Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 11:50   #3641
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Anche perché la rete di Tim non è stata costruita in due anni, ci sono voluti decenni.
in questo caso però stiamo parlando di aziende serie, io sono speranzoso che le tempistiche saranno ben più ristrette
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:55   #3642
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi

@hockey: Ammetto di aver riso parecchio. Anche se è un riso amaro
Bè, si ride per non piangere...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:57   #3643
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Comunque io consiglierei una buona dose di pazienza,
Bè, certo, è ovvio. Dobbiamo sempre essere noi ad avere pazienza, però i $$$oldi delle bollette (o dei finanziamenti) li volete subito...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:35   #3644
coccola
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 25
io non ho ancora capito una cosa, da me infratel ha posato i cavi per la fibra ed hanno quasi finito i lavori, e c'e scritto pianificato per il 2° semestre 2017, ora vorrei sapere se questi cavi verranno utilizzati da tutti anche da openfiber oppure devono passare i loro cavi?? sul grafico del sito bandaultralarga mi da come ad oggi coperto al 29.8% da 30mb se metto 100mb mi da copertura 70% nel 2018..
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:22   #3645
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
io non ho ancora capito una cosa, da me infratel ha posato i cavi per la fibra ed hanno quasi finito i lavori, e c'e scritto pianificato per il 2° semestre 2017, ora vorrei sapere se questi cavi verranno utilizzati da tutti anche da openfiber oppure devono passare i loro cavi?? sul grafico del sito bandaultralarga mi da come ad oggi coperto al 29.8% da 30mb se metto 100mb mi da copertura 70% nel 2018..
Sicuro al 100% che sia stata Infratel a posare i cavi? Questa posa riguardava un qualche bando, che tu sappia?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:27   #3646
coccola
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Sicuro al 100% che sia stata Infratel a posare i cavi? Questa posa riguardava un qualche bando, che tu sappia?
si se non erro era un bando del 2015, ma solo alla fine del 2016 hanno iniziato i lavori per la posa, hanno messo anche dei tombini con scritto infratel
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:25   #3647
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Se a qualcuno interessa, giovedì 11 maggio, Lepida organizza un convegno a Bologna con tema "Idee di Telecomunicazioni" nell'ambito dei marconi radio days. Il programma è mooolto interessante, e la prima ora di dibattito (ore 11:00), guarda un po', verte sul discorso banda ultralarga e si preannuncia bello denso di contenuti. Basti vedere chi interviene:

Quote:
0. Moderatore - Gianluca Mazzini - LepidaSpA
1. Salvatore Lombardo - Infratel
2. Guido Garrone - Open Fiber
3. Carlo Filangieri - TIM
4. Loredana Vajano - AGCom
Fra l'altro arriverà giusto a pennello dopo due settimane dalla fine delle consultazioni, per cui immagino ci siano informazioni interessanti, soprattutto da parte di infratel.

Anche le altre sessioni sono parecchio interessanti (5g, sicurezza,...) per chi fosse interessato il programma completo è a questo indirizzo:
http://lepida.it/sites/default/files...dio%20Days.pdf

Non credo riuscirò a partecipare di persona (sono in facoltà), ma mi rode parecchio non poter esserci. Comunque, il video dei marconi radio days 2015 fu trasmesso in streaming su youtube da lepida, per cui...
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:48   #3648
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
La mia previsione: annunci, chiacchiere, volemose bene e manco uno straccio di data...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:24   #3649
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
madonna che pesantezza.
Vedremo chi avrà ragione
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 21:38   #3650
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
madonna che pesantezza.
Cosa ti aspetti da uno che come città ha messo: "Vittima del Digital Divide"?

Si scherza Hockey

Monto interessante comunque questo confronto!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:42   #3651
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Cosa ti aspetti da uno che come città ha messo: "Vittima del Digital Divide"?

Si scherza Hockey
Bè, se una persona scrive queste cose avrà le sue buone ragioni Io continuo a sperare che marcolino e gli altri utenti più ottimisti abbiano ragione, ma qua il tempo passa
Io non metto in dubbio tanto la buona fede degli utenti o la validità dei progetti presentati, metto in (forte) dubbio le tempistiche...
E generalmente mi sta sul cazzo quando mi si dice di avere pazienza: quando devo consegnare un progetto ASAP chi lo dice al committente di avere pazienza perché ci metto tre ore a scaricare un file?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:47   #3652
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Bè, se una persona scrive queste cose avrà le sue buone ragioni Io continuo a sperare che marcolino e gli altri utenti più ottimisti abbiano ragione, ma qua il tempo passa
Io non metto in dubbio tanto la buona fede degli utenti o la validità dei progetti presentati, metto in (forte) dubbio le tempistiche...
E generalmente mi sta sul cazzo quando mi si dice di avere pazienza: quando devo consegnare un progetto ASAP chi lo dice al committente di avere pazienza perché ci metto tre ore a scaricare un file?
E che non tileggono da molto:
Rispetto a qualche mese fa a mio avviso sei diventato l'ottimismo in persona...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:05   #3653
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E che non tileggono da molto:
Rispetto a qualche mese fa a mio avviso sei diventato l'ottimismo in persona...
Ci sono stati oggettivamente dei progressi. Purtroppo solo sulla carta, anzi, magari sulla carta, praticamente solo annunci.
Però oggettivamente il piano OF (tempistiche a parte) è ben congegnato. Mi sta solo enormemente sul cazzo la totale assenza di trasparenza, anche se per la media italiana è trasparente come un ruscello di montagna.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:06   #3654
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ho capito ma da mesi sei come un disco rotto ripeti sempre la stessa cosa, abbiamo capito!
Ok, la tua ricetta è chiarissima: c'è un problema, si fa finta che non esista e puff, il problema non esiste più.
Si vede che lavori a stretto contatto con la politica...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:37   #3655
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
... Basti vedere chi interviene:
0. Moderatore - Gianluca Mazzini - LepidaSpA
1. Salvatore Lombardo - Infratel
2. Guido Garrone - Open Fiber
3. Carlo Filangieri - TIM
4. Loredana Vajano - AGCom
...
Mazzini era mio professore all'università, ne ha fatta di strada
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:59   #3656
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Volete che pazientiamo? Ogni anno di ritardo ci tagliate il costo del 15%, se arriveranno tardi almeno pagheremo meno visto che siamo stati messi in fondo alle priorità.
La tua proposta avrebbe senso in un paese civile. Qui in Italia preferiscono (farci) pagare le sanzioni all'europa piuttosto che intervenire e temo che in questo caso ci farebbero un bello sconto e amici come prima.
Il fatto è che a me non interessano gli sconti, non mi interessano le bollette basse. Voglio nel 2017 una connessione da 2017.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:01   #3657
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
sto solo dicendo che bisogna avere pazienza. non si firma una convenzione da 1 MILARDO e 400 MILIONI come se si stesse comprando un cavo USB su Amazon.

Ci sono dei tempi da rispettare, che diavolo ne sai che negli uffici di Infratel e di OF non si stia lavorando alacramente per arrivare all'inizio dei cantieri?

Oppure, siccome tu non sei informato su cosa stiano facendo, pensi che siano a bordo piscina a sorseggiare un cocktail con musica caraibica?
Lavorano alacremente? Non ne dubito, ma allora che dicano "lavoriamo così alacremente che a X finiremo i lavori il YY/YY/YYYY".
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:04   #3658
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Soldi pubblici quindi dubito che si danno da fare .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:13   #3659
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
PS: cosa c'entra che siano soldi pubblici?
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:49   #3660
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
sto solo dicendo che bisogna avere pazienza. non si firma una convenzione da 1 MILARDO e 400 MILIONI come se si stesse comprando un cavo USB su Amazon.

Ci sono dei tempi da rispettare, che diavolo ne sai che negli uffici di Infratel e di OF non si stia lavorando alacramente per arrivare all'inizio dei cantieri?

Oppure, siccome tu non sei informato su cosa stiano facendo, pensi che siano a bordo piscina a sorseggiare un cocktail con musica caraibica?
Concordo, ora a parte gli scherzi è chiaro che non è un programma che si risolve in 5 minuti, comprende un intero stato, tutta l'Italia, ci sono tantissime persone in gioco, tanti soldi, tante aziende e tanti lavori da fare, bisogna organizzare tutto e far funzionare la cosa il meglio possibile. Da quello che ho visto io (lo continuo a ripetere) stanno facendo anche molto in fretta, le mie previsioni (anche essendo ottimista di natura) erano molto più pessimistiche vista la burocrazia italiana.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v