Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2011, 13:56   #1961
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
apparte che e un cominissimo miniusb ti conviene comperare un lettore di schede per il bene della batteria sopratutto
sì questo lo so anche io, ma resto comunque meravigliato! Perché dovermi sbattere a cercare il cavetto usb, quando anche nella peggiore delle compatte è in bundle?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:09   #1962
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
sì questo lo so anche io, ma resto comunque meravigliato! Perché dovermi sbattere a cercare il cavetto usb, quando anche nella peggiore delle compatte è in bundle?
quoto!!!

E' una mancanza che non ha scusanti e io sono uno che usa il lettore di schede soprattutto alla luce del fatto che è un oggetto dal costo irrisorio per nikon ma che ti costringe a sborsare qualche euro aggiuntivo per procurartelo e poi non capisco perchè se la D3000 ce l'aveva e ce l'hanno anche D5000 e D5100, per rimanere sulle entry level, non l'abbiano messo sulla D3100.

Ti fanno le promozioni stile D7000 in cui ti regalano una compatta e non ti regalano un semplice cavo USB con l'entry level?

Ultima modifica di hornet75 : 22-08-2011 alle 16:47.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:17   #1963
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
ah, ecco
che fregatura, niente paraluce allora...
Però insieme all'obbiettivo potevano anche fornirlo un paraluce...
Un pezzo di plastica da 2€...
Lucrano da tutto...
quoto anche quest'intervento, sarebbe ora che dessere il paraluce anche con il 18-55. E' l'unico obiettivo AF-S a non averlo nella dotazione di serie ed anche il meno "rifinito" dal momento che l'attacco è a pressione e non a baionetta quindi è quello che gli costa meno. Oltretutto la nuova politica è proprio quella di includerlo nel costo come per tutte le recenti versioni AF-S degli obiettivi vedi il caso dei 50ini F1,8 in cui per il vecchio D bisogna acquistarlo a parte mentre il nuovo G ce l'ha di serie.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:38   #1964
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
quoto anche quest'intervento, sarebbe ora che dessere il paraluce anche con il 18-55. E' l'unico obiettivo AF-S a non averlo nella dotazione di serie ed anche il meno "rifinito" dal momento che l'attacco è a pressione e non a baionetta quindi è quello che gli costa meno. Oltretutto la nuova politica è proprio quella di includerlo nel costo come per tutte le recenti versioni AF-S degli obiettivi vedi il caso dei 50ini F1,8 in cui per il vecchio D bisogna acquistarlo a parte mentre il nuovo G ce l'ha di serie.
Anche perché soprattutto all'inizio, quando è più difficile sapere quali problemi potrebbero sorgere scattando in un determinato modo, e di conseguenza risolverli, il paraluce dà una grande mano contro le fonti luminosi laterali o angolari. Poi costerebbe loro così poco... Bah!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 00:21   #1965
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
La dotazione credo che dipenda dal kit che viene acquistato.
Io ho preso quello con il 18-105 e c'era qualcosa di più: cavo USB, scheda di memoria da 4 Gbyte e paraluce.
Evidentemente con il 18-55 puntano a contenere al massimo il prezzo tagliando la dotazione, ed è anche un ragionamento tutto sommato sensato perché chi prende una reflex entry level con il kit base è probabile che guardi anche ai 10 € di differenza nel prezzo.
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
Se poi questo problema del cavo USB e del paraluce sono proprio insormontabili, potete sempre lasciare la D3100 sullo scaffale e comprare una Pentax o una Sony... costano poco, sopratutto quando proverete a rivenderle come usato .
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 00:47   #1966
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La dotazione credo che dipenda dal kit che viene acquistato.
Io ho preso quello con il 18-105 e c'era qualcosa di più: cavo USB, scheda di memoria da 4 Gbyte e paraluce.
Evidentemente con il 18-55 puntano a contenere al massimo il prezzo tagliando la dotazione, ed è anche un ragionamento tutto sommato sensato perché chi prende una reflex entry level con il kit base è probabile che guardi anche ai 10 € di differenza nel prezzo.
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
Se poi questo problema del cavo USB e del paraluce sono proprio insormontabili, potete sempre lasciare la D3100 sullo scaffale e comprare una Pentax o una Sony... costano poco, sopratutto quando proverete a rivenderle come usato .
Primo: un cavo USB costa X centesimi, quindi non si tratta di contenere il prezzo. E' una cavolata l'assenza di questo, e non c'è da discuterne. Se comprassi una compatta da 49€ il cavo me lo darebbero. Il fatto che TU non lo abbia mai usato non fa testo, perché io invece l'ho usato sempre, con compatte, bridge e reflex.

Secondo: Stesso discorso per il paraluce. Non cambia niente. Dovrebbe esserci e non c'è. Questa è una mancanza. Non c'è nemmeno con la D90 o D7000 in kit con 18-55.

E permettimi un'ultima puntualizzazione: la Pentax Entry Level (vedi Kx o Kr), alla d3100 dà la paga, senza nemmeno dubbi in proposito. E con l'obiettivo in kit (tra l'altro anche qualitativamente leggermente migliore del nikkor, ma questa è un'altra storia), il paraluce lo danno. Il discorso sull'usato è completamente fuori argomento, visto che si parlava delle carenze del bundle nikon. Non è il thread adatto per affrontare il discorso di rivendibilità di una reflex.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 06:34   #1967
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
sono tutte mosse di mercato epr invogliare la gente a prendere il modello superiore, anch'io avrei preferito trovare il paraluce sul kit ma non la vedo una come una grande mancanza almeno per le foto che faccio io (low light)
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:18   #1968
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
Sarà più pratico e veloce usare il lettore di schede ma non è così comune trovarlo sui PC soprattutto i fissi. Anch'io uso sempre il lettore di schede ma se sei in vacanza come mi è capitato in questi giorni e scarico le foto su un vecchio PC di un amico per vederle insieme senza cavo USB sarei dovuto andare a cercarne uno o cercare un'altro computer. Uno sbattimento per fare una cosa semplice, vedere le foto. Il ragionamento sul voler risparmiare su ogni cosa non fila perchè come dice Lukone se compri una compatta della Kodak da 60/70 euro il cavo USB te lo danno. Se poi fosse realmente inutile perchè non togliere anche il connettore sulla macchina?

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
Qualche euro sono comunque una quindicina almeno e soprattutto per i negozi online non tutti oltre a macchine e obiettivi commercializzano anche questo tipo di accessori quindi fatto l'ordine devi procurarti il paraluce su un'altro sito (con ulteriori spese di spedizioe) oppure andare in un negozio fisico a comprarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Se poi questo problema del cavo USB e del paraluce sono proprio insormontabili, potete sempre lasciare la D3100 sullo scaffale e comprare una Pentax o una Sony... costano poco, sopratutto quando proverete a rivenderle come usato .
Buttarla sul confronto con altri marchi non risolve il problema, di certo la gente non comprerà qualcos'altro per un cavo USB o per il paraluce. Se voglio una Nikon mi compro una Nikon, qui si discute sull'opportunità di questo produttore di includere un benedetto cavo USB nel kit della D3100 come ha sempre fatto in passato su altre entry level (D40 - D40X - D60 - D3000). A Nikon costa praticamente nulla e agli utenti risparmia degli inutili sbattimenti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:56   #1969
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La dotazione credo che dipenda dal kit che viene acquistato.
Io ho preso quello con il 18-105 e c'era qualcosa di più: cavo USB, scheda di memoria da 4 Gbyte e paraluce.
Evidentemente con il 18-55 puntano a contenere al massimo il prezzo tagliando la dotazione, ed è anche un ragionamento tutto sommato sensato perché chi prende una reflex entry level con il kit base è probabile che guardi anche ai 10 € di differenza nel prezzo.
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
Se poi questo problema del cavo USB e del paraluce sono proprio insormontabili, potete sempre lasciare la D3100 sullo scaffale e comprare una Pentax o una Sony... costano poco, sopratutto quando proverete a rivenderle come usato .
Un cavetto usb non costa 10€.
O meglio, se andiamo dal mediamondo, €nics o simile di turno, è probabile che costi anche quella cifra... ma a nikon costa una cifra ridicola. Già su ebay, dalla cina, un cavo del genere costa 1€ (un euro) spedito. A nikon, che ne ordina 10.000 al colpo, costerà meno della metà. Concordo con chi afferma che sia una mancanza assurda, senza alcuna scusante.

Comunque nikon non è nuova a queste "mancanze". Provate ad acquistare il 50mm f/1.8 AF-D: nella scatola NON troverete il classico tappo posteriore nero in plastica che si avvita, ma troverete una roba del genere:
http://www.flickr.com/photos/david-russell/1150020434/
Un fondello di plastica bianca che va su a pressione e che è scomodissimo da utilizzare, oltre a rischiare di staccarsi durante il trasporto (circa 2 minuti dopo aver spacchettato il 50ino, ho provveduto ad ordinare un tappo classico su ebay, alla stratosferica cifra di 1,50 euro).
Di paraluce e sacca da trasporto manco a parlarne...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 11:45   #1970
Dany14
Member
 
L'Avatar di Dany14
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 246
Sul manuale vi è scritto :non spengere la macchina fotografica fintanto che il sistema VR è acceso. La mancanza di alimentazione con VR attivato può provocare lo spostamento dell'obbiettivo se scosso....

ma questo solo se sto premendo il pulsante di scatto e spengo contemporaneamente la macchina? Bisogna per forza prima di spegnere la fotocamera fare questa operazione?
__________________
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:12   #1971
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La dotazione credo che dipenda dal kit che viene acquistato.
Io ho preso quello con il 18-105 e c'era qualcosa di più: cavo USB, scheda di memoria da 4 Gbyte e paraluce.
Evidentemente con il 18-55 puntano a contenere al massimo il prezzo tagliando la dotazione, ed è anche un ragionamento tutto sommato sensato perché chi prende una reflex entry level con il kit base è probabile che guardi anche ai 10 € di differenza nel prezzo.
infatti anche io ho il paraluce e la scheda di memoria
mi pare ci fosse anche il cavo ma non l'ho mai usato quindi penso sia rimasto nella scatola...

Quote:
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
trovo molto più comodo togliere la memoria e metterla direttamente nel portatile. specialmente dopo una vacanza lunga nella quale ho usato 2 schede SD, che senso ha doverle rimettere nella macchina e attaccarsi con il cavo? si consuma pure batteria
detto questo per quello che gli costa un cavetto potevano metterlo pure nel kit più economico. stesso discorso che facevo ieri con i miei, comprano una televisione da centinaia di euro e il cavo dell'antenna non è nella scatola, roba da matti...

Quote:
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
sì ma a loro costa molto meno
se trovi il cavo o paraluce nel kit è compreso nel prezzo e a loro costa, metto una cifra a caso, 1 euro. se lo compri dal negoziante tu lo paghi 10 euro
fanno un grosso favore ai negozianti e chiaramente ci guadagnano pure loro
secondo me almeno il paraluce dovrebbero metterlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:15   #1972
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Dany14 Guarda i messaggi
Sul manuale vi è scritto :non spengere la macchina fotografica fintanto che il sistema VR è acceso. La mancanza di alimentazione con VR attivato può provocare lo spostamento dell'obbiettivo se scosso....

ma questo solo se sto premendo il pulsante di scatto e spengo contemporaneamente la macchina? Bisogna per forza prima di spegnere la fotocamera fare questa operazione?
non è chiaro cosa significa VR "attivato"
la levetta sta sempre in quella posizione, mica possono pretendere che uno tocchi la leva ogni volta che deve spegnere la macchina

comunque il VR si sente, l'altro giorno muovendo la macchina fotografica ho sentito lo spostamento della lente, come se ballasse dentro l'obiettivo
penso sia normale no?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:18   #1973
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Primo: un cavo USB costa X centesimi, quindi non si tratta di contenere il prezzo. E' una cavolata l'assenza di questo, e non c'è da discuterne. Se comprassi una compatta da 49€ il cavo me lo darebbero. Il fatto che TU non lo abbia mai usato non fa testo, perché io invece l'ho usato sempre, con compatte, bridge e reflex.

Secondo: Stesso discorso per il paraluce. Non cambia niente. Dovrebbe esserci e non c'è. Questa è una mancanza. Non c'è nemmeno con la D90 o D7000 in kit con 18-55.

E permettimi un'ultima puntualizzazione: la Pentax Entry Level (vedi Kx o Kr), alla d3100 dà la paga, senza nemmeno dubbi in proposito. E con l'obiettivo in kit (tra l'altro anche qualitativamente leggermente migliore del nikkor, ma questa è un'altra storia), il paraluce lo danno. Il discorso sull'usato è completamente fuori argomento, visto che si parlava delle carenze del bundle nikon. Non è il thread adatto per affrontare il discorso di rivendibilità di una reflex.

guarda,io ho la pentax Kr ma il paraluce non l'ho trovato dentro,però prima avevo la d3100 e posso dire che la kr è un gradino sopra
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:23   #1974
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è chiaro cosa significa VR "attivato"
la levetta sta sempre in quella posizione, mica possono pretendere che uno tocchi la leva ogni volta che deve spegnere la macchina

comunque il VR si sente, l'altro giorno muovendo la macchina fotografica ho sentito lo spostamento della lente, come se ballasse dentro l'obiettivo
penso sia normale no?
il vr si attiva solo quando lo specchio si alza ,ad esempio se tu fai una foto con 30 sec di esposizione in quei 30 sec il VR è attivo
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:27   #1975
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
il vr si attiva solo quando lo specchio si alza ,ad esempio se tu fai una foto con 30 sec di esposizione in quei 30 sec il VR è attivo
No, gli stabilizzatori sull'ottica si attivano anche durante la messa a fuoco, infatti l'immagine che si vede nel mirino è stabilizzata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:31   #1976
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No, gli stabilizzatori sull'ottica si attivano anche durante la messa a fuoco, infatti l'immagine che si vede nel mirino è stabilizzata.
vero, l'immagine nel mirino è stabilizzata
però chi è così matto da spegnere a metà scatto o mentre sta sfiorando il tasto?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:36   #1977
whitewolf92
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No, gli stabilizzatori sull'ottica si attivano anche durante la messa a fuoco, infatti l'immagine che si vede nel mirino è stabilizzata.
ah cavolo me l'ero dimenticato
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 13:58   #1978
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
e comunque c'è scritto che "anche se fosse", alla prossima accensione l'obbiettivo si riallineerà automaticamente
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:03   #1979
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
guarda,io ho la pentax Kr ma il paraluce non l'ho trovato dentro,però prima avevo la d3100 e posso dire che la kr è un gradino sopra
Forse è compreso solo per la versione WR dell'obiettivo 18-55 cioè quello più resistente agli agenti atmosferici. Ipotizzo, non conosco bene le Pentax.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:08   #1980
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
trovo molto più comodo togliere la memoria e metterla direttamente nel portatile. specialmente dopo una vacanza lunga nella quale ho usato 2 schede SD, che senso ha doverle rimettere nella macchina e attaccarsi con il cavo? si consuma pure batteria
Infatti il discorso non verteva su ciò che sia più comodo o cosa sia meglio ma sull'opportunità di includere un cavo USB nella confezione. Oltretutto proprio perchè è questione di come uno la pensa c'è gente che non si fida a fare continuamente togli e metti con le schede di memoria e preferisce comprare una scheda di memoria più capiente. Giusto o sbagliato che sia devi fornire a queste persone un banale cavetto USB.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v