Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2010, 11:02   #141
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi
Guarda, magari la castrassero... io e molti ameremmo una FF senza orpelli con la sola modalità M, doppia ghiera, esposimetro e varie per le ottiche vecchie, e basta!
Non sono un fervido sostenitore del full frame, sebbene ne sia fortemente affascinato..di sicuro bisogna conoscerne anche i limiti prima visto che poi ogni sistema ha i suoi contro..
Ciò non toglie che sono anni che si parla di un ampliamento dell'offerta ff..addirittura 4-5 anni fa si pensava che il formato dx sarebbe stato letteralemente soppiantato dal fx.

A questo punto dico..meglio rinunciare a qualcosa, ma cavolo una ff nella fascia dei 1000 euro farebbe il botto..bah sto sognando..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:38   #142
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Non sono un fervido sostenitore del full frame, sebbene ne sia fortemente affascinato..di sicuro bisogna conoscerne anche i limiti prima visto che poi ogni sistema ha i suoi contro..
Ciò non toglie che sono anni che si parla di un ampliamento dell'offerta ff..addirittura 4-5 anni fa si pensava che il formato dx sarebbe stato letteralemente soppiantato dal fx.

A questo punto dico..meglio rinunciare a qualcosa, ma cavolo una ff nella fascia dei 1000 euro farebbe il botto..bah sto sognando..
Eh sì, stai sognando!xD

Chi comprerebbe più dx della fascia di d7000 o d300 se ci fosse una ff nella stessa categoria di prezzo?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:50   #143
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Eh sì, stai sognando!xD

Chi comprerebbe più dx della fascia di d7000 o d300 se ci fosse una ff nella stessa categoria di prezzo?
Molto probabilmente io la prenderei. Da appassionato di caccia fotografica, quel 1,5x di crop è un aiuto non da poco.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:01   #144
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Chi comprerebbe più dx della fascia di d7000 o d300 se ci fosse una ff nella stessa categoria di prezzo?
eccomi

anche perchè dubito che il corpo sarebbe lo stesso
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:42   #145
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Eh sì, stai sognando!xD

Chi comprerebbe più dx della fascia di d7000 o d300 se ci fosse una ff nella stessa categoria di prezzo?
Non dimentichiamoci che ogni sistema ha i suoi contro..il vantaggio di avere una ff "entry" sarebbe quello di dare linfa nuova al mercato consacrando due realtà diverse ed offrendo la possibilità di scegliere.

Non credo che il formato dx scomparirebbe.
Il problema è il costo..a quanto pare il costo di produzione un sensore ff è ancora troppo alto.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:29   #146
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quasi quasi mi sento a casa.. Proprio vero che tutto il mondo è paese mi sembra di sentire i pentaxiani (soprattutto quelli del sito internazionale) che chiedono a tutti i costi il FF, e che sia a buon mercato perché sopra i 1500 non la comprerebbero e la prenderebbero solo per usare le ottiche vecchie della pellicola e non comprare più niente...
Secondo me, sogni molto (che non vuol dire che non possa accadere: sì ma tra 20 anni magari.. ) perché IMHO il produttore che oggi o pure tra qualche anno facesse una cosa del genere fallirebbe il giorno dopo... (tanto se fosse nikon quanto pentax)

Già sony ha fatto la cosa che più ci si avvicina cioè una FF economicissima (A850) lanciata al limite della soglia psicologica dei 2000$ (lancio sul nuovo, eh! quindi poi nella realtà e magari nell'usato non si allontanerebbe tanto da quello che chiedi, penso).
Eppure non ho sentito orde di amanti dei sensori FF andarla a comprarla (anche se forse sono bisogni molto di marchio) o acclamarne la venuta, anzi non se n'è quasi proprio parlato per niente!
Direi quasi che a vedere l'accoglienza generale, nonostante l'economicità, forse è una di quelle cose che ha contribuito ai bilanci in rosso di sony come minolta (tanto che è in giro la voce che vogliano smettere la R&D sui sensori FF addirittura! e nel caso pure nikon dovrebbe rivolgersi ad altri se non ricordo male..)
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
A questo punto dico..meglio rinunciare a qualcosa, ma cavolo una ff nella fascia dei 1000 euro farebbe il botto..bah sto sognando..
Scusa ma per quel giorno io preferirò sempre comprare l'ammiraglia APS da 200€ allora! E probabilmente sto esagerando sul secondo prezzo visto che le rese dei 24x36 sono molto molto più basse (per motivi geometrici) a parità di wafer dei 17x24 ed è questo che porta su il costo delle FF (a parte quelle usate ovviamente )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:43   #147
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Scusa ma per quel giorno io preferirò sempre comprare l'ammiraglia APS da 200€ allora! E probabilmente sto esagerando sul secondo prezzo visto che le rese dei 24x36 sono molto molto più basse (per motivi geometrici) a parità di wafer dei 17x24 ed è questo che porta su il costo delle FF (a parte quelle usate ovviamente )
Ecco!! Credo che Chelidon abbia esplicato in maniera chiara il perchè una reflex con sensore FX abbia costi elevati aldilà delle qualità costruttive della stessa.

Purtroppo molti si rifanno a quello che è l'evoluzione dei processori per PC dove processori oggi 4 volte più potenti costano la metà di quello che costavano quelli di un paio di generazioni fa. La tecnologia dei microprocessori sfrutta le maggiori possibilità tecniche soprattutto della miniaturizzazione dei circuiti permettendo di ottenere processori sempre più densi di circuiti ma con core sempre più piccoli. Per i sensori la cosa non funziona alla stessa maniera, un sensore 24x36 rimarrà di tali dimensioni anche fra 5 anni magari più denso di fotositi ma di dimensione identica. Appare chiaro come da un wafer di silicio a parità di dimensioni e costi di realizzazione si ricavino molti meno sensori 24x36mm rispetto a sensori 16x24mm (circa) con un maggior numero di scarti della parte periferica del wafer che è fisicamente rotondo.

Ultima modifica di hornet75 : 19-09-2010 alle 16:47.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 17:09   #148
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ecco!! Credo che Chelidon abbia esplicato in maniera chiara il perchè una reflex con sensore FX abbia costi elevati aldilà delle qualità costruttive della stessa.

Purtroppo molti si rifanno a quello che è l'evoluzione dei processori per PC dove processori oggi 4 volte più potenti costano la metà di quello che costavano quelli di un paio di generazioni fa. La tecnologia dei microprocessori sfrutta le maggiori possibilità tecniche soprattutto della miniaturizzazione dei circuiti permettendo di ottenere processori sempre più densi di circuiti ma con core sempre più piccoli. Per i sensori la cosa non funziona alla stessa maniera, un sensore 24x36 rimarrà di tali dimensioni anche fra 5 anni magari più denso di fotositi ma di dimensione identica. Appare chiaro come da un wafer di silicio a parità di dimensioni e costi di realizzazione si ricavino molti meno sensori 24x36mm rispetto a sensori 16x24mm (circa) con un maggior numero di scarti della parte periferica del wafer che è fisicamente rotondo.
Wow!!!..questa è una ottima spiegazione!..grazie!..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 21:06   #149
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi
Guarda, magari la castrassero... io e molti ameremmo una FF senza orpelli con la sola modalità M, doppia ghiera, esposimetro e varie per le ottiche vecchie, e basta!
Beh, le due priorita' (tempi e diaframmi) sono comode e molto utili
E' vero, tornando a quanto dice Chelidon (ed anche Hornet, che fa quasi da "traduttore" del pensiero del suo concittadino ), che una FF troppo economica a volte non da i risultati di vendita sperati, ma non e' sempre cosi'.
Se da un lato l'esempio della Sony e' quello di un prodotto che ha venduto poco, dall'altro c'e' la D700 che a un prezzo simile a quello della Sony (sui 1800 euro solo corpo, parlo di street price attuale) ha venduto bene.
Ecco, una FF un poco piu' economica della D700 (sopra ai 1500 "pentaxiani" ma sotto ai 1800/1900 della D700) potrebbe avere un buon successo.
Anche se sarebbero da vedere cosa verrebbe levato da Nikon per permettere un prezzo simile. E se la differenza con la D700 fosse minima, economicamente parlando, uno potrebbe far lo sforzo e prendere la "sorellina" maggiore (la "sorellona" e' la D3, che e' fuori scala).
Ma, prendendo per buono il discorso di Chelidon, cosa ci si potrebbe aspettare da un'ipotetica futura D400? Il caffe'?
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:09   #150
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
per i wafer; la figura geometrica più efficiente in natura è l' esagono (o meglio il cerchio che però schiacciandosi assume forma esagonale vedi le cellule )

nei comunicati stampa di prima della presentazione D7000, nikon parlava di una nuova tecnologia rivoluzionaria

imho non ci sarà erede per la d300 la d7000 basta e avanza ;
faranno uscire una nuovo corpo con uno standard diverso forse simile ma diverso dalle evil
__________________
MY flickr my deviant
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:26   #151
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
per i wafer; la figura geometrica più efficiente in natura è l' esagono (o meglio il cerchio che però schiacciandosi assume forma esagonale vedi le cellule )

nei comunicati stampa di prima della presentazione D7000, nikon parlava di una nuova tecnologia rivoluzionaria

imho non ci sarà erede per la d300 la d7000 basta e avanza ;
faranno uscire una nuovo corpo con uno standard diverso forse simile ma diverso dalle evil
credo invece che l'erede della d300 uscirà. Il salto tra d7000 e d700 non è proprio un buchetto da niente. in mezzo qualcosa ci dovrà stare.

La evila sarà un discorso a parte...

IMHO.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:46   #152
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
credo invece che l'erede della d300 uscirà. Il salto tra d7000 e d700 non è proprio un buchetto da niente. in mezzo qualcosa ci dovrà stare.
già, ma l'eventuale salto tra D7000 e D400 sarebbe troppo piccolo per suscitare vero interesse commerciale...anche facesse il caffè

come questa D7000 NON è l'erede della D90, la prossima "D400" se mai uscirà non sarà l'erede della D300s...sarà bensì una D700 in miniatura [ come la D7000 è a tutti gli effetti una D300s in miniatura ], insomma una FX "economica" che, stando a quello che si legge nei vari forum, farebbe aumentare a dismisura i post nei mercati dell'usato di tuttele reflex nikon DX ...e pure di qualche altra marca

secondo me potevano mungere gli utenti DX ancora per un paio di anni, ma standoa queste nuove uscite la strada più probabile mi sembra questa

tutto ovviamente imho
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:53   #153
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
già, ma l'eventuale salto tra D7000 e D400 sarebbe troppo piccolo per suscitare vero interesse commerciale...anche facesse il caffè

come questa D7000 NON è l'erede della D90, la prossima "D400" se mai uscirà non sarà l'erede della D300s...sarà bensì una D700 in miniatura [ come la D7000 è a tutti gli effetti una D300s in miniatura ], insomma una FX "economica" che, stando a quello che si legge nei vari forum, farebbe aumentare a dismisura i post nei mercati dell'usato di tuttele reflex nikon DX ...e pure di qualche altra marca

secondo me potevano mungere gli utenti DX ancora per un paio di anni, ma standoa queste nuove uscite la strada più probabile mi sembra questa

tutto ovviamente imho
se la d400 eventuale fosse fx, e costasse decentemente poco, tra un paio d'anni potrei pensare di fare il salto!xD

Effettivamente aver alzato il tiro con la d7000, potrebbe portare la d400 ad essere fx. non avrebbe quasi senso fare qualcosa di leggermente superiore alla d7000, e abbastanza vicino a d700. Sarebbe un suicidio se fosse dx, per la d7000, o per la d700 se fosse fx.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:17   #154
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
si sa qualcosa se presenta o meno il motorino per l autofocus?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:28   #155
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
si sa qualcosa se presenta o meno il motorino per l autofocus?
C'è scritto sparso nel thread. Comunque sì, ha il motorino autofocus. E funziona l'esposimetro con le lenti ai.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 01:09   #156
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
per i wafer; la figura geometrica più efficiente in natura è l' esagono (o meglio il cerchio che però schiacciandosi assume forma esagonale vedi le cellule )

nei comunicati stampa di prima della presentazione D7000, nikon parlava di una nuova tecnologia rivoluzionaria

imho non ci sarà erede per la d300 la d7000 basta e avanza ;
faranno uscire una nuovo corpo con uno standard diverso forse simile ma diverso dalle evil
Bhè la D7000 mi è parsa già abbastanza rivoluzionaria ha cose da professionale, come l'accoppiamento ai, la ghiera dei modi di scatto, la tropicalizzazione, le parti in magnesio, la raffica notevole per la categoria, l'otturatore a 1/8000 che non tutte le "entry" ma neppure tutte le semi pro hanno... insomma è una gran bella macchina fotografica.

Io mi auguro (se posso in questo 3d) che sulle professionali che usciranno ci sia il dentino Ai disattivabile per poter usare le lenti pre-ai e una funzione mirror UP che sia specchio su realmente in modo da poter usare anche le lenti che chiedono lo specchio sollevato, questa era una funzione presente sulla prima F e sulla F2, forse anche F3, si perdeva il mirino (si montava un mirino non reflex apposito) ma oggi questo problema non esiste c'è il live, queste 2 cose che chiedo sono la prima banalmente meccanica è una sciocchezzuola (c'era già du F3 per esempio) e la seconda è banalissima elettronica, ovviamente richiederebbe un blocco di sicurezza per evitare di fare danni abbassando lo specchio, ma se le faranno potranno banfarsi apertamente con il mondo e dire che sulla nuova D4 si possono usare tutte le lenti a baionetta F, e sarebbe una cosa straordinaria, compatibilità completa con tutte le lenti, una publicità praticamente gratuita!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-09-2010 alle 01:21.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:04   #157
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè la D7000 mi è parsa già abbastanza rivoluzionaria ha cose da professionale, come l'accoppiamento ai, la ghiera dei modi di scatto, la tropicalizzazione, le parti in magnesio, la raffica notevole per la categoria, l'otturatore a 1/8000 che non tutte le "entry" ma neppure tutte le semi pro hanno... insomma è una gran bella macchina fotografica.

Io mi auguro (se posso in questo 3d) che sulle professionali che usciranno ci sia il dentino Ai disattivabile per poter usare le lenti pre-ai e una funzione mirror UP che sia specchio su realmente in modo da poter usare anche le lenti che chiedono lo specchio sollevato, questa era una funzione presente sulla prima F e sulla F2, forse anche F3, si perdeva il mirino (si montava un mirino non reflex apposito) ma oggi questo problema non esiste c'è il live, queste 2 cose che chiedo sono la prima banalmente meccanica è una sciocchezzuola (c'era già du F3 per esempio) e la seconda è banalissima elettronica, ovviamente richiederebbe un blocco di sicurezza per evitare di fare danni abbassando lo specchio, ma se le faranno potranno banfarsi apertamente con il mondo e dire che sulla nuova D4 si possono usare tutte le lenti a baionetta F, e sarebbe una cosa straordinaria, compatibilità completa con tutte le lenti, una publicità praticamente gratuita!

ma tu che vuoi hai la d700
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:10   #158
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Nel frattempo la D7000 è prenotabile online su sito italiano a 1038 euro garanzia import quindi al momento siamo ben sotto i prezzi indicati da Dpreview che come noto si riferisce a prodotti venduti un USA.

D7000 solo corpo € 1038
D7000 + 18-105 VR € 1230
D7000 + 16-85 VR € 1516
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:26   #159
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Nel frattempo la D7000 è prenotabile online su sito italiano a 1038 euro garanzia import quindi al momento siamo ben sotto i prezzi indicati da Dpreview che come noto si riferisce a prodotti venduti un USA.

D7000 solo corpo € 1038
D7000 + 18-105 VR € 1230
D7000 + 16-85 VR € 1516

mica male come prezzi
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:33   #160
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Nel frattempo la D7000 è prenotabile online su sito italiano a 1038 euro garanzia import quindi al momento siamo ben sotto i prezzi indicati da Dpreview che come noto si riferisce a prodotti venduti un USA.

D7000 solo corpo € 1038
D7000 + 18-105 VR € 1230
D7000 + 16-85 VR € 1516
Per essere dei prezzi di lancio, non sono per niente male, soprattutto vedendo le caratteristiche della D7000.

Quanto costava la D90 + 18-105 VR al lancio?

Ultima modifica di roccia1234 : 20-09-2010 alle 13:35.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v