Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2012, 09:59   #1
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
[GUIDA] Ripristino VGA dopo aggiornamento BIOS fallito

Ciao a tutti. . apro questa guida riguardo tutto quello che conosco su come ripristinare una scheda video dopo un fallimentare aggiornamento del BIOS di quest'ultima. Cercando nel forum non ho trovato mai una guida su questo argomento ed è per questo che ho pensato bene di aprirla affinchè tutti coloro che hanno questo inconveniente (come me ) vi trovino supporto


CI TENGO A DIRE CHE QUESTE PROCEDURE SONO POTENZIALMENTE PERICOLOSE E PER QUESTA RAGIONE NON MI ASSUMO NESSUNA POSSIBILITA' SU QUALSIASI DANNO PROVOCATO DA UN CATTIVO ESITO DI QUESTA GUIDA, QUINDI NEL MOMENTO IN CUI VI ACCINGETE AD EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA VI ASSUMETE TUTTE LE RESPONSABILITA'!!!


GUIDA RIPRISTINO VGA AMD/ATI





N.B. Servono una scheda madre con più slot PCI Express oppure una scheda video PCI!!!
Per tentare di ripristinare una VGA AMD/ATI dobbiamo anzitutto creare una penna usb avviabile, quindi dobbiamo formattarla in formato FAT e renderla bootabile tramite i file di avvio di windows98 contenuti a questo indirizzo: http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=196
Poi abbiamo bisogno dell'utility HP USB Disk Storage Format Tool disponibile a questo indirizzo http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=197
Ora abbiamo quanto ci serve per iniziare la procedura.
Scaricati i file di sistema di windows 98 scompattiamoli in una cartella a piacere ad esempio C:\downloads\win98boot
Avviao il tool HP USB Disk Storage Format Tool e mettiamo un segno di spunta all'opzione Create a dos startup disk e Using Dos system filed located at e selezioniamo la cartella dove abbiamo precedentemene scompattato i files di sistema di windows 98 e clicchiamo sul pulsante Start ricordando che per velocizzare la procedura possiamo mettere un segno di spunta sulla voce Quick Format



Ovviamente il software ci avvertirà della perdita di tutti i dati in seguito alla formattazione. . premiami si e aspettiamo un paio di secondi finchè l'operazione non è conclusa. Abbiamo ora una penna USB bootabile
A questo punto la dobbiamo "riempire" con i file necessati per la procedura di ripristino. Scarichiamo l'utility ATIFlash http://www.techpowerup.com/downloads...lash_3.60.html e la spostiamo nella chiavetta appena formattata.
A questo punto dobbiamo trovare il BIOS da installare sulla nostra VGA per il ripristino. . se precedentemente avete salvato il BIOS siete avvantaggiati, altrimenti TechPowerUP ci mette a disposizione una copiosa lista di BIOS per un grandioso numero di VGA dove troveremo tanti BIOS anche modificati http://www.techpowerup.com/vgabios/
Estraiamo il BIOS nella chiavetta USB ricordando di modificare il nome del file BIOS qualora fosse troppo lungo (tutto solo per semplicità)

A questo punto la nostra chiavetta è pronta. . manca solo la giusta configurazione del sistema. . vediamo come fare

Anzitutto entriamo nel BIOS della scheda madre (CANC all'avvio generalmente) e nelle impostazioni di BOOT selezioniamo la chiavetta che abbiamo reso avviabile come primo BOOT, salviamo e usciamo.
A questo punto, mettiamo nel primo SLOT PCI Express una qualunque scheda video funzionante (che si suppone ci sia già ) e nel secondo SLOT PCI Express la VGA da ripristinare.
Adesso siamo arrivati al momento cruciale. . quello che vi dirà se riuscirete a far rivivere la vostra scheda oppure le dovrete dire Addio
Riavviamo il PC e vediamo che la chiavetta parte e ci uscirà la schermata di windows 98 a questo punto digitiamo i seguenti comandi:
atiflash.exe -f -p 1 NOMEBIOS.BIN e premete INVIO! (1 è il numero dell SLOT PCI Express in cui risiede la VGA da ripristinare; la numerazione parte da zero)
Attendete conferma e riavviate il computer con CTRL+ALT+CANC
Se le vostre preghiere sono state intense e sincere il ripristino sarà completato e la vostra VGA sarà risorta In caso contrario. . beh. . vi consiglio se proprio non volete buttar via la VGA di andare in un centro specializzato o da un tecnico competente che provvederà alla sostituzione del BIOS.
Qualora non siate i possessori di una scheda madre con più slot PCI Express, il problema si può eludere grazie all'uso di una scheda video PCI, impostando solo dal BIOS la scheda PCI come fonte video primaria, poi per il resto la procedura non subisce variazioni

GUIDA RIPRISTINO VGA NVIDIA



Procedura analoga va fatta per le VGA Nvidia, cambiano solo i programmi da usare.
Ovvero nVFlash al posto di ATI Flash http://www.softpedia.com/get/Tweak/V.../nVFlash.shtml
e una volta avviata la penna digitare i comandi:
nvflash.exe -r (per rimuovere la protezione del BIOS, che però si suppone già non ci sia. . )
nvflash -4 -5 -6 NOMEBIOS.ROM
poi alla richiesta cliccare y (yes)
Una volta finita la procedura riavviare con CTRL+ALT+CANC

Ovviamente poi per chi non si accontentasse del BIOS di techpowerup, può tranquillamente modificarlo di suo tramite gli appositi tool di modifica esistenti sia per VGA Nvidia che per VGA ATI
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e qualora ci fosse qualcosa da aggiungere o sistemare dite pure, il thread tanto è di sostegno



[GUIDA] Ripristino VGA dopo aggiornamento BIOS fallito by Jhon16 is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Italy License.
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .

Ultima modifica di Jhon16 : 26-01-2012 alle 15:41.
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:30   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
2B. Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide
Dal 28/05/2010 chi contribuisce al forum gestendo discussioni ufficiali, approfondimenti e guide può farlo solo accettando di pubblicare i propri contenuti sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5.

In ognuno dei primi post necessari alla gestione del thread dovrà essere presente la formula "Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Chi si prende carico di gestire questo tipo di contenuti:
  • si impegna a tenere aggiornati i primi post
  • se vuole terminare/lasciare la gestione del contenuto può farlo previo contatto con i moderatori di sezione; i post dovranno comunque rimanere pubblicati sul forum di Hardware Upgrade
  • accetta che i contenuti possano essere continuati/modificati altrove nel rispetto della licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Per i contenuti esistenti in data antecedente al 28/05/2010, qualsiasi modifica ai contenuti mantenuti dai gestori potrà essere fatta previa accettazione dei termini sopra esposti mediante apposizione della dicitura sulla licenza in ogni post modificato.
Se il gestore modifica i contenuti senza riferimenti alla licenza verrà contattato dai moderatori che chiederanno esplicita accettazione della licenza, pena lo spostamento dei contenuti al di fuori della discussione.
basta adeguarsi a questo passaggio del regolamento e la discussione sarà perfetta

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:42   #3
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Sistemato tutto
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 12:36   #4
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
si può utilizzare anche la vga integrata sulla mobo, basta togliere tutte le vga e collegare il monitor sulla mobo, poi da bios si sceglie di usare la vga integrata spegnere inserire la vga da riflashare e continuate la guida
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:34   #5
Buell72
Senior Member
 
L'Avatar di Buell72
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Messaggi: 7061
Grande Jhon, ben fatto!!

Domanda:
Per le mobo sprovviste di vga on board, ma con (ad esempio Sandy Bridge) vga nella cpu, vale lo stesso discorso di cui sopra?
__________________
I bei tempi che furono......
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:39   #6
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
si l'importantre è che la mobo ha uscita video, altrimenti dove colleghi il monitor?
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 15:09   #7
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
si l'importantre è che la mobo ha uscita video, altrimenti dove colleghi il monitor?
Si quoto, l'importante è che parta il video per poter "vedere" la procedura che si sta facendo
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:00   #8
Buell72
Senior Member
 
L'Avatar di Buell72
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Messaggi: 7061
Si, in effetti nn ci avevo pensato

OK
__________________
I bei tempi che furono......
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:41   #9
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
usare un altra uscita vga è solo per vedere cosa si stà facendo, teoricamente potresti fare la procedura anche con lo schermo tutto nero
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:03   #10
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
usare un altra uscita vga è solo per vedere cosa si stà facendo, teoricamente potresti fare la procedura anche con lo schermo tutto nero
Questo dipende dalla situazione. . infatti a me il pc non bootava proprio. .
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:04   #11
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Infatti ho detto teoricamente
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 16:54   #12
_Synyster_
Senior Member
 
L'Avatar di _Synyster_
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Messaggi: 465
grazie alla tua guida, e a Buell72 che mi ha indirizzato qui, sono riuscito nuovamente a far rivivere la mia 5870!!!
Grazie infinitamente!!!!
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:17   #13
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
grazie alla tua guida, e a Buell72 che mi ha indirizzato qui, sono riuscito nuovamente a far rivivere la mia 5870!!!
Grazie infinitamente!!!!
Bene sono contento
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 15:33   #14
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Ottimo thread, a scoprirlo prima!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo). La mia scheda madre ha una sola porta PCI exp ma ho la vga integrata quindi il problema dovrebbe non porsi, ma ho due domande:

1)Avendo la VGA praticamente morta, il flash del bios si può fare lo stesso?
2)Avevo fatto il flash precedente sotto windows mi pare, consigli di seguire comunque la procedura della penna USB? E' che ricordo di aver avuto dei problemi con windows 7 a fare la penna bootabile e tutto il resto...

Grazie!
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 20:11   #15
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Ciao, sto provando a flashare il bios con le istruzioni che hai scritto, ma quando riavvio il pc in dos per dargli il comando, scrivo nvflash -4 -5 etc ma mi dice "nvflash can not be run in dos mode"

Sbaglio qualcosa?
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:56   #16
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao, sto provando a flashare il bios con le istruzioni che hai scritto, ma quando riavvio il pc in dos per dargli il comando, scrivo nvflash -4 -5 etc ma mi dice "nvflash can not be run in dos mode"

Sbaglio qualcosa?
Ci son riuscito, con una nuova versione di NV flash...solo che non mi trova la VGA!
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:02   #17
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ottimo thread, a scoprirlo prima!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo). La mia scheda madre ha una sola porta PCI exp ma ho la vga integrata quindi il problema dovrebbe non porsi, ma ho due domande:

1)Avendo la VGA praticamente morta, il flash del bios si può fare lo stesso?
2)Avevo fatto il flash precedente sotto windows mi pare, consigli di seguire comunque la procedura della penna USB? E' che ricordo di aver avuto dei problemi con windows 7 a fare la penna bootabile e tutto il resto...

Grazie!
Ciao guarda finchè il problema è relativo alla parte software come appunto un aggiornamento BIOS fallito il tutto può essere risolto tranquillamente con questa procedura. . Dato però che qui parliamo di problemi "fisici" (ti è scoppiato un condensatore) non sono sicuro al 100% che la pratica abbia esito positivo. . Ma per me dovrebbe andare comunque. . Poi tentare non nuoce
Fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao, sto provando a flashare il bios con le istruzioni che hai scritto, ma quando riavvio il pc in dos per dargli il comando, scrivo nvflash -4 -5 etc ma mi dice "nvflash can not be run in dos mode"

Sbaglio qualcosa?
Hai tolto la protezione di scrittura del BIOS?
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:11   #18
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ci son riuscito, con una nuova versione di NV flash...solo che non mi trova la VGA!
Beh potrebbe proprio essere per il fatto che la VGA è morta. . non virtualmente ma fisicamente in questo caso. .
Se avvi windows i programmi di info del sistema ti leggono la VGA morta sullo SLOT PCI Express? Se te la leggono allora c'è qualche possibilità. . ma se non te la leggono vuol dire che la VGA è proprio defunta. . vedi un po' e fammi sapere . .
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 00:22   #19
Profeta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Beh potrebbe proprio essere per il fatto che la VGA è morta. . non virtualmente ma fisicamente in questo caso. .
Se avvi windows i programmi di info del sistema ti leggono la VGA morta sullo SLOT PCI Express? Se te la leggono allora c'è qualche possibilità. . ma se non te la leggono vuol dire che la VGA è proprio defunta. . vedi un po' e fammi sapere . .
Ciao! Grazie per le risposte...la scheda non me la vede nemmeno sotto windows ma se la metto nello slot (senza collegare i due pin di alimentazione, ho paura si fonda definitivamente) le ventole girano...ma non riesco comunque a farla "vedere" sotto dos!
__________________
MAIN Ryzen 5 5600|MSI B350 Tomahawk|Asus GeForce STRIX GTX1080|Crucial Elite 2x8GB @3600C16|NVME 970EVO PLUS 500GB+SSD Q870 EVO 1TB+HDD 1TB|Samsung U28E590D 4K|
MINI Dell Optiplex 3040 Mini|Core i5-6500T|12GB Ram DDR3 12800s|SSD Toshiba 240GB|
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 10:07   #20
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao! Grazie per le risposte...la scheda non me la vede nemmeno sotto windows ma se la metto nello slot (senza collegare i due pin di alimentazione, ho paura si fonda definitivamente) le ventole girano...ma non riesco comunque a farla "vedere" sotto dos!
Non collegare la scheda senza i pin di alimentazione altrimenti rischi di bruciare anche la scheda madre
Il fatto che sia windows che DOS non ti leggano la scheda vuol dire che probabilmente non c'e nulla da fare . .
Io ad essere sinceri quando ho resuscitato la mia vecchia Radeon HD 5870 ho notato che me la leggeva solo in uno SLOT PCI Express (la mia vecchia mobo ne aveva più di uno) mentre negli altri no. . ma la tua comunque ne ha uno solo quindi ad essere sinceri non saprei proprio cosa dirti se non che secondo me la scheda è andata. . il condensatore saltato potrebbe non fare partire per niente la scheda, cosa che invece non accade se si sbaglia solo a flashare il BIOS. .
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v