Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 18:29   #3261
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Scusate probabilmente sono cieco io, non mi sembra però che la guida di MAICROM REFLECT riporti passaggi corretti per creare il RESCUE CD.
Clicco sull'icona a forma CD, prima in ALTO a sx, clicco poi su NEXT in quanto è già correttamente su WIN7, nella maschera successiva ci sono tutte spunte verdi sui drivers, proseguo, li poi mi va a salvare dei files in C:\programdata\macrium

Ho riprovato ed al secondo passaggio mi fa creare il CD, ma mi chiedo, è indispensabile lasciare quei 126 mega creati in C:\programdata\macrium ??

grazie mille
__________________
Windows 7 Pro 32-bit - Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2.66GHz
4,00GB Single-Channel DDR2 @ 399MHz - 512MB NVIDIA GeForce 9500 GS - Acquisto Fine 2008
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:07   #3262
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Sono alla ricerca di un software per il backup di file e cartelle (completo e differenziale) da utilizzare in ambito lavorativo (1 pc per ora).
Per via del costo, della licenza illimitata, del supporto in italiano, mi sono soffermato su Iperius Backup.
Prima di procedere con l'acquisto, però, volevo chiedervi se siete a conoscenza di analoghe soluzioni gratuite, ma valide.

Buona giornata, ciao
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:50   #3263
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Ciao emmedi
Non conosco Iperius Backup (quali funzioni abbia e cosa Ti serva di preciso)
Ho fatto ultimamente un PC ad una signora e per salvare i file anche in una USB ho usato
>>>Synchredible in ITA, facile e leggero. L'unica "pecca", quando effettua la sincronizzazione appare una maschera (tra le opzioni non esiste la possibilità d'evitarla)
Ps. Non sò se valido in azienda
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:57   #3264
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno,

esiste una versione portable di Macrium Reflect Free?

Grazie
Si, la versione Portable di Macrium Reflect la puoi avere, facendo cosi >

http://reflect.macrium.com//help/v5/...on_Support.htm
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un software per il backup di file e cartelle (completo e differenziale) da utilizzare in ambito lavorativo (1 pc per ora).
Per via del costo, della licenza illimitata, del supporto in italiano, mi sono soffermato su Iperius Backup.
Prima di procedere con l'acquisto, però, volevo chiedervi se siete a conoscenza di analoghe soluzioni gratuite, ma valide.

Buona giornata, ciao
Ciao emmedi

Puoi provare con Comodo Backup freeware .

Qui un articolo leggermente datato......2011 che dice come fare....>

http://www.megalab.it/6822/5/comodo-...-gratuitamente

E qui un articolo recentissimo, marzo 2017 che parla di Comodo Backup >

Updated March 16, 2017

Note: This review is of COMODO Backup v4.4.1.23, which was released on October 08, 2014. Please let me know if there's a newer version I need to review.

Supported Backup Methods:

COMODO Backup supports full backup, differential backup, incremental backup, as well as synchronized backup.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:16   #3265
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Prova Free file sync, è italiano e gratuito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:20   #3266
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, la versione Portable di Macrium Reflect la puoi avere, facendo cosi >

http://reflect.macrium.com//help/v5/...on_Support.htm

...
Grazie, ci provo.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 09:04   #3267
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
@tallines
Avevo letto di Comodo Backup ed il fatto che non ci sia un sito di riferimento, o almeno io non son riuscito a trovarlo, mi da l'impressione di un prodotto non più sviluppato.

@Raffaele53 e @mirco2034
Quelle soluzioni per la sincronizzazione già le conosco, ma a me interessa proprio il backup, che è qualcosa di diverso.

Vi ringrazio tutti ugualmente...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:36   #3268
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
@tallines
Avevo letto di Comodo Backup ed il fatto che non ci sia un sito di riferimento, o almeno io non son riuscito a trovarlo, mi da l'impressione di un prodotto non più sviluppato.
In effetti nel sito della casa madre di Comodo, se nella ricerca che c'è nella finestra di Comodo, una volta entrati nel sito della casa madre, si scrive Comodo backup, escono 785 risultati................

Nelle ricerce on line, scrivendo su Google > comodo backup freeware

esce il link della casa madre su >

FREE 10 GB Online Storage from Comodo | Secure Backup Software

che per scaricarlo bisogna metere l' e-mail.......e poi non so se sia freeware questo servizio, magari fino a 10 Gb si, poi.....


Comunque, penso che scaricarlo da siti sicuri come Cnet, Major Geeks o....basta che non lo scarichi da softonic e poi lo provi, magari prima su n pc di casa, per vedere come va, come non va, potresti farlo

Poi vedi tu
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:13   #3269
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ho impostato cobian backup per fare ogni tot di giorni un backup incrementale del pc partendo da quello completo fatto all'inizio. Come devo comportarmi se, ad esempio, volessi mantenere solo i backup dell'ultima settimana (fa il backup da un mese)?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:51   #3270
gabrigabri
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 79
Software Backup Incrementale

Ciao a tutti
dovrei creare un backup incrementale

come sorgente
d:\test\


e destinazione
e:\backup\

vorrei che dentro la cartella e:\backup potesse creare delle cartelle con numero progressivo (1,2,3,...), con all'interno la struttura delle cartelle sorgente

e , che ad esempio la cartella "3" contenga SOLO i file incrementali dalla cartella "2"
gabrigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 07:41   #3271
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
@gabrigabri
Arrivo un po' in ritardo ma Iperius Backup che ho citato qualche post più indietro dovrebbe fare ciò che chiedi.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:38   #3272
Markho
Senior Member
 
L'Avatar di Markho
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
@gabrigabri
Arrivo un po' in ritardo ma Iperius Backup che ho citato qualche post più indietro dovrebbe fare ciò che chiedi.
lo stavo tenendo sotto osservazione anchio, lo stai usando?

pensavo alla versione Desktop che mi sembra già bella che completa per un uso domestico.....
__________________
Più di 100 transazioni qui sul mercatino...
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:44   #3273
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Macrium Reflect 6.3 (parlo della versione free) introduce la possibilità di aggiornare alla vers. 7 andando sotto other tasks - update, ma nonostante la vers. 7 sia uscita da un pezzo ancora niente.

Posso semplicemente rimuovere la 6 ed installare la 7? I vecchi backup fatti con la 6 sono leggibili?

Ultima modifica di kliffoth : 10-10-2017 alle 21:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 05:49   #3274
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Macrium Reflect 6.3 (parlo della versione free)
[...]
Posso semplicemente rimuovere la 6 ed installare la 7? I vecchi backup fatti con la 6 sono leggibili?
Ho fatto proprio così dato che da 6 a 7 non aggiorna di suo. Anche tra 5 e 6, a suo tempo, avevo fatto uguale.

Fortunatamente non ho ancora avuto necessità di fare restore di immagini complete, comunque la 7 monta e legge tranquillamente il contenuto delle immagini salvate dalla 6 e dalla 5.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:42   #3275
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Non ho ancora provato ad aggiornare alla nuova release, ma disinstallare e reinstallare dovrebbe andar bene.

Le nuove release gestiscono sempre i backup fatti dalle precedenti.

Queste cose le hanno fatto in passato i programmi di backup di Microsoft...

Inviato dalla mia caffetteria tascabile utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:35   #3276
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
In realtà non serve necessariamente disinstallare la precedente versione, io ho installato sopra la vecchia e tutto è andato liscio.

Non ho ancora capito in cosa differisce oltre alla licenza che adesso anche per la free offre delle opportunità in ambito commerciale.

Al primo avvio graficamente mi sembra del tutto uguale alla precedente e non trovo novità rilevanti. Mi sa che dovrò andare a vedere il changelog per saperlo prima
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 22:09   #3277
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Domanda: in passato ho usato il 'file history' di Windows per salvarmi da situazioni MOLTO gravi. Ora vorrei ampliare questa funzionalità a tutti i miei dati: il problema è che con molti file il sistema di Windows mi sembra andare in crisi, quindi sto provando Genie Timeline. Tutto bellissimo, se non fosse che è LENTO. LENTISSIMO. Anche con un hard disk USB3 va a circa 100KB\s se va bene. Aumenta la velocità solo con grossi file, dove la cosa serve meno (il file history chiaramente è più utile con i documenti). Non ho trovato nessuna altro software decente su 10.
Oltre a questo, sarebbe carino che i file fossero sempre leggibili, non come gli amici di Acronis che mettono tutto in un file tib
C'è qualcosa di moderatamente più veloce?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 21:43   #3278
eufonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Salve a tutti, ho cercato di fare una copia di backup di un nuovo pc utilizzando un cd con acronis 2015 ma non vede il disco ssd nvme che ha il pc.
Qualcuno sa dirmi come mai e come posso eventualmente rimediare?
Grazie

Ultima modifica di eufonio : 26-12-2017 alle 21:47.
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:25   #3279
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ho visto che in questa discussione, in prima pagina, si parla di molti software per il Backup, ma non di Aomei Backupper Standard freeware .

E' eccellente, dove gli altri creano problemi o incontrano dei problemi, Aomei li risolve , provatelo se volete >>>
Aomei Backupper Standard Freeware

Ultima modifica di tallines : 03-09-2018 alle 19:55.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:43   #3280
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Aomei Backupper Standard freeware, stupendo a dir poco .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v