Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2009, 13:31   #1
pimez75
Senior Member
 
L'Avatar di pimez75
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 561
Access point NETGEAR WG111T che si spegne. 1 aiuto?

Ciao a tutti vi espongo il mio problema, io ho un router netgear dg834gt(firmware non sò perchè non sò vederlo) e il relativo accesspoint USB NETGEAR WG111T(driver 1.5.0.2102 che dovrebbero esser gli utlimi), inoltre ho collegato sempre via uSb sul pc un harddisk esterno WD mypassport da 320gb.
Da qualche tempo succede che l'access point si spenga da solo e son costretto a staccarlo e rimetterlo per potert navigar oltre ad una lag non dovuta dalla linea ma sicuramente dall'hardware.
Ora chiedo a v oi come posso far per far in modo che l'access point non si spenga ed inoltre quale access point esterno consigliate se per caso dovessi cambiarlo? grazie dell'aiuto
__________________
Vendite ottime: Rhadamanthis
pimez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:16   #2
nightfly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da pimez75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, io ho un router netgear dg834gt(firmware non sò perchè non sò vederlo) e il relativo accesspoint USB NETGEAR WG111T(driver 1.5.0.2102 che dovrebbero esser gli utlimi), inoltre ho collegato sempre via uSb sul pc un harddisk esterno WD mypassport da 320gb.
Da qualche tempo succede che l'access point si spenga da solo e son costretto a staccarlo e rimetterlo per potert navigar oltre ad una lag non dovuta dalla linea ma sicuramente dall'hardware.
Ora chiedo a v oi come posso far per far in modo che l'access point non si spenga ed inoltre quale access point esterno consigliate se per caso dovessi cambiarlo? grazie dell'aiuto
Prova a scarenarlo... quasi sicuramente gli spegnimenti sono dovuti ad una temperatura eccessiva...
Per quanto riguarda la seconda domanda, potresti utilizzare qualche soluzione Cisco per ambiente SOHO (es. SOHO97) e come AP una fonera con DD-WRT.
__________________
Here Comes The Music Ecstasy
nightfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:39   #3
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
E' esattamente quello che succede a me da quando ho messo Windows 7 ultimate.
Mi hanno anche risposto da un forum Microsoft linkandomi questa guida http://www.sevenforums.com/drivers/1...tallation.html ma non ho risolto.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:16   #4
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
prova a disabilitare il risparmio energetico sulla chiavetta
poi disinstalla i driver e tutto il pacchetto netgear e metti questi driver

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=193
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:51   #5
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prova a disabilitare il risparmio energetico sulla chiavetta
poi disinstalla i driver e tutto il pacchetto netgear e metti questi driver

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=193
Grazie mille!
Lo proverò sicuramente e farò sapere... ma come si installa?
Nella cartella c'è un altro file zip...

ps: il risparmio è la prima cosa che ho tolto, invano.
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.

Ultima modifica di NandoPro : 28-12-2010 alle 22:57.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:59   #6
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
una volta disinstallato il pacchetto netgear , al riavvio la penna non sarà riconosciuta

basta andare in gestione periferiche , sul punto interrogativo giallo fare reinstalla driver e puntare nella cartella che hai szippato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:08   #7
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
una volta disinstallato il pacchetto netgear , al riavvio la penna non sarà riconosciuta

basta andare in gestione periferiche , sul punto interrogativo giallo fare reinstalla driver e puntare nella cartella che hai szippato
Oddio non so se non verrà rinosciuto... sto 7 installa tutto da solo...
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:18   #8
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
la wg111t non sa cos'è
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:21   #9
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la wg111t non sa cos'è
ah bene
comunque con quel file zippato nella cartella decompressa che devo fare?
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:37   #10
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
lascialo dov'è ,o cancellalo è una copia zippata del file netathrusb.inf
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:55   #11
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lascialo dov'è ,o cancellalo è una copia zippata del file netathrusb.inf
Ok, grazie!
Da come dice il programmatore dovrebbe aumentare molto le prestazioni e la stabilità... anche lui parlava di connessione che cade, chissà se si riferiva allo spegnimento.
Comunque proverò sicuramente e farò sapere.
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:29   #12
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
una volta disinstallato il pacchetto netgear , al riavvio la penna non sarà riconosciuta

basta andare in gestione periferiche , sul punto interrogativo giallo fare reinstalla driver e puntare nella cartella che hai szippato
Scusate il doppio post.

Non riesco a installare il driver di Firestorm90:


Uploaded with ImageShack.us
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:32   #13
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
fai una cosa posta direttamente nel 3d della wg111t
così lui legge e può darti una mano
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:34   #14
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
il dg834gt sebbene sia datato è uno dei migliori,detto questo per capire se è un problema di temperature ti basta metterci su una mano,anche se credo non sia questo il problema,in quanto l ho anche io è non scalda.
invece io ti consiglio di aggiornare il firmware con un dgteam moddato:

qui trovi link e spiegazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915


il fatto dello spegnimento non vorrei fosse a causa del alimentatore,se hai un tester controlla cuel il voltaggio erogato sia corretto....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:37   #15
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
il dg834gt sebbene sia datato è uno dei migliori,detto questo per capire se è un problema di temperature ti basta metterci su una mano,anche se credo non sia questo il problema,in quanto l ho anche io è non scalda.
invece io ti consiglio di aggiornare il firmware con un dgteam moddato:

qui trovi link e spiegazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915


il fatto dello spegnimento non vorrei fosse a causa del alimentatore,se hai un tester controlla cuel il voltaggio erogato sia corretto....
Grazie ma il problema non è il router ma l'adattatore wireless WG111T.
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:52   #16
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Grazie ma il problema non è il router ma l'adattatore wireless WG111T.
a ok,avevo capito male.disisntalla totalmente il wg111.

vai questo link e scarica i driver,scopatta l archivio e lancia l eseguibile,al termine inserisci il wg e segui la procedura guidata.

nel caso non prenda il driver in automatico,da gestione periferiche,aggiorna driver,scegli manulamente,sfoglia e indici il diver appena scompattato....



eventualmente dai un occhiata anche qui:

http://www.sevenforums.com/drivers/2...r-32-64-a.html
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:55   #17
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
a ok,avevo capito male.disisntalla totalmente il wg111.

vai questo link e scarica i driver,scopatta l archivio e lancia l eseguibile,al termine inserisci il wg e segui la procedura guidata.

nel caso non prenda il driver in automatico,da gestione periferiche,aggiorna driver,scegli manulamente,sfoglia e indici il diver appena scompattato....



eventualmente dai un occhiata anche qui:

http://www.sevenforums.com/drivers/2...r-32-64-a.html
Veramente ci sarebbe anche la versione 2.1 (che ho) ma da problemi anche con quello... non è abbastanza recente neanche quello evidentemente.
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 02:06   #18
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
non è che per caso ci sia un calo di tensione sulla porta usb?magari causato dal hd che in fae di lettura scrittura assorbe troppo,e l altra porta avendo un calo spegne la key?
il pc è un fisso?in tal caso io consiglio schede wifi pci con antenne regolabili e staccabili,meglio se con chip Atheros,e visto che ci sei,se la sostituisci prendila scon standard N.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 02:12   #19
NandoPro
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPro
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
non è che per caso ci sia un calo di tensione sulla porta usb?magari causato dal hd che in fae di lettura scrittura assorbe troppo,e l altra porta avendo un calo spegne la key?
il pc è un fisso?in tal caso io consiglio schede wifi pci con antenne regolabili e staccabili,meglio se con chip Atheros,e visto che ci sei,se la sostituisci prendila scon standard N.
Guarda ho avuto XP per anni e non mi ha mai dato problemi del genere... anche con l'attuale PC che ho da non molto... poi al cambio col 7 è arrivato questo problema...
__________________
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 02:36   #20
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Guarda ho avuto XP per anni e non mi ha mai dato problemi del genere... anche con l'attuale PC che ho da non molto... poi al cambio col 7 è arrivato questo problema...
capisco,strano,perche a me win7 invece ha risolto parecchi piccoli bug che avevo sui vari pc,chi per una cosa chi per l altra.a sto punto se qualche amico ha una key da prestari fai delle prove prima di acquistare un altra...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v