Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2010, 12:34   #361
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata al Cobra Giaguaro, non so come sia
ma non è un po' bassa la risoluzione 720x576 che hanno alcuni decoder (come il Cobra Giaguaro) avendo l'hdmi?
Lasciate stare il Cobra Giaguaro... ho avuto sia la prima versione (senza HDMI) e anche la seconda con HDMI.
Restituite entrambe ai rispettivi negozianti per i troppi bug che avevano...
Sono dei semplici DTT Sunplus-based. Alla nuova versione hanno messo l'HDMI perché le TV ce l'hanno.
Ma per forza si vede malino a 720x756: sono SD. Non credo che faccia upscaling.
I due decoder che ho citato nel post precedente sono invece degli HD veri e, perlomeno l'Emtec, arriva a 1080i da DTT.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:07   #362
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da bob3m Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un decoder digitale terrestre ...
Le mie esigenze sono
-doppio tuner
-HD (con uscita hdmi)
-usb recorder magari con programmazione e possibilmente in vari forma
-possibilmente (ma non essenziale) che abbia funzioni tipo epg mhp
...
Quote:
Originariamente inviato da bob3m Guarda i messaggi
...Non mi interessa gran che le tessere, però se ha la possibilità no nmi dispiace ma non è una necessità.
Mi sa che dovrò abbandonare l'idea del doppio tuner, percè a un prezzo abbordabile non ce ne sono con le caratteristiche che cerco e non vorrei rinunciare all'HD. Ma sono sempre pronto ad ascoltare consigli

Prova a vedere il TechniSat DiGYBOXX T4 --> Tuner HD (free), PVR USB , DolbyDigital, HDMI

Scheda Tecnica



Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 12-09-2010 alle 15:23.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:14   #363
rodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Prova a vedere il TechniSat DiGYBOXX T4 --> Tuner HD (free), PVR USB , DolbyDigital, HDMI

Scheda Tecnica



Ciao
ma legge anche i divx ? certo io stò meditando bene prima di comprare un nuovo dvd recorder sento che più o meno tutti hanno problemini...
non sarebbe male prendere un ricevitore di questi e mettere hd esterno per registrare... o no ?
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:04   #364
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Non legge nulla.
La porta USB serve per registrare e per aggiornare il FW.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:09   #365
fux
Senior Member
 
L'Avatar di fux
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come ti ho detto da qualche parte addietro registrando da fonte esterna nella programmazione bisettimanale che aveva il mio nn potevo selezionare l'ingresso dove era attaccato il decoder, ma potevo usare solo la programmazione giornaliera, che si gestiva anche direttamente sui comandi dell'apparecchio stesso
Ciao Sacd
ecco cosa ho saputo: non posso registrare col vhs un canale che è passato al digitale terrestre (per me era RAI2) mentre guardo un altro canale, se me lo devo vedere che lo registro a fare?

Purtroppo sarò costretta a comprare un dvd recorder con DVB-T per poterlo fare.
grazie 1000 per l'aiuto comunque!
__________________
Gli ultimi utenti con cui ho concluso Devil/Angel, Onka e Kalasnico
fux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:13   #366
rodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
peccato

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non legge nulla.
La porta USB serve per registrare e per aggiornare il FW.

Ciao
davvero un peccato d'altra parte con poco più di 100 euro... forse altri ricevitori dtt hanno questa possibilità ?

rodolfo
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:52   #367
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da rodo Guarda i messaggi
davvero un peccato d'altra parte con poco più di 100 euro... forse altri ricevitori dtt hanno questa possibilità ?
Ne abbiamo appena parlato qualche post fa:
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul
- Emtec N150H (c'è già un thread qua) che sembra anche un discreto mediaplayer. Si trova a 79.90€, prezzo da negozio.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:54   #368
bob3m
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Di HD senza slot CI e che registrino i canali free (anche HD) su USB esterna conosco:

- Digiquest DG3100/PVR (47-50€) ma lascerei stare...
- Emtec N150H (c'è già un thread qua) che sembra anche un discreto mediaplayer. Si trova a 79.90€, prezzo da negozio.

Per entrambi trovi thread molto più approfonditi su digital-forum.
Grazie, gentilissimo!
Mi hai icuriosito con emtec n150h... ho letto un pò qua e un pò di la e sinceramente ci sto facendo un pensierino.
Ma la differenza tra un decoder che registra su usb e un media player come l'emtec è che il media player è più evoluto riguardo ai video registrati?
bob3m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 22:11   #369
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da bob3m Guarda i messaggi
il media player è più evoluto riguardo ai video registrati?
Sì: AVI (DivX/Xvid), MKV... L'Emtec N150H è comunque un mediaplayer piuttosto entry-level, quindi alcuni formati (tipo WMV) non li supporta. Il prezzo parla da solo.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:26   #370
cavaiuolo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1
problema decoder forse??

salve a tutti, io ho un problema con la ricezione del segnale digitale e per questo avevo pensato di adoperare un decoder satellitare un grado di ricevere i canali in chiaro senza criptarli praticamente. A questo punto volevo chiedere un consiglio su quale decoder acquistare, io non ho esigenze particolari quindi mi andrebbe bene anche quello più economico sempre però dalle qualità sufficienti oppure se il rapporto qualità/prezzo è buono anche qualcosa qualitativamente migliore.

Volevo poi, approfittando della vostra conoscenza, risolvere un mio dilemma:
e se invece di acquistare un decoder satellitare acquistassi un decoder digitale terrestre (perdonate la mia incompetenza) che riesca a ricevere anche segnali bassi??? oppure esiste qualche apparecchiatura in grado di aumentare il mio segnale??? da premettere che dove abito io il segnale è pessimo, esu questo avrei bisogno anche di delucidazioni riguardo il sistema di ricezione (antenna, ecc..) grazie anticipatamente!!! Ottimo forum!!!
cavaiuolo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:55   #371
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
...mentre valutavo il da farsi -zapper nudo e crudo od integrante funzionalità mediaplayer- mi è venuta in mente in cosa;

è un po' ot, però pensavo che una sola domanda fosse comunque accettabile
e ch questo 3d non fosse così sbagliato!

qui in casa mia c'è la parabola, con decoder sat, tanto che con la tv alla quale è collegato, al piano basso, si vedono i canali del digitale terrestre.

è possibile secondo voi collegarvi anche la tv al I piano, per la quale cercavo il dtt?

grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:08   #372
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
potresti usare un ripetitore A/V
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:19   #373
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
qualcuno sa come va il samsung zapper SMT-T1041?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 17:01   #374
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Ragazzi, ho un piccolo problema con il decoder Humax DTV 4700...
Ho acquistato il decoder circa un anno fa, ma ultimamente ricevo i canali proprio male, sia quelli free che quelli relativi all'abbonamento Mediaset Premium. A dire il vero non mi ha mai soddisfatto più di tanto, solo che adesso i problemi sono tali che alcuni canali sono inguardabili (continui scatti, audio non perfettamente sincronizzato, ecc.).
Ho provato a fare un test con un altro decoder, lo United DVTB 9080, che uso in casa su un altro televisore, anche se è senza slot per scheda. In particolare, andando a vedere potenza e qualità del segnale di alcuni canali (il "test" è stato fatto nella stessa postazione, giusto per ridurre al minimo le variabili), ho ottenuto che:

Humax
- potenza segnale: 50% scarsi;
- qualità segnale: 100%;

United
- potenza segnale: 69%;
- qualità segnale: 97%;

Visto che con lo United non ho alcun problema con i canali in chiaro, a questo punto direi che il decoder ha qualche difetto... Che cosa mi consigliate di fare? Non vorrei mandarlo in assistenza, perché sicuramente se lo terrebbero almeno per un mese e non ho voglia di aspettare - più che altro perché ho l'abbonamento per le partite e ne perderei un bel po'...
Altrimenti potrei pensare di comprarne un altro e questo lo "riciclerei" (dopo averlo mandato in assitenza, se necessario...): cosa mi consigliate? Sono interessato all'HD, possibilmente uscita HDMI, da poter utilizzare, in futuro, con le partire trasmesse in alta definizione. Come prezzo non vorrei spendere più di 100/120€: ho visto che potrebbe essere interessante il TS7800HD, ma ogni consiglio è ben accetto
Grazie!
Ciao
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 17:14   #375
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
potresti usare un ripetitore A/V
dici a me?
se ho capito bene però è un apparecchio che costerebbe almeno quanto un dtt.
funzionerebbe anche una cablatura diretta decoder sat-tv piano alto senza dtt?
forse servirebbe/ro 1/2 replicatori scart?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:43   #376
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
dici a me?
se ho capito bene però è un apparecchio che costerebbe almeno quanto un dtt.
funzionerebbe anche una cablatura diretta decoder sat-tv piano alto senza dtt?
forse servirebbe/ro 1/2 replicatori scart?
mi quoto, perchè non conosco per nulla l'argomento.

ho controllato il dec sat: è uno strong srt 6010. ha due prese scart (una siglata tvscart e l'altra vcr scart), un sat out e un'uscita spdif.

se io collegassi (con presa scart/scart) il dec sat alla tv senza dtt, funzionerebbe? però sarebbe una cosa scomoda, perchè dovrei perlomeno far passare il cavo (peraltro bello lungo) dentro i tubi...

misa che non mi conviene...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:22   #377
Henry99
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Ciao ho bisogno dei vostri gentili consigli

Allora io vorrei vedere il rugby su dahlia sport2...del digitale terrestre non mi interessa altro.
Vorrei in ogni caso un decoder di ottima qualità, e che abbia una buona ricezione,a dispetto del prezzo.

Mi piacerebbe molto poter registrare l'evento ma, essendo su scheda a pagamento, mi hanno detto che non è possibile.

Cosa mi dite?
Ciao e grazie
Henry99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:20   #378
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Sto cercando un Buon decoder DVB-T con la possibilità di programmare registrazioni della tv sulla chiavetta. ( un pò come si faceva una volta con i registratori VHS).

ho visto i modelli united 9094 e telesystem ts6280, me ne consigliate altri? che ovviamente avete provato e mi garantite siano ok.?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:30   #379
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Non ho visto nè provato, ma ho letto che anche il Telesystem TS7900HD dovrebbe essere in grado di registrare su memoria esterna...
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 07:23   #380
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Non ho visto nè provato, ma ho letto che anche il Telesystem TS7900HD dovrebbe essere in grado di registrare su memoria esterna...
Tranne mediaset premium per blocco di mediaset.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v