Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 15:15   #1
Andrpao
Senior Member
 
L'Avatar di Andrpao
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 468
Consiglio scheda video per tv 32 pollici full hd uso internet

Ciuao ragazzi, come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio, cercherò di essere sintetico e preciso.

In camera ho un tv led 32 pollici full hd e mi ritrovo un pc con pentium e5400 su mobo g31m-es2l.

Vorrei comprare una video sufficiente per usare il tutto in solo uso navigazione internet, vedendo film in straming e video su youtube, magari anche quelli uppati in full hd.

Il case è un Silverstone ml 03b dunque credo ci voglia una low profile. Calcolando che di psu non ho problemi, mi consigliate una video che assolva al compito? Dite che il pentium e5400 può bastare?
Mi raccomando, cerco un miglior rapporto qualità spesa. Grazie a tutti, sempre utilissimi
__________________
Dio benedica l'ignore! (e maledica il quote, che mi fa leggere idiozie di "dittatori di room") ignorare è la migliore delle umiliazioni
Andrpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:49   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
Ciao
Che alimentatore hai?
Che formati video useresti?
La cerchi nuova o usata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 02:44   #3
Andrpao
Senior Member
 
L'Avatar di Andrpao
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 468
Ciao celsius, grazie per il tuo interesse.


allora:
per l'ali sentiti libero di non essere codizionato, lo comprerò adatto alla video, comunque sarà un formato sfx visto il case.
Formati video al massimoi i classici avi o mpg, ma forse nemmeno quelli visto che userò solo navigazione internet.
La cerco nuova preferibilmente, più facile così da scegliere e trovare.
Grazie di nuovo
__________________
Dio benedica l'ignore! (e maledica il quote, che mi fa leggere idiozie di "dittatori di room") ignorare è la migliore delle umiliazioni
Andrpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:22   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
E appena uscita la radeon rx550 che e la piccola scheda fra i modelli piu recenti usciti negli ultimi 3 o 4 annetti, si trova sotto i 100 euro, e interessante ma come tutte le schede relativamente nuove puo nn essere riconosciuta dalla tua scheda madre xke essendo vecchia nn e detto che riconosca le schede video dotate di pci-e 2.1 o 3.0 cioe tutte quelle piu recenti (magari compra da uno shop serio che nn ti fa storie col diritto di recesso se nn funziona la scheda la dai indietro e ne provi un'altra, il riconoscimento e random, cioe magari provi 10 schede video uguali e 5 le riconosce e 5 no)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:20   #5
Andrpao
Senior Member
 
L'Avatar di Andrpao
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 468
Grazie celsius, sei sempre disponibile. Non è la prima volta che mi togli le castagne dal fuoco. Non sapevo questa cosa della compatibilità. Altre papabili? Anche già in commercio ce ne sono? Vorrei magari una piccola lista in modo da avere un pò più di scelta. Scusa le domande ma di schede video ne capisco poco o nulla. Ricorda che le cerco sempre low profile.
__________________
Dio benedica l'ignore! (e maledica il quote, che mi fa leggere idiozie di "dittatori di room") ignorare è la migliore delle umiliazioni
Andrpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:01   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
quella e la piu piccola, poi ci sono RX 460 e GTX 1050 ma va a finire ceh spendidi piu x farci le stesse cose
tutte el schede nuove potrebbero darti quel problema
devi senno adnare alla ricerca di modelli vecchi, di 4 o 5 annetti x lo meno x star piu tranquillo
lo svantaggio ovviamten e che ti pigli una scheda gia vecchia ceh nn supporta gli ultimi formati video e cmq ci perdi in efficienza, quelle nuove consumano meno a parita di caratteristiche rispetto a quelle uscite svariati anni fa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:20   #7
Andrpao
Senior Member
 
L'Avatar di Andrpao
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 468
Grazie mille per i consigli celsius, sei una certezza del forum.
__________________
Dio benedica l'ignore! (e maledica il quote, che mi fa leggere idiozie di "dittatori di room") ignorare è la migliore delle umiliazioni
Andrpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 00:26   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v