Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 05:25   #2181
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si si già visto 👍
Solo cercavo un confronto piu specifico tra le due,tipo una decina di giochi testati con gli stessi dettagli in fhd piuttosto che qualche bench ecc
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 08:05   #2182
mediocre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Ciao, grazie per le risposte.
Ho provato a cercare un M.2 ma al prezzo che hai indicato tu non ho trovato nulla, bella presa. Da ignorante poi: è un sata o un NVMe?
Se posso permettermi un consiglio: non rivenderti nulla, in caso dovessi avere bisogno di usufruire della garanzia dovrai rimandare indietro il notebook con i pezzi originali...

Ciao Zesto,

allora io come ho scritto più volte, mi sono accontentato. Non sono uno da eccessive pretese. Il budget per me è stato il criterio impostato per l'acquisto del notebook ma anche per l'acquisto degli accessori (benché avrei potuto acquistare anche un Clevo barebone, ma sarebbe stato un vezzo).
Ho comprato la RAM più economica sul mercato e anche per l'ssd mi sono buttato su una asta sulla baia di un prodotto venduto per nuovo ma non sicuramente degli ultimi usciti.
E' un l'SSD Crucial MX200 (e non il 300) M.2 2280 da 250 gb..... non è nvme.
Per quello che devo farci io va benissimo anzi forse potevo anche evitare l'acquisto ma il solo ssd della Samsung da 256 gb mi è parso pochino come capienza...

Il discorso sulla garanzia per me è relativo. Nel senso che in qualsiasi acquisto che faccio evito in modo assoluto di farmi pippe mentali su reso, garanzia e scoglionature varie.
La logica che predomina i miei acquisti è: lo sto comprando perché lo voglio, mi piace e risponde al mio bisogno. I prodotti di questo tipo sono fatti per durare e sicuramente l'utente contribuisce a mantenere il prodotto in "buono" stato. Nella fattispecie del mio Omen, ad ogni modo, la scelta è ricaduta sull'amazzonia proprio per le "garanzie" che fornisce in queste situazioni, che ripeto per quello che mi riguarda, considero rare e di una eventualità non frequente (poi chiaramente, mi rendo conto che è una questione di fortuna, però cavolo non sono il tipo da "pelo nell'uovo" ....).

Ciao

Ultima modifica di mediocre : 16-05-2017 alle 08:11.
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 08:10   #2183
mediocre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
quindi sei tu che mi hai fregato ssd sulla baia ...a 10 secondi ho messo 66 ma tu avevi impostato di più.....

Ciao brattak,

non penso che fosse la stessa asta.

Ho preso l'ssd acquistandolo al prezzo di inizio asta, sono stato l'unico
offerente.

Si tratta di un modello "fuori mercato", ossia il crucial mx200 m.2.... Secondo me lo si trova anche a meno di 67 euri ma devi cercarlo da un venditore estero (ma comunque europeo).
Ciao
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 11:47   #2184
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Si il mio era mx300 comunque ottimo acquisto x 67 euro
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:20   #2185
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da mediocre Guarda i messaggi
Ciao Zesto,

allora io come ho scritto più volte, mi sono accontentato. Non sono uno da eccessive pretese. Il budget per me è stato il criterio impostato per l'acquisto del notebook ma anche per l'acquisto degli accessori (benché avrei potuto acquistare anche un Clevo barebone, ma sarebbe stato un vezzo).
Ho comprato la RAM più economica sul mercato e anche per l'ssd mi sono buttato su una asta sulla baia di un prodotto venduto per nuovo ma non sicuramente degli ultimi usciti.
E' un l'SSD Crucial MX200 (e non il 300) M.2 2280 da 250 gb..... non è nvme.
Per quello che devo farci io va benissimo anzi forse potevo anche evitare l'acquisto ma il solo ssd della Samsung da 256 gb mi è parso pochino come capienza...
...cut...

Ciao
Chiedevo soprattutto per capire che tipo di slot M.2 avesse l'Omen perchè, se non ho capito male, le versioni sata e NVMe non sono uguali.
Grazie ancora, sempre gentilissimo.
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 16:40   #2186
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
The witcher 3 e Resident evil 7 su legion Y520 i5-7300hq 1050ti 8gb ram e solo hdd 1tb 5400...
https://m.youtube.com/watch?v=BSMoat8RvN0
https://m.youtube.com/watch?v=a5jXo7RYQec

In qualche video dice che l'hdd è molto lento, limitando abbastanza le prestazioni anche se ha aperto solo chrome...inoltre registrando perde 4/5 fps. Non male dai,tenendo conto che da noi l'i5 si trova a 1000€ con 16gb di ram e ssd 128gb+hdd 1tb (ma sempre 5400rpm). Anche le temp non sono altissime
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:54   #2187
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Chiedevo soprattutto per capire che tipo di slot M.2 avesse l'Omen perchè, se non ho capito male, le versioni sata e NVMe non sono uguali.
Grazie ancora, sempre gentilissimo.
Per l'utilizzo che ne fa l'utente medio cambia zero.
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 22:26   #2188
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Per l'utilizzo che ne fa l'utente medio cambia zero.
Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene volevo capire quale di questi due tipi si può montare sull'Omen:

__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 23:12   #2189
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Secondo voi un MSI GS72 6QE-280IT usato con 19 mesi di garanzia rimanenti a 1080€ è un buon affare?
IPS I7-6700HQ 970m 16gb ram HDD 1TB+SSD256GB NVMe
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 06:18   #2190
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Secondo me forse li potrebbe valere se fosse nuovo o max 1/2 mesi di vita
Con quei soldi prendi inspiron...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 06:29   #2191
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Probabilmente non sono riuscito ha spiegarmi bene volevo capire quale di questi due tipi si può montare sull'Omen:

Su slot m.2 sata/nvme (al 99% è questo il tipo di interfaccia) dovrebbero andare bene entrambe le chiavi, ma ti consiglio di chiedere conferma sul thread ufficiale... Devi verificare anche le dimensioni, dovrebbe accogliere il formato 2280...
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 17-05-2017 alle 06:32.
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 08:00   #2192
mediocre
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Chiedevo soprattutto per capire che tipo di slot M.2 avesse l'Omen perchè, se non ho capito male, le versioni sata e NVMe non sono uguali.
Grazie ancora, sempre gentilissimo.
Ciao Zesto,

allora, il nostro Omen ha uno slot ssd M.2 NVMe che essendo retro-compatibile puoi mettere anche un ssd m.2 non NVME.
Il Crucial MX200 che ho installato io è NGFF e non NVME.
La differenza la noti praticamente vedendo i pin dell'SSD.
Quelli NVME hanno un solo "intacco" che interrompe la sequenza dei PIN, mentre i non NVME hanno due intacchi, quindi la sequenza dei PIN è interrotta due volte alle estremità.
Questo significa che in uno slot NVME puoi mettere entrambi gli SSD mentre in uno slot non NVME non puoi mettere un SSD NVME.
Ciò è quanto ho compreso vedendo l'SSD M.2 (che ho montato ieri) e lo slot sul nostro Omen.

Ho avuto soltanto un problema per la lettura dell'M.2 poiché dopo aver installato e acceso il notebook compariva su "Gestione dispositivi" ma non lo vedeva su "Questo PC". Quindi ho poi risolto da "gestione disco" poiché è opportuno assegnare una lettera al disco e dargli "un'identità" (non ricordo adesso quale voce ho cliccato ma è così intuitiva che lo capirebbe anche un bambino ).

Il merito alla denominazione SATA non ho ben compreso se è un termine generico per indicare il tipo di innesto, ma per essere sicuri preferirei che qualcuno ce lo spiegasse meglio.

Comunque sono abbastanza soddisfatto: ieri ho passato 20 giga da SSD Samsung a SSD Crucial M.2 e ci ha impiegato circa un minuto e mezzo, spostava dati a circa 460 mb/s, mai vista una cosa del genere! Sono rimasto

Rettifico una cosa che mi hai chiesto qualche post fa: ieri mi sono accorto, aprendo per la terza volta il notebook, che le viti sono colorate. Non avevo capito bene la tua domanda....
Effettivamente nella filettatura c'è una striscetta blu in 8 viti mentre in 2 (quelle più grandi) c'è una filettatura che sembra marroncina.
Questo a mio parere non inficia comunque la risposta che ti diedi allora, la garanzia non si perde. Se trovi il forum della HP (spagna) vedrai che un tecnico HP risponde all'argomento dicendo che non si perde la garanzia (ad ogni modo, anche se così non fosse, sai già cosa ne penso di garanzie e spippolamenti vari :-))

Passiamo ai difetti o difettucoli che siano. Ieri dopo la terza apertura della scocca, a lavoro finito, mi sono ritrovato sul tavolo un piccolissimo pezzetto di plastica, probabilmente di uno degli "incastri" a pressione della scocca. Neanche ci avevo fatto caso, infatti non so neanche da dove è venuto via. E' comunque piccolissimo, una cosa di 1mm x 2mm.
Mi ero reso già conto che questi agganci non avessero il dono della "durevolezza eterna" (è pur sempre plastica sottoposta ad ogni apertura a sforzo e "stress" se vogliamo)....

Volevo chiedere a qualcuno degli esperti di display e pannelli come faccio a conoscere quelle caratteristiche del pannello del mio Omen che mi dicono se è un discreto, buono, ottimo o scarso pannello?
Ossia quali sono questi parametri da considerare? Leggevo su questo thread che qualcuno scriveva del ntsc?? Può essere?
Altri come % di luminosità, colori ecc... sono questi?
Mi aiutate? magari può servire per dei confronti con altri pannelli.

Grazie e buona giornata a tutti.

Maurizio
mediocre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 15:02   #2193
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
Secondo me forse li potrebbe valere se fosse nuovo o max 1/2 mesi di vita
Con quei soldi prendi inspiron...
Insomma... Cos ha l'Inspiron piu di questo GS, gpu e cpu un po' più nuove? Poi bisogna vedere che configurazione si prende dai 1050€ ai 1080€ con Dell :/

Seno piglio il ge72vr nuovo con i7-6700 e 1060 3gb a 1289€ e amen
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 16:19   #2194
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da mediocre Guarda i messaggi
Ciao Zesto,

allora, il nostro Omen ha uno slot ssd M.2 NVMe che essendo retro-compatibile puoi mettere anche un ssd m.2 non NVME.
...cut...

Maurizio
Ciao. Grazie per le informazioni, se dovessi trovare una buona offerta nell'immediato penso prenderò un M.2 "liscio" vista la retrocompatibilità per installarci il sistema operativo, così da aprire il notebook una sola volta. Anche perchè ho scritto ad HP per capire se modifiche alla macchina fossero tollerate e la risposta è stata questa:

"I prodotti di fascia di uso domestico non potranno essere aggiornati, dovrà consultare il catalogo dedicato alle aziende."

quindi ogni modifica è a rischio e pericolo di chi la fa.
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 18:56   #2195
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Insomma... Cos ha l'Inspiron piu di questo GS, gpu e cpu un po' più nuove? Poi bisogna vedere che configurazione si prende dai 1050€ ai 1080€ con Dell :/

Seno piglio il ge72vr nuovo con i7-6700 e 1060 3gb a 1289€ e amen
con 200 euro in più prendi due anni di garanzia pieni e una gtx 1060 vs una 970 quindi si 200 euro in più ci stanno tutti
ps secondo me un pc usato con 970 e a garanzia quasi scaduto non vale più di 900 euro msi asus o cosa sia...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 19:26   #2196
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Piu o meno..un conto è prendere un xps con 960m un altro un pavilion con 960m.... La serie GS è il top per costruzione e affidabilita. Cmq la garanzia ha ancora 19 mesi rimanenti...certo quasi 1100 euro forse sono troppi anche per questo msi, un 100 meno lo avrei preso
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 06:30   #2197
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Scusa avevo capito che avesse 19 mesi di vita e non di garanzia residua
Comunque a mia opinione 1100 restano troppi in qualsiasi caso vs quello che offre il mercato oggi .... in particolare per la 970
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 19:54   #2198
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
review vn7-793g con gtx1050ti
https://www.notebookcheck.net/Acer-A....221868.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:48   #2199
Faiar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 7
Scusate ma secondo voi il GL753VE è "ancora", se lo è mai stato, il best buy per questa categoria o è stato soppiantato? Vederlo sempre sui 1100 su Amazon mi ha messo la pulce all'orecchio..
Faiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 23:23   #2200
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Io l'ho acquistato perché, dopo svariati confronti, secondo me attualmente è il miglior acquisto.
Infatti lo sto provando e mi trovo molto bene.
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v