Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 09:21   #1561
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Ma facendo tutta la trafila con il Corecom quanto posso ottenere come rimborso?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:23   #1562
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
devi fare reclamo per bloccare eventuali loro pretese sul mancato pagamento. fai riferimento alla carta dei servizi per i dettagli
Mi sa che non hai capito....
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:25   #1563
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Io sto subendo la vendetta di Tim.. fatta richiesta a fine marzo di chiusura con portabilità a Fastweb. Venerdì mi tolgono il telefono e ad oggi sono senza. Fastweb mi ha chiamato per dirmi che il mio numero è stato cancellato da Tim e la portabilità è impossibile, devono darmi un numero nuovo.. secondo voi posso fare qualcosa? In più internet mi va ancora.. è normale?
Se hai fatto correttamente la richiesta di migrazione con il codice fornito a Fastweb, non possono per nessun motivo cessarti la linea.
Se non ottieni entro pochi giorni la portabilità, scrivi subito al corecom. Il numero TIM comunque per alcuni mesi non verrà riassegnato a nessun altro. Ma devi muoverti subito.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:27   #1564
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
il reclamo serve per il rimborso e per eventuali indennizzi (leggi contratto),mentre con la denuncia il rappresentante legale si prende una condanna che va a sporcare la sua fedina penale e quando fanno un bando ove la telecom vi partecipa o cambiano il rappresentante legale oppure non possono partecipare...
Questa è proprio bella.....fedina penale sporca del rappresentante legale ? ahahahahah
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:23   #1565
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ma facendo tutta la trafila con il Corecom quanto posso ottenere come rimborso?
dovrebbe essere indicato nella carta dei servizi di TIM, è un tot al giorno x ogni giorno di "disservizio", e non è pochissimo, per cui imho conviene: se ci mettono tanto, ci guadagni soldi, se fanno in fretta hai di nuovo il tuo numero.
in ogni caso tutto guadagno x te.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:59   #1566
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dovrebbe essere indicato nella carta dei servizi di TIM, è un tot al giorno x ogni giorno di "disservizio", e non è pochissimo, per cui imho conviene: se ci mettono tanto, ci guadagni soldi, se fanno in fretta hai di nuovo il tuo numero.
in ogni caso tutto guadagno x te.
Per essere precisi sono:


Linea telefonica: 7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio

Linea internet: 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro

https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni

L’utente, nel caso in cui perda la titolarità del numero telefonico precedentemente assegnato per fatto imputabile all’operatore, avrà diritto ad un indennizzo pari ad euro 100,00 per ogni anno di precedente utilizzo, fino ad un massimo di euro 1.000,00. (Indennizzo automatico AGCOM)

https://www.wired.it/internet/regole...zi-indennizzi/
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:18   #1567
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione dettagliata. L ultimo paragrafo è anche il mio dubbio.. vale la pena di soffrire mesi solo per riavere il numero? Ora come ora lo farei solo per odio verso Tim
e allora fai come ti ho detto

tramite la compilazione e l'invio del modulo gu5 al corecom, mi hanno riattivato il numero perso per colpa di telecom. e col modulo ug per la conciliazione dopo 10 mesi circa sono andato al corecom regionale e mi hanno risarcito per il numero di gg di linea assente.

nel mio caso per la compilazione dei moduli e la gestione dei reclami mi sono fatto aiutare da un mio amico avvocato a cui ho dato la delega per andare a conciliare al corecom. (ma puoi fare anche tutto da te)

armati di tanta pazienza e in bocca al lupo.
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master

Ultima modifica di metal master : 10-05-2017 alle 11:28.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:20   #1568
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Per essere precisi sono:


Linea telefonica: 7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio

Linea internet: 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro

https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni

L’utente, nel caso in cui perda la titolarità del numero telefonico precedentemente assegnato per fatto imputabile all’operatore, avrà diritto ad un indennizzo pari ad euro 100,00 per ogni anno di precedente utilizzo, fino ad un massimo di euro 1.000,00. (Indennizzo automatico AGCOM)

https://www.wired.it/internet/regole...zi-indennizzi/
convenientissimo! a sto punto è una FORTUNA se te lo disattivano
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 13:30   #1569
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Si, come è una fortuna che ti riassegnino un altro numero di un ex cliente TIM che è moroso da tanti fornitori/finanziarie/banche che ti contattano imbufaliti e quando gli dici che il numero è stato riassegnato ti credono sulla parola!
vabbè, se ti muovi in fretta ti ridanno il tuo, condito da un bel po' di eurozzi
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:00   #1570
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
il reclamo serve per il rimborso e per eventuali indennizzi (leggi contratto),mentre con la denuncia il rappresentante legale si prende una condanna che va a sporcare la sua fedina penale e quando fanno un bando ove la telecom vi partecipa o cambiano il rappresentante legale oppure non possono partecipare...
Se come no.
Condanna penale.... Il processo l'abbiamo saltato. Inquisizione pubblica magari.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:42   #1571
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Aggiornamento per chi fosse interessato. Ho chiamato la TIM una prima volta e mi ha risposto un'operatrice rumena o albanese. La situazione è stata tragicomica perchè questa parlava malamente italiano ma ha cercato di convincermi che la mia lettera era scritta male e loro hanno capito che volevo la cessazione e non la portabilità...
Richiamato una seconda volta mi ha risposto una che parlava italiano un po' meglio. Questa mi ha dato ragione sul fatto che la richiesta era di portabilità e non di cessazione e ha detto che farà riattivare il numero entro martedì/mercoledì massimo. Spero sia vero.
Conclusione a cui sono giunto: la mia lettera è stata presa in carico da qualcuno che non sa l'italiano e ha capito quello che voleva lui..
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:11   #1572
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Aggiornamento per chi fosse interessato. Ho chiamato la TIM una prima volta e mi ha risposto un'operatrice rumena o albanese. La situazione è stata tragicomica perchè questa parlava malamente italiano ma ha cercato di convincermi che la mia lettera era scritta male e loro hanno capito che volevo la cessazione e non la portabilità...
Richiamato una seconda volta mi ha risposto una che parlava italiano un po' meglio. Questa mi ha dato ragione sul fatto che la richiesta era di portabilità e non di cessazione e ha detto che farà riattivare il numero entro martedì/mercoledì massimo. Spero sia vero.
Conclusione a cui sono giunto: la mia lettera è stata presa in carico da qualcuno che non sa l'italiano e ha capito quello che voleva lui..
Consiglio caldamente di comunicare con TIM riguardo a queste cose per iscritto (Fax, Twitter o Facebook, la PEC tanto non la leggono) perché per telefono ti diranno tutto e il contrario di tutto.

"Verba volant, scripta manent."
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:39   #1573
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Aggiornamento per chi fosse interessato. Ho chiamato la TIM una prima volta e mi ha risposto un'operatrice rumena o albanese. La situazione è stata tragicomica perchè questa parlava malamente italiano ma ha cercato di convincermi che la mia lettera era scritta male e loro hanno capito che volevo la cessazione e non la portabilità...
Richiamato una seconda volta mi ha risposto una che parlava italiano un po' meglio. Questa mi ha dato ragione sul fatto che la richiesta era di portabilità e non di cessazione e ha detto che farà riattivare il numero entro martedì/mercoledì massimo. Spero sia vero.
Conclusione a cui sono giunto: la mia lettera è stata presa in carico da qualcuno che non sa l'italiano e ha capito quello che voleva lui..
stessa identica cosa che accadde a me: un operatrice italiana dopo la mia prima chiamata successiva al distacco della linea fibra (potevo ancora entrare col codice cliente tramite chiamata al 187) mi disse che segnalava l'errore di gestione della migrazione e che mi ripristinavano il tutto entro 5gg. morale della favola? il giorno dopo chiamando al call center non mi riconosceva più il codice cliente, e quindi numerazione cessata insieme alla linea.
non perdere altro tempo e agisci come ti ho spiegato prima, e cosa importante non chiamare più il call center perchè invece di indirizzarti su cosa fare correttamente, gli operatori del call (molti sono stranieri) creano ancora più confusione ovviamente per parare il culo all'azienda per cui lavorano(nel mio caso mi avevano detto che avevo torto e che il fax era scritto male, che al corecom non avrei risolto nulla, che non avrei riottenuto la numerazione cessata e che perdevo solo tempo inutile)

grazie al corecom non solo ho riottenuto la numerazione cessata ma mi hanno anche dovuto risarcire per tutti i giorni di linea assente. (e il loro avvocato mi ha confermato che c'è stato un errore di un operatore straniero che ha gestito male il fax di migrazione interpretandolo come cessazione)
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master

Ultima modifica di metal master : 12-05-2017 alle 18:06.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:28   #1574
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Giusto per raccontare un episodio, oggi ho avuto un guasto sulla linea; l'operatrice che dalla voce sembrava acida ed in una delle sue 'giornate no', mi comunica il numero di ticket. Ringrazio e saluto. Dopo 10' controllo sul MyTim e non appare nulla; attendo mezz'ora...idem.. dopo un'ora lo stesso.. richiamo e chiedo spiegazioni: nessuno ticket tecnico sulla linea. Quell'operatrice si è inventata un numero di ticket dopo aver fatto finta di ascoltarmi; purtroppo non ho tenuto il suo codice operatore. Quando ho aperto la pratica il MyTim non era disponbile, altrimenti avrei seguito quella soluzione che tra l'altro permette di inserire per iscritto le nostre note.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-05-2017 alle 16:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:48   #1575
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per raccontare un episodio, oggi ho avuto un guasto sulla linea; l'operatrice che dalla voce sembrava acida ed in una delle sue 'giornate no', mi comunica il numero di ticket. Ringrazio e saluto. Dopo 10' controllo sul MyTim e non appare nulla; attendo mezz'ora...idem.. dopo un'ora lo stesso.. richiamo e chiedo spiegazioni: nessuno ticket tecnico sulla linea. Quell'operatrice si è inventata un numero di ticket dopo aver fatto finta di ascoltarmi; purtroppo non ho tenuto il suo codice operatore. Quando ho aperto la pratica il MyTim non era disponbile, altrimenti avrei seguito quella soluzione che tra l'altro permette di inserire per iscritto le nostre note.
Oppure i loro sistemi funzionano bene come myTim e non vedono nemmeno i ticket che aprono.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:04   #1576
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quando poi me l'hanno aperto sul serio, poi l'ho visto.
Più che altro nel MyTim i ticket spariscono. E non è un'affermazione lapidaria ma ho schermate in merito.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 12:26   #1577
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Io sono tra quelli a cui, pur avendo migrato ad altro operatore per le note variazioni contrattuali, sono stati affibbiati i 99 euro di disattivazione contro i quali ho fatto reclamo via fax + pec.
Ieri ho ricevuto una chiamata dal numero 02 83901041 e una tizia con accento straniero mi ha comunicato che il mio reclamo veniva respinto perché il contratto era in essere da meno di 2 anni...
Su MyTim Fisso non c'è traccia né del mio reclamo né della loro risposta.
Ovviamente ora mi rivolgerò al Corecom
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 12:52   #1578
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
reclamo preparato. tra oggi e domani lo mando e il 17 pagherò la fattura con le quote ricalcolate sino al 10/04/17
ad oggi, nonostante la portabilità sia stata completata da oltre 3 settimane, su MyTim risulta la linea ancora attiva!
da ieri entrando sy mytim il reclamo risulta "evaso", avevo chiesto di rispondermi per iscritto, ma nelle email indicate non c'è nulla. vediamo se arriva qualcosa per posta.
tuttavia su mytim, la linea risulta ancora attiva nonostante siano passati più di 30 giorni dalla migrazione del numero verso un altro operatore
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 13:27   #1579
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Questa notte ho fatto la richiesta attivazione online di TIM SMART FIBRA + CASA, l'altro ieri mi è infatti finalmente arrivata la conferma da parte di Fastweb della ricevuta della raccomandata di disdetta (senza penali nè costi di disattivazione, causa modifica delle condizioni contrattuali = passaggio a 28 giorni).

Essendo stato cliente Telecom Italia qualche anno fa, ho prima eseguito l'accesso al sito con le vecchie credenziali, e poi acquistato TIM SMART FIBRA + CASA. Il problema è che durante la procedura non mi è stato permesso di modificare il vecchio numero di cellulare, causa errore del sito. Pensando che fosse un problema momentaneo, ho portato a termine la procedura convinto che lo avrei potuto cambiare nell'area personale MyTIM Fisso. Purtroppo così non è stato, infatti questa mattina chiamando al 187 mi hanno confermato che hanno problemi al sito da circa 1 mese. Ho quindi cambiato il numero di cellulare direttamente con l'operatrice del 187, la quale mi ha confermato l'esito positivo della richiesta, anche se nell'area MyTim Fisso risulta ancora quello vecchio.

Il problema è che nel fax che devo mandare al numero verde 800.000.775 per la richiesta di passaggio a Telecom Italia è specificato ovviamente il numero di cellulare che era presente in fase di registrazione, ovvero quello sbagliato.
E visto che è chiaramente scritto che "L'indicazione del recapito telefonico cellulare e' indispensabile per consentire il corretto svolgimento del processo di passaggio a Telecom Italia", come devo agire?
Modifico io il numero presente sul pdf del fax, o lo mando così com'è visto che nei loro sistemi dovrebbe essere già presente il numero di cellulare corretto?
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 13:59   #1580
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Ho mandato il fax di disdetta il 31/03, mi dicono che per tempi tecnici la linea è stata disattivata solo il 13/04.
Mi è arrivata una fattura per tutto il periodo di aprile, la parte non di competenza sarà stornata nella fattura di maggio in cui compariranno le spese di disattivazione (non la penale naturalmente) di 35 euro.
E' tutto regolare?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v