Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2013, 17:49   #1
ZanTeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 45
Come formattare packard bell con win7

Dato che il mio fisso Packard Bell va lento lento all'avvio, si blocca in fase di spegnimento, non funziona il Windows Update e altri vari problemi (devo aver danneggiato qualche file importante del sistema) vorrei formattarlo. Sto avendo problemi nel fare questa operazione (ero abituato al mio classico cd con xp) non riesco proprio ad avviare l'utilità di ripristino. Se premo F12 all'avvio mi apre il menu in cui scegliere la periferica da avviare, io scelgo l'hdd ma il pc si avvia normalmente. Mi sapete dire dove sbaglio e qual'è l procedura corretta?
__________________
Teo
ZanTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:06   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Inserisci il DVD di Windows, riavvia il sistema, quindi:
Scegli l'unità da avviare con F12 selezionando il lettore DVD
oppure
Dal BIOS cambi il boot priority scegliendo di fare partire prima il DVD dell'HDD

A quel punto continui con l'installazione, scegli "Personalizzata" e quando ti sarà richiesto su quale hard disk installare Windows selezioni "Opzioni unità (avanzate)" --> "Formatta" sull'unità desiderata.
Non devi accedere a nessuna utilità di ripristino visto che devi formattare.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-09-2013 alle 18:11.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:10   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao prova a entrare nel Bios tramite il tasto F2 all'avvio e vai alla voce Boot o Boot sequence .

Guarda alla voce First Boot Device se è messo > Hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:20   #4
ZanTeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Inserisci il DVD di Windows, riavvia il sistema, quindi:
Scegli l'unità da avviare con F12 selezionando il lettore DVD
oppure
Dal BIOS cambi il boot priority scegliendo di fare partire prima il DVD dell'HDD

A quel punto continui con l'installazione, scegli "Personalizzata" e quando ti sarà richiesto su quale hard disk installare Windows selezioni "Opzioni unità (avanzate)" --> "Formatta" sull'unità desiderata.
Non devi accedere a nessuna utilità di ripristino visto che devi formattare.
Non ho nessun dvd di Win7 dovrei avere la partizione di ripristino.
__________________
Teo
ZanTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:40   #5
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Allora devi o non devi formattare? Formattare è un conto, ripristinare è un altro.
Se il tuo PC desktop ha una partizione di ripristino deve essere in "Gestione Disco", controlla e conferma che sia presente.
Per il DVD trovi i link legali-originali dell'ISO della versione Professional su questo forum, l'ISO è modificabile con una qualsiasi versione cancellando all'interno il file ei.cfg nella cartella "Sources"
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:22   #6
ZanTeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Allora devi o non devi formattare? Formattare è un conto, ripristinare è un altro.
Se il tuo PC desktop ha una partizione di ripristino deve essere in "Gestione Disco", controlla e conferma che sia presente.
Per il DVD trovi i link legali-originali dell'ISO della versione Professional su questo forum, l'ISO è modificabile con una qualsiasi versione cancellando all'interno il file ei.cfg nella cartella "Sources"
Si devo formattare. Quando avvio il pc posso premere Del per la diagnostica ed F12 per il boot menu. I boot device che mi fa vedere sono HDD, CD/DVD, e quattro relativi alle porte USB (io uso quella HDD che però avvia il pc normalmente). La partizione dell'HD relativa alla formattazione non è presente e non so come mai.
Se scarico un iso professional originale e la istallo sul mio pc selezionando la versione corretta del mio win7 ed inserendo il product key, formatta correttamente senza darmi problemi di versione non originale?
__________________
Teo
ZanTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 19:57   #7
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Devi controllare in Windows, aprendo il programma integrato "Gestione Disco" per verificare se c'é una partizione dedicata.
Se non hai la partizione di ripristino non hai scelta, l'ISO é originale e non credo avrai problemi di attivazione. Basta che selezioni correttamente l'edizione di Windows ( ricordati di modificare l'ISO come ho scritto sopra ) che corrisponde a quella installata ed inserisci il tuo seriale.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 20:07   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per farti il dvd d'installazione di W 7 come ha detto Master che saluto , avendo il product-key o da etichetta adesiva o lo puoi recuperare con dei tool appositi , questa è la procedura >

Dvd d' Installazione di Windows 7 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=2

Sicuro di premere il tasto giusto per avviare il ripristino da partizione nascosta :

http://maxdor.beepworld.it/partizionenascosta.htm

Ultima modifica di tallines : 25-09-2013 alle 11:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 15:22   #9
ZanTeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 45
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.
__________________
Teo
ZanTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:14   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ZanTeo Guarda i messaggi
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center
Non con F11 quindi come dice nel link postato ?

Magari riprova la procedura e funziona .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 00:06   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da ZanTeo Guarda i messaggi
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.
È quello che succede quando non si creano i DVD di ripristino. Non ti resta che usare il DVD originale.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 23:42   #12
ZanTeo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
È quello che succede quando non si creano i DVD di ripristino. Non ti resta che usare il DVD originale.
Mai avuto un dvd originale! hai letto su?
__________________
Teo
ZanTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 07:17   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Dai sintomi sembra che l'HD potrebbe avere problemi. Copie originali di W7 puoi scaricarle da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:01   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ZanTeo Guarda i messaggi
Ho usato la combinazione Alt+F10. Il PC con molta lentezza è entrato ne Packard Bell recovery center ma purtroppo da più di 3 ore è fermo nella prima fase di attesa. Aspetto un altro po e poi ne forzo il riavvio e mal che vada reinstallo tutto da zero usando il product key.
Eh le partizioni di ripristino purtroppo non è la prima volta che non funzionano perchè corrotte o .............

Avendo i dvd di ripristino o il dvd d'installazione originale che si può creare ufficialmente come da suggerimenti, la precedura è più sicura
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v