Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2004, 11:36   #1
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Dockbar

Objectdock
Cos'è una dock bar? E' la simulazione della barra animata dei sistemi MAC OS e tra le più famose cito la Y'Z Dock, l'Object dock e la Moby dock.
La prima è stata per lungo tempo la più utilizzata ma, purtroppo, a causa dell'eccessiva somiglianza con quella dei sistemi Mac è stata soppressa sotto la pressione della Apple.
Di seguito trovate le immagini relative a questa barra ma, ormai, è impossibile reperire in rete una copia della stessa. Per questo motivo credo sia opportuno analizzare una delle altre due barre che, invece, si possono reperire facilmente. Prenderò ora in esame la barra sviluppata dalla Stardock.
Il sito ufficiale della Object Dock è www.objectdock.com
Recuperata una copia procediamo nell'installazione. Se laciamo il programma avremo già da subito una barra funzionante ma, al contempo, completamente customizzabile.
Che dire, particolarmente interessante è l'icona Configure Dock poichè ci offre una prima opportunità di modifiche. Clicchiamo su quest'icona e vediamo come.
Appearance
Dock Size: Definisce la dimensione della barra quando è inattiva
Magnified Size: E' la dimensione massima che la barra può ottenere quando il mouse scorre sopra di essa. Questa funzione può essere disattivata toglendo lo spunto nella casella apposita.
Position on creen: Definisce la posizione sul desktop (sopra, sotto, a destra, a sinistra) ed anche la sua scomparsa quando è inutilizzata (Autohide). Il secondo menù a tendina fornisce la possibilità di avere la barra al centro da un lato o all'estremo opposto dello schermo. Il terzo Menù invece imposta la priorità della dock nei confronti delle eventuali finestre che apriremo (sempre in primo piano, sopra, sotto etc).
Background: In questo menù possimao variare lo sfondo delle icone ed il suo grado di trasparenza. Gli sfondi sono caricati dalla cartella Background dunque per li amanti del fotoritocco basta inserire un lavoro personalizzato in questa cartella per poterlo utilizzare.
Load ObjectDock on Startup: Sre selezionato carica la barra all'avvio di WIndows Xp

Appearance Tweak:
Attention Effect: possiamo personalizzare il modo col quale è sottolineato l'utilizzo di una particolare icona. Se, ad esempio apriamo una finestra di expoler possiamo notare come la Object bar ci segnala l'esecuzione della stessa: con una serie di lampeggi, con la rotazione dell'icona etc...
Mouseover Effect: Definisce la modalità di visualizzazione quando il mouse si trova in area "Object Dock"
Running Indicator: E' un piccolo simbolo (customizzabile anche questo selezionandone uno dei disponibili nel menù) che indica quali icone sono tutt'ora in esecuzione
Item Label Font: Ci dà la possibilità di modificare il carattere utilizzato per le scritte e la sua dimensione.

Docklets:
L'aspetto più interssante in quanto in rete, ormai, se ne trovano a decine. Ogni Docklets che reperiamo in internet và inserito nella cartella "Docklets" per vederlo visualizzato in questa finestra.
I docklets permettono di avere sulla barra nuovi tipi di orologi, le previsioni del tempo, icone che riportano verie statistiche relative al PC qulai: la quntità di Ram, l capacità del sistema, le dimensioni dei dischi, l'utilizzo della CPU, il traffico in rete e tantissimi altri ancora. Con questi dockletsè possibile gestire anche lo spegnimento del sistema, l'utilizzo del Menù START di windows senza l'ausilio della barra e davvero tanto altro ancora.

Dock Contents: ePerformance Tweak: definiscono altri parametri quali la scomparsa della barra di Windows quando la dock è in run oppure la qualità grafica della stessa (se il sistema è lento è meglio abbassare il dettaglio grafico tramite la finestra Performance Tweak)

E' possibile trascinare all'interno qualsiasi programma per poi modificarne l'icona (click col tasto destro e selezioniamo Dock Item Properties)
Questo è un possibile risultato:

Un set di orologi bellissimi a cura di New AndOrNot lo si può scaricare quì: Download Orologi - by New AndOrNot






Dove trovare Docklets
http://www.dockex.com/?pageId=docklets







Come evitare che le finestre di Windows coprano la dockbar
by megabit


ho scoperto un trucchetto per rendere il nostro windows + mac style.
Come molti di voi sapranno l'osx del mac ha il dock sotto ed è sempre visibile, però quando allargano le finestre a tutto schermo non coprono il dock così da renderlo sempre visibile.
Per noi windowxiani l'unica cosa da fare o era lasciare il dock in modo tale che cmq restava sopra la finestra o usare l'opzione nascondi dock.

Da oggi ho scoperto che non serve +!!!!
Ebbene c'è una specie di programmino che serve a impostare la finestra in modo da lasciare sempre il dock visibile.
vabbè posto le foto in modo da farvi capire meglio.

come potete vedere da questa foto il dock è sopra la finestra massimizzata e non è molto bello da vedere e da usare
qui


quest'altra invece è una finestra massimizzata con il programmino lanciato, e il dock è visibile e usabile tranquillamente.
qui

Bello vero?
scaricate questo file e rinominatelo in rar, all'interno trovate 3 file:
hsi.exe programma per creare i profili
margin.hss profilo per avere i margini
no margin.hss profilo per non avere i margini








Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB

Ultima modifica di Psiche : 20-11-2004 alle 13:11.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 17:43   #2
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
Help!
Vorrei farmi una barra aggiutiva oltre a quella di win (una bottom l'altra top) in cui mettere dei menu (simil launch tab) sapete darmi una mano. grazie
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 01:34   #3
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Il link algli orologi non va
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 23:51   #4
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
ftp sul desktop...

Allora, siccome sono un pirla non avevo visto che c'era una sezione dedicata al modding, ho inserito questo messaggio sul thread generale "vi piace come ho modificato windowsxp etc etc..."

Credo la mia domanda sia piu' adatta porla in questa sede...

Psiche se credi sia la cosa piu' giusta puoi cancellare il msg nell'altro thread. Con la faccia sotto i tuoi piedi (e tu puoi muoverli), ti ringrazio sin da ora !

Ho un problema con avedesk... ho messo un icona con cui si puo' fare direttamente l'upload ftp su uno spazio web (c'è di default su avedesk...). E fin qui tutto bene... ma c'e' la possibilità di vedere i byte uppati sul web e/o quanto manca ? Mi sembra ci siano delle desklets di tipo systats fatte ad hoc, ma non riesco ad impostarle... (azzo, sembra che ho scritto in turco... )

Chi è riuscito a fare una cosa del genere ? Sarebbe semplice ma geniale...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 00:20   #5
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Re: ftp sul desktop...

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Psiche se credi sia la cosa piu' giusta puoi cancellare il msg nell'altro thread. Con la faccia sotto i tuoi piedi (e tu puoi muoverli), ti ringrazio sin da ora !
Lettera al Savonarola... "non ci resta che piangere"

Nessun problema

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 00:26   #6
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Re: Re: ftp sul desktop...

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Lettera al Savonarola... "non ci resta che piangere"

Nessun problema

Finchè qualcuno riconosce quella frase per il mondo c'e' speranza Thanks !
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 20:16   #7
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
...ho scaricato la Object Dock, ma non riesco a configuarare le previsioni del tempo... cosa devo mettere per vedere ad esempio il tempo a Milano??!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 18:42   #8
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ho inserito i link a firefox e thunderbird, se li clicco partono ma non accedono alla rete, non capisco il perchè, se invece clicco il normale collegamento sul desktop dei 2 programmi prima citati funzionano correttamente.....dove sbaglio?

ps: risolto, avevo bloccato col firewall la dockbar, anche se non capisco cosa centri!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...

Ultima modifica di restimaxgraf : 07-11-2004 alle 19:27.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:21   #9
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...ho scaricato la Object Dock, ma non riesco a configuarare le previsioni del tempo... cosa devo mettere per vedere ad esempio il tempo a Milano??!
...ho risolto passando alla Y'Z Dock... qui mi è bastato mettere "Monza, Italy"...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:26   #10
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Interessante barra. Ma non si appesantisce troppo il sistema ? Sono sembre scettico a barre "speciali".

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 23:26   #11
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Interessante barra. Ma non si appesantisce troppo il sistema ? Sono sembre scettico a barre "speciali".

come ram può occupare dai 2 ai 6 mb dipende dà come si configura, le dimensioni e quanti collegamenti metti...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:21   #12
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Mi dite come si levano i "separator" nella barra di Yzdock ???? Metterli è facile, ma per levarli ????
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:28   #13
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Mi dite come si levano i "separator" nella barra di Yzdock ???? Metterli è facile, ma per levarli ????
ci clicchi sopra col destro e scegli rimuovi!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:32   #14
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ci clicchi sopra col destro e scegli rimuovi!
No, se ci clicchi sopra col tasto destro non compare nessun rimuovi...

Ma ho trovato il modo...
Per levare i separator in Yzdock , bisogna tener premuto CTRL, e col tasto sx del mouse puntare sul separatore e levarlo dalla barra...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:38   #15
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
No, se ci clicchi sopra col tasto destro non compare nessun rimuovi...

Ma ho trovato il modo...
Per levare i separator in Yzdock , bisogna tener premuto CTRL, e col tasto sx del mouse puntare sul separatore e levarlo dalla barra...
scusa, ho fatto confusione con l'altra dock...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:39   #16
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa, ho fatto confusione con l'altra dock...
Immaginavo, figurati... Con CTRL i separatori si spostano e/o si cancellano...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:52   #17
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
con la object dock è possibile mettere il pulsante menù avvio?in maniera dà avere una copia della barra di win?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:58   #18
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Sì.
http://www3.wincustomize.com/skins.a...29&SkinID=2373

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:33   #19
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Sì.
http://www3.wincustomize.com/skins.a...29&SkinID=2373

non riesco a integrarla...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:06   #20
Gatsu:O
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
No, se ci clicchi sopra col tasto destro non compare nessun rimuovi...

Ma ho trovato il modo...
Per levare i separator in Yzdock , bisogna tener premuto CTRL, e col tasto sx del mouse puntare sul separatore e levarlo dalla barra...
io nn riesco,voglio levare il "separatore di defoult" ma ogni volta che tento di tirarlo via dalla barra con ctrl mi si rimette dentro automaticamente...
Gatsu:O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v