Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2012, 14:00   #801
MUSICBOY
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Degrada a prescindere, inoltre nel caso di luce incidente (sole di giorno o faretti di notte) rischi che introduca riflessi (flare) che ti fanno buttare via la foto.



Nel caso di primi piani la sfocatura dello sfondo si fa apprezzare perché risalta moltissimo il soggetto. Se vuoi una figura intera ambientata allora devi per forza chiudere il diaframma. Chiaramente dipende anche dalla focale, a 50mm l'effetto sarà nettamente più marcato, quindi se vuoi proprio tutto a fuoco devi impostare un bel 24mm (o meno) e chiudere a F8. Il tempo e l'ISO lasciaglieli calcolare automaticamente alla macchina, tieni solo d'occhio che non sia più lento di 1/50s ... lo stabilizzatore ti evita il mosso della mano ma non quello del soggetto della foto.
Grazie!
Ultima domanda, tra Tamron e Sigma ci sono dei modelli validi per la Nex 5n?
Ma poi, sono meglio del 18-55 che viene dato con il kit della 5n?

Grazie
__________________
Sorridete alla vita e la vita Vi sorriderà
MUSICBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:45   #802
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
sigma ha a catalogo 2 lenti: 19 e 30mm f2.8, entramebe ottime, mentre tamron per ora dovrebbe avere solo lo zoomone 18 200
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 19:02   #803
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da MUSICBOY Guarda i messaggi
Grazie!
Ultima domanda, tra Tamron e Sigma ci sono dei modelli validi per la Nex 5n?
Ma poi, sono meglio del 18-55 che viene dato con il kit della 5n?

Grazie
Di solito il 18-55 va benissimo per iniziare, costa poco ed'è abbastanza versatile.
Tanto c'è sempre tempo per spendere soldi
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 23:56   #804
MUSICBOY
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Di solito il 18-55 va benissimo per iniziare, costa poco ed'è abbastanza versatile.
Tanto c'è sempre tempo per spendere soldi
Grazie per tutto.
__________________
Sorridete alla vita e la vita Vi sorriderà
MUSICBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 23:58   #805
MUSICBOY
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sigma ha a catalogo 2 lenti: 19 e 30mm f2.8, entramebe ottime, mentre tamron per ora dovrebbe avere solo lo zoomone 18 200
Grazie!
__________________
Sorridete alla vita e la vita Vi sorriderà
MUSICBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:36   #806
MUSICBOY
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 300
Blumax np-fw50

Ciao a tutti,

ho ricevuto la batteria in oggetto, masopra c'è scritto7.4v, mentre l'originale è una 7.2v.
Ma posso usarla comunque?

Grazie
__________________
Sorridete alla vita e la vita Vi sorriderà
MUSICBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 14:55   #807
MUSICBOY
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da MUSICBOY Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho ricevuto la batteria in oggetto, masopra c'è scritto7.4v, mentre l'originale è una 7.2v.
Ma posso usarla comunque?

Grazie
Quelli di pianeta batterie mi hanno detto che la batteria può essere usata sulla Sony nel 5n.

Ciao
__________________
Sorridete alla vita e la vita Vi sorriderà
MUSICBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 12:29   #808
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
ragazzi non avendo ancora io interpretato bene il mio desiderio di una macchina fotografica, mi sono innamorato sicuramente di questi sony nex, più che altro per l'innovatività che portano nella tecnologia. per me una reflex è troppo grande.

ho un dubbio, oggi da marco polo sono stato una mezz'oretta buona a smanettarci, però per fare qualsiasi cosa mi è sembrata macchinosa e poco pratica. cioè io di fotografia so poco, però apertura diaframma, iso, tempo dell'otturatore, queste cosine le so tutte, ma smanettando tramite la ghiera sono riuscito solo a cambiare il diaframma, che dovrebbe essere F3.5-F4 eccetera. tutto il resto no.

poi mi è sembrata piena di modalità preimpostate, però tutte mal amalgamate tra loro, cioè non si capisce mai attivando una cosa, e volendo cambiare qualche parametro manualmente, quale sarà la risultante finale.

insomma disorientato al massimo, la mia canon da 4 soldi, diciamo digitale compatta ma con una modalità manuale completa, mi è sembrata molto più ordinata, chiara e logica/lineare nel suo funzionamento. questa sony, per la precisione la nex 3, mi ha inciurlito completamente di funzioni che mi son sembrate molto sparse e mal organizzate.

sono poco abituato io? c'ho visto male? oppure potete confermarmi?

perché spendere 500€ e poi ritrovarsi in mano una macchina come quella, no, assolutamente no...

anche la modalità di fuoco, i fotografi professionisti, spostano il quadratino della messa a fuoco manuale a display? quindi se uno ha fretta e ha pochi istanti come si comporta? modalità automatica e speriamo in bene?

vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che mi darete!!
mi quoto ragazzi perché vedo che ancora nessuno ha risposto e perché sto aspettando vostri consigli per comprare questa fotocamera...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 10:20   #809
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Rilevamento visi

Mi è capitato diverse volte di vedere sul display mentre metto a fuoco che la macchina riconosca correttamente i visi, però alle volte invece di fare il solito riquadro bianco che diventa verde una volta a fuoco, lo fa grigio. Accade quando ho 2 volti.

Non ho trovato delucidazioni in proposito sul manuale. Sapete cosa significa?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 11:05   #810
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Sì, che nelle impostazioni devi dirgli qual'è il volto principale e quello secondario.... Una volta impostato quando avrai i 2 volti nella stessa scena lui metterà a fuoco il principale
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:00   #811
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Ciao a tutti,
anch'io ho comprato questa bellissima fotocamera NEX-5N 18-55, arrivavo da una panasonic TZ7 compatta quindi premetto che non sono assolutamente pratico e sto imparando piano piano.
Ho un problema:
Principalmente sto utilizzando la modalita automatica, mi succede che molto spesso su circa 10 foto fatte di giorno ISO100 che 8 vengano sfocate, noto questo difetto sui visi, quando premo il tasto per scattare la foto viene fuori il quadrato verde sul viso, tutto è perfetto, poi scatto e la foto risulta mossa.
Mi sapreste indicare su cosa sbaglio e magari quali impostazioni cambiare?

Con la TZ7 pieno giorno scattavo in modalità automatica e la foto veniva nitida, stessa cosa con la nex5n e la foto viene
sfocata, come è possibile?

Grazie
Giò
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide

Ultima modifica di Giò82 : 20-08-2012 alle 14:13.
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 12:20   #812
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Hai abilitato lo steady shot dalle impostazioni ?

Ad occhio sembra un problema di mosso dovuto ai tempi di scatto ( ma potrebbe anche essere dovuto al focus con il rilevamento del viso, non saprei quello io lo disabilito all istante )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 11:03   #813
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Hai abilitato lo steady shot dalle impostazioni ?

Ad occhio sembra un problema di mosso dovuto ai tempi di scatto ( ma potrebbe anche essere dovuto al focus con il rilevamento del viso, non saprei quello io lo disabilito all istante )
Ti ringrazio per la risposta.
Steady shot è abilitato.
Di default era abilitata l'impostazione "Inseguimento oggetto" e mi sfocava le foto, successivamente l'ho disabilitata e ho inserito il "rilevamento visi" mail problema non si è risolto. Tu cosa mi consigli per questa impostazione?

Premetto che il problema si presenta soporatutto quando fotografo mia figlia
di due anni che è sempre in movimento e non sta un attimo ferma.
Nelle foto statiche non mi succede.

Grazie ancora per l'aiuto
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide

Ultima modifica di Giò82 : 23-08-2012 alle 09:11.
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 16:15   #814
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Che non sia diaframma troppo aperto? E la pdc è troppo stretta? Con che tempi e apertura del diaframma sono le foto mosse?


L'inseguimento oggetto è attiva solo se specifichi cosa inseguire (con il touch sul punto richiesto sul display per es), altrimenti è come se non ci fosse. Quindi non penso sia quello il problema.
Anzi, magari prova a impostare tua figlia come elemento da inseguire se aiuta.

Io noto che le foto mosse (anche io con bimba piccola) sono in interno con tempi alti per un oggetto in movimento.
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 07:13   #815
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
non so se avete modo di leggere la news, però la nuova 5R con quella ghiera in più è davvero un bel upgrade rispetto alla nostra 5N...

__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:52   #816
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
ragazzi ma volendo passare ad una mirror less, dall'attacco e mount che hanno le sony nex, quali altri obiettivi (anche vecchi senza automatismi) si possono montare tramite adattatori ? (e se si quali adattatori?)

dovendomi rifare un nuovo corpo macchina (sono su una 400d che ormai non mi soddisfa più) e non avendo un parco ottiche notevole, posso cambiare marchio senza patemi. tanto a me come parco ottiche mi basta un obiettivo fisso con focale equivalente ad un 50mm luminoso e un super zoom che mi raggiunga i 300mm equivalenti visto che mi piace fotografare eventi motoristici. sulle nex posso trovare questi obiettivi a prezzi ragionevoli ?

volevo passare a mirror less invece che una tradizionale reflex perchè delle volte l'ingombro della macchinetta mi ha impedito di portarla dietro senza problemi. mentre una mirror less con un obiettivo compatto, casomai un pancake, è sicuramente trasportabile come una compatta. poi vabbè le volte che mi devo portare il 300mm sono situazioni specifiche che non sono il quotidiano.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:10   #817
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Che non sia diaframma troppo aperto? E la pdc è troppo stretta? Con che tempi e apertura del diaframma sono le foto mosse?


L'inseguimento oggetto è attiva solo se specifichi cosa inseguire (con il touch sul punto richiesto sul display per es), altrimenti è come se non ci fosse. Quindi non penso sia quello il problema.
Anzi, magari prova a impostare tua figlia come elemento da inseguire se aiuta.

Io noto che le foto mosse (anche io con bimba piccola) sono in interno con tempi alti per un oggetto in movimento.
Adesso non ricordo i tempi di apertura del diaframma anche perchè ho cancellate quelle foto. Appena mi ricapita il problema posto qualche foto e le relative informazioni.
Grazie per la spiegazione sull'inseguimento oggetti, allora attiverò questa funzione piuttosto del rilevamento visi.
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:44   #818
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
non so se avete modo di leggere la news, però la nuova 5R con quella ghiera in più è davvero un bel upgrade rispetto alla nostra 5N...
Ma quando uscirà? Ho appena acquistato la 5N, porca paletta!

Ho visto che hanno anche aggiunto il tastino fn sopra, la ghiera girevole vicino al display ora ha il cambio iso associato alla pressione verso destra e infine il display ruota fino a 180° come la F3

Sono curioso di sapere quali sono queste applicazioni che dicono si potranno inserire sulla fotocamera. Immagino saranno quelle solite per pubblicare sul web visto che sarà dotata di WiFi.

@Giò82: specifico che non sono fotografo, anzi sono un niubbo, però sto tentando di imparare. In modalità iAuto io preferisco lasciare attivo il riconoscimento dei volti in modo che sonno sicuro me li mette a fuoco. Senza spesso mi da troppa profondità di campo.
Voi come la usate?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 10:19   #819
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Mi piacerebbe sperimentare un po' di macro-fotografia con la 5N. Senza spendere dei capitali in ottiche dedicate, pensavo ad una o due lenti close-up da applicare all'attuale obiettivo (kit 18-55).

Ho letto e visto le differenze di lenti close up acromatiche da quelle che non lo sono ed è decisamente meglio scegliere per le prima.

Tra i modelli leggo bene della Canon 500D e delle Raynox dcr150/dcr250. Hanno diottrie molto diverse, forse per il mio attuale obiettivo è meglio avere un valore maggiore.
Vedo però che non si trovano per il diametro di 49 mm del mio obiettivo. Esistono adattatori?

Avete altre lenti da consigliarmi? Cosa ne pensate?

Grazie
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 25-08-2012 alle 11:23.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 10:54   #820
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
con pochi soldi prendi un cinquantino vintage, tipo un m42, relativo adattatore e anello di inversione, te la cavi con 60 o 70€ e i risultati saranno eccellenti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v