Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2013, 13:20   #1
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Emulatore ps3

Ho letto altre discussioni dove si dice che non esista.
Ma ne siamo proprio sicuri?
Navigando per la rete ne ho trovati diversi, ed alcuni dicono siano funzionanti.

per esempio questo -> http://playstation3emulator.net/

Raccogliamo notizie utili.

Tutto questo per la quantic dream
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:04   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
beh, provalo e dicci come va no?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 18:59   #3
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Gentleman Guarda i messaggi
Ho letto altre discussioni dove si dice che non esista.
Ma ne siamo proprio sicuri?
Navigando per la rete ne ho trovati diversi, ed alcuni dicono siano funzionanti.

per esempio questo -> http://playstation3emulator.net/

Raccogliamo notizie utili.

Tutto questo per la quantic dream
A me WOT mi da il sito poco attendibile e di solito non si sbaglia.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 00:10   #4
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
beh, provalo e dicci come va no?
si infatti lo vorrei provare.. sto solo aspettando il pc nuovo che dovrebbe arrivare a breve

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
A me WOT mi da il sito poco attendibile e di solito non si sbaglia.
mi pare strano.. molti stan parlando di questo emulatore in rete..
cmq se avete notizie, anche di altri emulatori, questo è il posto giusto
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 00:27   #5
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
con un dual core e 2GB di ram ci si può permettere di giocare GTAV in full ... !?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:10   #6
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
assolutamente no..
per prima cosa la configurazione hardware è scarsa

seconda cosa, non si sà manco se funzioni l'emulatore..
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:43   #7
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 153
Parlando seriamente.
L'unico emulatore che fa andare 2-3 homebrew tipo tetris o un cubo e' rpcs3. E' interessante perche' fa vedere che alcune parti di programmazione sono riproducibili su pc.

Link al forumhttp://www.emunewz.net/forum/forumdisplay.php?fid=162

Codice e compilazione. http://code.google.com/p/rpcs3/
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:50   #8
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Sì ma a quanto ne so PS3 e 360 dovrebbero avere più problemi anche legali rispetto alle altre console...

L'ho letto parecchi anni fa quindi oltre a poter essere inesatto potrebbe anche essere cambiata la situazione nel corso del tempo per quanto ne so, ma se per tutte le altre console è vietato solo "piratare" i giochi (nel caso Nintendo non è vietato solo piratarli ma anche usare copie personali di backup, il che secondo me è proprio incomprensibile ma lasciamo perdere), nel caso della PS3 e della 360 invece già solo emulando la macchina, senza bisogno di farci girare nulla, si in frange un copyright...

A parte questo, anche se non sono un grande esperto la sensazione che ho girando nei vari centri commerciali è che la rincorsa al computer sempre più potente negli ultimi anni sia un pò rallentata e ovvio questo non aiuta a emulare cose come la PS3... ma è anche vero che magari se uno cerca nei negozi specializzati il livello è un altro...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 01:53   #9
luigi.2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 311
In questi video emulano alcuni giochi ps3

http://www.youtube.com/watch?v=1uoEKLkaFgs

http://www.youtube.com/watch?v=QNe8BTRlaiU

Ultima modifica di luigi.2013 : 27-10-2013 alle 01:58.
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 01:55   #10
luigi.2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 311
GTA V

Ultima modifica di luigi.2013 : 27-10-2013 alle 01:58.
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 02:03   #11
luigi.2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 311
Sono tutti fake?
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 07:14   #12
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Io non riesco a credere possa funzionare
ricordo le difficoltà per emulare la PS2
i progressi sono stati molto lenti e tutti all'occhio del sole. All'inizio non veniva emulato quasi nulla se non qualche demo o qualche gioco specifico
ci sono voluti molti anni per arrivare ad avere un emulatore decente e tuttava non ancora perfetto... il Pcsx2.

Ora questi arrivano da chissà dove e dicono di riuscire ad emulare la PS3...il loro sito ha una pessima reputazione, i requisiti minimi sono ridicoli, persino inferiori a quelli consigliati per far funzionare decentemente il Pcsx2...la cosa sembra piuttosto sospetta.
I video su YT per quel che ne so possono essere taroccati, i commenti negativi rimossi e quelli positivi creati da fake accounts.
Di provarlo di persona non ci penso minimamente, queste cose sospette spesso nascondono virus o spyware...
...mettetevi l'anima in pace, non vedremo emulatori PS3 in grado di far funzionare giochi per ancora molti anni a venire,
semplicemente l'hardware attuale non è ancora in grado di emulare la complessità di una PS3.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 27-10-2013 alle 08:18.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:53   #13
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Se sono cosi bravi gli mando una mail per fargli bucare la PSVita cosi butto via la PSP :P e che gli facciano anxhe un buon porting del MAME che su PSP non c'e'

Io mi fido abbastanza degli antivirus ma non provo ugualmente perche' sono troppo sicuro che non e' possibile
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 14:56   #14
Gentleman
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
io non credo sia un problema di tecnologia..
semplicemente penso che quando uscirà la ps4, vedremo l'emulatore ps3
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 15:26   #15
luigi.2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 311
Se avevo un pc potente provavo prima di formattare.
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:57   #16
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Gentleman Guarda i messaggi
io non credo sia un problema di tecnologia..
semplicemente penso che quando uscirà la ps4, vedremo l'emulatore ps3
se fosse quello il motivo alla sony converrebbe di più allora dare alcuni retrogame PS3 in digital delivery a chi acquista la PS4, gratuitamente... così comunque spingi la gente ad acquistare la PS4... o ancora meglio lavorare sulla retrocompatibilità...

inoltre pensa esce la PS4 e ancora non sono riusciti a emulare la 3, da l'idea di una macchina più pompata (e ovvio quindi la PS4 ancora di più)... non credo sia una buona pubblicità far vedere che è facile emulare la PS3 quando esce la PS4... io non conosco molto le potenzialità dei computer più all'avanguardia ma sono convinto che emulare PS3 e Xbox 360 non sia proprio alla portata di tutti oggi e che non c'entri l'influenza di Sony...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 02:07   #17
luigi.2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
se fosse quello il motivo alla sony converrebbe di più allora dare alcuni retrogame PS3 in digital delivery a chi acquista la PS4, gratuitamente... così comunque spingi la gente ad acquistare la PS4... o ancora meglio lavorare sulla retrocompatibilità...

inoltre pensa esce la PS4 e ancora non sono riusciti a emulare la 3, da l'idea di una macchina più pompata (e ovvio quindi la PS4 ancora di più)... non credo sia una buona pubblicità far vedere che è facile emulare la PS3 quando esce la PS4... io non conosco molto le potenzialità dei computer più all'avanguardia ma sono convinto che emulare PS3 e Xbox 360 non sia proprio alla portata di tutti oggi e che non c'entri l'influenza di Sony...
Forse la PS4 sarà + facile da emulare dato che ha carateristiche "simili" a quelle dei pc a differenza della ps3 (CELL).
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:28   #18
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Non so se questo influisce, di sicuro influisce sui porting e i multipiattaforma ma l'emulazione è una cosa diversa...

Penso che la facilità / difficoltà in quel caso riguardi più se una macchina è altamente ottimizzata oppure no... ad esempio tanti anni fa ho sentito voci secondo cui la PS2 aveva alcune componenti molto potenti che la struttura generale non riusciva a sfruttare appieno per scarse prestazioni di altri componenti...

Quella è una cosa negativa perché (credo) un emulatore si trova a dover emulare cose "inutili" che sono caratteristiche della macchina ma non influiranno mai in maniera positiva sui giochi...

il discorso che fai tu credo che semmai possa riferirsi di più alla possibilità di far girare il sistema operativo direttamente su PC, un pò come a quanto ne so hanno iniziato a fare con l'OSX quando la Apple ha iniziato a sfruttare l'architettura caratteristica dei PC win (se ricordo bene prima la Appe usava processori RISC e i PC i CISC, poi la Apple è passata a Intel e ho sentito che sono iniziati gli esperimenti anche se non ho mai visto nulla di persona...)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 22:08   #19
ratedRKO
Member
 
L'Avatar di ratedRKO
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 93
ma sto qui riesce a emulare soltanto cube e tetris, tanta roba...

Comunque meritano rispetto, sono forse gli unici a lavorare. Vedremo cosa succederà.
ratedRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 08:16   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
è virtualmente impossibile riuscire a far girare qualsiasi cosa complessa.

Ricordo a tutti che l'HW PS3 è agli antipodi rispetto a quello PC (processore CELL con 1 core fisico e 8 SPE, RAMBUS invece che DDR e tanto altro) e qualunque risultato sarà comunque legato se mai all'emulazione delle librerie grafiche e di codice semplice.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v