Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 17:29   #1
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1013
Clio sw 1.5 dci vs fusion 1.4 dci

Salve a tutti.
Devo sostituire l'auto.
Vorrei prendere una clio sw 1.5 85CV.
Mi interessa l'affidabilità e il bagagliaio.
Chiedo a voi. Rispetto alle versioni precedenti al restyling di questa primavera, sono stati risolti i problemi con la frizione e la rumorosità ai dischi freni?
In alternativa vorrei acquistare una ford fusion che a quanto pare non ha commenti negativi.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 23:08   #2
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
la clio non la conosco molto, sicuramente come motore è molto meglio della fusion, non so tu cosa abbia letto ma della fusion 1,4 molti hanno da muovere qualche critica alla poca cavalleria della macchina(in effetti 69cv e la macchina è grossa)
della fusion so che c'era anche il 1,6 tdci da 90cv che sembra perfetto per quell'auto.
io l'avevo vista in concessionario, la linea è un pò anonima ma a me non dispiaceva poi ha la guida alta e hai una buona visibilità, il baule è abbastnza grande, non so come sia quello della clio, a vederla in foto giurerei che a il baule piu' lungo rispetto alla fusion, sulla fusion però puoi sfruttare bene lo spazio in altezza.
valle a vedere e fati fare i preventivi, cosi almeno è possibile consigliarti in merito alle tue perplessita sulle auto ma solo dopo averle viste.
cosi su due piedi direi la clio per motore e per la linea(non è bellissima ma tra le "piccole" station per me è la meglio riucita)
e fusion per il posto guida e la possibilità di caricare in altezza nel baule
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:04   #3
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1013
ciao. sicuramente come potenza è scontato che la clio sia migliore.
Come bagagliaio stando a quello che dicono le specifiche la clio è + spaziosa.
Io però volevo sapere qualcosa in merito all'affidabilità di queste due macchine.
Sulle clio ho sentito diverse lamentele riguardo alla frizione, agli iniettori (sostituiti perchè avevano preso un po di acqua),alla centralina.
Sulle fusion ho sentito solo lamentele riguardo alla plastica dell'abitacolo e al fatto che è lenta.
I preventivi li ho già fatti.
Fusion con cerchi in lega, vern met., autoradio, vetri oscurati, estensione garanzia 5 anni e barre sul tetto me la dovrebbero dare a 12.900.

La clio sw versione dynamique 1.5 70 cv senza vern met me la danno a 12.000. (ha anche esp e navigatore tom tom integrato).
Se voglio la 85 cv devo aggiungere 500€.

Sicuramente come preventivi è + conveniente la clio (considerando che ha anche esp di serie) e maggiore bagagliaio.

Ripeto però che a me interessa + di tutto l'affidabilità che tutto il resto.
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:13   #4
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1013
..............
Dimenticavo.
Riguardo alla fusion.
Sarei disposto ad arrivare fino a 12.500..............di certo non arrivo alla cifra del preventivo!!
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:11   #5
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Ti consiglio caldamente di lasciar stare la fusion che con quel motore non si muove... per es. già sulla 307 il 1,4 fa una fatica bestiale (quindi i consumi aumentano specie se carichi), figuriamoci sulla fusion che ad occhio pesa anche di più. Per l'affidabilità non ti so dire.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:30   #6
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14645
miii che belle macchinette che hai scelto

comunque ti consiglio anche io di evitare la Fusion 1.4tdci..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:32   #7
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14645
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ti consiglio caldamente di lasciar stare la fusion che con quel motore non si muove... per es. già sulla 307 il 1,4 fa una fatica bestiale (quindi i consumi aumentano specie se carichi), figuriamoci sulla fusion che ad occhio pesa anche di più. Per l'affidabilità non ti so dire.
quoto.. nel 2006 trovai una 307 usata con il 1.4 68cv ma era un purpo e la lasciai stare..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:55   #8
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
la fusion pesa pochi chili in più della fiesta, va come una macchinetta con quella cavalleria né più né meno.

un mio amico ha questa auto va esattamente uguale alla mia 206, non è un fulmine ma non fa tanto rumore, non da problemi e consuma pochissimo
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:37   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
della clio evita il 70 cavalli,85 cavalli sono il giusto per muovere agevolmente una macchina di quella mole.
per il resto si capitano dei problemi agli iniettori ma non è che siano un guasto tipico della macchina,piuttosto fate attenzione a dove rifornite e ancora meglio rifornite sempre nello stesso posto così in caso abbiate problemi sapete a chi rivolgervi
riguardo la frizione mai sentito nulla,riguardo le pinze dei freni non è tutto sto dramma,ammesso che ti capiti basta cambiare i supporti delle pinze
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 19:26   #10
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Leggendo qua e là su internet parrebbe che la fusion con quel motore non sia malaccio, effettivamente anche dalle prestazioni dichiarate sembrerebbe il linea con la fiesta. Mi sa che pesa meno della 307 allora.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:34   #11
gianlucab70
Senior Member
 
L'Avatar di gianlucab70
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
della clio evita il 70 cavalli,85 cavalli sono il giusto per muovere agevolmente una macchina di quella mole.
per il resto si capitano dei problemi agli iniettori ma non è che siano un guasto tipico della macchina,piuttosto fate attenzione a dove rifornite e ancora meglio rifornite sempre nello stesso posto così in caso abbiate problemi sapete a chi rivolgervi
riguardo la frizione mai sentito nulla,riguardo le pinze dei freni non è tutto sto dramma,ammesso che ti capiti basta cambiare i supporti delle pinze
In effetti avevo pensato anch'io per la 85 CV ma non tanto per le prestazioni ma perchè avendo + coppia dovrebbe consumare un pelino meno ..

Riguardo alle prestazioni RIPETO A TUTTI non siamo in F1.........
E poi ,aggiungo, che posseggo una clio 1.9 del 1999 che come potenza è un bradipo........eppure sono innumerevoli le volte che ho sorpassato colonne di macchinoni in appennino e pure in salita che si cagavano sulle curve.....
Bisogna anche saperle guidare ste macchine!!
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:18   #12
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
io la pensavo come te poi ho iniziato a viaggiare e mi sono pentito di aver preso un'auto con 70cv e poca coppia(per fortuna per essere un benzina spostata abbastanza in basso)
tanti cavalli(o per lo meno 90/100 su vettura di media grandezza) ti consentono di guidare rilassato, senza usare troppo il cambio specie se sei con la macchina carica.
ovvio con meno cavalli si vive lo stesso, ma a parita di cilindrata alla fine comporta solo una piccola spesa in piu' di bollo, io opto per la maggior cavalleria.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v