Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 08:23   #2181
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dipende da che ci devi fare, io ti consiglierei la 715 visto che a differenza della 515 ha gli inchiostri separati (imho molto importante) il fronte retro per la scansione e il doppio vassoio per la carta più qualche altra cosuccia che non ricordo, la 895 a differenza della 715 ha il display un po più grande e mi sembra che permetta il salvataggio/stampa di documenti in cloud su di un account canon dedicato. Comunque sul sito canon se scarichi la brochure trovi tutto.
P.s. hai invertito i prezzi di 715 e 895
vero.. è ovviamente la mx715 a costare 150€ mentre la mx895 180€ circa.
si la differenza tra le 2 sono il display ed i servizi cloud che non userei. probabilmente opterò per la 715. che dite, su questa fascia di prezzo (100-150€) è quella che offre di più? consigliate l'utilizzo di cartucce compatibili o pensate sia meglio andare con le originali?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:28   #2182
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
vero.. è ovviamente la mx715 a costare 150€ mentre la mx895 180€ circa.
si la differenza tra le 2 sono il display ed i servizi cloud che non userei. probabilmente opterò per la 715. che dite, su questa fascia di prezzo (100-150€) è quella che offre di più? consigliate l'utilizzo di cartucce compatibili o pensate sia meglio andare con le originali?
Le cartuccie della 715 e 895 possono essere anche ricaricate (ovviamente se hai praticità) però da quello che ho letto hanno un chippino sotto che deve essere resettato con un apposito strumento che si acquista sulla baia per pochi euro.
Comunque ho visto che le cartuccie non costano eccessivamente, visto che non sono provviste di testina.
P.s. ho notato sul sito della canon che questa stampante sarebbe in grado di fare circa 3000 copie in b/n.... il che se fosse vero potrebbe benissimo valere l'acquisto di cartuccie originali...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 22:39   #2183
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Qualcuno sa qualcosa sulla Samsung CLX-3300?
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:29   #2184
Bambinz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 165
Ciao a tutti

È giunto il momento di cambiare stampante .

Non stampo frequentemente ma può capitare che stampo diverse pagine in una giornata. Prevalentemente in b\n o del testo colorato. Molto raramente mi capita di stampare immagini.

Perciò ero orientato su una stampante laser multifunzione.
Sto valutando la
-Samsung ColorLaser CLX3305FN

Quello che mi frena un po è il costo del toner. Se stampo prevalentemente b\n si consumano anche i toner dei colori?
Se finisce un toner per la stampa a colori sono obbligato a cambiarlo oppure posso continuare senza?
Esistono toner compatibili a basso costo?
Ho valutato anche altre stampanti, quali xerox, brother, ecc ma pare che il prezzo dei toner originali sia piu o meno allineato.
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:53   #2185
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
fotocopiatrice/stampante/scanner/fax

ciao ragazzi, da completo ignorante in materia mi serve il vostro consiglio. cerco una stampante multifunzione (fotocopiatrice, stampante, scanner e fax) uso ufficio (400/500 fotocopie/stampe al giorno) che verrà messa in rete.

deve essere di buona e affidabile marca, budget irrilevante basta che lavori sempre e non dia rogne
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:22   #2186
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Salve atutti

Vorrei un consiglio su quale stampante multifunzione acquistare. Il mio problema principale è data dal fatto che stampo molto poco in realtà ma all'occorrenza ogni volta devo fare salti mortali per stampare altrove. Pertanto, quale stampante esegue la PULIZIA DELLE TESTINE in AUTOMATICO anche da SPENTA? non riesco a leggerlo nelle varie schede prodotto...se poi di tanto in tanto stampando qualche foto, la qualità fosse ottima, non mi dispiacerebbe. Ma il primo problema è il principale, potete aiutarmi? Grazie infinite attendo risposte
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:36   #2187
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Bambinz Guarda i messaggi
Ciao a tutti

È giunto il momento di cambiare stampante .

Non stampo frequentemente ma può capitare che stampo diverse pagine in una giornata. Prevalentemente in b\n o del testo colorato. Molto raramente mi capita di stampare immagini.

Perciò ero orientato su una stampante laser multifunzione.
Sto valutando la
-Samsung ColorLaser CLX3305FN

Quello che mi frena un po è il costo del toner. Se stampo prevalentemente b\n si consumano anche i toner dei colori?
Se finisce un toner per la stampa a colori sono obbligato a cambiarlo oppure posso continuare senza?
Esistono toner compatibili a basso costo?
Ho valutato anche altre stampanti, quali xerox, brother, ecc ma pare che il prezzo dei toner originali sia piu o meno allineato.
se stampi in /bn non consumi i toner del colore
se finisce dipende dal modello, alcune ti permettono di continuare altre no, la maggior parte cmq lo permettono
il costo dei toner è come dici tu allineato, devi verificare il costo dei vari modelli rispondenti alle tue necessità, se stai su marche come quelle citate, a cui aggiungo HP, vai sul sicuro
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:38   #2188
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, da completo ignorante in materia mi serve il vostro consiglio. cerco una stampante multifunzione (fotocopiatrice, stampante, scanner e fax) uso ufficio (400/500 fotocopie/stampe al giorno) che verrà messa in rete.

deve essere di buona e affidabile marca, budget irrilevante basta che lavori sempre e non dia rogne
se ti va bene una A4 consiglio Samsung 6545 per circa 15-20000 stampe/mese

se vuoi una A3 consiglio una HP 5035
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:39   #2189
Bambinz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 165
Grazie mille per la risposta.
Cosa ne pensi della stampante Samsung sopracitata.
Il toner dura veramente 1000pagine ?
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:54   #2190
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
se ti va bene una A4 consiglio Samsung 6545 per circa 15-20000 stampe/mese

se vuoi una A3 consiglio una HP 5035
molto carina la samsung, fa macchine affidabili la samsung?

di hp che mi dici invece?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:11   #2191
Bambinz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 165
Secondo voi vale la pena spendere 50 euro in più per la
BROTHER DCP-9010CN oppure è meglio la Samsung clx3305N ?
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:53   #2192
stylahhh
 
Messaggi: n/a
Ciao ragà, volevo acquistare una nuova stampante possibilmente con tecnologia wifi, dato che i cavi non li posso vedere più in casa

Prima avevo un' HP LASERJET se non erro 1200.
Cosa mi consigliate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:47   #2193
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Epson Aculaser CX 17 NF

Xerox Workcentre 6015 V/N

Samsung CLX-3185FN


quale di queste stampanti è la migliore?
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:41   #2194
stylahhh
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
Epson Aculaser CX 17 NF

Xerox Workcentre 6015 V/N

Samsung CLX-3185FN


quale di queste stampanti è la migliore?
Tra le tre secondo me la Samsung..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 22:46   #2195
davek3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 152
Ciao a tutti dovrei comprare una stampante nuova, le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:
-stampa a colori
-scanner integrato(per risparmiare spazio)
-cartucce economiche(con la prima stampante che ho avuto spendevo 40€ per ricaricare tutto)
-se ha il wifi per la stampa diretta meglio se no non fa niente(ho notato che ormai la hanno tutti)

in poche parole mi serve una semplice stampante non molto costosa, soprattutto con cartucce economiche e che stampi a colori, mi serve per casa non per lavoro quindi le stampe devono essere fatte bene ma non importa che stampi in formato super mega perfetto basta che stampi bene.

quale mi consigliate? grazie
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE 2: -Revenge-2186-
davek3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:52   #2196
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Come al solito dopo qualche mese la mia stampante (multifunzione) comincia a funzionare male, stampare male, e farmi innervosire
(ho una epson stylus sx 400)
Ora quindi vorrei cambiare stampante con una che duri molto di più e che non cominci a difettare così senza motivo!

Il mio dubbio è uno: è meglio acquistare stampanti con 2 cartucce (una per il nero e una per il colore) o con quattro cartucce (nero, giallo, blu, rosso)??

La stampante che ho ora ha quattro cartucce ma quando finisce un colore non mi fa stampare piu comunque nulla finche non cambio quel colore..
Com'è il discorso per una stampante che ha una sola cartuccia per tutti i colori? Se finisce un colore che succede? non stampa piu? stampa ma stampa male con colori sfalsati? Non è una mezza fregatura cosi??

Detto questo se poteste consigliarmi anche qualche modello ve ne sarei grato, budget di 60-90€
Multifunzione, scanner minimo 1200x2400 dpi, magari col wi-fi, e con cartucce che non costino un occhio della testa.

Grazie mille!
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:27   #2197
GodricK
Senior Member
 
L'Avatar di GodricK
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1400
Salve ragazzi sono ancora in alto mare...pur avendo letto molte di queste pagine non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfi...
ricapitoliamo...

- Prezzo Max 120€
- Laser B\N
- Toner senza chip o con chip facilmente rigenerabili o con basso costo d'acquisto.
- Scanner
- Gradita presenza di Wifi o ethernet ma non necessaria
- Media di circa 400 stampe mensili
- Robusta (almeno che duri un 4 anni)

Vi ringrazio
__________________
i miei feedback : 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:26   #2198
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
Come al solito dopo qualche mese la mia stampante (multifunzione) comincia a funzionare male, stampare male, e farmi innervosire
(ho una epson stylus sx 400)
Ora quindi vorrei cambiare stampante con una che duri molto di più e che non cominci a difettare così senza motivo!

Il mio dubbio è uno: è meglio acquistare stampanti con 2 cartucce (una per il nero e una per il colore) o con quattro cartucce (nero, giallo, blu, rosso)??

La stampante che ho ora ha quattro cartucce ma quando finisce un colore non mi fa stampare piu comunque nulla finche non cambio quel colore..
Com'è il discorso per una stampante che ha una sola cartuccia per tutti i colori? Se finisce un colore che succede? non stampa piu? stampa ma stampa male con colori sfalsati? Non è una mezza fregatura cosi??
Detto questo se poteste consigliarmi anche qualche modello ve ne sarei grato, budget di 60-90€
Multifunzione, scanner minimo 1200x2400 dpi, magari col wi-fi, e con cartucce che non costino un occhio della testa.

Grazie mille!

vi prego aiutatemi!
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:21   #2199
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
quale mi consigliate?

CANON MG 5350
BROTHER MFC J825DW
BROTHER DCP J925DW


io stampo di rado, quindi avrei bisogno di una stampante che effettui la pulizia delle testine in automatico e che non si rompa subito, che non abbia prezzi di cartucce esagerati, e che permetta, se del caso, la buon stampa di qualche fotografia.

grazie a chi vorrà aiutarmi, accetto anche altri consigli ovviamente
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 10:24   #2200
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
ciao,

sarei interessato alla samsung CLX 4195FW, multifunzione laser a colori.

qualcuno ha delle conoscenze a riguardo?? ce ne sono altre con le stesse caratteristiche (Wifi, ethernet, fax, ...) sulla stessa fascia di prezzo (400€) che sono interessanti???

ciauuu
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v