Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 17:33   #61
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao deg

non ci piove


estremizzando se formatto c:
reinstallo win
reinstallo i software su d: dei quali si ricreeranno i riferimenti nel registro e si sovrascriveranno i file su d

ora mi chiedo come salvi tutti i files e settings che salvano in "dati applicazioni" e cartelle simili?
tieni sincronizzate anche queste o le ridirigi direttamente su d:?


qui mi sono perso....
se mi tocca formattare come ipotizzato sopra, i programmi non portable su d: dovrò comunque reinstallarli no? dove guadagno tempo?

il fatto che svariati programmi stiano nella partizione del so piuttosto che su un altra dici che cambi molto ai fini di velocità e snellezza del so?
non tutti li dovrai reinstallare, quelli sicuramente da reinstallare sono photoshop, le suite Office, alcuni gestori di album fotografici..

in profilo utente questi programmi salvano le impostazioni ma basta salvarle una volta sola per averle sempre disponibili.
ovviamente ti basta fare una volta la prova per capire cosa devi reinstallare e cosa invece puoi usarlo così senza uteriori manipolazioni, la comodità è che in sole 2 ore sei pronto e senza perdita di dati e sopratutto senza il patema che il virus sia presente nei backup (e in quali backup sono sani?) e senza il dover regredire il pc ad una data "x"

io lo trovo un sistema imbattibile per l'ambito domestico mentre in realtà più complesse come ufficio o azienda l'uso dei backup lo vedrei sottomesso ad una serie di accorgimenti e macchine dedicate che ne rendono il tuo troppo esoso e dispensioso per i comuni mortali.

Spoiler:
io per dire il mio notebook aziendale (se mi becca la capa risorseumane mi fucila) l'ho ripulito da tutto e preddisposto con quella struttura a 3 partizioni.


Ultima modifica di xcdegasp : 02-11-2009 alle 17:35.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:23   #62
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
se un po' di nozioncine le avessi sapute prima mi sarei risparmiato di installare un bel po' di programmi sulla partizione attiva: in questo modo avrei reso meno pesante la mia immagine che è di circa 56 giga
il mio disco C è occupato per circa 25 giga e non mi spiego molto perchè l'immagine sia venuta così grande è vero che ho fatto una esatta copia della partizione e non quella "intelligente", con una compressione media(e non massima), ma mi sembra cmq che sia venuta troppo grande

è normale secondo te ?
me lo sono spiegato ora che l'ho ripreso in mano

se avessi fatto la copia intelligenta l'immagine sarebbe stata di 25GB circa in quanto avresti copiato solo lo spazio occupato
facendo la copia esatta copia anche byte per byte la spazio vuoto e come segnalato nell'esempio, in futuro potrai addirittura cavarci fuori i dati che erano stati cancellati nei giorni precedenti la creazione dell'immagine
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:50   #63
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
me lo sono spiegato ora che l'ho ripreso in mano

se avessi fatto la copia intelligenta l'immagine sarebbe stata di 25GB circa in quanto avresti copiato solo lo spazio occupato
facendo la copia esatta copia anche byte per byte la spazio vuoto e come segnalato nell'esempio, in futuro potrai addirittura cavarci fuori i dati che erano stati cancellati nei giorni precedenti la creazione dell'immagine
si si...ci ero arrivato anche io dopo aver fatto una seconda immagine "intelligente"
ma non ho compreso bene in cosa consista l'avvertenza che in madolità inttelligente non vengano copiati il file di paging e l'ibernazione: i miei limiti di conoscenza sono evidenti
si perde qualcosa rispetto alla esatta copia oppure, come raccomandano quelli di Macrium, va benissimo la copia intelligente ?

bye
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:06   #64
NETGH0ST
Senior Member
 
L'Avatar di NETGH0ST
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
Messaggi: 402
no perdi il file di paging e quello di ibernazione, ma sono inutili visto che dopo che ripristini l'immagine windows li crea nuovamente, ex novo
__________________
utenti con cui ho trattato:
Balop,fabrr,licclettoni,ingpeo,maxx1973,lantony,carmico
NETGH0ST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:20   #65
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
direi che vada sempre bene la copia intelligente
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:06   #66
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
tolto dalla sticky
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:57   #67
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Allora ho già chiesto in un altro thread e mi è stato detto di rivolgermi qui.
Vorrei un programma freeware che abbia le funzioni simili a acronis true image, nel senso che mi permetta di fare un backup completo del pc (su dvd o su hard disk esterno) , senza avere restirzioni per dischi dinamici o altro (come invece pare abbia un programma che ho messo ieri che si chiama paragon backup)possibilmente che si possa fare il ripristino senza la necessità di installare un sistema operativo e che supporti vista e 7.
Sapete consigliarmi?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:07   #68
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Allora ho già chiesto in un altro thread e mi è stato detto di rivolgermi qui.
Vorrei un programma freeware che abbia le funzioni simili a acronis true image, nel senso che mi permetta di fare un backup completo del pc (su dvd o su hard disk esterno) , senza avere restirzioni per dischi dinamici o altro (come invece pare abbia un programma che ho messo ieri che si chiama paragon backup)possibilmente che si possa fare il ripristino senza la necessità di installare un sistema operativo e che supporti vista e 7.
Sapete consigliarmi?
ciao
il problema comune dei programmi free è la mancanza del supporto verso i dischi dinamici ma proverò a cercare meglio
magari ti sono utili queste info
http://forum.easeus.com/viewtopic.ph...c64cbd315829ab
http://www.partition-tool.com/resour...namic-disk.htm

true image, ghost, r-drive image e paragon pro invece li supportano


Quote:
fare il ripristino senza la necessità di installare un sistema operativo
che significa?

Ultima modifica di wjmat : 05-11-2009 alle 11:12.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:12   #69
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao
il problema comune dei programmi free è la mancanza del supporto verso i dischi dinamici ma proverò a cercare meglio
magari è utile questa info
http://forum.easeus.com/viewtopic.ph...c64cbd315829ab

true image, ghost, r-drive image e paragon pro invece li supportano



che significa?
Significa che per esempio true image da quel che ho letto permette di creare un disco di avvio bootabile, dal quale si può ripristinare un'immagine completa del SO coi programmi eccetra anche senza avere installato di nuovo il SO, ad esempio se mi si rompe un disco del raid posso evitare di reinstallare in questo modo ma procedere subito al backup all'avvio..è giusto o ho capito male?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:15   #70
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
tutti i ripristini devo essere fatti da un cd avviabile
true image e mi pare anche ghost invece si creano anche una partizione di avvio da cui fare i ripristini senza la necessità del cd
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:08   #71
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
ciao a tutti
finalmente qualcuno ha aperto un 3d sul programmi di backup e sincronizzazione, avrei un paio di domande :
chi sa come dirmi come come si pianifica della sincronizzazione ogni 15min con SyncBack Freeware?
poi altra domanda: qualcuno sa se c'è acronis true image free? se nn erro delle vecchie (versioni la 7 mi pare) era free. ve lo chiedo perchè ho visto un amico che ha la 8 e quando fa i backup, poi il ripristino ha un cd avviabile e fa partire il ripristino da lì.
oggi ho scaricato GFIBackup, però anche lui nn fà un cd di boot
a me servirebbe un programma free che posso pianificare il backup (incrementali o che in automatico elimini la versione precedente) a tempi determinati e eventuali ripristini da cd di boot (possibilmente nn a linea di comando )

ps: che ne direste di fare dei test su programmi di backup e sinc, valutare i migliori, e fare una piccola guida?
pps: con la partecipazioni di tt, ovviamente.
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:31   #72
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti
ciao

Quote:
finalmente qualcuno ha aperto un 3d sul programmi di backup e sincronizzazione
già


Quote:
chi sa come dirmi come come si pianifica della sincronizzazione ogni 15min con SyncBack Freeware?
selezioni il profilo e clicchi su programmazione temporale
da li finisci nel menù dei task di windows perchè viene gestita da li
selezioni l'ora di avvio e nelle avanzate imposti l'intervallo tra le sincronizzazioni e per quante ora deve continuare


Quote:
poi altra domanda: qualcuno sa se c'è acronis true image free? se nn erro delle vecchie (versioni la 7 mi pare) era free. ve lo chiedo perchè ho visto un amico che ha la 8 e quando fa i backup, poi il ripristino ha un cd avviabile e fa partire il ripristino da lì.
non mi sono occupato di cercare offerte anche perchè sono edizioni passate e quindi con meno funzionalità e meno compatibilitàse non vuoi pagare ci sono ottime alternative free
il cd avviabile ce l'hanno tutti i software

Quote:
oggi ho scaricato GFIBackup, però anche lui nn fà un cd di boot
quello è solo per backup di file e cartelle non dischi

Quote:
a me servirebbe un programma free che posso pianificare il backup (incrementali o che in automatico elimini la versione precedente) a tempi determinati e eventuali ripristini da cd di boot (possibilmente nn a linea di comando )
di free che supporta i backup incr./diff. ho trovato solo quello della paragon


Quote:
ps: che ne direste di fare dei test su programmi di backup e sinc, valutare i migliori, e fare una piccola guida?
pps: con la partecipazioni di tt, ovviamente
le stelle accanto ai nomi nel 1 post indicano i più affermati e conosciuti
se hai recensioni o modifiche da apportare sono tutt'orecchi
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:05   #73
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao


già



selezioni il profilo e clicchi su programmazione temporale
da li finisci nel menù dei task di windows perchè viene gestita da li
selezioni l'ora di avvio e nelle avanzate imposti l'intervallo tra le sincronizzazioni e per quante ora deve continuare



non mi sono occupato di cercare offerte anche perchè sono edizioni passate e quindi con meno funzionalità e meno compatibilitàse non vuoi pagare ci sono ottime alternative free
il cd avviabile ce l'hanno tutti i software


quello è solo per backup di file e cartelle non dischi


di free che supporta i backup incr./diff. ho trovato solo quello della paragon



le stelle accanto ai nomi nel 1 post indicano i più affermati e conosciuti
se hai recensioni o modifiche da apportare sono tutt'orecchi
intanto grazie per la risposta velocissima.
grazie per la dritta per syncback
x acronis cercavo quella perchè secondo me è molto semplice da usare e offre molte opzioni. devo anche precisare che nn ho testato molti pgm x backup...
provero anche paragon e poi postero o miei pareri.
delle stelle n avevo capito
per le rece.. la prima volto le ho letto su una rivista informatica, poi in rete c'è ne una, ma nn so se posso postare il link??
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:36   #74
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
intanto grazie per la risposta velocissima.
grazie per la dritta per syncback
di nulla

Quote:
x acronis cercavo quella perchè secondo me è molto semplice da usare e offre molte opzioni. devo anche precisare che nn ho testato molti pgm x backup...
alla fine sono quasi tutti uguali tranne quelli a pagamente che hanno varie funzionalità in più

Quote:
provero anche paragon e poi postero o miei pareri.
dalle descrizioni è quello free più completo

Quote:
per le rece.. la prima volto le ho letto su una rivista informatica, poi in rete c'è ne una, ma nn so se posso postare il link??
ne avevo già vista anche io una su megalab mi pare
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:39   #75
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
quello su megalab ora cerco.
io parlavo di questo:http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080216
se nn posso postare i link contattaemi che edito subito
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:00   #76
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
quello su megalab ora cerco.
http://www.megalab.it/2413//le-alternative-a-ghost
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:02   #77
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
selezioni il profilo e clicchi su programmazione temporale
da li finisci nel menù dei task di windows perchè viene gestita da li
selezioni l'ora di avvio e nelle avanzate imposti l'intervallo tra le sincronizzazioni e per quante ora deve continuare
ciao, grazie per la risposta. ho fatto quasi tutto mi sono bloccato qui: su pianificazioni c'è pianifica operazione "ogni gg" oradi avvio ok, pianificazione giornaliera?? io vorrei sincronizare ogni 30 min ma come opzioni mi da i gg??
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:07   #78
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta. ho fatto quasi tutto mi sono bloccato qui: su pianificazioni c'è pianifica operazione "ogni gg" oradi avvio ok, pianificazione giornaliera?? io vorrei sincronizare ogni 30 min ma come opzioni mi da i gg??
sei andato nelle ipostazioni avanzate?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:18   #79
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
sei andato nelle ipostazioni avanzate?
ora si, ripeti attivita, ok, ogni xx min, ok, durata?? qua gli devo dire per quante ora deve ripetere operazione?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:52   #80
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ora si, ripeti attivita, ok, ogni xx min, ok, durata?? qua gli devo dire per quante ora deve ripetere operazione?
invece di durata metti ora e imposta l'ora in cui terminare il task
se non imposti la data di fine tutti i giorni entro l'intervallo scelto partirà il task ogni xx minuti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v