Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2010, 16:03   #1
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Canon Pixma MP250

Salve a tutti.

Uso questa stampante tutti i giorni e come ben sapete i costi per cambiare cartucce ecc son alti, sopratutto per uno come me che non lavora, studia ed ha pure l'affitto e tutto.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su come resettare le cartucce di questa stampante? Sempre se è ammesso dal regolamento del sito!

Grazie ciao!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:38   #2
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Uso questa stampante tutti i giorni e come ben sapete i costi per cambiare cartucce ecc son alti, sopratutto per uno come me che non lavora, studia ed ha pure l'affitto e tutto.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su come resettare le cartucce di questa stampante? Sempre se è ammesso dal regolamento del sito!

Grazie ciao!
ciao sono mezzo interessato a questa stampante (l'avrei trovata a 39,90, buon prezzo vero?), sei contento dell'acquisto?

come appunto dici tu, i prezzi delle cartucce sono un po' altini... hanno la testina incorporata come le hp?

cartucce compatibili esistono?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:26   #3
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ciao sono mezzo interessato a questa stampante (l'avrei trovata a 39,90, buon prezzo vero?), sei contento dell'acquisto?

come appunto dici tu, i prezzi delle cartucce sono un po' altini... hanno la testina incorporata come le hp?

cartucce compatibili esistono?
Sono contetissimo dell'acquisto. devo dire che i colori durano molto di piu rispetto alle stampanti epson, infatti ogni giorno accendo, spengo e devo dire che i colori sono ancora al 75% (perchè stampo poco a colori) e nero a 25% naturalmente se la lasci accesa non va a pulire la testina e quindi non ti farebbe consumare l'inchiostro. Le stampe sono chiare, nitide e veloci. per lo scanner devo dire che per l'uso che faccio io la risoluzione è ottima, poi dipende quel che ci devi fare.

Le testine sono incorporate quindi ogni volta che compri na cartuccia nuova hai la testina nuova e non i relativi problemi della espon ecc!

Ci sono cartucce compattibili ma da parte mia preferisco ricaricarle da solo solo che non riesco a ressettarle!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:18   #4
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Sono contetissimo dell'acquisto. devo dire che i colori durano molto di piu rispetto alle stampanti epson, infatti ogni giorno accendo, spengo e devo dire che i colori sono ancora al 75% (perchè stampo poco a colori) e nero a 25% naturalmente se la lasci accesa non va a pulire la testina e quindi non ti farebbe consumare l'inchiostro. Le stampe sono chiare, nitide e veloci. per lo scanner devo dire che per l'uso che faccio io la risoluzione è ottima, poi dipende quel che ci devi fare.

Le testine sono incorporate quindi ogni volta che compri na cartuccia nuova hai la testina nuova e non i relativi problemi della espon ecc!

Ci sono cartucce compattibili ma da parte mia preferisco ricaricarle da solo solo che non riesco a ressettarle!

grazie x le info, quanto la avevi pagata la stampante?
le cartucce di primo equipaggiamento avevano una quantità ridotta di inchiostro o erano piene? il loro livello è consultabile solo via software o anche ad occhio? cioè sono totalmente nere o c'è una parte trasparente?

ultima domanda: per la scansione di foto come si comporta?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:15   #5
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
grazie x le info, quanto la avevi pagata la stampante?
le cartucce di primo equipaggiamento avevano una quantità ridotta di inchiostro o erano piene? il loro livello è consultabile solo via software o anche ad occhio? cioè sono totalmente nere o c'è una parte trasparente?

ultima domanda: per la scansione di foto come si comporta?
Le cartucce di primo equip erano in full, naturlamente tramite software della stamapante quindi se l'inchiostro dentro era veramente full o no non saprei dirtelo e poi ad occhio non puoi vederelo perche le cartucce son totalmente nere, almeno che non trovi le compattibili trasparenti.

per la scansione della foto per me è perfetta e veloce, dipende dalla qualità di scansione che voi, cioe, a risoluzione normale e veloce ma anche buona, mentre a scansione lenta e piu nitida e meglio per le foto.

Aggiungo che uso windows 7 x64 è non ho problemi, almeno se hai win 7 sai che non avrai problemi!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:27   #6
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Le cartucce di primo equip erano in full, naturlamente tramite software della stamapante quindi se l'inchiostro dentro era veramente full o no non saprei dirtelo e poi ad occhio non puoi vederelo perche le cartucce son totalmente nere, almeno che non trovi le compattibili trasparenti.

per la scansione della foto per me è perfetta e veloce, dipende dalla qualità di scansione che voi, cioe, a risoluzione normale e veloce ma anche buona, mentre a scansione lenta e piu nitida e meglio per le foto.

Aggiungo che uso windows 7 x64 è non ho problemi, almeno se hai win 7 sai che non avrai problemi!

ok grazie uso proprio win7 64

ps: vedo che non mi vuoi dire quanto l'hai pagata... cmq a 39,90 non credo esista di meglio
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:04   #7
simpsoneddu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 44
Cambia stampante e prenditi una epson risolvi subito il problema fidati
simpsoneddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:08   #8
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da simpsoneddu Guarda i messaggi
Cambia stampante e prenditi una epson risolvi subito il problema fidati
quale problema??
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:19   #9
simpsoneddu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 44
il problema del costo cartucce.
epson le trovi pure dal verduraio a 3,00euro
sono le stampanti inkjet col costo stampa più basso
simpsoneddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:22   #10
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da simpsoneddu Guarda i messaggi
il problema del costo cartucce.
epson le trovi pure dal verduraio a 3,00euro
sono le stampanti inkjet col costo stampa più basso
ma sono molto più a rischio di intasamento
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:33   #11
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
niente epson per sempre. mi son sempre trovato male.

invece con hp o canon ottimi. basta trovare il giusto trucchettino e sei apposto. per il costo lo presa sui 45.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 06:58   #12
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
niente epson per sempre. mi son sempre trovato male.

invece con hp o canon ottimi. basta trovare il giusto trucchettino e sei apposto. per il costo lo presa sui 45.
anch'io non vedo di buon occhio le epson... in passato ne ho avute 2 e la seconda l'ho dovuta buttare dopo appena 1 anno!
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 07:20   #13
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
alla fine mi sono deciso e l'ho ritirata ieri sera

ho avuto solo il tempo di disimballarla e posizionarla sulla scrivania e ho visto che era presente anche un foglio pieno di etichette in tutte le lingue con riferimento ai vari tipi di carta...dove andrebbero appiccicate?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:53   #14
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Come vi trovate con questa stampante? Le cartucce durano?Se ne possono trovare di compatibili?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:18   #15
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Io mi ci trovo bene...nessun problema. per la durata non so che dirti perche non stampo tutti i giorni ma alla fine direi che tutte durano piu o meno uguale!
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:30   #16
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
sono passati oltre 9 mesi dall'acquisto e ne sono ancora soddisfatto sia come funzione scanner sia come qualità di stampa ma anch'io sulla durata delle cartucce non ti so dire molto visto stampo pochissimo e sono entrambe ancora a metà!

per quanto riguarda le cartucce compatibili non ne ho mai viste sui principali siti di vendita... al max si trovano solo i flaconi di inchiostro, ma poco tempo fa mi è capitato di vedere in una fiera dell'elettronica le cartucce compatibili ad alta capacità a 13 euro...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:30   #17
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
meglio la MP250 o la MP280?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:43   #18
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
meglio la MP250 o la MP280?
da un controllo sul sito canon paiono molto simili, stessi inchiostri e funzioni, la mp280 ha solo uno scanner con una risoluzione più elevata ed è totalmente nera.

ovviamente l'mp280 costa di più, l'hai già vista da qualche parte?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:45   #19
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
da un controllo sul sito canon paiono molto simili, stessi inchiostri e funzioni, la mp280 ha solo uno scanner con una risoluzione più elevata ed è totalmente nera.

ovviamente l'mp280 costa di più, l'hai già vista da qualche parte?
sì, l'ho vista...la si può trovare a 49,90 euro. Ma la MP250 si riesce a trovare a meno di 39,90euro?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:42   #20
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
l'avevo comprata sul sito dell'Unieuro a 38,90 euro un mesetto fa ma ho visto ora che viene 49,90 euro.. mi spiace!

Fossi in voi mi concentrerei nel trovare le cartucce originali al prezzo più basso possibile e lasciare perdere i compatibili, con le inkjet ci sono più problemi di compatibilità e qualità di stampa, mentre invece per le laser si trovano i rigenerati che si comportano come l'originale.
Se le cartucce vi durano poco allora vuol dire che stampate molto e forse è il caso di investire su una stampante più costosa ma che usi dei consumabili più economici, alla lunga il risparmio c'è.
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v