Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 10:13   #1
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
VPS o non VPS?

Ciao...

Nel mio lavoro, tra le altre cose, mi occupo anche di sviluppo siti web (principalmente wordpress). Fino ad ora ho sempre acquistato hosting e dominio shared presso la nota azienda il cui nome termina in ba.

Stavo pensando adesso di fare un passo in avanti nei servizi da me offerti, acquistando una infrastruttura personale su cui hostare i siti che curo (attualmente quasi una decina). Ovviamente di server dedicati non se ne parla visto l'alto costo ma un VPS potrebbe essere alla mia portata.

La nota azienda sembra fare una allettante offerta: 2 CPU Intel XeonIntel® Xeon® E5-2650L v3 - 4 GB di RAM - 80 GB - disco SSD - 12 TB/mese di Traffico - vmware, a prezzo bloccato per sempre.

Dite che la cosa è buona per la gestione di una decina di siti?....
Cosa succederà ai domini esistenti? si possono migrare sul vps senza problematiche?
E per i nuovi domini? si possono attivare gratis dal pannello plesk oppure vanno sempre acquistati a parte?

P.S.
Stavo dando una occhiata al configuratore e ho un dubbio sul template da adottare.
Come s.o. pensavo ovviamente a Centos 64 bit ma per il template posso scegliere tra web server lamp, plesk 12.5 e wordpress. Suppongo vada impostato web sever lamp e poi installato plesk manualmente, giusto?

Bye.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 20-02-2017 alle 10:35.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 15:47   #2
albazeus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 302
Scusate ho lo stesso problema. Mi hanno chiesto di spostare il sito della nostra azienda che è composto da quattro domini, ognuno con il proprio sito e gestirlo noi. Il CMS è drupal.

Siccome sarei io poi a doverlo gestire, mi starei orientando su un hosting condiviso. Dite che potrebbe bastare? Oppure meglio un VPS? Uso Debian Sid ormai da una 20 di anni, quindi un minimo di infarinatura ce l'ho. Il problema sarebbe il tempo, quindi comunque mi orienterei su un VPS managed. Il mio grande dubbio è questo: in caso mi buchino il sito, e sia per esempio necessario aggiornare qualche software (tipo drupal) all'ultima versione, devo arrangiarmi io? Il sito verrebbe creato da una web agency, se può servire.

Poi un'altra domanda: non sono in grado di trovare delle recensioni dei vari hosting provider di cui senta che mi possa fidare. Un sito parla di un provider come se fosse dio in terra, un altro ne parla malissimo. Faccio veramente fatica a farmi un'idea della situazione. Avete dei consigli? Prendere un server con sede in america porta dei tangibili ritardi nel caricamento delle pagine?
albazeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:27   #3
davidedm86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Isernia
Messaggi: 1
Io sono passato a Vps 8 mesi fa e devo dire che mi trovo bene. All'inizio è stato un po' traumatico ma se hai la fortuna di beccare un fornitore con un supporto eccellente non avrai grandi problemi.
In giro per il web ce ne sono tantissimi, vi consiglio solo di vedere bene la connettività. Io ho voluto un Vps con connettività italiana al 100%
davidedm86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 00:51   #4
Caygriweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 6
Ricordo che ci sono anche le vps managed e gestire e senza trini per i clienti
Caygriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v