Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2005, 23:18   #1
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
info cepu

ma è vera o è una leggenda che vai a cepu..paghi...loro pagano il proff e te passi?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 23:22   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma è vera o è una leggenda che vai a cepu..paghi...loro pagano il proff e te passi?
Eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh......(sospiro).....
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:51   #3
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
credo che sia una leggenda..
poi dipende dalla regione dove stai
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:32   #4
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma è vera o è una leggenda che vai a cepu..paghi...loro pagano il proff e te passi?

non so ma da quanto si dice sei talmente seguito e incatenato nonchè tartassato dai tutors che per non passare devi essere proprio coglione

e poi è l'ente dei calciatori, quindi direi che rivolgersi al cepu è un'onta indelebile
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:58   #5
Netzach
Junior Member
 
L'Avatar di Netzach
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 29
Ho letto da poco che un tizio li ha addirittura denunciati, chiedendo indietro i suoi soldi :P ..la vicenda è piuttosto lunga, il link .
Netzach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:04   #6
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
boh è inutile incacchiarti perchè non si superano gli esami...
puoi avere anche rita levi montalcin che ti insegna ma se zuccone sei zuccone rimani....
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:19   #7
XRyoSaeba
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Pot
boh è inutile incacchiarti perchè non si superano gli esami...
puoi avere anche rita levi montalcin che ti insegna ma se zuccone sei zuccone rimani....


vorrei poter tastare la tua intelligenza.
sai, tutti quelli che ho visto che si comportavano come te (atteggiamenti di superiorità) ma proprio tutti, alla fin fine erano peggiori di chi ammetteva di avere lacune.
XRyoSaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:08   #8
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Pot
boh è inutile incacchiarti perchè non si superano gli esami...
puoi avere anche rita levi montalcin che ti insegna ma se zuccone sei zuccone rimani....


Ti quoto in pieno.
E aggiungo: se non si e' appreso un metodo di studio alle superiori, non sara' certo la cepu a insegnartelo.
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:28   #9
XRyoSaeba
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 15
sul discorso metodo di studio sono d'accordissimo...


ma voi pensate che il metodo di studio assente sia causa della propria testa di zucca oppure del non aver trovato gli insegnanti/stimoli giusti?
Io sono quello che ha iniziato l'univ senza un metodo di studio. Sto finendo comunque e non molto malamente... me la sono cavata.

Comunque ribadisco: coloro i quali credono di sapere tutto frusciandosi della loro presunta cultura sono quelli che ho capito siano i + ignoranti, al di sotto di tutti. Di solito i ragazzi bravi sono anche ''umili'' nei confronti della cultura.. e questa umiltà li porta a migliorare. Se ragionassero come pot , malgrado la loro bravura, sarebbero studenti medi.
Tutti i ragazzi bravi che ho visto non hanno mai fatto un discorso del tipo ''sei zuccone eccetera''; questi discorsi sono in genere di persone che si sono trovati nella stessa condizione di difficoltà dei cosiddetti asini e, non volendolo ammettere, buttano le proprie incapacità sugli altri. Ci sono anche professori esperti in questa cosa... ti spalare merda sugli studenti quando magari le stesse cose neanche loro erano riusciti a capirle senza rompersi l'ano sulla sedia.
Pregherei di guardare sé stessi prima di giudicare.
Grazie.
XRyoSaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:30   #10
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Pot
boh è inutile incacchiarti perchè non si superano gli esami...
puoi avere anche rita levi montalcin che ti insegna ma se zuccone sei zuccone rimani....
Bhe leggendo l'articolo il problema non è così "banale"
Se ti pago profumatamente voglio anche un'organizzazione come si deve.
Insomma: se c'era il sospetto che fosse una fregatura, quel tizio ne ha avuto la conferma.

Anche se, in fondo, son d'accordo con quanto dice un professore:
Quote:
"Da Cepu vanno i fessi [...] Uno studente che paga una tale cifra per una ripetizione privata è un fesso”.
Per la precisione era Diario Guido Martinotti
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:09   #11
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da XRyoSaeba
sul discorso metodo di studio sono d'accordissimo...

ma voi pensate che il metodo di studio assente sia causa della propria testa di zucca oppure del non aver trovato gli insegnanti/stimoli giusti?
Io sono quello che ha iniziato l'univ senza un metodo di studio. Sto finendo comunque e non molto malamente... me la sono cavata.
L'aver trovato un metodo di studio, per giunta da solo, va a tuo merito
Ma imho l'universita', oltre a fornire una serie di nozioni, contribuisce allo sviluppo di un metodo di apprendimento (per la serie: o impari a studiare, o soccombi) che sara' (dovrebbe essere) utile in un contesto lavorativo.
Detto un po' brutalmente, al lavoro i colleghi se ne sbatteranno se non sai fare qualcosa, e se ne sbatteranno pure se non hai un tuo metodo per imparare le cose, o non hai gli stimoli per impararlo. Nessuno ti fara' mai da balia per troppo tempo.
Affidarsi alla cepu, sempre imho, vuol dire ritardare il momento di cominciare a imparare un proprio metodo (fatta salva l'esigenza piu' che legittima di prendere qualche lezione per colmare delle lacune specifiche in un determinato argomento)
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:02   #12
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
non so ma da quanto si dice sei talmente seguito e incatenato nonchè tartassato dai tutors che per non passare devi essere proprio coglione

e poi è l'ente dei calciatori, quindi direi che rivolgersi al cepu è un'onta indelebile
beh io ho serissimi problemi con analisi e delle lacune in matematica abbastanza serie..lo ammetto..non m'entra..non ci sono portato anche se credo di studiare...on mi sento poi così idiota su tutta la linea in finale ho preso 27 ad architetture 1 e 25 ina rchitetture 2 dove pochissime persone sono passate...

Francamente ci stò pensando, la mia è una difficoltà oggettiva e mi sono detto che o supero analisi quest'anno o lascio informatica perchè non posso stare al primo anno dopo 3 anni...lo devo passare in qualunque mod...sia perchè mi stanno dietro come un rincoglionito, corromperssero il proff, chiedessero grazia alla madonna per farmela entra nella testa, usassero una bambolina vodoo del proff ma lo devo passare....

cmq appena reduce dall'esame di elementi di mate...fatto 2 ore fà...con un po' di culo lo dovrei aver passato...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 22:40   #13
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
perche non provi con delle ripetizioni privarte da parte di studenti? magari qualcuno del corso di matematica, metti un annuncio in bacheca, spendi meno e se non ti ci trovi puoi interrompoere quando vuoi senza regalare soldi alla cepu. Quel tipo di supporto secondo me va bene per materie piu umnistiche e giuridichie, molto meno per le materie scientifiche.
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v