Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2016, 22:32   #1561
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un e-reader e ho visto che questo è uno dei migliori. Quello che però vorrei capire è questo:
1)c'è un risparmio sostanziale nell'acquisto degli ebook rispetto ai libri cartacei?
2)i libri cartacei hanno tutti una versione ebook?
Per il resto, se decidessi di comprare questo Kindle, dove posso trovarlo a poco prezzo? Amazon? Grazie a tutti.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 01:19   #1562
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un e-reader e ho visto che questo è uno dei migliori. Quello che però vorrei capire è questo:

1)c'è un risparmio sostanziale nell'acquisto degli ebook rispetto ai libri cartacei?

2)i libri cartacei hanno tutti una versione ebook?

Per il resto, se decidessi di comprare questo Kindle, dove posso trovarlo a poco prezzo? Amazon? Grazie a tutti.

1 - in alcuni casi si (ci sono alcune offerte)

2 - purtroppo no, ma ce ne sono moltissimi comunque

Se fai presto c'è un offerta su amazon che sconta 20 euro sul prezzo di listino (viene 109 euro invece di 129)
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 09:19   #1563
RedDream
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di un e-reader e ho visto che questo è uno dei migliori. Quello che però vorrei capire è questo:
1)c'è un risparmio sostanziale nell'acquisto degli ebook rispetto ai libri cartacei?
2)i libri cartacei hanno tutti una versione ebook?
Per il resto, se decidessi di comprare questo Kindle, dove posso trovarlo a poco prezzo? Amazon? Grazie a tutti.
1) Sì, molto.
2) Quelli di narrativa sostanzialmente sì, i titoli recenti, avrai difficoltà a trovare per esempio atlanti illustrati e altro materiale affine.
3) Amazon, Ci sono 3 tipi, il classico a 69€, il paperwhite in offerta attuale a 109€ fino al 17 marzo e il voyage a 189€. Si dividono in quelli con e senza offerte speciali, io ti consiglio di risparmiare i 10€ e prenderlo con offerte speciali (in pratica queste offerte consistono in screensaver quando non lo usi che ti consigliano libri da leggere, principalmente) e se poi le vuoi togliere ti basterà pagare quello che avresti pagato fin da subito (circa sui 10€). I modelli sono sia wifi che wifi+3g, valuta quello che fa per te. Il più comprato (anche in rapporto qualità prezzo è il paperwhite, il modello base non ha la retroilluminazione impostabile)
RedDream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 23:37   #1564
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Si, intendo quello


Comunque mi sa che prendo l'originale anche se costa tanto effettivamente ma all'apparenza è molto meglio qualitativamente
Io ho avuto finora 3 Paperwhite, e per quanto la cover originale sembri (ed in parte lo è) un furto, qualitativamente è superiore. Possiamo discutere a lungo di QUANTO sia superiore, ma che lo sia rispetto alle altre di prezzo inferiore, non ci sono dubbi.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 05:25   #1565
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io ho avuto finora 3 Paperwhite, e per quanto la cover originale sembri (ed in parte lo è) un furto, qualitativamente è superiore. Possiamo discutere a lungo di QUANTO sia superiore, ma che lo sia rispetto alle altre di prezzo inferiore, non ci sono dubbi.
Perfettamente d'accordo, in casa abbiamo due PW e per entrambi ho scelto la cover originale.

Per il Voyage di mia moglie invece ho fatto una scelta diversa, basandomi sulle recensioni dei clienti su Amazon.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 18:11   #1566
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Su Amazon hanno messo il Paperwhite in offerta a 99 €; avendo il Paperwhite della precedente generazione, vale la pena cambiarlo?
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 20:42   #1567
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Su Amazon hanno messo il Paperwhite in offerta a 99 €; avendo il Paperwhite della precedente generazione, vale la pena cambiarlo?
Se il tuo PW funziona ancora bene non lo cambierei...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 21:23   #1568
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
OK, grazie per il consiglio investirò il centone in una cinquantina di libri
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 21:37   #1569
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
OK, grazie per il consiglio investirò il centone in una cinquantina di libri


Fai bene


Io sono passato da un Kindle 4 base al PW2015 semplicemente per la retroilluminazione


Tralasciando il touch che forse è più comodo l'esperienza di lettura è sempre la stessa

La differenza di risoluzione la noti solo se ci fai caso, in lettura non ci sono differenze almeno per me
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 02:36   #1570
PabloAimar87
Member
 
L'Avatar di PabloAimar87
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 110
Salve ragazzi.
Purtroppo attivando i wifi sul mio kindle paperwhite di 6a generazione hanno aggiornato il firmware e ora con questa nuova versione non riesco a collegare il kindle al pc tramite usb. E' come se il pc non riconoscesse più il kindle poiché non lo rileva come nuova periferica ma intanto il kindle viene ricaricato. Come posso risolvere? Sarei disposto pure a tornare al firmware precedente ma quando provo a fare "ripristino delle condizioni di fabbrica" rimane al firmware nuovo.
Grazie dell'aiuto a chiunque mi dia una mano
__________________
Dell XPS 17 L702X
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:05   #1571
blackcatw81
Junior Member
 
L'Avatar di blackcatw81
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 28
..ci sono degli aggiornamenti sul lato jb del firmware 5.6.5.........

Volevo spezzare delle lance sul jb: nativamente i kindle supportano gli epub ma amazon chiude questa possibilità per legarti al suo ecosistema. Tra parentesi, gli ebook in azw3 che si comprano sono composti da 3 files e neanche spostando i tre files insieme puoi farli leggere su un altro account amazon, per questo meglio convertire l'azw3 in mobi. In alcuni casi librerator o koreader migliorano la resa del libro

Leggendo il thread sono contenta che qualcuno dica che della risoluzione mentre stai leggendo te ne accorgi poco.

Comunque per le custodie vi consiglio aliexpress o anche ebay: ci metteranno un po' ad arrivare ma ce ne sono tantissime e costano molto meno che su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Purtroppo attivando i wifi sul mio kindle paperwhite di 6a generazione hanno aggiornato il firmware e ora con questa nuova versione non riesco a collegare il kindle al pc tramite usb. E' come se il pc non riconoscesse più il kindle poiché non lo rileva come nuova periferica ma intanto il kindle viene ricaricato. Come posso risolvere? Sarei disposto pure a tornare al firmware precedente ma quando provo a fare "ripristino delle condizioni di fabbrica" rimane al firmware nuovo.
Grazie dell'aiuto a chiunque mi dia una mano
Hai provato a contattare l'assistenza?
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:07   #1572
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Kindle Paperwhite

Quote:
Originariamente inviato da blackcatw81 Guarda i messaggi
..ci sono degli aggiornamenti sul lato jb del firmware 5.6.5.........



Volevo spezzare delle lance sul jb: nativamente i kindle supportano gli epub ma amazon chiude questa possibilità per legarti al suo ecosistema. Tra parentesi, gli ebook in azw3 che si comprano sono composti da 3 files e neanche spostando i tre files insieme puoi farli leggere su un altro account amazon, per questo meglio convertire l'azw3 in mobi. In alcuni casi librerator o koreader migliorano la resa del libro



Leggendo il thread sono contenta che qualcuno dica che della risoluzione mentre stai leggendo te ne accorgi poco.



Comunque per le custodie vi consiglio aliexpress o anche ebay: ci metteranno un po' ad arrivare ma ce ne sono tantissime e costano molto meno che su amazon.







Hai provato a contattare l'assistenza?


ma cosa permetterebbe di fare il JB sul kindle?


è legale? non si rischia che amazon blocchi l'e-reader?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:57   #1573
blackcatw81
Junior Member
 
L'Avatar di blackcatw81
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 28
Puoi modificare lo screensaver (sempre se non hai le offerte speciali), puoi bloccare gli aggiornamenti, puoi leggerci gli epub, puoi metterci altri fonts, puoi de-briccare un reader... Fai conto che il jb è equivalente al root degli smartphone android (e il firmware del kindle deriva da linux proprio come android): hai la piena disponibilità e accesso del tuo strumento.

Il jb distribuito da mobileread non è strettamente illegale, perché inserisce funzioni mancanti al kindle. Tra parentesi sono pure molto corretti visto che hanno avvisato amazon della "falla nella sicurezza" che ha permesso il jb. Sicuramente illegale è il duokan, firmware che si propone alternativo a quello amazon e su mobileread appunto pensano sia per questo che non si poteva fare il jb del firmware 5.6.1: per quanto si stava diffondendo il duokan.

Io ho avuto due Kindle, un K4NT argento e uno attuale sempre K4NT ma nero, entrambi con jb. Amazon non li ha bloccati, poi io sono del partito che voglio avere la piena disponibilità del file che compro, ho sempre il WiFi spento, per cui anche se me lo bloccassero non mi creerebbero alcun danno.

EllyG81 Sent from My Vivo X710L Using Tapatalk

Ultima modifica di blackcatw81 : 10-05-2016 alle 13:03.
blackcatw81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 22:22   #1574
flai
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 227
Salve,

mi è appena stato regalato un Paperwhite e, premettendo che non avevo mai avuto a che fare con un ebook reader con luce integrata, vorrei fare alcune domande.

– E’ normale e voluto il fatto che la tonalità del bianco delle pagine viri decisamente sul giallo fin circa a 3/4 pagina? In particolare la parte centrale delle pagine risulta come se ci fosse un’alone giallo dai contorni non ben definiti, mentre in basso, forse grazie alla luce dei led posti lì sotto, risulta più bianca?

– E’ normale che si vedano i fasci di luce derivanti dai led posti in basso, tanto da far sembrare “sporco” il resto della pagina?

Ciò che ho descritto è per rendere di più l’effetto carta “vintage” o mi è capitato un esemplare difettoso?

Grazie anticipatamente.
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 05:06   #1575
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Devo purtroppo confermarti quanto detto da Bivvoz, in casa ne abbiamo tre (due PW di generazioni diverse ed un Voyage) nessuno dei quali presenta problemi di uniformità nella diffusione della luce sullo schermo.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 00:34   #1576
flai
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 227
Ok, 1000 grazie ad entrambi.
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v