Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2006, 23:43   #1
denaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Problemi con Terratec Cinergy 250 pci

Ho installato la scheda Terratec Cinergy 250 pci e non riesco più a vedere i film con windows medi player; ogni volta che metto il disco del film nel lettore windows media player comincia a leggerlo e poi mi dice che c'è un problema con la scheda video e non riesco aveder niente!
Sono andato a vedere in "gestione periferiche" "controller audio,video,giochi" e in tutte le voci tipo "cinergy250pci capture" "codec audio" "codec video" "realtek high definition audio" in proprietà mi dice:"stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente".
Per esempio se apro "periferiche di acqisizione precedenti" in "proprietà periferiche di acquisizione" mi compare "Video WDM per driver di acquisizione Windows (Win32) e posso scegliere di rimuoverlo o di guardare le sue proprietà che oviamente sono:"driver abilitato ma non funzionante correttamente".
C'è qualcuno che a la mia stessa scheda Tv e che sa cosa devo fare per installarla bene senza creare casini?
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:53   #2
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da denaz
Ho installato la scheda Terratec Cinergy 250 pci e non riesco più a vedere i film con windows medi player; ogni volta che metto il disco del film nel lettore windows media player comincia a leggerlo e poi mi dice che c'è un problema con la scheda video e non riesco aveder niente!
Sono andato a vedere in "gestione periferiche" "controller audio,video,giochi" e in tutte le voci tipo "cinergy250pci capture" "codec audio" "codec video" "realtek high definition audio" in proprietà mi dice:"stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente".
Per esempio se apro "periferiche di acqisizione precedenti" in "proprietà periferiche di acquisizione" mi compare "Video WDM per driver di acquisizione Windows (Win32) e posso scegliere di rimuoverlo o di guardare le sue proprietà che oviamente sono:"driver abilitato ma non funzionante correttamente".
C'è qualcuno che a la mia stessa scheda Tv e che sa cosa devo fare per installarla bene senza creare casini?
Ho la stessa scheda ma senza i tuoi problemi... Hai provato a disinstallare tutto e cambiare slot pci alla scheda ?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:01   #3
denaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Ho la stessa scheda ma senza i tuoi problemi... Hai provato a disinstallare tutto e cambiare slot pci alla scheda ?
Erfinestra grazie per avermi risposto.

Ultimamente la frequenza di aggiornameto del mio monitor si abassava da sola dagli 85Hz (che ho impostato io e che rientrano nei parametri accettabili dal mio monitor) ai 65Hz e non ne capivo il motivo! Ieri mi sono svegliato e mio fratello mi ha detto che il monitor ha fatto di nuovo lo stesso scherzo e che però è venuta fuori anche un scritta che diceva che l'aggiornamento del monitor è stato abassato perchè la scheda video non era sufficientemente alimentata! Così ho tolto la scheda Terratec cinergy250pci e aspetto di trovare qualcuno molto più competente di mé che me la installi per bene! sperando di non aver fatto danni!

La scheda l'ho comprata un mese fà quando avevo portato il pc ad aggiustare per colpa dell'alimentatore rotto e dal momento che la scheda me l'ha data proprio il tecnico che me lo ha aggiustato mi pare strano che l'alimentatore non abbia la potenza sufficiente per la cinergy250pci?

Io pensavo che bastasse inserire la scheda nello slot pci, installare i driver e il gioco era fatto! ma come al solito le cose sono sempre più incasinate! così aspettero di beccare qualcuno (fra qualche mese)che me la installi!

Ciao!
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:37   #4
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Che computer hai ? Magari il tecnico ha messo un ali appena sufficiente per la tua config. e appena montata la scheda tv è andato in crisi. Perchè aspettare: riporta il pc dal tecnico visto che scheda e ali li hai presi lì, basta che prova con un ali diverso\più potente e vede subito se dipente da quello
Ciao
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 05:01   #5
denaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Che computer hai ? Magari il tecnico ha messo un ali appena sufficiente per la tua config. e appena montata la scheda tv è andato in crisi. Perchè aspettare: riporta il pc dal tecnico visto che scheda e ali li hai presi lì, basta che prova con un ali diverso\più potente e vede subito se dipente da quello
Ciao
Questo è il mio pc: S.M.Asus P5GD1,P4 540 3,2Ghz , 2 hard disk da 120 Gbyte Maxtor, 2 banchi di memoria da 512Mbyte Kingston, masterizzatore asus DRW-1604P e lettore DVD LG GDR 8163B, Stampante epson stylus photo R200, tastiera e mouse logitech.

La scheda l'ho presa il giorno che sono andato a riprendere il pc.

Quando li avevo portato il pc in pratica si era già capito che il problema era
l'alimentatore e nonostante ciò ho dovuto aspettare 10 giorni per poter riavere il computer, così se posso cerco di rivolgermi a qualcun' altro per le riparazioni!

Quelli del negozio sono sempre pieni di lavoro e ci mettono un sacco di tempo per aggiustare i computer!! quando l'ho comprato avrei dovuto ricevere il pc dopo una settimana, ed è arrivato dopo un mese e mezzo e senza il monitor che per sbaglio era stato dato ad un altro cliente! per fortuna nel frattempo mi hanno almeno imprestato un vecchissimo monitor da 14 pollici!

Per questi motivi ho paura a riportargli il mio computer e spero di trovare un tecnico bravo che a pagamento mi venga direttamente a casa senza dover aspettare sempre un sacco di tempo per riparazioni che poi magari alla fine si risolvono in 10 minuti!

Io abito in provincia di udine, se per caso qualcuno che è della mia zona è bravo nel riparare i computer, gli ofro 30 euro se mi risolve il problema!

Apparte tutto tu che hai la mia stessa scheda che cosa ne pensi? ho fatto un buon acquisto?
Io l'ho presa principalmente per riversare le vecchie videocassette VHS su DVD ed ho letto che la conversione migliore è quella in Mpeg2 mentre la terratec cinergy250pci converte al massimo in Mpeg1 che è il formato svcD (o una cosa del genere adesso non mi ricordo il nome esatto).
Che cosa ne pensi della scheda?

Secondo mè il pc si è incasinato perchè sono rimasti installati i driver della cinergy250 che ora o tolto.Ho tolto sia la scheda che il programma associato solo che durante la disinstallazione del programma "intervideo winDvr VCD" il pc mi ha comunicato che se toglievo alcune componenti (che secondo mè appartenevano a WinDvr VCD) il computer o altri programmi avrebbero potuto non funzionare più! e così nel dubbio non li ho tolti!

In questi casi come faccio a sapere se posso disinstallare? potrebbe essere che il programma WinDvr VCD durante l'installazione vada a sostituire dei driver precedenti che servivano per esempio a windows media player o alla scheda video e che pertanto adesso il pc non mi funziona più bene?

Ciao e garzie per avermi risposto!

Ultima modifica di denaz : 03-03-2006 alle 13:03.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 23:14   #6
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Se mi spedisci il pc per 30 euro lo aggiusto io..
A parte gli scherzi la sezione tv della scheda è ottima. Io l'ho sostituita alla Prolink col chip conexant che, colpa dei driver o della scheda andava sempre in crash. La scheda può acquisire in qualità dvd via software(con la tua cpu non dovresti avere problemi), ma veramente ancora non ho provato. Io ho disinstallato e reinstallato windvr più volte senza problemi: prova a installarlo e poi quando disinstalli cancella tutto. Cambiare l'ali e sistemare i cavi non è difficile ma capisco che non te la senti di farlo da solo. Molti negozi se compri il pezzo da loro te lo montano gratis o al limite con qualche euro: ergo cambia negozio e cambia l'ali. Ciao
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 01:59   #7
denaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Se mi spedisci il pc per 30 euro lo aggiusto io..
A parte gli scherzi la sezione tv della scheda è ottima. Io l'ho sostituita alla Prolink col chip conexant che, colpa dei driver o della scheda andava sempre in crash. La scheda può acquisire in qualità dvd via software(con la tua cpu non dovresti avere problemi), ma veramente ancora non ho provato. Io ho disinstallato e reinstallato windvr più volte senza problemi: prova a installarlo e poi quando disinstalli cancella tutto. Cambiare l'ali e sistemare i cavi non è difficile ma capisco che non te la senti di farlo da solo. Molti negozi se compri il pezzo da loro te lo montano gratis o al limite con qualche euro: ergo cambia negozio e cambia l'ali. Ciao
Ciao Erfinestra! e grazie per i consigli!

Ieri mi sono ricordato che posso anche usare l'utilità ripristino configurazione di sistema (della quale spesso me ne dimentico) pertanto mi salvero le ultime cose e poi riportero il sistema a prima dell' installazione della scheda e dei relativi driver, dovrebbe funzionare no?

Oppure potrei reinstallare WinDvr VCD e poi disinstallarlo completamente, dovrebbe funzionare? tu cosa dici?

Per il momento ho la scheda video Pixel View GeForce 6600GT 128Mb e fra un annetto quando i prezzi si saranno abbassati penso che mi prendero una scheda di fascia alta tipo la invidia geforce 7800 GTX 256mb pertanto in attesa dell'acquisto vorrei prendere un alimentatore che sia già adatto a tale scheda.

Il mio pc è già protetto dagli sbalzi di tensione da un "UPS" della trust e per il nuovo alimentatore non vorrei spendere più di 140 euro! Sapresti indicarmi un buon alimentatore che oltre a proteggere i componenti del pc, sia anche molto ma molto silenzioso? se poi è anche economico è ancora meglio!
In realtà non vorrei spendere più di 80 euro, ma se ne vale la pena ne spendo anche 140.

Ultima domanda: se con la terratec si codifica in Mpeg1 i film in Mbyte che dimesione avranno? un film da 90 minuti dovrò riversarlo su di un CD o su un DVD?

Grazie per avermi risposto! e ciao!

Ps: Il negozio ormai non lo cambio per via degli ottimi prezzi e per la garanzia che ho sul pc. il problema è che il negozio avendo degli ottimi prezzi ha un sacco di clienti! pertanto quando porti il pc a riparare aspetti sempre un sacco di tempo perchè sono pieni di lavoro. fai conto che un sabato alle 9 di mattina nel negozio c'erano 40 persone in fila e ogni volta che ci vado come minimo ci sono 10 clienti! sembra di essere al mercato!

Ultima modifica di denaz : 05-03-2006 alle 02:09.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:05   #8
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Ieri mi sono ricordato che posso anche usare l'utilità ripristino configurazione di sistema (della quale spesso me ne dimentico) pertanto mi salvero le ultime cose e poi riportero il sistema a prima dell' installazione della scheda e dei relativi driver, dovrebbe funzionare no?

>Me ne dimentico spesso anch'io.. Ma dovrebbe funzionare.

Oppure potrei reinstallare WinDvr VCD e poi disinstallarlo completamente, dovrebbe funzionare? tu cosa dici?

>Anche così dovrebbe funzionare..

Per il momento ho la scheda video Pixel View GeForce 6600GT 128Mb e fra un annetto quando i prezzi si saranno abbassati penso che mi prendero una scheda di fascia alta tipo la invidia geforce 7800 GTX 256mb pertanto in attesa dell'acquisto vorrei prendere un alimentatore che sia già adatto a tale scheda.

>Infatti hai bisogno di un ottimo ali, non meno di 500W con buoni amperaggi per il P4 e la GTX

Il mio pc è già protetto dagli sbalzi di tensione da un "UPS" della trust e per il nuovo alimentatore non vorrei spendere più di 140 euro! Sapresti indicarmi un buon alimentatore che oltre a proteggere i componenti del pc, sia anche molto ma molto silenzioso? se poi è anche economico è ancora meglio!
In realtà non vorrei spendere più di 80 euro, ma se ne vale la pena ne spendo anche 140.

>Scegli tra Enermax,Thermaltake, Antec. Prezzi tra i 100\120 euro

Ultima domanda: se con la terratec si codifica in Mpeg1 i film in Mbyte che dimesione avranno? un film da 90 minuti dovrò riversarlo su di un CD o su un DVD?

>Se abbassi la qualità in un cd ci va. Io però uso mpeg2 e con file da ca. 1,4GB ne metto tre in un dvd

Grazie per avermi risposto! e ciao!

>

Ps: Il negozio ormai non lo cambio per via degli ottimi prezzi e per la garanzia che ho sul pc. il problema è che il negozio avendo degli ottimi prezzi ha un sacco di clienti! pertanto quando porti il pc a riparare aspetti sempre un sacco di tempo perchè sono pieni di lavoro. fai conto che un sabato alle 9 di mattina nel negozio c'erano 40 persone in fila e ogni volta che ci vado come minimo ci sono 10 clienti! sembra di essere al mercato! [/quote]

Che negozio è, vende anche online ?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:50   #9
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da denaz
Ps: Il negozio ormai non lo cambio per via degli ottimi prezzi e per la garanzia che ho sul pc. il problema è che il negozio avendo degli ottimi prezzi ha un sacco di clienti! pertanto quando porti il pc a riparare aspetti sempre un sacco di tempo perchè sono pieni di lavoro. fai conto che un sabato alle 9 di mattina nel negozio c'erano 40 persone in fila e ogni volta che ci vado come minimo ci sono 10 clienti! sembra di essere al mercato!
Suppongo che sia l'eurojapan...
Comunque per la garanzia non preoccuparti: è sui componenti, non sul pc completo! Quindi il pc lo puoi portare anche in altri negozi: bluedigit, mofert, omcomputer etc...
Mandi!

Ultima modifica di Satviolence : 06-03-2006 alle 12:54.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 05:53   #10
denaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Che negozio è, vende anche online ?

Satviolence ha supposto giusto! (si può dire "supposto"?) ( si può fare il nome di un negozio in un forum? spero che nessuno si offenda per alcune cose che ho detto )

Ciao! e grazie a tutti per avermi aiutato!

Ultima modifica di denaz : 08-03-2006 alle 05:58.
denaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:51   #11
Salvix
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: cosenza
Messaggi: 4
problema

ciao! io ho la stessa scheda tua, per caso anche a te da un problema del tipo che quando accendi la radio e la spegni senti ancora il suono della radio? ho provato a seguire i consigli del manuale ma non si risolve.

ciao e grazie
Salvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:51   #12
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Salvix
ciao! io ho la stessa scheda tua, per caso anche a te da un problema del tipo che quando accendi la radio e la spegni senti ancora il suono della radio? ho provato a seguire i consigli del manuale ma non si risolve.

ciao e grazie

Purtroppo è da qualche giorno che la scheda non
funziona(directshow error ?) e non mi sono ancora deciso ad
reinstallare i driver, ammesso che dipenda da quello. Usavo
la radio pochissimo, ma mi sembra di ricordare che è
capitato anche a me. Se riesco a far rifunzionare la scheda
potrò essere più preciso. Ciao
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v