Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 14:57   #2121
82jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Marco.27 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo prodotto, ho una domanda:
come si comporta in caso di p2p intensivo?
E' ormai un prodotto con un firmware maturo o ci sono ancora fastidiosi bug?
Grazie
Ciao, ancora non è uscito un firmware come si deve. Leggi i miei post precedenti, per il resto mi sembra un buon prodotto.
82jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:12   #2122
Marco.27
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da 82jack Guarda i messaggi
Ciao, ancora non è uscito un firmware come si deve. Leggi i miei post precedenti, per il resto mi sembra un buon prodotto.
Cazzarola! I principali difetti quali sono?
Scusa ma purtroppo non posso dedicare tempo al thread e l'acquisto lo farò domani.
Grazie
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 07:55   #2123
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Riguardo le disconnessioni ho trovato questo sul forum di linksys

http://forums-it.linksysbycisco.com/...thread.id=2233

dopo l'n-ima disconnessione ho provato a usarle (ma non ho toccato la protezione che è sempre WPA2-AES) e da ieri sera tutto ok. Prima di cantar vittoria aspetto un paio di giorni.

Solo che mettendo la banda radio del wireless a 20 vado a metà della velocità!!!!
Mi sembra una cazzata castrare un router che dovrebbe andare a 300Mbps ma se almeno rimane stabile e fa quello che mi serve non mi resta che accontentarmi.....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 08:44   #2124
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Riguardo le disconnessioni ho trovato questo sul forum di linksys

http://forums-it.linksysbycisco.com/...thread.id=2233

dopo l'n-ima disconnessione ho provato a usarle (ma non ho toccato la protezione che è sempre WPA2-AES) e da ieri sera tutto ok. Prima di cantar vittoria aspetto un paio di giorni.

Solo che mettendo la banda radio del wireless a 20 vado a metà della velocità!!!!
Mi sembra una cazzata castrare un router che dovrebbe andare a 300Mbps ma se almeno rimane stabile e fa quello che mi serve non mi resta che accontentarmi.....
metti tkip non aes (sulla skeda di rete) e vai a 300;
ripristina i valori di default di prima
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:23   #2125
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Io con WPA (non WPA2) ho provato a mettere TKIP al posto di AES, ma la velocità è scesa a 54 Mbps contro i 150 Mbps che ho di solito con AES.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:09   #2126
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Io con WPA (non WPA2) ho provato a mettere TKIP al posto di AES, ma la velocità è scesa a 54 Mbps contro i 150 Mbps che ho di solito con AES.
sul router o sulla scheda di rete?
sul router lascia wpa2personal;
sulla scheda di rete metti wap2 psk con crittografia tkip
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:43   #2127
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
sul router o sulla scheda di rete?
sul router lascia wpa2personal;
sulla scheda di rete metti wap2 psk con crittografia tkip
Devo per forza lasciare WPA perche' la XBOX 360 non accetta WPA2 senno' mio figlio mi tira matto. Volevo solo fare una prova x vedere se cambiava la connessione wi-fi del portatile con il router.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:00   #2128
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Devo per forza lasciare WPA perche' la XBOX 360 non accetta WPA2 senno' mio figlio mi tira matto. Volevo solo fare una prova x vedere se cambiava la connessione wi-fi del portatile con il router.
io gioco con la 360 e come chiave ho una wpa2. Gioco tranquillamente.
bari1 tu che te ne intendi.. hai qualche consiglio su come settare al meglio questo router?Per esempio upnp attivo o disattivo?Server dhcp?

Ultima modifica di Slash82 : 24-02-2010 alle 17:20.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:26   #2129
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
io gioco con la 360 e come chiave ho una wpa2. Gioco tranquillamente.
bari1 tu che te ne intendi.. hai qualche consiglio su come settare al meglio questo router?Per esempio upnp attivo o disattivo?Server dhcp?
Non so come tu abbia fatto ma io non ci riesco per niente. Mi da sempre errore di connessione o un'altra voce che al momento non ricordo, da qui la scelta di lasciare la WPA.Cmq dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio ci riprovero' tempo permettendo.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:29   #2130
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Non so come tu abbia fatto ma io non ci riesco per niente. Mi da sempre errore di connessione o un'altra voce che al momento non ricordo, da qui la scelta di lasciare la WPA.Cmq dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio ci riprovero' tempo permettendo.
mi pare che se imposti la chiave wpa2 devi mettere un ip statico e andare nelle impostazioni avanzate e settare manualmente ip, gateway, dns. Non vorrei ricordare male.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:42   #2131
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Ho messo la protezione WPA2 Personal e settato sul portatile prima AES e poi TKIP: con la prima la banda e' 150 Mbps, con la seconda 54 Mbps. Deduco che per il mio caso e' meglio AES. Poi devo anche dire che come Bari1 ben sa il mio modello e' il 120 che si discosta di poco dal 160 ma questi potrebbero essere limiti del mio. Nel mio per esempio la banda radio e' Automatica o canale standard 20 Mhz. Come posso abilitare i 300 Mbps tra il mio portatile e il router??? Dai bari1, aspetto tuo aiuto. Grazie
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:58   #2132
ak72
Senior Member
 
L'Avatar di ak72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Messaggi: 2216
ma se nn ricordo male il 120 non li supporta i 300mbs, almeno dal ricordo che ho della confezione esterna
__________________
take it easy...
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:08   #2133
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Infatti hai pienamente ragione!!!!!!
Non supporta i 300 Mbps, su Ethernet e' solo 10/100, e guarda caso io ho 10/100/1000 sulla mia scheda di rete.............!!!
E' stato un acquisto fatto x fare un favore ad un conoscente al quale ho dovuto dare il router che avevo (Atlantis A02-RA243-W54M) per risolvere problemi che aveva lui di connessione. Pero' non me ne pento lo stesso sia chiaro, mi ci trovo più che bene, ha i suoi limiti si sa, ma per quello che mi serve basta e avanza.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"

Ultima modifica di yurigor : 24-02-2010 alle 18:23.
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:42   #2134
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Infatti hai pienamente ragione!!!!!!
Non supporta i 300 Mbps.
..io pensavo ti riferissi al 160....vabbe'.
come ho ripetuto milioni, anzi, miglioni di volte, per le configurazioni non esiste uno standard del tipo...fai cosi'...e basta;
io, per me medesimo tale:
ho tolto dhcp (uso solo ip fissi per vari motivi, nel caso del wag perche' ritengo inaffidabile il server dhcp del router stesso e lo alleggerisco da questo incarico, meno fa meglio e'), ovviamente configuro anche i dns che mi copio dalla pagina STATO del router;
ho disattivato l'UPnP (non mi serve vedere nelle risorse di rete le periferiche di rete, poi se abilitato andrebbe installato il componente aggiuntivo di rete su ogni pc, altrimenti a ke minkia serve...);
ho disabilitato QoS (a me sta bene cosi', non ho particolari esigenza di banda su uno specifico servizio, ma questo potrebbe non andar bene per altri che invece hanno questa esigenza);
uso wpa2personal;
ho cambiato il canale standard adeguandomi alle reti wireless presenti in zona;
ho cambiato le credenziali di login al router (ovviamente, la prima cosa ke si fa e' questa, esistono dei virus speciali che attaccano i router sfruttando le credenziali di default per ognuno di loro....);
pur avendo adsl flat ho disattivato l'opzione "sempre attiva" nella pagina principale (a volte non sto su internet lavoro in standalone), unica cosa che dopo un po se apri la pagina di internet ti dice che e' scaduta, ma devi solo fare F5 e si riapre, giusto il tempo di far riconnettere il router alla dsl;
che altro, ho sopraelevato un po il roiuter mettendogli dei feltrini agli angoli per farlo raffreddare di piu'..e la sera lo spengo se non serve.
a me il wag va benissimo, davvero, mai disconnessioni o cadute adsl, sara' che sono fortunato...oppure è solo culo.
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:01   #2135
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Io uso le tue stesse impostazioni.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:26   #2136
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da 82jack Guarda i messaggi
Ciao, ancora non è uscito un firmware come si deve. Leggi i miei post precedenti, per il resto mi sembra un buon prodotto.
è uno scandalo sta cosa. Linksys sa benissimo dei problemi di caduta della portante e del wireless e cosa fa?Niente. L'ultimo fw è .15 ed è stato rilasciato un fottio di tempo fa.
Poi ci sono un sacco di ingenuità in questo router. La pagina del setup è ridicola, fatta malissimo. Poi perchè non fanno nella pagina dello status un contatore che ti dice da quanto sei collegato?Perchè per vedere le statistiche della linea devo andare in un menu segreto? Ci sono altre cose ma al momento non ho il tempo di scriverle. Rimpiango il mio vecchio atlantis ra 340 quello si che era un router con le palle.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:46   #2137
giordan83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 11
Confermo anche io quanto la situazione sia scandalosa da parte di linksys.
Anche se devo dire che adesso il suddetto router a me adesso sta andando abbastanza bene, sembra che ma mia soluzione per evitargli surriscaldamenti stia funzionando.
Praticamente ho attaccato alla base un dissipatore che avevo (per fortuna si aggancia che e' una meraviglia).
Appena posso metto le foto per far vedere a che soluzione sono arrivato.
Ma venendo all'argomento che piu' mi interessa,
si riuscirebbe a capire bene quanti e quali sono i menu segreti presenti in quest'oggetto e magari racchiuderli in una bella lista disponibile a tutti?
Grazie.
giordan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:43   #2138
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da giordan83 Guarda i messaggi
Confermo anche io quanto la situazione sia scandalosa da parte di linksys.
Anche se devo dire che adesso il suddetto router a me adesso sta andando abbastanza bene, sembra che ma mia soluzione per evitargli surriscaldamenti stia funzionando.
Praticamente ho attaccato alla base un dissipatore che avevo (per fortuna si aggancia che e' una meraviglia).
Appena posso metto le foto per far vedere a che soluzione sono arrivato.
Ma venendo all'argomento che piu' mi interessa,
si riuscirebbe a capire bene quanti e quali sono i menu segreti presenti in quest'oggetto e magari racchiuderli in una bella lista disponibile a tutti?
Grazie.
quella del surriscaldamento del wag era noto, bastava toccarlo per accorgersi dell'anomalia, io ci ho messo 4 feltrini sotto gli angoli per sopraelevarlo e quindi rendere l'areazione piu' agevole, e di fatti è piu' fresco.
per i menu nascosti devi scaricare il sorgente del firmware (277MB) da:
http://www.filehosting.org/file/deta..._annexA.tar.gz
estrai tutto, all'interno della cartella estratta (ignora i messaggi di errore durante l'estrazione) troverai un'altra cartella zippata, target.tgz, dove all'interno trovi tutta l'interfaccia web del wag (volendo puoi montarla come sito web sul pc);
qui trovi alcune pagine che portano a menu che noi non vediamo, copia il nome della pagina ed incollalo alla fine del link di apertura del tuo 192.168.1.1 dopo ...next_file=
te ne intendi di firmware, disassemblaggio, compilazione?
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:50   #2139
giordan83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
quella del surriscaldamento del wag era noto, bastava toccarlo per accorgersi dell'anomalia, io ci ho messo 4 feltrini sotto gli angoli per sopraelevarlo e quindi rendere l'areazione piu' agevole, e di fatti è piu' fresco.
piu' tardi posto le immagini della mia soluzione.
Quote:
per i menu nascosti devi scaricare il sorgente del firmware (277MB) da:
http://www.filehosting.org/file/deta..._annexA.tar.gz
estrai tutto, all'interno della cartella estratta (ignora i messaggi di errore durante l'estrazione) troverai un'altra cartella zippata, target.tgz, dove all'interno trovi tutta l'interfaccia web del wag (volendo puoi montarla come sito web sul pc);
Vedro' di scaricarli e cerchero di capirci qualcosa
Quote:
qui trovi alcune pagine che portano a menu che noi non vediamo, copia il nome della pagina ed incollalo alla fine del link di apertura del tuo 192.168.1.1 dopo ...next_file=
te ne intendi di firmware, disassemblaggio, compilazione?
ciao
Oddio, capirne e' una parola grossa, so solo che necessita di un cross-compiling,
ma questo firmware e' completo?
Non e' che ci sono delle componenti proprietarie?
Purtroppo di tempo ne ho assai poco, pero' se ti posso aiutare in qualche modo basta farmi sapere.
Ciao
giordan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:58   #2140
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
signori io con questo router ho lo wi-fi instabile, solito punto esclamativo sulle stanghette del segnale con dicitura " connettivita limitata " , soluzioni?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v