Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2017, 22:10   #21
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Torno sulla discussione per non aprirne un'altra...
ma ho questo problema.

Ho bisogno di "qualcosa" che registri dal digitale terrestre su un hardware disk, con la possibilità di essere programmabile, quindi vari orari e giorni.

Che non sia una cagata... come il 90% dei decoder dvb-t che ho avuto.

Attualmente ho un dvd recorder lg... ma vorrei cambiarlo.
Pensavo a un nuovo dvd record con doppio dvb-t2 ... così potrei registrare 2 cose in contemporanea e con digitale terrestre nuovo.

Ma che modelli esistono?

Avevo letto che Samsung faceva dei lettori blue ray recorder... ma non riesco a trovare modelli...

Qualcuno mi da un'aiuto a cercare qualcosa di adatto?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 14:09   #22
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi

Avevo letto che Samsung faceva dei lettori blue ray recorder... ma non riesco a trovare modelli...
Samsung non li ha mai fatti, almeno non per il mercato europeo.
Le (pochissime) marche che li producevano hanno tutte mollato, tranne la Panasonic, che però non li importa già più in Italia, li devi cercare in Germania. Ad esempio c'è questo:
https://www.panasonic.com/de/consume...dmr-ubc90.html

Sono comunque apparecchi costosi e hanno il difetto (grave per me) che le registrazioni su blu-ray non si possono rivedere su lettori di altre marche (nessun problema invece con quelle su dvd in bassa definizione)

Ultima modifica di superexpert : 01-11-2017 alle 14:13.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:04   #23
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Samsung non li ha mai fatti, almeno non per il mercato europeo.
Le (pochissime) marche che li producevano hanno tutte mollato, tranne la Panasonic, che però non li importa già più in Italia, li devi cercare in Germania. Ad esempio c'è questo:
https://www.panasonic.com/de/consume...dmr-ubc90.html

Sono comunque apparecchi costosi e hanno il difetto (grave per me) che le registrazioni su blu-ray non si possono rivedere su lettori di altre marche (nessun problema invece con quelle su dvd in bassa definizione)
Ho visto il costo di quel panasonic... ho rischiato di morire... quel coso costa quasi 1.000 euro...

E che mi dici dei decoder evoluti che vedo in giro (e comprendo poco) vu+, OCTAGON SF4008 4K, ECC...

Cosa c'è di valido? Sono dei computer... su cui poi magari installare kodi? Non capisco bene.. se hanno o meno 2 dvb-t2 e che possa farci... e se siano ben fatti o debba poi impazzire a smanettarci dietro...

Ultima modifica di Pandax : 01-11-2017 alle 21:10.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 22:19   #24
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Non so dirti perché non ci ho mai avuto a che fare, ma a occhio mi sembrano appunto roba per smanettoni e per chi vuol divertirsi con diavolerie complicate più che aver bisogno di videoregistrare...

Cerca un buon dvd-recorder usato magari con digitale terrestre integrato, finché se ne trovano, e prenditi anche un decoderino PVR HD (di quelli che hai denigrato nell'altro post e non ho capito perché): te la cavi con poca spesa e registri tutto quello che viene trasmesso oggi in TV. Quando prenderanno piede il dvb-T2, il 4K ecc valuterai cosa prendere

Ultima modifica di superexpert : 01-11-2017 alle 22:21.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:30   #25
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
prenditi anche un decoderino PVR HD (di quelli che hai denigrato nell'altro post e non ho capito perché)
Li ho denigrati perché già lo uso.. ( ho un vecchio dvd-decoder) ma é veramente macchinosa la cosa.

Devi settore le registrazioni sul dvd recorder... andare sul decoder e settare anche lì tutti i giorni e gli orari in cui il decoder deve cambiare canale...

Il 90% delle volte ti trovi un decoder che ha una gestione della programmazione giorni che é diversa dal decoder...


Es. sul decoder una programmazione "quotidiana" é tutti i giorni sul decoder "quotidiana" é da Lun a ven...

Sul decoder il software é qualcosa di imbarazzante... che con la semplicità non c'entra niente....

Per questo volevo prendere 1 cosa nuova con cui poter registrare senza problemi... ma pare che non esista più niente per farlo...
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 22:53   #26
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
In realtà non c'è niente di più semplice da usare di un decoder PVR: infili una chiavetta nella USB, premi REC e registri (e senza perdita di qualità perché non operano compressione, come faceva la maggior parte dei dvd-recorder). Io con un "aggeggio" da 30 euro mi registro dei film in fullHD 1080 che sono una goduria.

Se devi programmare una registrazione ci vorranno 2 o 3 passaggi in più ma nulla di diverso o di più complicato che programmare un qualsiasi videoregistratore. Poi va tagliata la pubblicità e quello va fatto al pc... c'è poco da fare. Ma è facile.

Certo, questi PVR vanno bene se vuoi conservare le registrazioni su un hard-disk... se invece le vuoi su DVD le cose si complicano un po'.

Comunque sia, hai ragione quando dici che non esiste quasi più niente per registrare: per limitare la pirateria sono stati tolti dal commercio quasi tutti i videoregistratori, col risultato di complicare la vita solo a chi pirata non è e vuol farsi le sue registrazioni per uso personale.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 23:27   #27
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Io non parlo di registrare il film della sera.

Ma di poter programmare per ogni giorno diverse registrazioni con cadenza settimanale a diversi orari su diversi canali

E i decoder che ho avuto facevano pena a livello software... e non costavano 10 euro.

a questo punto aspetterò 1annetto che arrivi sto dvb-t2 e magari uscirà qualcosa di meglio per poter farsi le registrazioni
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v