Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 20:37   #941
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma il 5 quando dovrebbe uscire?
Dovrebbero annunciarlo questo mese. Ci siamo ormai.

Inviato dal 950 XL con mTalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:05   #942
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Ho una domanda sul display del surface pro 4.. è stancante l'utilizzo per leggere? la luminosità si regola bene anche in basso? ci sono le funzioni di riduzione della luce blu ed anti flickering? lo chiedo perché da un po' sto usando un notebook asus con ips e riduzione della luce blu, ed effettivamente la vista mi si stanca molto meno, quindi vorrei evitare di fare passi indietro in questo senso
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 09:25   #943
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
...è stancante l'utilizzo per leggere...
Per me no. Lo uso tantissimo per leggere ogni tipo di rivista in PDF e non mi ha mai stancato.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
...la luminosità si regola bene anche in basso...
Si, anche se non c'è una slide (come negli smartphone o nell'iPad) ma si regola su 4 punti fissi oltre alla regolazione automatica.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
...ci sono le funzioni di riduzione della luce blu ed anti flickering...
No... ma solo per il momento: "Il Creators Update porta anche una novità che sta prendendo sempre più piede sui principali sistemi operativi, sia mobile sia desktop: la modalità notturna, che riduce le emissioni di luce blu. Si può attivare tramite la nuova Quick Action nel Centro Notifiche oppure attraverso Impostazioni, nella sezione Sistema > Schermo. Le impostazioni predefinite sono quelle ideali: si attiva automaticamente al tramonto e si disattiva all'alba. È comunque possibile specificare intervalli orari differenti. Non si può regolare la lunghezza della transizione da uno stato all'altro, come avviene nei più gettonati software di terze parti, ma la temperatura del colore sì. Il range a disposizione è molto ampio: difficilmente vorrete di più".
__________________

Ultima modifica di Pascià : 06-04-2017 alle 09:35.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:34   #944
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
L'Asus T101 e T102 hanno uno z8300, è l'Atom più scrauso a disposizione, non mi sorprende dia una sensazione di inadeguatezza. C'è anche da dire che offrono quello che li si paga, ma la fascia bassa è peggiorata rispetto a 3 anni fa

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 09:09   #945
lula63
Junior Member
 
L'Avatar di lula63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 28
Help avvio con supporto USB il cursore non risponde

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il Surface Pro 4 e ho questo problema per il quale richiedo il vostro aiuto.
Ho creato una immagine del disco C con Acronis True Image e vorrei effettuare il ripristino.
Sempre con Acronis ho creato un supporto di avvio su dispositivo USB e ho modificato l'ordine di avvio del sistema per partire da USB come prima scelta.

Quando riavvio con il supporto USB inserito parte regolarmente il programma ma il cursore non risponde ne con la tastiera ne con il touchscreen e pertanto non posso effettuare nessuna scelta sui comandi da selezionare.

Qualcuno sa fornirmi un aiuto per risolvere il problema ?

Grazie.
__________________
Intel Pentium 4 530, 3000 MHz - Asus P5P800 - 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM) - nVIDIA GeForce 7600 GT AGP 256 MB - XP Professional
lula63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 09:24   #946
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da lula63 Guarda i messaggi
...Quando riavvio con il supporto USB inserito parte regolarmente il programma ma il cursore non risponde ne con la tastiera ne con il touchscreen e pertanto non posso effettuare nessuna scelta sui comandi da selezionare...
Prova con un hub USB a connettere una tastiera e/o un mouse (usb ovviamente).
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:19   #947
lula63
Junior Member
 
L'Avatar di lula63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 28
Provato. Nulla di nuovo.

Qualcuno ha mai utilizzato Acronis per ripristinare dei bckup sul Surface ?
__________________
Intel Pentium 4 530, 3000 MHz - Asus P5P800 - 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM) - nVIDIA GeForce 7600 GT AGP 256 MB - XP Professional
lula63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 13:20   #948
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
Quote:
Originariamente inviato da maurol91 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte Comunque a 899 mi sembra ottimo, ma non riesco a trovare l'offerta, serve qualche codice particolare?

EDIT: sono riuscito a trovare l'offerta ma non riesco ad applicare il 10% con il codice MS10, mi dice che il codice promozionale non è valido
il codice ancora c'è ma non si può usare, cavolo!
a 900 euro era un affare la versione da 256gb
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:45   #949
saipem
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 15
che delusione!spendere 800 euro ed avere un tablet che toglie problemi continuamente,una volta non funziona il wi fi,una volta lo store,una volta non si aggiorna,un'altra volta la s pen,scrivi al supporto e non ti rispondono,o al massimo devi seguire delle procedure che se non sei una mega esperto non ne esci più!!
saipem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:46   #950
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile: Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703 - Errore 0x80240031

A qualcuno é capitato?
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 09:29   #951
Kh4N
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
il codice ancora c'è ma non si può usare, cavolo!
a 900 euro era un affare la versione da 256gb
stesso problema..... mi sa che quel codice è scaduto
anche a 999 comunque non è male
Kh4N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:01   #952
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Sto riscontrando un problema col mio sp4, in pratica quando è in carica non funziona il touchpad della tastiera, mi basta staccare il caricatore e torna nuovamente a funzionare.
Come è possibile? A qualcuno di voi è gia capitato?
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:20   #953
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
...quando è in carica non funziona il touchpad della tastiera, mi basta staccare il caricatore e torna nuovamente a funzionare...
Questa poi!

Non è che il Creators Update ha modificato qualche opzione di risparmio energetico (ad esempio)?
Tieni conto anche che il Creators Update ha aggiornato il firmware; prova a controllare le impostazioni del bios. Nella prima pagina c'è l'elenco dei device con uno switch per disattivarli.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 06:07   #954
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 235
Anche qui problemi con il touchpad, ieri ha cominciato a funzionare veramente male, il puntatore fa quello che vuole, ho disinstallato e reinstallato la tastiera, ho contatto il supporto Microsoft e mi hanno proposto o di aspettare un aggiornamento (qualora fosse un problema riscontrato da molti) oppure di farmi cambiare la tastiera (ha poco più di un mese)....qualcun altro con lo stesso problema?
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:22   #955
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Salve a tutti, vorrei passare dal fisso al Surface pro 4, unica cosa ho letto opinioni contrastanti e in generale di molti bug, difetti di fabbrica, problemi ecc. dato che la gente tende più a scrivere quando ha problemi rispetto a quando non ne ha ho paura di fa,i influenzare troppo in negativo.

Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device? Buon acquisto o è buono solo sulla carta.. uso Windows 10 sul fisso e non ho mai avuto alcun problema.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:54   #956
Kh4N
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei passare dal fisso al Surface pro 4, unica cosa ho letto opinioni contrastanti e in generale di molti bug, difetti di fabbrica, problemi ecc. dato che la gente tende più a scrivere quando ha problemi rispetto a quando non ne ha ho paura di fa,i influenzare troppo in negativo.

Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device? Buon acquisto o è buono solo sulla carta.. uso Windows 10 sul fisso e non ho mai avuto alcun problema.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
sono nelle stesse tue condizioni
Kh4N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:43   #957
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Non so da quanto tempo succede, ma guardando gestione attività mi sono accorto che la velocità della cpu è sempre altissima, anche se la percentuale di utilizzo è bassa, 4-8% per esempio, la velocità è sempre tra i 2,90 / 2,92 ghz.

Succede anche appena acceso e con nessuna app aperta.

A me sembra una enormità e non mi sembra normale.

Ho googlato un po' ma non ne sono venuto a capo.

Qualcuno sa darmi suggerimenti?

i5 128 4gb ram 2,4 ghz

Ultima modifica di johannes2510 : 26-04-2017 alle 06:13.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 09:31   #958
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
...vorrei passare dal fisso al Surface pro 4 ... Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device...
Ho l'M3 con 4 Gb, 128 SSD (+ 128 su microSD) e tastiera. La mia esperienza è molto positiva.

Ne faccio soprattutto un uso "office" (Word, Excel, mail, internet, PDF, software gestionali vari, ecc.), per prendere appunti direttamente in PDF con la penna, per leggere ogni tipo di rivista in PDF, come album fotografico (poco meno di 17 mila foto), per vedere video da me girati e montati (una cinquantina), per Mediaset Play, per SkyGo e come sostituto del fisso quando sono fuori sede e per circa 4/5 mesi l'anno. Per questa ultima situazione mi sono attrezzato con mouse e tastierino numerico (entrambi Bluetooth).

Per l'uso che ne faccio è perfetto! La batteria copre tranquillamente le 8 ore di schermo acceso quando prendo appunti (e ne rimane anche un po'), la tastiera è ottima, lo schermo è magnifico. Non surriscalda a meno di lavorarci sotto il sole... unica volta in cui si è spento con un bel termometro nello schermo!

Visto il costo, avrei preferito un touchpad migliore ed uno schermo più "rigido" (magari in vetro come l'iPad) ma per il resto va bene.

Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
...mi sono accorto che la velocità della cpu è sempre altissima, anche se la percentuale di utilizzo è bassa, 4-8% per esempio, la velocità è sempre tra i 2,90 / 2,92 ghz...
Problema che avevo nel fisso e che ho risolto eliminando il software di gestione dell'UPS che lavorava in Java (evidentemente male).
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 09:57   #959
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi


Problema che avevo nel fisso e che ho risolto eliminando il software di gestione dell'UPS che lavorava in Java (evidentemente male).
Grazie per il suggerimento.

Nel frattempo sembra risolto grazie ad ulteriori ricerche.
Resettando a ''default'' il profilo energetico a ''bilanciato'' sembra essere tutto ok.

Ora voglio capire se usando un altro profilo il problema ritorna.
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:53   #960
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Ho l'M3 con 4 Gb, 128 SSD (+ 128 su microSD) e tastiera. La mia esperienza è molto positiva.



Ne faccio soprattutto un uso "office" (Word, Excel, mail, internet, PDF, software gestionali vari, ecc.), per prendere appunti direttamente in PDF con la penna, per leggere ogni tipo di rivista in PDF, come album fotografico (poco meno di 17 mila foto), per vedere video da me girati e montati (una cinquantina), per Mediaset Play, per SkyGo e come sostituto del fisso quando sono fuori sede e per circa 4/5 mesi l'anno. Per questa ultima situazione mi sono attrezzato con mouse e tastierino numerico (entrambi Bluetooth).



Per l'uso che ne faccio è perfetto! La batteria copre tranquillamente le 8 ore di schermo acceso quando prendo appunti (e ne rimane anche un po'), la tastiera è ottima, lo schermo è magnifico. Non surriscalda a meno di lavorarci sotto il sole... unica volta in cui si è spento con un bel termometro nello schermo!



Visto il costo, avrei preferito un touchpad migliore ed uno schermo più "rigido" (magari in vetro come l'iPad) ma per il resto va bene.





Problema che avevo nel fisso e che ho risolto eliminando il software di gestione dell'UPS che lavorava in Java (evidentemente male).


Grazie mille per le tue considerazioni, immagino che autonomie simili siano un miraggio con le versioni i5 e i7. Ho letto che la versione con m3 ha su un SSD meno prestante, è vero? Nell'utilizzo quotidiano è veloce?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v