Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 15:38   #1
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
"Furbata" call center TIM

Da circa 2 anni sono passato da telecom a fastweb (wholesale), ora approfittando del fatto che posso migrare senza costi, ho visto un po' quali offerte potevo attivare della TIM.

Ho provando a verificare la copertura dal sito, ma non mi riconosce l'indirizzo ed ho provato a chiamatre il 187 ed il responso è stato che poteva attivarmi solo la 7 mega, Internet senza limiti a 25,90€ ma avevo già visto che attivandola online mi veniva 22,90€. Quindi me la attivo autonomamente online, ed ora veniamo al dunque

Mi chiamano sul cellulare (che ho dovuto mettere in fase di sottoscrizione) dicendo di essere dell'ufficio commerciale della TIM e che dovevo confermare dei dati per procedere...

ed ecco più o meno la conversazione:
operatrice: ci risulta che ha fatto richiesta per un nuovo impianto
io: veramente ho fatto una migrazione
mi chiede di fornire il codice di migrazione, che ingenuamente faccio
op: a quale offerta ha aderito?
io: internet senza limiti a 22,90
op: ai 22,90 deve aggiungere l'iva e viene 25,90
io: no guardi l'iva e già compresa

capisco che vuole accaparrarsi il contratto e le dico di lasciare stare ed annullare tutto, e mi chiude il telefono in faccia


Nel frattempo che scrivevo mi hanno richiamato

op: ci risulta che ha fatto richiesta per un nuovo impianto
io: veramente ho fatto una migrazione
op: dobbiamo fare una rapida riconferma dei dati che poi le verrà inviato il contratto da firmare tramite corriere
io: già mi avete chiamato qualche minuto fa e voglio specificare che ho aderito all'offerta da 22,90
op: si, ma deve aggiungere l'iva e viene 25,90
io: guardi che aggiungendo l'iva viene ben più di 25,90 (22.9*1.22=27.938)
op: non so per quale motivo ma non hanno tenuto conto di qualche costo ma è 25.9
io: se vogliamo fare i furbi iniziamo proprio male, a questo punto lasciamo stare tutto


Non so perché ho la vaga sensazione che riproveranno a chiamare cercando mio padre, la linea telefonica è intestata a lui ma come cellulare ho messo il mio
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade

Ultima modifica di Andrew46147 : 21-04-2017 alle 15:40.
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:55   #2
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Probabile che non sia un call center TIM ma uno esterno che sta cercando di accaparrarsi una vendita.

Lascia fare, la richiesta fatta online procede da se, non dare retta a queste chiamate.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:06   #3
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Ma la vera domanda è: se ha fatto richiesta online e inserito li il suo cell, come fanno questi call center "esterni" ad avere il suo numero e a sapere che ha appena fatto un contratto online con Tim ?
C'è qualcosa che non torna!
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:37   #4
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Probabile che non sia un call center TIM ma uno esterno che sta cercando di accaparrarsi una vendita.

Lascia fare, la richiesta fatta online procede da se, non dare retta a queste chiamate.
Sicuramente, è quello che ho pensato. Infatti ho fatto mandare il fax con la ricevuta dell'ordine firmata (dove viene specificato il costo mensile di 22,90€), come specificato una volta concluso l'ordine online

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Ma la vera domanda è: se ha fatto richiesta online e inserito li il suo cell, come fanno questi call center "esterni" ad avere il suo numero e a sapere che ha appena fatto un contratto online con Tim ?
C'è qualcosa che non torna!
A questo punto potrei pensare che la stessa TIM dia mandato ai vari "esterni" di procedere anche con gli ordini che vengono fatti online, ma senza provvigione. E questi ci provano, anche perché poi ci va bene la stessa TIM se magari uno cede e fa il contratto con 3€ mensili in più
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:33   #5
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
occhio che c'hanno fame... e cercano i polli da spennare
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:08   #6
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Stessa cosa anche per me... richiesta di migrazione fatta via web, e dopo qualche giorno sono partite decine di telefonate da call center di tutta Italia.

Dicono tutti la stessa cosa, cioè che ci sono dei problemi e bisogna ripetere tutti i dati della linea e il codice di migrazione.

Per forza ci deve essere qualcosa sotto, altrimenti come fanno ad avere accesso a queste informazioni riservate?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:22   #7
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Fossi stato al tuo posto, avrei da subito richiesto in che maniera avessero acquisito il tuo recapito e tutte le informazioni strettamente personali, minacciandoli chiaramente di denunciarli al Garante della Privacy, visto che è tuo diritto sapere cosa ne fanno dei tuoi dati personali e, se lo desideri, richiedere di eliminarli dai loro database.

Se il numero non era privato e le segnalazioni inviate al Garante per quest'ultimo sono molteplici qualcosa la fanno smuovere di certo. TIM già non se la sta passando per nulla bene ultimamente nei vari tribunali, ed è anche ora che questi call center "affiliati" si diano una calmata con il raggirare la gente.

Ultima modifica di LordSilver : 21-04-2017 alle 19:27.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:39   #8
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Fossi stato al tuo posto, avrei da subito richiesto in che maniera avessero acquisito il tuo recapito e tutte le informazioni strettamente personali, minacciandoli chiaramente di denunciarli al Garante della Privacy, visto che è tuo diritto sapere cosa ne fanno dei tuoi dati personali e, se lo desideri, richiedere di eliminarli dai loro database.

Se il numero non era privato e le segnalazioni inviate al Garante per quest'ultimo sono molteplici qualcosa la fanno smuovere di certo. TIM già non se la sta passando per nulla bene ultimamente nei vari tribunali, ed è anche ora che questi call center "affiliati" si diano una calmata con il raggirare la gente.
niente garante,esposto alla procura della repubblica o denuncia ai carabinieri
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:02   #9
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Ed ecco un'altra telefonata...

sempre per confermare i dati, dovevo fare una foto al doc d'identita ed al codice di migrazione ed inviarli (penso su whatsapp)

operatore: ha fatto l'offerta da 29.90€?
io: no
op: quella da 25.90?
io: no, quella da 22.90
op: a quella online, però poi nella 7a 9a ed 11a fattura deve restituire gli sconti fruiti, quindi le conviene fare quella da 25.90--------- what???
sempre l'operatore: questa offerta è per velocita fino a 7 mega, perché non ha fatto l'altra offerta per avere 20 mega?
io: ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto fino a 7 mega ed ho attivato questa
op: no ma quella è la velocità di upload , lei è coperto con la 20 mega, garantiti
io: nel caso attiverò l'opzione super internet...
op: allora attiviamo l'offerta a 25.90?
io: assolutamente no, mandatemi una comunicazione scritta e valuterò cosa fare... dopo questo mi chiude anche il telefono in faccia
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:09   #10
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
hahhaha 187 normale amministrazione.... scandalosi è dir poco.

conviene attivare in un negozio tim, ma anche li proveranno a cancellarti la richiesta e farne una nuova ....da qualche call center.

no ma la cosa bella è quando ricevi le richieste di intervista per
la qualità del servizio 187 ...HAHAHAHAHAHA gleine dico sempre di tutti i colori.

cmq se proprio avete tempo, fatevi dire il codice operatore o meglio
registrate la telefonata in un bel mp3 e inoltratelo a garnte e pec di telecomitalia

segnalandolo come comportamento scorretto ...
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:11   #11
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
hahhaha 187 normale amministrazione.... scandalosi è dir poco.

conviene attivare in un negozio tim, ma anche li proveranno a cancellarti la richiesta e farne una nuova ....da qualche call center.

no ma la cosa bella è quando ricevi le richieste di intervista per
la qualità del servizio 187 ...HAHAHAHAHAHA gleine dico sempre di tutti i colori.

cmq se proprio avete tempo, fatevi dire il codice operatore o meglio
registrate la telefonata in un bel mp3 e inoltratelo a garnte e pec di telecomitalia

segnalandolo come comportamento scorretto ...
Continuate a non capire, quello non è il 187 ufficiale, sono call center esterni, quelli si che cercano di fregarci per accaparrarsi delle vendite e farci rifare il contratto dicendoci che mancano dei dati per completarlo.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:55   #12
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Continuate a non capire, quello non è il 187 ufficiale, sono call center esterni, quelli si che cercano di fregarci per accaparrarsi delle vendite e farci rifare il contratto dicendoci che mancano dei dati per completarlo.
Sicuramente sono call center esterni, però inizio a credere che qualcuno passi i nominativi, altrimenti non me lo spiego...

che poi giusto il mese scorso mi è capitato anche con un'utenza business ma non ci ho dato tanto peso in quanto non c'era variazione di costo... ma nel caso dell'utenza di casa ci sono 3€ di differenza al mese

Giusto questa mattina altro giro altra telefonata a nome del 187, asserendo che la mia richiesta di rientro fosse stata rigettata in quanto l'offerta a cui avevo aderito non esisteva più e se volevo rientrare in Telecom, dovevo aderire all'offerta di 25.9... ovviamente gli è stato "gentilmente" detto che per qualunque comunicazione, devono scrivere...

Successivamente ho chiamato il 187 per avere informazioni riguardo il mio rientro ed ovviamente non ci sono problemi di dati mancanti o cose del genere ed in settimana prossima dovrebbe esserci il rientro
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v