Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2012, 08:42   #921
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Foschia ??? Ma se con f 5.6 quella parte era a fuoco Vabbe lasciamo stare
Ma se postassi quelle foto, almeno ci togliamo i dubbi?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:36   #922
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
in che senso? che aveva di male?

cmq ho visto foto col 17-50 k5 e non sembra male (nel topic) magari lo vado a provare in un negozio di foto (sempre se c'è qui a sanremo)
Perchè.. poi ho provato il 17-70 pentax.. ed sinceramente quel 2.8 "in più" nel sigma non lo usavo.. (ne tanto meno il macro)..
Mentre adesso punto sul 90mm macro di tamron... quello si che mi appetisce!!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:57   #923
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
E possibile sono sfortunato purtroppo ascolta se metto su infinito e non e a fuoco a f8 e colpa mia ?? Con le altre non lo faceva ... Quindi traggO questa conclusione vedremo .. Quantomai ho scritto quelle cose mai più ciao
magari e' perche' c'era della foschia o anche solo dell' umidita' nell' aria ? ah no, era sicuramente la lente, o il sensore ?
Tra l'altro ha detto di aver confrontato due scatti in notturna, genere ovviamente di risaputa facilità realizzativa e scatti al primo colpo.. (non prendertela dj_andrea però secondo me non ti rendi conto che sei stato un po' affrettato) Quindi mettiamoci pure la possibilità che a f/8 ci possa essere del mosso o semplicemente problemi di rumore sulle cose buie più lontane. Però dj_andrea, vedi da come l'hai detto potrebbero essere mille altre cose prima che l'obiettivo difettoso, se mettevi gli scatti e qualche dato ti potevamo evitare un inghippo superfluo.

Anche perché non vedo come possa influenzare il diaframma più aperto la posizione di messa a fuoco, né tantomeno come un obiettivo possa otticamente essere fallato da metterti a fuoco di meno con un diaframma più chiuso e quindi che meno evidenzia difetti. Semmai è facile che l'AF a fase avesse qualche difficoltà nelle condizioni di scarsa luce e ti abbia messo a fuoco due volte diversamente, in tal caso piuttosto considerato tra l'altro che ti serviva il cavalletto (notturna.. ) è più indicato il liveview visto che ce l'hai.

Hai ragione a dire che lui (e io pure) non ti conosciamo però ti assicuro che abbiamo già visto (tante volte e ripetuto le stesse cose) persone alle prime armi incapponirsi con l'attrezzatura quando la spiegazione magari è molto più scontata e non si nota perché non si hanno presenti certe cose..

PS: Tra l'altro gli hot-pixel su esposizione lunghe saltano fuori su tutti i sensori, non a caso esistono funzioni di DarkFrameSubtraction (attive come opzioni di NR su lunghe esposizioni) o la mappatura nel caso proprio siano dead-pixel (che su matrici di milioni di pixel è normale ci siano e si rimuovono facilmente né più né meno che come col rumore per via software).
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho fatto qualche scatto di sera , e su tante foto in 1 c'erano 2 pixel uno rosso e uno verde e nelle altre 2 erano solo rossi in basso .. non capisco perchè non si vede in tutte ma solo in quelle , è normale?
Scommettiamo che anche la prossima che ti arriverà di sera con esposizione lunga ti darà qualche hot-pixel (si chiamano così proprio perché appaiono con esposizioni lunghe e non normalmente proprio perché il sensore tende a scaldarsi) COME QUALSIASI ALTRO SENSORE CCD o CMOS MAI ESISTITO, leggiti bene il manuale e cerca l'opzione di cui ti parlavo prima.

Ultima modifica di Chelidon : 19-05-2012 alle 12:11.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:17   #924
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Tra l'altro ha detto di aver confrontato due scatti in notturna, genere ovviamente di risaputa facilità realizzativa e scatti al primo colpo.. (non prendertela dj_andrea però secondo me non ti rendi conto che sei stato un po' affrettato) Quindi mettiamoci pure la possibilità che a f/8 ci possa essere del mosso o semplicemente problemi di rumore sulle cose buie più lontane. Però dj_andrea, vedi da come l'hai detto potrebbero essere mille altre cose prima che l'obiettivo difettoso, se mettevi gli scatti e qualche dato ti potevamo evitare un inghippo superfluo.

Anche perché non vedo come possa influenzare il diaframma più aperto la posizione di messa a fuoco, né tantomeno come un obiettivo possa otticamente essere fallato da metterti a fuoco di meno con un diaframma più chiuso e quindi che meno evidenzia difetti. Semmai è facile che l'AF a fase avesse qualche difficoltà nelle condizioni di scarsa luce e ti abbia messo a fuoco due volte diversamente, in tal caso piuttosto considerato tra l'altro che ti serviva il cavalletto (notturna.. ) è più indicato il liveview visto che ce l'hai.

Hai ragione a dire che lui (e io pure) non ti conosciamo però ti assicuro che abbiamo già visto (tante volte e ripetuto le stesse cose) persone alle prime armi incapponirsi con l'attrezzatura quando la spiegazione magari è molto più scontata e non si nota perché non si hanno presenti certe cose..

PS: Tra l'altro gli hot-pixel su esposizione lunghe saltano fuori su tutti i sensori, non a caso esistono funzioni di DarkFrameSubtraction (attive come opzioni di NR su lunghe esposizioni) o la mappatura nel caso proprio siano dead-pixel (che su matrici di milioni di pixel è normale ci siano e si rimuovono facilmente né più né meno che come col rumore per via software).
Scommettiamo che anche la prossima che ti arriverà di sera con esposizione lunga ti darà qualche hot-pixel (si chiamano così proprio perché appaiono con esposizioni lunghe e non normalmente proprio perché il sensore tende a scaldarsi) COME QUALSIASI ALTRO SENSORE CCD o CMOS MAI ESISTITO, leggiti bene il manuale e cerca l'opzione di cui ti parlavo prima.


ma lo faceva anche a 1600 iso 1/40 non solo in esposizioni lunghe e sinceramente nelle altre mai notate .

oh ma mi porti sfiga .. meglio che non ci siano?

ma del mosso su 5-6 foto a notte (e anche fatte in 3 notti differenti)? cioè bho .. ma per chi mi avete preso?? ho fatto tutte le prove immaginabili , ma se a f 5.6 metteva a fuoco infondo e giustamente sfocava vicino e invece a f.8 metteva a fuoco vicino ma non infondo su messa a fuoco infinito , qualcosa di strano C'è!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:38   #925
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma lo faceva anche a 1600 iso 1/40 non solo in esposizioni lunghe e sinceramente nelle altre mai notate .

oh ma mi porti sfiga .. meglio che non ci siano?

ma del mosso su 5-6 foto a notte (e anche fatte in 3 notti differenti)? cioè bho .. ma per chi mi avete preso?? ho fatto tutte le prove immaginabili , ma se a f 5.6 metteva a fuoco infondo e giustamente sfocava vicino e invece a f.8 metteva a fuoco vicino ma non infondo su messa a fuoco infinito , qualcosa di strano C'è!
Gli hot pixel ci sono in qualunque sensore... te non li vedi perchè sono "mascherati" via software. Probabilmente quell'hot pixel non è stato correttamente segnalato al software della fotocamera, una ricalibrazione e sarebbe sparito.
Il mosso su foto notturne è quanto di più comune ci possa essere, dato che solitamente i tempi sono lenti al limite del mosso (e 1/40 è un tempo lento).
Per la messa a fuoco errata, dipende da dove era puntato il sensore di messa a fuoco. Specie di notte gli errori di MAF sono comuni, ma non è un difetto dell'attrezzatura, è la situazione.
Inoltre l'ottica kit buia non aiuta per nulla.

Ripeto: puoi postare le foto incriminate?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 15:47   #926
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Gli hot pixel ci sono in qualunque sensore... te non li vedi perchè sono "mascherati" via software. Probabilmente quell'hot pixel non è stato correttamente segnalato al software della fotocamera, una ricalibrazione e sarebbe sparito.
Il mosso su foto notturne è quanto di più comune ci possa essere, dato che solitamente i tempi sono lenti al limite del mosso (e 1/40 è un tempo lento).
Per la messa a fuoco errata, dipende da dove era puntato il sensore di messa a fuoco. Specie di notte gli errori di MAF sono comuni, ma non è un difetto dell'attrezzatura, è la situazione.
Inoltre l'ottica kit buia non aiuta per nulla.

Ripeto: puoi postare le foto incriminate?
scusate, ma che impostazioni devo usare per scattare chiudendo le palpebre?
ché non vorrei trovarmi qualche hotpizzel sul sensore retinoso...
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 15:56   #927
XDesigns
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Fabriano
Messaggi: 6
Sapete dirmi dove posso trovare ad un prezzo accessibile?
XDesigns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:08   #928
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da XDesigns Guarda i messaggi
Sapete dirmi dove posso trovare ad un prezzo accessibile?
ciao concittadino..
direi trovaprezzi
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:09   #929
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
ormai si trova sotto gli 800€ solo corpo, ed a questo prezzo non c'e' assolutamente nulla di meglio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:20   #930
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
sempre trovaprezzi, il kit 18-55 WR con garanzia EU viene 785€ (negozio emporio...).
Ci ho già acquistato e sono cmq affidabili (anche se lenti nelle spedizioni).

Credo che d meglio nn si possa trovare...

poi a quanto si legge in giro dovrebbe esserci un ulteriore rimborse da 50 a 80€ per i clienti europei che la prendono dopo il 1 maggio:
http://www.pentaxforums.com/news/eur...cash-back.html
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:22   #931
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sempre trovaprezzi, il kit 18-55 WR con garanzia EU viene 785€ (negozio emporio...).
Ci ho già acquistato e sono cmq affidabili (anche se lenti nelle spedizioni).

Credo che d meglio nn si possa trovare...

poi a quanto si legge in giro dovrebbe esserci un ulteriore rimborse da 50 a 80€ per i clienti europei che la prendono dopo il 1 maggio:
http://www.pentaxforums.com/news/eur...cash-back.html
un pò lenti? XD anche 1 mese ho letto che ci va , cmq in italia non è previsto il rimborso

io vi consiglio di prenderla ad amazon.de 779 spedita (li gia è previsto il rimborso di 80 euro nel carrello) spediscono subito!

Ultima modifica di dj_andrea : 20-05-2012 alle 16:26.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:22   #932
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
La storia del rimborso non la conoscevo.. grazie
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 19:57   #933
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
infatti cambierò ottica con una di più qualità

tra il 17-70 f2.8-4 macro os sigma o

tamron 17-50 f2.8 quale consigli?

quale ha maggiore nitidezza ??

grazie
Pentax DA17-70 f/4.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
in pratica hai comprato un obiettivo con la speranza che qualcosa vada storto in modo da aprire l' ennesimo topic di denigro verso qualcosa ?
speriamo ti arrivi presto


Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Perchè.. poi ho provato il 17-70 pentax.. ed sinceramente quel 2.8 "in più" nel sigma non lo usavo.. (ne tanto meno il macro)..
Mentre adesso punto sul 90mm macro di tamron... quello si che mi appetisce!!
Anche perchè quel 2.8 è utilizzabile proprio in emergenza nell'esemplare che ho provato...mentre il Pentax è ottimo già a tutta apertura e a tutte le focali.

Oggi al Pentax day ho provato un po' il Maestoso (DA*300/4)...bisogna che inizi a metter via i soldi, mi è rimasto nel cuore
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 20:41   #934
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Oggi al Pentax day ho provato un po' il Maestoso (DA*300/4)...bisogna che inizi a metter via i soldi, mi è rimasto nel cuore
Hai visto vero, che ce ne è (da poco e ancora per poco mi sa.. ) uno usato a 850€ sul solito mercatino...

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
scusate, ma che impostazioni devo usare per scattare chiudendo le palpebre?
ché non vorrei trovarmi qualche hotpizzel sul sensore retinoso...
Di non guardare troppo intensamente fonti abbaglianti prima!

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma lo faceva anche a 1600 iso 1/40 non solo in esposizioni lunghe e sinceramente nelle altre mai notate .

oh ma mi porti sfiga .. meglio che non ci siano?
Se te lo faceva in esposizioni normali possono pure essere dead-pixel in ogni caso non mi preoccuperei per 1 o 2 pixel bacati su 16 milioni! A parte la mappatura, esistono sviluppatori raw che li eliminano a monte senza che si noti un bel nulla e in ogni caso a meno di guardare al 100% non si notano neppure se restano (possono dare forse più fastidio nei video).

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma del mosso su 5-6 foto a notte (e anche fatte in 3 notti differenti)? cioè bho .. ma per chi mi avete preso??
Boh questi dati ce li stai dando adesso e senza niente di preciso si può solo ipotizzare tutto e il contrario.. In ogni caso per provare le caratteristiche di un obiettivo si utilizzano condizioni idonee per ridurre i possibili errori, non aumentarli! (come invece scatti difficili possono fare) Quindi magari la prossima volta se vuoi stare tranquillo: metti la DSRL su treppiedi, disattivi la SR, usi lo scatto ritardato (quello che ha l'alzo dello specchio) e metti a fuoco in liveview, fotografando qualcosa di ben illuminato a giorno.
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho fatto tutte le prove immaginabili , ma se a f 5.6 metteva a fuoco infondo e giustamente sfocava vicino e invece a f.8 metteva a fuoco vicino ma non infondo su messa a fuoco infinito , qualcosa di strano C'è!
Appunto di sicuro questo è molto strano e poco ragionevole dal punto di vista ottico, quindi esistono molte altre spiegazioni più logiche a cui mi viene da pensare. Oh poi può benissimo essere che il tuo tamron avesse spostasse una lente quando invece chiudevi il diaframma ma non mi sembra la cosa più semplice e logica.
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
un pò lenti? XD anche 1 mese ho letto che ci va , cmq in italia non è previsto il rimborso
Qua gli utenti rosa, che sono rivenditori ufficiali affermano invece che l'iniziativa c'è anche in Italia, non so come funzioni ma chi è interessato può chiedere e informarsi.

Ultima modifica di Chelidon : 20-05-2012 alle 20:45.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 21:19   #935
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Se te lo faceva in esposizioni normali possono pure essere dead-pixel in ogni caso non mi preoccuperei per 1 o 2 pixel bacati su 16 milioni! A parte la mappatura, esistono sviluppatori raw che li eliminano a monte senza che si noti un bel nulla e in ogni caso a meno di guardare al 100% non si notano neppure se restano (possono dare forse più fastidio nei video).

Boh questi dati ce li stai dando adesso e senza niente di preciso si può solo ipotizzare tutto e il contrario.. In ogni caso per provare le caratteristiche di un obiettivo si utilizzano condizioni idonee per ridurre i possibili errori, non aumentarli! (come invece scatti difficili possono fare) Quindi magari la prossima volta se vuoi stare tranquillo: metti la DSRL su treppiedi, disattivi la SR, usi lo scatto ritardato (quello che ha l'alzo dello specchio) e metti a fuoco in liveview, fotografando qualcosa di ben illuminato a giorno.
Appunto di sicuro questo è molto strano e poco ragionevole dal punto di vista ottico, quindi esistono molte altre spiegazioni più logiche a cui mi viene da pensare. Oh poi può benissimo essere che il tuo tamron avesse spostasse una lente quando invece chiudevi il diaframma ma non mi sembra la cosa più semplice e logica.

Qua gli utenti rosa, che sono rivenditori ufficiali affermano invece che l'iniziativa c'è anche in Italia, non so come funzioni ma chi è interessato può chiedere e informarsi.
si anche esposizioni normali con alti iso cmq è gratuita la sostituzione e anche la spedizione avviene prima , quindi ho provato .. vedremo martedi mi dovrebbe arrivare il 17-50 e mercoledi o giovedi l'altra k-5

cmq gli scatti provati erano su treppiede SR disattivato visto che ho usato scatto ritardato 2 secondi , provato sia
-messa a fuoco auto
-messa a fuoco auto live view
-messa a fuoco in manuale

ma niente .. solo 1 è venuta buona .. ma a f5.6 appena metto f8 sfoca e noto anche un altra cosa che la messa a fuoco è abbastanza imprecisa .. vedremo!


per il fatto del rimborso sul sito ufficiale non dicono niente , se noti alla fine dicono "Rimaniamo in attesa di una conferma ufficiale del nostro distributore in Italia Fowa" quindi ancora non sono sicuri

http://www.pentaxfoto.it/
se noti qui non dice niente ..
http://www.pentax.fr/
sul sito francese invece è in bella mostra .. bho
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 22:07   #936
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Pentax DA17-70 f/4.

Dipende dai.. Il Tamron è una ottima ottica, dal punto di vista della nitidezza non ha nulla da invidiare al 17-70.. anzi, anche a f2.8, restituisce immagini con molti dettagli. Tuttavia è 20mm più "corto" e c'è una variabilità troppo grossa fra i vari esemplari.. deve anche andarti bene.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 22:08   #937
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Dipende dai.. Il Tamron è una ottima ottica, dal punto di vista della nitidezza non ha nulla da invidiare al 17-70.. anzi, anche a f2.8, restituisce immagini con molti dettagli. Tuttavia è 20mm più "corto" e c'è una variabilità troppo grossa fra i vari esemplari.. deve anche andarti bene.
quoto per me è troppo caro il 17-70 e non ha f 2.8
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 07:06   #938
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Hai visto vero, che ce ne è (da poco e ancora per poco mi sa.. ) uno usato a 850€ sul solito mercatino...
Si ma ora come ora non posso maledizione

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Dipende dai.. Il Tamron è una ottima ottica, dal punto di vista della nitidezza non ha nulla da invidiare al 17-70.. anzi, anche a f2.8, restituisce immagini con molti dettagli. Tuttavia è 20mm più "corto" e c'è una variabilità troppo grossa fra i vari esemplari.. deve anche andarti bene.
Certo, ma come ottica principale io resterei in casa, ci si lamenta che in Pentax il parco ottiche è striminzito poi non si comprano nemmeno quelle che ci sono
Sia chiaro che non ce l'ho con Tamron, ho il 70-200/2.8 (che è devastante) ma sono contrario al comprare tutte ottiche di terze parti, specie quelle di sempre. E il 17-50 l'ho provato anch'io, a 2.8 quell'esemplare faceva schifo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 08:06   #939
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
In effetti ce ne sono troppi che fanno schifo in giro di 17-50



Il 70-200 l'hai preso nuovo? Come stiamo messi a solidità?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 08:14   #940
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
In effetti ce ne sono troppi che fanno schifo in giro di 17-50



Il 70-200 l'hai preso nuovo? Come stiamo messi a solidità?
Io avendolo Preso ad amazon se non e buonO me lo faccio sostituire con un altro e via
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v