pc windows e non va proprio.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v