Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Offerte Internet dei Provider

Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento
Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento
Abbiamo letteralmente divorato il seguito di Human Revolution. Da una parte non si possono negare le difficoltà tecniche e i problemi di prestazioni e instabilità, ma dall'altra ci sembra giusto valorizzare la profondità narrativa e ruolistica di un titolo che poggia le basi sull'ottimo lavoro fatto da Eidos Montreal con il predecessore del 2011.
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare
Come configurare un PC per giocare, partendo da un budget predefinito? In questa seconda guida andremo ad analizzare tre differenti tipologie di configurazione in funzione del budget a disposizione. La regola da seguire è quella del bilanciamento tra i componenti, ma tutto parte dalla definizione della risoluzione alla quale si vuole ottimisticamente giocare
Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è terminata
Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è terminata
La versione 2017 di Pro Evolution Soccer (lo abbiamo provato su PS4) si conferma particolarmente brillante. Gameplay più reattivo e fluido, ritmi di gioco che favoriscono le tattiche, maggiore controllo del pallone, il ritorno dei file opzioni e altre ancora sono le caratteristiche che più ameranno i fan dei giochi di calcio.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2016, 19:35   #13381
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tanto è inutile abbiamo sempre nuova gente che arriva fa la domanda si lamenta un po' e sparisce.

Ps attendo la replica del tipo: scusate se non ho letto 1000 pagine ecc ecc.

Bastava che andassi indietro di massimo 10.
Oppure una ricerca nel thread o con google. Il 90% delle domande che vengono fatte quotidianamente potrebbero essere evitate ricorrendo agli strumenti di ricerca.

Ultima modifica di Psyred : 22-07-2016 alle 19:37.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 20:02   #13382
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Furlanija-Julijska krajina
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ho chiamato il 159. Non sanno nulla della configurazione in fast. Come faccio ad essere sicuro che la mia nuova linea sarà in fast?
Ti avevo gia' risposto sopra
Cosa vuoi che sappiano al call center? Sono persone che non hanno neanche alba del perche siano li a rispondere, figurati se sanno cos'e' il fastpath.

Vai tranquillo attivano tutti in fast, eventualmente se per qualche strano caso ti attivassero in interleaved, non fai altro che contattarli su facebook, lascia perdere il call centre telefonico..
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:18   #13383
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Fino a pochi giorni fa avevo anch'io disconnessioni 2 volte al giorno tutti i giorni (inizialmente una disconnessione al giorno ogni 5 giorni). Ho così deciso di sostituire la presa tripolare principale pulita (ovvero senza condensatori e fusibili) con una RJ11 della Telecom, e sono passati 2 giorni senza disconnessioni. Ora non so se le disconnessioni erano causate dalla presa derivata anch'essa tripolare (che tra l'altro a me sembra pulita), dalla principale, oppure da entrambi.
P.S.: Adesso ho solo la RJ11 principale collegata, la derivata la tengo scollegata.
Pensavo di aver risolto, ed invece oggi ha ricominciato con le disconnessioni (sempre due al giorno, stamattina e stasera).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:10   #13384
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' un profilo conservativo, come si evince anche dall'attainable rate di 22 Mb stimato dal modem.

Contattali e richiedi il 20 Mb.
Contattati ieri su twitter, oggi mi hanno chiamato e mi hanno settato il profilo 20/1 Mb.
Ma può essere che provano a fare i furbi e lo attivano a 12 perché stanno saturando le centrali?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:12   #13385
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Furlanija-Julijska krajina
Potrebbe essere, ma per me e' il loro sistema di test che non vale un fico secco
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:19   #13386
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Contattati ieri su twitter, oggi mi hanno chiamato e mi hanno settato il profilo 20/1 Mb.
Ma può essere che provano a fare i furbi e lo attivano a 12 perché stanno saturando le centrali?
Mah quel test falliva spesso anche quando il profilo base era l'8 Mb...

Per fortuna non sono particolarmente rigidi come vedi.
Old 23-07-2016, 18:27   #13387
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Oggi pomeriggio ho fatto la procedura di migrazione verso superfibra 100 di Fastweb :-)
Thunderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:30   #13388
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quello che però non ho capito é se la faccenda:
"Paghi 19,95 euro per sempre."
E poi aumentano quando vogliono. Se non ci stai, te ne puoi andare senza problemi.

Qual è il cavillo legislativo che glielo permette?
e' come il job acts...
il lavoro è a tempo indeterminato fino a quando non ti avvisano---

stessa cosa quel "per sempre" che scrivono nelle offerte è solo propaganda commerciale...
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:33   #13389
marika43
Senior Member

Quote:
Questo un modello per recedere e migrare contemporaneamente

Spett. WIND-INFOSTRADA TELECOMUNICAZIONI
UFFICIO CONTRATTI, MIGRAZIONI, DISDETTE

Oggetto: recesso per modifica unilaterale del contratto

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxx nato a xxxxxxxxx il xx/xx/xxxx residente a xxxxxxxxxxxxx in via XXXXXXXXXXXX, XX codice fiscale XXXXXXXXXXXXXXX in qualità di intestatario della linea telefonica attiva in XXXXX - VIA XXXXXXXX, X, avente numero telefonico: XXXXXXXXXXXX e codice cliente: XXXXXXXXXXXXXX

COMUNICA:

La volontà di NON accettare le nuove condizioni contrattuali comunicatele da Wind Infostrada tramite la fattura numero: XXXXXXXXX e che dovrebbero avere effetto dal XX/XX/XXXX

PERTANTO

Ai sensi dell’art 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, manifesta la volontà di recedere dal contratto in essere e la volontà di MIGRARE, senza che alcun costo le venga addebitato, ad altro operatore entro il termine previsto del XX mese 2016.
Si richiede quindi di rendere il più agevole possibile la procedura di migrazione.

Alla presente si allega la fotocopia del documento d’identità n.XXXXXXXX, rilasciato da xxxxxxxx in data XX/XX/XXXX

data

Firma
in sostituzione della raccomandata si puo' usare la PEC (posta certificata..) ?
Old 26-07-2016, 20:34   #13390
totocrista
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
in sostituzione della raccomandata si puo' usare la PEC (posta certificata..) ?
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:44   #13391
marika43
Senior Member

Quote:
Non serve dire con chi vuoi andare.
Quel testo l'ho mandato tramite PEC.
Nessun problema.
hai ricevuto una comunicazione da wind nella quale ti hanno confermato la tua email (PEC) ?
Old 26-07-2016, 21:19   #13392
totocrista
Senior Member

Quote:
hai ricevuto una comunicazione da wind nella quale ti hanno confermato la tua email (PEC) ?
No.
Ma non serve una risposta.
Mica ti rispondono alla raccomandata in ogni caso.
Old 27-07-2016, 13:31   #13393
Zapotech
Member

L'Avatar di Zapotech

Iscritto dal: Jan 2002
Disattivazione e riattivazione nuovo numero.

Sto valutando l'ipotesi di disattivazione della mia attuale linea telefonica per rientrare in Infostrada come nuovo cliente.
Attualmente la mia linea adsl va benissimo e sono vicinissimo alla centrale telefonica.

Nel caso ne chiedessi la disattivazione, sapete se la eventuale nuova linea telefonica Infostrada manterrà le stesse caratteristiche tecniche di quella attuale?
In particolare, verrei connesso comunque alla stessa centrale telefonica cui sono attualmente connesso o ci sarebbe invece la possibilità che mi connettano ad una più distante con peggioramento dei valori di snr ed attenuazione?

La mia paura è infatti che disattivando e riattivando possa peggiorare la qualità della linea adsl.
Ho chiesto al 155 ma non hanno saputo darmi una risposta certa...
Old 27-07-2016, 13:40   #13394
totocrista
Senior Member

A meno di disastro nucleare è impossibile che ti colleghino ad un'altra centrale.
Fisicamente impossibile.
Old 27-07-2016, 13:51   #13395
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Sto valutando l'ipotesi di disattivazione della mia attuale linea telefonica per rientrare in Infostrada come nuovo cliente.
Attualmente la mia linea adsl va benissimo e sono vicinissimo alla centrale telefonica.

Nel caso ne chiedessi la disattivazione, sapete se la eventuale nuova linea telefonica Infostrada manterrà le stesse caratteristiche tecniche di quella attuale?
In particolare, verrei connesso comunque alla stessa centrale telefonica cui sono attualmente connesso o ci sarebbe invece la possibilità che mi connettano ad una più distante con peggioramento dei valori di snr ed attenuazione?

La mia paura è infatti che disattivando e riattivando possa peggiorare la qualità della linea adsl.
Ho chiesto al 155 ma non hanno saputo darmi una risposta certa...
Io l'ho fatto da circa 1 mese e mezzo e ci ho perso 4mbit pieni.
Con il vecchio numero telefonico prendevo circa 17mbit, ora invece con 13mbit ho frequenti disconnessioni... tramite qualche tweak sul Fritz 3272 ho portato la connessione a 12.4mbit e sembra dare meno problemi

Ovviamente il tutto è rimasto invariato, a parte il nuovissimo cavo steso dal portone di casa alla mia abitazione (primo piano)
Asrock Z68 Pro 3 - Intel i5 2500@3.3 Ghz - 2x4GB Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz - CLUB3D R9 290 RoyalAce 4GB DDR5 - SSD Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - HDD Maxtor 300GB Sata2 - ASUS LED 25" VE258Q FullHD 2ms - Sony Optiarc 7026
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 14:09   #13396
Zapotech
Member

L'Avatar di Zapotech

Quote:
A meno di disastro nucleare è impossibile che ti colleghino ad un'altra centrale.
Fisicamente impossibile.
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Con il vecchio numero telefonico prendevo circa 17mbit, ora invece con 13mbit ho frequenti disconnessioni... tramite qualche tweak sul Fritz 3272 ho portato la connessione a 12.4mbit e sembra dare meno problemi

Ovviamente il tutto è rimasto invariato, a parte il nuovissimo cavo steso dal portone di casa alla mia abitazione (primo piano)
Grazie per le risposte!!

@GogetaSSJ
Hai provato a segnalare la cosa all'assistenza tecnica? Ti hanno per caso bloccato la banda e/o fissato il "snr" a una soglia maggiore di prima?
Avendo la stessa centrale e ...tutto a parità di condizioni (tranne il nuovo cavo fino all'appartamento) la velocità avrebbe dovuto essere la stessa!
Old 27-07-2016, 19:02   #13397
marika43
Senior Member

Conviene prima recedere dal contratto con PEC (o raccomandata) e poi a breve eseguire operativamente la migrazione oppure il contrario ?

E' possibile che infostrada alla ricezione della disdetta con PEC proponga una tariffa simile a quelle applicate attualmente ai nuovi clienti?
Old 27-07-2016, 20:13   #13398
Zapotech
Member

L'Avatar di Zapotech

Quote:
Conviene prima recedere dal contratto con PEC (o raccomandata) e poi a breve eseguire operativamente la migrazione oppure il contrario ?
Puoi farlo contemporaneamente: mandi una raccomandata unica di recesso e migrazione. Alla pagina precedente di questo thread c'è un modello chiarissimo fatto dall'utente totocrista!

Quote:
E' possibile che infostrada alla ricezione della disdetta con PEC proponga una tariffa simile a quelle applicate attualmente ai nuovi clienti?
Si. Per tenerti come cliente potrebbero farti un'offerta interessante. A me è capitato anni fa dopo aver richiesto inizialmente il codice migrazione.

Sent from my LG G2 using tapatalk
Old 27-07-2016, 23:32   #13399
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!!

@GogetaSSJ
Hai provato a segnalare la cosa all'assistenza tecnica? Ti hanno per caso bloccato la banda e/o fissato il "snr" a una soglia maggiore di prima?
Avendo la stessa centrale e ...tutto a parità di condizioni (tranne il nuovo cavo fino all'appartamento) la velocità avrebbe dovuto essere la stessa!
Si li ho contattati piu volte e alla fine mi hanno detto che loro non possono far nulla, le continue disconnessioni non sono provocate da loro e devo farmi controllare l'impianto di casa. Al che ho detto che avrei recesso il contratto e loro mi hanno risposto di procedere. Assurdo... Non so piu che fare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Asrock Z68 Pro 3 - Intel i5 2500@3.3 Ghz - 2x4GB Ram Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz - CLUB3D R9 290 RoyalAce 4GB DDR5 - SSD Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - HDD Maxtor 300GB Sata2 - ASUS LED 25" VE258Q FullHD 2ms - Sony Optiarc 7026
Old 29-07-2016, 14:16   #13400
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Pensavo di aver risolto, ed invece oggi ha ricominciato con le disconnessioni (sempre due al giorno, stamattina e stasera).
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi

Ho portato al massimo consentito il guadagno db che mi consente il fritz e comunque ho disconnessioni. Sono sceso da 13mbit -> 12.5mbit -> 11.5mbit -> 11mbit
Da oggi quest'ultimo, se dovesse continuare a cadere la connessione che possibilità avrei?
 Rispondi

Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruo...
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare Guida ai PC per giocare, parte 2: come configura...
Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è terminata Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è...
Samsung: ecco i nuovi SSD M.2 2280 PCIe 960 PRO e 960 EVO, prestazioni al top Samsung: ecco i nuovi SSD M.2 2280 PCIe 960 PRO ...
Forza Horizon 3: la serie per la prima volta al lancio su PC Forza Horizon 3: la serie per la prima volta al ...
Pixel 3 sarà il primo notebook di...
Apple al lavoro per la creazione di un p...
Il primo treno passeggeri a idrogeno al ...
Apple corregge il bug delle EarPods Ligh...
Grave incidente per la Google Car, ma la...
GoPro prende il volo: ecco dal vivo l'at...
Chromecast Ultra 4K: il dongle di Google...
iPhone 7 e 7 Plus non fermeranno il decl...
Nuovi obiettivi Sigma: ecco dal vivo 85m...
Fifa 17: come segnare sempre di testa da...
Wondershare TunesGo, la soluzione per ge...
Sony A99 II: sentite che raffica 42,4 me...
Chrome OS e Android uniti nel nuovo Andr...
Snapchat cambia nome e annuncia Spectacl...
Crack della password dei backup pi&ugrav...
PassMark PerformanceTest
Windows 10 Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
Firefox 49
AIDA64 Extreme Edition
Sandboxie
The Bat! Home Edition
Zoom Player Free
Avant Browser
Firefox 50.0b1 Beta