Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2010, 18:14   #121
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
La D400 o come diavolo si chiamerà secondo me avrà lo stesso sensore della D7000 e le caratteristiche aggiuntive che alcuni richiedono.. come maggiori dimensioni, altri comandi diretti etc..
Nikon ha deciso di attaccare il mercato con ottimi prodotti nelle fasce medio basse..
La D5000 è ottima,ma credo che a breve tireranno fuori una D5100 per razionalizzare la differenza con la D3100, che a sua volta è un'ottima entry level....
La D7000 potrebbe essere fantastica..
La D400 (o D310.. magari danno un senso alla loro numerazione..) a questo punto lo sarà per forza.. dato che si posizionerà sopra la D7000.
Beh ma non credo che la D400 avrà in più solo maggiori dimensioni e comandi diretti, sarebbe troppo poca la differenza (per quanto quelle cose facciano comodo).

Tra D90 e D300/s la differenza (oltre che da corpo e comandi diretti) era data anche da funzioni come compatibilità ottiche ai, af fine tuning, AF molto migliore (51 punti 15 cross contro 11 punti 1 cross), corpo in plastica vs magnesio, ecc ecc. E la differenza tra le due è netta.
Se nella D400 aggiungono "solo" maggiori dimensioni e comandi diretti, chi se la piglia? O meglio, se la fanno pagare 300-400€ più della d7000 (la stessa differenza tra d300s e D90 circa) non se la piglia nessuno, dato che non molti spenderebbero 400€ "solo" per quelle due cosette, se la vendessero a 100€ in più rispetto alla D7000... probabilmente mangerebbe le vendite di quest'ultima, e ci sarebbero due reflex troppo simili, che senso avrebbe?

Io invece dalla D400 (o d310 o come la chiameranno, la logica dei nomi di nikon è assurda) mi aspetto molto di più, oltre a corpo migliore, magari un af migliorato, altre funzioni, non so, o magari un sensore aps-h, proprio per separarla nettamente dalla d7000, che oserei definire una pro (o comunque poco ci manca, molto poco).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:36   #122
jaypeg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh ma non credo che la D400 avrà in più solo maggiori dimensioni e comandi diretti, sarebbe troppo poca la differenza (per quanto quelle cose facciano comodo).

Tra D90 e D300/s la differenza (oltre che da corpo e comandi diretti) era data anche da funzioni come compatibilità ottiche ai, af fine tuning, AF molto migliore (51 punti 15 cross contro 11 punti 1 cross), corpo in plastica vs magnesio, ecc ecc. E la differenza tra le due è netta.
Se nella D400 aggiungono "solo" maggiori dimensioni e comandi diretti, chi se la piglia? O meglio, se la fanno pagare 300-400€ più della d7000 (la stessa differenza tra d300s e D90 circa) non se la piglia nessuno, dato che non molti spenderebbero 400€ "solo" per quelle due cosette, se la vendessero a 100€ in più rispetto alla D7000... probabilmente mangerebbe le vendite di quest'ultima, e ci sarebbero due reflex troppo simili, che senso avrebbe?

Io invece dalla D400 (o d310 o come la chiameranno, la logica dei nomi di nikon è assurda) mi aspetto molto di più, oltre a corpo migliore, magari un af migliorato, altre funzioni, non so, o magari un sensore aps-h, proprio per separarla nettamente dalla d7000, che oserei definire una pro (o comunque poco ci manca, molto poco).
Ci sono utenti che vogliono un corpo più grande e pesante per bilanciare meglio con le ottiche lunghe e pesanti.. Altri che preferiscono portarsi dietro una macchina meno pesante ed ingombrante..
Per il resto ovviamente avrà altre funzioni e vantaggi come quelli che hai detto tu.
Però penso che non ci sarà una differenza enorme, o almeno penso sarà minore di quella che passava tra D90 e D300..
__________________
My Flickr
D90 usata + 18-70 usato + 35mm f1.8 usato
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:37   #123
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
o magari un sensore aps-h
Per carità!! due formati bastano e avanzano, il formato "ibrido" lasciamolo agli altri e lasciamo che i tecnici Nikon Lavorino di fantasia al posto nostro senza formulare ipotesi più o meno condivisibili. Quando e se arriverà la D400 ne riparleremo. Per ora c'è questa D7000 di cui si è discusso per mesi ascoltando ogni rumors ricominciamo con la D400????

Prendiamoci una pausa e parliamo di ciò che esiste già

Che poi Roccia sto formato APS-H che vantaggi da??? Già lo odiano in Canon. Mi immagino le discussioni e prove su prove fra i Nikonisti per vedere se quell'ottica DX vignetta pesantemente con il sensore della D400

Ultima modifica di hornet75 : 16-09-2010 alle 18:40.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:41   #124
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
E' pure più grande della D90 diciamo che ha le dimensioni della D70 di qualche hanno fa.
Anch'io esteticamente la vedo un po' tozza e alta, ma mi sembra che sia nella norma nikon e ci sono magari semplicemente meno abituato..


Quello che mi fa sorridere è che a questo giro su questa fascia: in canon hanno puntato al ribasso, mentre qui puntano al rialzo.. e dubito che ai primi basterà la corsa ai Mpx e il monitor snodato per tenerli..

Pensavo fossero stati costretti ad alzare il tiro, per via del motore interno che se ne va... e invece sembra rimanga e addirittura vadano nella direzione opposta! Complimenti!
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ecco vorrei che la discussione si incentrasse su questo aspetto, cioè la possibile mancanza del motore di MAF
A mio modesto parere se lo sarebbero potuti permettere anche adesso, perché probabilmente per molti sarebbe passato in secondo piano..
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Per me è prematuro su un corpo del genere togliere la compatibilità autofocus con un sacco di ottiche....cioè...
Sono in completo disaccordo perché hanno un marketing che sarebbe stato capace di addolcire la pillola amara con le novità introdotte! Avrebbero fatto il colpaccio sul breve (come sostituta al rialzo della D90 avrebbe venduto e anche i dubbiosi sulla spinta del "sentito comune" avrebbero accettato il passaggio di buon grado) quanto sul lungo termine, fidati!

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Cosa fa della D300s una pro e non una D7000
Se dobbiamo giudicare su cosa sia una "pro", io direi che in genere già il fatto che in un marchio un prodotto abbia una posizione ammiraglia (escludendo FF che fa caso a parte, sopra la D300s non c'è altro così come sopra la 7D, la k-7, l'e-5, l'a700, ecc.) significa che per quel prodotto non vengano fatte scelte al risparmio, ma si tenda a metterci "lo stato dell'arte" non solo inteso come soluzioni più avanzate ma anche rifiniture e particolari che non possano "far perdere la faccia" almeno nelle intenzioni del marchio di proporre la sua immagine verso la concorrenza.
Mi sembra (ma non vorrei ricordare male) ma pure te avevi pari pari dei dubbi sul fatto che la D70 potesse a posteriori essere una entry-level solo perché superata.. mi pare un discorso analogo.
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La Pentax K-7 è una Pro eppure come corpo macchina ed ergonomia sta sui livelli di questa D7000.
non abbiamo ancora parlato di tutto ciò che la D7000 ha di migliore per cui alla D300s di pro è rimasto al momento solo la catalogazione ufficiale.
Ora io personalmente, (se posso permettermi) su questo punto ci vedo ancora parecchia differenza da un corpo di questo genere, sinceramente:

a quello completamente in lega di magnesio della D300/s

(o anche a quello tutto d'un pezzo e tropicalizzato di una k-7 se vogliamo esser sinceri.. e in quanto a ergonomia ti direi solo provocatoriamente: provala e poi giudica se non ha un vantaggio nelle dimensioni! ) Poi ovvio che non dubito che questa D7000 globalmente possa essere allettante, ma non mi aspetto sia agli stessi livelli costruttivi e di guarnizioni di una d300 già solo per la fascia di prezzo a meno che vogliano fare beneficenza.. permettimi di diffidare solo un po', tanto le cose buone non mancano..
Tra l'altro non ho capito se questa scritta nelle specifiche di dpreview sia una battuta (non sarebbe la prima volta che cannano/omettono nelle specifiche, me ne sono accorto recentemente come in passato, anche se in marchi secondari..) o sia un dico-non-dico nikon:
Quote:
Originariamente inviato da http://www.dpreview.com/previews/nikond7000/page2.asp
Working environment:
• 0 to 40°C (32 to 104°F)
Less than 85% humidity
Può essere come fanno di solito là che con wheather-sealed e resistenza alla polvere intendano, quanto faceva canon nella stessa fascia: cioè le protezioni che ci sono sempre state sugli sportellini delle classiche xxD.. o più semplicemente come la 7D che si affida alle ristrettezze delle giunzioni più che alle guarnizioni nella maggiorparte dei punti.
Oppure che sia un compromesso del marketing per allettare pur parandosi all'atto pratico per distinguerla dalla più reale sicurezza delle professionali (su questo li ho sempre trovati un po' fumosi, ma non so se sia più dpreview o loro a non essere chiaro).
In ogni caso, non penso che chi avesse in mente la categoria della D300/s (o futura D400 visto che han poco senso confronti sfalsati) avrebbe dei dubbi con questa, semmai nella mia personalissima visione la vedo più come un modo per coccolare molto la fascia bassa e non farla sentire inferiore.. che comunque è un merito (non so eh, posso avere pure un po' troppo deviato sul critico per il mio "diffidare degli Achivi anche quando fanno regali" di sicuro lati positivi ne ha e in un confronto con la 60D, ripeto, hanno puntato molto più in alto!)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:45   #125
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Questa nuova reflex rappresenta imho un importante indizio sul futuro della casa giallo/nera, su come evolverà l'offerta, su come si porrà sul mercato cercando di ottere la leadership perchè appare ormai chiaro che Nikon ha rimontato parecchio su Canon rispetto a 4/5 anni fa e si appresta a tornare al posto che già gli apparteneva negli anni 80 con tutto quello che comporta per gli utenti presenti e futuri e per chi ha già fatto importanti investimenti nel sistema Nikon.
Ma perché? L'ha mai perso?! Io se posso essere sincero, non ho mai capito perché vi facciate tante pare e sia così tanto "sentita fra chi ha nikon questa inferiorità" solo perché a tratti canon vi contenda per uno o due punti la maggioranza relativa del mercato; non mi sembra abbiate qualcosa da dimostrare.
Nikon negli ultimi 20-30 anni è sempre stato considerato il sistema usato dai pro (magari forse anche un po' danarosi.. ma suvvia, non mi sembra abbiate da lamentarvene? ) e non mi pare che nel sentito comune l'abbiate mai perso anche per l'ottima immagine che ci hanno costruito dietro (oserei dire anche che in Italia con le iniziative Nital ha forse molta più forza di Canon). Ora davvero superare nel mercato nipponico di un punticino il rivale potrebbe comportare grandi cambiamenti? Forse schiacciarlo completamente, ma io quel caso non lo augurerei affatto perché penso che i cambiamenti ci sarebbero sì ma in peggio..
A me pare che concezioni del genere siano sempre un po' ingenue e partitiche: solo perché nikon magari è partita appena dopo agli albori del digitale e poi col FF (e comunque si è giostrata nei primi tempi senza chissà quali rimpianti, almeno non penso che in quei primi anni molti l'abbiano tradita, segno che la forza dell'immagine c'era) o perché magari canon ha sempre puntato molto della sua forza sul lato tele e allora può essere che sia un po' più adottata in quella categoria? Semmai io mi preoccuperei molto di più se ci fossero stati bilanci in rosso, va là, mica di chi ha l'ultima parola fra due giganti..

Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi
ma tu ascolti cosa dice ken rockwell? per me è qasi come ascoltare il mago oronzo
Ti quoto solo per dire: come non darti torto!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:51   #126
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
edit
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:08   #127
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Ci sono utenti che vogliono un corpo più grande e pesante per bilanciare meglio con le ottiche lunghe e pesanti.. Altri che preferiscono portarsi dietro una macchina meno pesante ed ingombrante..
Per il resto ovviamente avrà altre funzioni e vantaggi come quelli che hai detto tu.
Però penso che non ci sarà una differenza enorme, o almeno penso sarà minore di quella che passava tra D90 e D300..
In effetti la differenza credo anche io sarà minore, anche perchè la D7000 è già molto completa di suo... boh, vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Per carità!! due formati bastano e avanzano, il formato "ibrido" lasciamolo agli altri e lasciamo che i tecnici Nikon Lavorino di fantasia al posto nostro senza formulare ipotesi più o meno condivisibili. Quando e se arriverà la D400 ne riparleremo. Per ora c'è questa D7000 di cui si è discusso per mesi ascoltando ogni rumors ricominciamo con la D400????

Prendiamoci una pausa e parliamo di ciò che esiste già

Che poi Roccia sto formato APS-H che vantaggi da??? Già lo odiano in Canon. Mi immagino le discussioni e prove su prove fra i Nikonisti per vedere se quell'ottica DX vignetta pesantemente con il sensore della D400
Ora che me lo hai fatto notare, aps-h potrebbe dare più problemi che vantaggi, soprattutto con le ottiche dx. Magari a parità di mpx e tecnologia potrebbe essere un pelo meno rumoroso di un aps-c, ma non credo sia un vantaggio consistente... forse uno stop? Ma se già in canon lo odiano, allora meglio tenersi alla larga .
Più che altro la mia era un ipotesi su cosa potesse fare nikon per mettere qualche paletto tra d7000 e d400.... vabbè lo vedremo se e quando la presenteranno.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:15   #128
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Chelidon mi faresti un riassunto di quello che hai scritto!!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:50   #129
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Dai, che io scrivo una volta per tutte in genere Poi è colpa vostra che siete andati troppo avanti in così poco prima che vedessi..

PS: Ops lapsus volevo dire che concordo quindi Zorroh mettici ragione al posto di torto
Quote:
Ti quoto solo per dire: come non darti torto!

Ultima modifica di Chelidon : 16-09-2010 alle 19:53.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 12:00   #130
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Mi iscrivo e se tutto va come deve andare...
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:35   #131
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Mi inserisco sul discorso della compatibilità con ottiche ai..

Come spiegatomi anche da hornet in altri topic, finora la compatibilità era possibile anche con le entry level e le prosumer a patto di perdere messa a fuoco automatica ed esposimetro.
Dalla d200 in su si conserva anche l'esposimetro mentre la messa a fuoco rimane manuale ovviamente.

Ora qui si parla di completa compatibilità con ottiche ai come lo "storico" serie e 50 f1,8 (52mm per la precisione) quindi mi chiedo..è una compatibilità davvero completa nel senso che potranno essere usate anche in autofocus (ma credo sia fantascienza) o "semplicemente" hanno aggiunto la lettura esposimetrica mettendo la d7000 sullo stesso piano della d200 da questo punto di vista?

Ultima modifica di dp85 : 17-09-2010 alle 14:40.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:53   #132
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Mi inserisco sul discorso della compatibilità con ottiche ai..

Come spiegatomi anche da hornet in altri topic, finora la compatibilità era possibile anche con le entry level e le prosumer a patto di perdere messa a fuoco automatica ed esposimetro.
Dalla d200 in su si conserva anche l'esposimetro mentre la messa a fuoco rimane manuale ovviamente.

Ora qui si parla di completa compatibilità con ottiche ai come lo "storico" serie e 50 f1,8 (52mm per la precisione) quindi mi chiedo..è una compatibilità davvero completa nel senso che potranno essere usate anche in autofocus (ma credo sia fantascienza) o "semplicemente" hanno aggiunto la lettura esposimetrica mettendo la d7000 sullo stesso piano della d200 da questo punto di vista?
Un'ottica che nasce Manual Focus non potrà mai funzionare in Autofocus, la compatibilità dell'esposimetro è invece un grosso miglioramento per una Consumer come la D7000 ma non tanto per ottiche economiche come il 50 E rimpiazzabile con qualche decina di euro da un moderno AF 50mm F1,8 quanto piuttosto per ottiche Ai di pregio non più prodotte nella versione AF oppure riproposte a prezzi esorbitanti.

Mi vengono subito in mente l'Ai 50mm F1,2 oppure i vari Ai/Ai-S 24 e 28mm F2 lo stesso Ai 35mm F1,4 oppure il 105mm F2,5 o addirittura l'Ai-S 105mm F1,8.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:51   #133
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Un'ottica che nasce Manual Focus non potrà mai funzionare in Autofocus, la compatibilità dell'esposimetro è invece un grosso miglioramento per una Consumer come la D7000 ma non tanto per ottiche economiche come il 50 E rimpiazzabile con qualche decina di euro da un moderno AF 50mm F1,8 quanto piuttosto per ottiche Ai di pregio non più prodotte nella versione AF oppure riproposte a prezzi esorbitanti.

Mi vengono subito in mente l'Ai 50mm F1,2 oppure i vari Ai/Ai-S 24 e 28mm F2 lo stesso Ai 35mm F1,4 oppure il 105mm F2,5 o addirittura l'Ai-S 105mm F1,8.

Chiarissimo!..

Visto che mi trovo esprimo un mio parere su questa d7000..notevoli i miglioramenti rispetto alla già di per se buona d90.
Il corpo mi sembra adeguato, ma distante da quello totalmente in magnesio della d300.
Credo che la concorrenza maggiore ora nikon se la ritrovi in casa e prenda il nome di d300s anche se per concezione assai diverse.
Credo che se Nikon voglia davvero riprendersi lo "scettro" adesso sia arrivato il momento di osare un pochino..insomma vedrei bene una fx "low cost" come successore della sopracitata d300s.
Inoltre con l'avvento della 3100 vedo molto distante la d5000 a meno di non riposizionarla come entry level, e fatico ad immaginarne una erede.

Detto questo vedrei bene un livellamento dei modelli in un quadro del genere:

d3100
d7000
d300----->fx "entry"
d700

Tuttavia sono certo che arriverà una erede della d5000, che la d300 avrà una sostituta stratosferica ma rimarrà dx e che Nikon e Canon continueranno a non sovrapporre i loro prodotti.

Edit: lo studio mi ha fuso il cervello ..mi ero dimenticato della questione magnesio-60d e della 1000d ..eseguo correzioni a seguito delle giuste osservazioni fattemi nei post successivi..riformulo prendendo alcuni punti chiave.
Chiedo scusa e ringrazio per la pronta correzione.

Ultima modifica di dp85 : 17-09-2010 alle 17:23.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:44   #134
jaypeg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Chiarissimo!..

Visto che mi trovo esprimo un mio parere su questa d7000..notevoli i miglioramenti rispetto alla già di per se buona d90.
Il corpo mi sembra ancora inferiore rispetto a quello della d300/60d il quale è totalmente in magnesio.
Credo che la concorrenza maggiore ora nikon se la ritrovi in casa e prenda il nome di d300s.
Credo che se Nikon voglia davvero riprendersi lo "scettro" adesso sia arrivato il momento di osare un pochino..insomma vedrei bene una fx "low cost" come successore della sopracitata d300s.
Inoltre con l'avvento della 3100 vedo molto distante la d5000 a meno di non riposizionarla come entry level, e fatico ad immaginarne una erede.

Detto questo vedrei bene un livellamento dei modelli in un quadro del genere:

d3100
d7000
d300----->fx "entry"
d700

L'offerta sarebbe simile a quella Canon (500d/550d, 60d, 7d, 5d).

Tuttavia sono certo che arriverà una erede della d5000, che la d300 avrà una sostituta stratosferica ma rimarrà dx e che Nikon e Canon continueranno a non sovrapporre i loro prodotti.
Il corpo della 60D non è in magnesio.. e' uno dei punti su cui è stata maggiormente criticata..
__________________
My Flickr
D90 usata + 18-70 usato + 35mm f1.8 usato
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:50   #135
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Dp85 hai scritto alcune inesattezze, la Canon 60D ha il corpo in policarbonato e l'offerta Canon parte dalla 1000D quindi (1000D/550D/60D/7D) questo per rimanere alle APS-C l'offerta Nikon è sovrapponibile con D3000/D5000/D90/D300s. Le D3100 e D7000 sostituiscono D3000 e D90.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:25   #136
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Mi inserisco sul discorso della compatibilità con ottiche ai..

Come spiegatomi anche da hornet in altri topic, finora la compatibilità era possibile anche con le entry level e le prosumer a patto di perdere messa a fuoco automatica ed esposimetro.
Dalla d200 in su si conserva anche l'esposimetro mentre la messa a fuoco rimane manuale ovviamente.

Ora qui si parla di completa compatibilità con ottiche ai come lo "storico" serie e 50 f1,8 (52mm per la precisione) quindi mi chiedo..è una compatibilità davvero completa nel senso che potranno essere usate anche in autofocus (ma credo sia fantascienza) o "semplicemente" hanno aggiunto la lettura esposimetrica mettendo la d7000 sullo stesso piano della d200 da questo punto di vista?

Bhè infatti si dice che grazie all'accoppiamento ai le lenti vecchie mantengono tutti gli automatismi, ed è corretto dirlo, perchè tutti gli automatismi di cui dispongono funzionano, chiaro che ciò che non c'è non può funzionare.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:04   #137
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
dp85, tra le Nikon ti sei dimenticato della D3 e delle sue variazioni
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 23:08   #138
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
dp85, tra le Nikon ti sei dimenticato della D3 e delle sue variazioni
Non le ho citate perché non ho parlato neanche della controparte Canon (EOS 1d con le sue declinazioni)..
Come ho chiarito sopra, mi piacerebbe vedere una fx "entry" in stile 5d..con/senza sacrificio della d300.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:16   #139
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Capito
Non sei l'unico a volere una FF entry level. Basta che non sacrifichino troppo i vantaggi di una macchina del genere castrandola troppo.
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 09:49   #140
Zorroh
Member
 
L'Avatar di Zorroh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Capito
Non sei l'unico a volere una FF entry level. Basta che non sacrifichino troppo i vantaggi di una macchina del genere castrandola troppo.
Guarda, magari la castrassero... io e molti ameremmo una FF senza orpelli con la sola modalità M, doppia ghiera, esposimetro e varie per le ottiche vecchie, e basta!
__________________
Hackintosh i7 32gbram ssdm2 gtx670
Il mio Flikr
Zorroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v