Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2012, 12:27   #8121
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Quindi dici che Sandra non è affidabile? Eppure gli Intel in classifica raggiungono cmq più di 20GB/s con config "normali". Che sia proIntel?
L'interfaccia PHY DDR (quindi l'MC) di Intel è sicuramente superiore ad AMD, tuttavia li ritengo benchmark troppo sintetici, da sempre.
Non escludo che possa strizzare l'occhio a Intel, di sicuro, quando ce l'ho installato, mi riduce la memory bandwidth, una volta tolto, ritorna come prima.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:41   #8122
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
QUali sono affidabili per Windows? Mi avete detto MaxxMem ma non ho capito perchè c'è rischio di scaricare un malware dal sito

Everest?
Everest, tanto come AIDA, usa pochi MB per i test di memoria; di freeware, potresti provare PC Wizard 2012, ma credo che abbia dei bachi...forse meglio il 2010. Oppure rischia Maxxmem2 (fra l'altro c'è anche il multi che testa le MMX, SSE, ecc.). Scaricati Stinger...i malware li trova; a me ne ha trovato uno di Java che mi sbloccava la bandwidth da mezzanotte in poi, dopo il cambio di orario, dall'una in poi (di solito li parcheggia nella cartella utente).
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:54   #8123
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
QUali sono affidabili per Windows? Mi avete detto MaxxMem ma non ho capito perchè c'è rischio di scaricare un malware dal sito

Everest?
Semplicemente nessuno...
Non si compra una CPU perchè va più veloce su everest, o AIDA o sandra come nessuno compra una GPU perchè va più veloce sui vari 3Dpork...
Di aria fritta venduta come ciccia è pieno il mondo non complichiamoci la vita con questi inutili occupa byte a tradimento...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:45   #8124
sergio.p.
Senior Member
 
L'Avatar di sergio.p.
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
so che il thread non è intel vs amd ma qualcuno che commenta o commentava in questo thread o in quello bulldozer aspettando piledriver gestiva un thread riguardo compilatori intel e bench a suo favore ed emergeva che prendendo un processore via che può essere spacciato per ''authentic amd'' o ''genuine intel'', in base al nome di riconoscimento camiavano le istruzioni usate e tra il nome intel e amd sullo stesso processore se non ricordo male passava il 30% quindi....considerando che quasi tutti usano compilatori intel...
__________________
hp dv6-6169sl-i7-2670qm/radeon HD6770m/ram 8gb kingston/SanDisk 480gb ......Nikon D7100
Corsair Vengeance c70/ Asus p8z77-m/i5 3570/Corsair h100i/BENQ GW2765HT
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:54   #8125
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da sergio.p. Guarda i messaggi
so che il thread non è intel vs amd ma qualcuno che commenta o commentava in questo thread o in quello bulldozer aspettando piledriver gestiva un thread riguardo compilatori intel e bench a suo favore ed emergeva che prendendo un processore via che può essere spacciato per ''authentic amd'' o ''genuine intel'', in base al nome di riconoscimento camiavano le istruzioni usate e tra il nome intel e amd sullo stesso processore se non ricordo male passava il 30% quindi....considerando che quasi tutti usano compilatori intel...
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:10   #8126
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Come fai a dire che l'HT è meglio, ma il mc non è il massimo?
non è il massimo rispetto a cosa all'mc intel?
e perchè? perchè non permette di mettere un numeretto più basso nel cl del settings delle ram?
è innegabile che il mc di bulldozer (e anche dei phenom II) è di gran lunga inferiore a quello Intel.
poi ovviamente sono i bench sintetici che lo mettono in luce, ma nell'uso normale non si vede la differenza però alcuni programmi (conversioni, compressioni ecc..) traggono vantaggio sia dall'avere frequenze ram più alte che ovviamente ad avere un mc in grado di sfruttarle a dovere e che non le castri rendendo uguali tutte le ram da 1600 in su.

se fosse stato meglio quello di amd avresti detto allo stesso modo "non conta niente"?
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 21-05-2012 alle 15:12.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:59   #8127
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14536
sarei davvero curioso nel vedere un processore su architettura Bulldozer contro uno su Ivy bridge, però a parità di IPC e frequenze (cioè mettendo che entrambi i processori abbiano stesso IPC e frequenza). Chissà chi la spunterebbe...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:01   #8128
sergio.p.
Senior Member
 
L'Avatar di sergio.p.
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
grazie
__________________
hp dv6-6169sl-i7-2670qm/radeon HD6770m/ram 8gb kingston/SanDisk 480gb ......Nikon D7100
Corsair Vengeance c70/ Asus p8z77-m/i5 3570/Corsair h100i/BENQ GW2765HT
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:21   #8129
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Come fai a dire che l'HT è meglio, ma il mc non è il massimo?
non è il massimo rispetto a cosa all'mc intel?
e perchè? perchè non permette di mettere un numeretto più basso nel cl del settings delle ram?
Il numeretto è identificativo a parità di condizioni, prendi una mobo p65 e vedi la differenza tra avere le ram a 1333 e le ram a 2133.
ma prendere 2 proci differenti, che usano 2 bus differenti, con 2 mc differenti...senza nemmeno porsi il problema se useranno le stesse ottimizzazioni...è come confrontare le mele con le pere.
Se uno ha le mele non è che diventano pere se le taglia a forma di pere, se vuoi le pere le compri in partenza.
Il numeretto della banda che da sandra (tra l'altro software di parte intel) deve essere decontestualizzato ed inserito in un contesto maggiore, dove avere quel numeretto è si importante ma bisogna valutare l'impatto reale dello stesso sul sistema.

Dovresti davvero fare che so un PC-mark, con le ram settate su 1333-1600-1866-2133 con piattaforma amd e vedere quanto davvero cambia in percentuale (devi normalizzare i dati per poter confrontare 2 piattaforme diverse) da avere 1333 e 2133, poi devi fare gli stessi test su piattaforma intel e confrontare i due valori normalizzati.
Se esce fuori che in proporzione il guadango di intel è superiore tra le 1333 e 2133 di quello amd, allora probabilmente il bus intel ed il suo mc hanno una migliore gestione dei dati.

Cercare di guardare spesso al solo numeretto non decontestualizzato è come andare in giro a caccia di chimere....magari uno si fà un mazzo tanto, spende e spande e poi si trova davanti ad un semplice leone
Avevo guardato una recensione delle mie RAM dove usavano una P67 e le RAM, oltre ad essere decisamente più overclockabili, hanno prestazioni superiori.

Inoltre quelle RAM, 1866MHz Cl9 1,5v, non riesco a tenerle a default su AMD perchè mi chiedono molti più volt. Se non overvolto Windows va in crash

L'HT sembra migliore sulla carta, poi nella pratica non l'ho mai testato a fondo ma basta vedere che aumentandone la frequenza non aumentano le prestazioni segno che è più che sovradimensionato per il sistema. Con l'FSB di Intel si è sempre lì a salire e le prestazioni aumentano. Il QPI è stato migliorato rispetto al vecchio QP ma se non era eccezionale allora....

Cmq nei test le RAM su Intel ottengono il 50% di prestazioni in più sia lato latenza che banda.

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
L'interfaccia PHY DDR (quindi l'MC) di Intel è sicuramente superiore ad AMD, tuttavia li ritengo benchmark troppo sintetici, da sempre.
Non escludo che possa strizzare l'occhio a Intel, di sicuro, quando ce l'ho installato, mi riduce la memory bandwidth, una volta tolto, ritorna come prima.
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Everest, tanto come AIDA, usa pochi MB per i test di memoria; di freeware, potresti provare PC Wizard 2012, ma credo che abbia dei bachi...forse meglio il 2010. Oppure rischia Maxxmem2 (fra l'altro c'è anche il multi che testa le MMX, SSE, ecc.). Scaricati Stinger...i malware li trova; a me ne ha trovato uno di Java che mi sbloccava la bandwidth da mezzanotte in poi, dopo il cambio di orario, dall'una in poi (di solito li parcheggia nella cartella utente).
In che senso che quando hai tolto Sandra sono aumentate le prestazioni della RAM?

Proverò MaxxMem sperando di non isnstallare virus

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Semplicemente nessuno...
Non si compra una CPU perchè va più veloce su everest, o AIDA o sandra come nessuno compra una GPU perchè va più veloce sui vari 3Dpork...
Di aria fritta venduta come ciccia è pieno il mondo non complichiamoci la vita con questi inutili occupa byte a tradimento...
Be ma alla fine se non guardi i benchmark come fai a capire le reali prestazioni della CPU? Su cosa ti basi?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:21   #8130
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
sarei davvero curioso nel vedere un processore su architettura Bulldozer contro uno su Ivy bridge, però a parità di IPC e frequenze (cioè mettendo che entrambi i processori abbiano stesso IPC e frequenza). Chissà chi la spunterebbe...
l'ipc che centra? abbassare l'ipc di un procio sarebbe come levare i cavalli ad una macchina
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 19:29   #8131
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
L'HT sembra migliore sulla carta, poi nella pratica non l'ho mai testato a fondo ma basta vedere che aumentandone la frequenza non aumentano le prestazioni segno che è più che sovradimensionato per il sistema.
Con bulldozer, serve alzarlo (anche) per velocizzare l'intercomunicazione interna al die. Col K10, serve se alzi pure il bus PCIExpress; esso, come mostra l'immagine, mette in comunicazione la CPU con il Northbridge, ma se non overclocchi, allo stesso tempo il PCIEx, è inutile (al contrario di Zambezi).
Se non ricordo male, non deve cmq superare in frequenza il CPU-NB.




Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
In che senso che quando hai tolto Sandra sono aumentate le prestazioni della RAM?
Nel senso che ho scritto e che hai capito
Prova qualche bench, prima e dopo l'installazione...e poi di nuovo disinstalla e riprova i bench...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:25   #8132
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14536
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
l'ipc che centra? abbassare l'ipc di un procio sarebbe come levare i cavalli ad una macchina
infatti non ho scritto di abbassare l'IPC di uno, ma come ho detto prima sarei curioso di vedere un procio su architettura Bulldozer con lo stesso IPC e le stesse frequenze di un Ivy Bridge per vedere quale delle architetture, prestazionalmente parlando, sia migliore...
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:28   #8133
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Con bulldozer, serve alzarlo (anche) per velocizzare l'intercomunicazione interna al die. Col K10, serve se alzi pure il bus PCIExpress; esso, come mostra l'immagine, mette in comunicazione la CPU con il Northbridge, ma se non overclocchi, allo stesso tempo il PCIEx, è inutile (al contrario di Zambezi).
Se non ricordo male, non deve cmq superare in frequenza il CPU-NB.




Nel senso che ho scritto e che hai capito
Prova qualche bench, prima e dopo l'installazione...e poi di nuovo disinstalla e riprova i bench...
Ma anche se è chiuso abbassa le prestazioni?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:34   #8134
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma anche se è chiuso abbassa le prestazioni?
Sì, a me sì...

Poi non so se lo faccia solo con WinVista e non con 7
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:02   #8135
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
infatti non ho scritto di abbassare l'IPC di uno, ma come ho detto prima sarei curioso di vedere un procio su architettura Bulldozer con lo stesso IPC e le stesse frequenze di un Ivy Bridge per vedere quale delle architetture, prestazionalmente parlando, sia migliore...
e che confronteresti scusa?
credo sia impossibile separare l ipc dall architettura. posso capire pareggiare la frequenza (per vedere appunto quale architettura ha ipc maggiore)

poi per carità io di queste cose non ne so nulla!
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:22   #8136
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi


Be ma alla fine se non guardi i benchmark come fai a capire le reali prestazioni della CPU? Su cosa ti basi?
Mica ho detto che non guardo i bench...
Quando valuto la CPU/GPU nelle recensioni salto le pagine con i programmi inutili come sandra e 3Dpork, valutando la media dei risultati sui programmi reali...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:47   #8137
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma anche se è chiuso abbassa le prestazioni?
...e c'è un motivo del perchè...
eheheh...noto che ci sono cose che molti utenti ancora non hanno capito...
e ti consiglio anche di pulire il registro dopo che lo disinstalli
Tuttavia ti consiglio di valutare la potenza della tua cpu con i programmi che quotidianamente utilizzi e rapportarli con le altre cpu nei test in rete. Lascia perdere i sintetici che servono solo per sbulonare denaro e fare marketing. E molti di questi sono anche corrotti e pilotati dal codice di programmazione per farli andare meglio con determinate architetture rispetto altre (sempre per marketing), sviluppati da chi è stato pagato dalla casa produttrice del processore
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 21-05-2012 alle 22:04.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:43   #8138
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
...e c'è un motivo del perchè...
eheheh...noto che ci sono cose che molti utenti ancora non hanno capito...
e ti consiglio anche di pulire il registro dopo che lo disinstalli
Tuttavia ti consiglio di valutare la potenza della tua cpu con i programmi che quotidianamente utilizzi e rapportarli con le altre cpu nei test in rete. Lascia perdere i sintetici che servono solo per sbulonare denaro e fare marketing. E molti di questi sono anche corrotti e pilotati dal codice di programmazione per farli andare meglio con determinate architetture rispetto altre (sempre per marketing), sviluppati da chi è stato pagato dalla casa produttrice del processore
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Sì, a me sì...

Poi non so se lo faccia solo con WinVista e non con 7
Qual è il motivo? Mi pare una cosa abbastanza strana

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mica ho detto che non guardo i bench...
Quando valuto la CPU/GPU nelle recensioni salto le pagine con i programmi inutili come sandra e 3Dpork, valutando la media dei risultati sui programmi reali...
Anche, cmq secondo me più test fai meglio è
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:59   #8139
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Qual è il motivo? Mi pare una cosa abbastanza strana
Io non ho mai visto nessun programma, mettere il proprio percorso in 'Environment', dove stanno pure le stringhe dei processori...

La mia è solo una constatazione! Il motivo, potrebbe essere tutt'altro, non voglio innescare alcun tipo di polemica...

Non avendo Seven, non posso affermare alcunchè; fatto stà che sul mio PC, con Sandra installato, la larghezza di banda risulta "strozzata".
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:28   #8140
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Io non ho mai visto nessun programma, mettere il proprio percorso in 'Environment', dove stanno pure le stringhe dei processori...

La mia è solo una constatazione! Il motivo, potrebbe essere tutt'altro, non voglio innescare alcun tipo di polemica...

Non avendo Seven, non posso affermare alcunchè; fatto stà che sul mio PC, con Sandra installato, la larghezza di banda risulta "strozzata".
Non è una questione di Environment. Ci sono applicazioni che sono programmate per pilotare determinati comportamenti del kernel, e dopo la disinstallazione dell'applicativo i residui nel registro e/o la cartella residua dell'applicazione all'interno del sistema potrebbero contenere eseguibili binari stand-alone associati ad altri file di sistema (non rilevati dall'antivirus) scritti per andare in esecuzione demone e in background invisibile, che attivano servizi operativi e che potrebbero pilotare il kernel e le sue sezioni della gestione della cpu e delle sue capacità elaborative. Nonostante la disinstallazione applicativa.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 21-05-2012 alle 23:40.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v