Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2014, 11:51   #7801
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
Oggi voglio provare a collegarmi direttamente al cavo telefonico nella cassetta di derivazione, intanto é fuori dalla mia porta
Sono curioso di vedere se migliorano i vari parametri e come seconda cosa vorrei provare a sostituire i classici 2 cavi rosso/bianco con 2 protetti da una guaina, anche perché andando a memoria dove ho la presa rj11 ci sono pure gli attacchi dell'antenna tv e satellitare....
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 12:34   #7802
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il max/attainable rate è un valore teorico, dipende da come è calcolato dal modem. Anche a me (Netgear DGN3500) tende a fluttuare :

Data Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Attainable Rate: 20.224 Mbs 1.271 Mbs


Data Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Attainable Rate: 20.196 Mbs 1.271 Mbs


Data Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Attainable Rate: 20.212 Mbs 1.271 Mbs

(valori rilevati a pochi secondi gli uni dagli altri, il tempo di refreshare la pagina e copiare/incollare i dati).


La stabilità del download la puoi controllare da debian Fastweb, che in genere è un mirror affidabile.
riportavo l'attainable perchè pensavo potesse essere indice di instabilità, visto che con il profilo da 8 mega era stabilissimo..

ho provato a scaricare dal mirror da te indicato e ho notato che:
1) se scarico un solo file la velocità di download è 1.1 1.2 mb/s stabile.. non è troppo poco? la portante misurata è di 11972 kbps, mi aspettavo 1.3 o 1.4 mb/s
2) se scarico 2 file la velocità inizia a oscillare: per gran parte del tempo resta sul 1.2 mb/s totale, ma ogni 30 sec circa ho un calo fino a 700 kb/s totali che dura per un paio di sec.. mi sembra un comportamento anomalo, è come se non reggesse bene i download simultanei

grazie per la disponibilità
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 12:46   #7803
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
ho provato a scaricare dal mirror da te indicato e ho notato che:
1) se scarico un solo file la velocità di download è 1.1 1.2 mb/s stabile.. non è troppo poco? la portante misurata è di 11972 kbps, mi aspettavo 1.3 o 1.4 mb/s
Tenendo conto che sfrutti la banda disponibile al 85% circa (per via dell'overhead) è un risultato in linea. 11972 Kb lordi corrispondono a circa 10100 Kb netti, ovvero 1,2 MB/s circa.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 12:50   #7804
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quello è l'attainable, intendo l'aggancio effettivo.
scusa non ho selezionato la riga di sopra :
Connection Speed: 13 Mbps Downstream / 993 Kbps Upstream
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 12:55   #7805
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
scusa non ho selezionato la riga di sopra :
Connection Speed: 13 Mbps Downstream / 993 Kbps Upstream
Se agganci 13 Mb un profilo 14 Mb (o superiore) ce l'hai già, al limite potresti abbassare SNRm per recuperare un po' di portante. Se il tuo modem/router non lo consente puoi provare a richiedere un profilo 6 dB.


P.S.

ma sono proprio 13 Mb precisi? Perchè Infostrada non ha profili 13 Mega per cui può essere un 14, 17 o 20 M.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 19-04-2014 alle 13:17.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 16:06   #7806
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
ragazzi sto impazzendo. Oggi mi hanno alzato la portante, ecco i valori aggiornati a ora (19/04 1.54):
(Upstream Downstream)
Current Rate (Kbps) 904 11972
Max Rate (Kbps) 905 11912
SNR Margin (dB) 9 9
Line Attenuation (dB) 17.7 35

al di là del max rate che oscilla in continuazione in down.. non riesco più a scaricare decentemente.. nonostante sembra io abbia una 12 mega attiva, quando vado a scaricare un file la velocità non resta stabile: inizialmente oscilla tra 1 mb/s e 1,3 mb/s per i primi 30-40 sec, poi si stabilizza a circa 680 kb/s per il resto del download, meno della velocità che ottenevo con il profilo da 8 mega. Non riesco a capire se è colpa della nuova portante, di una qualche configurazione errata del router o del server da cui scarico (ho provato 3-4 server differenti.. eppure effettuando uno speed test ottengo 1269 kb\s in down)
Stessa identica situazione da me, profilo 20 mbit, ma sembra sia strozzato a 8/9
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 17:51   #7807
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se agganci 13 Mb un profilo 14 Mb (o superiore) ce l'hai già, al limite potresti abbassare SNRm per recuperare un po' di portante. Se il tuo modem/router non lo consente puoi provare a richiedere un profilo 6 dB.


P.S.

ma sono proprio 13 Mb precisi? Perchè Infostrada non ha profili 13 Mega per cui può essere un 14, 17 o 20 M.
Si :

http://postimg.org/image/47rkzkjnl/
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 18:05   #7808
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Per curiosità l'Internet Checkup dell'area clienti che valore ti dà?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 18:33   #7809
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per curiosità l'Internet Checkup dell'area clienti che valore ti dà?
In quella sezione ho solo queste voci :

Utenza xxxxxxxx
Tipologia Fisso e ADSL Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Router/Modem in comodato No

Siamo spiacenti, i test saranno disponibili più tardi. Ti ricordiamo che tramite questa sezione e' possibile effettuare ulteriori test diagnostici solo per i modem/router certificati da Infostrada.
Se desideri accedere a tutte le funzionalita' di assurance disponibili, puoi richiedere un apparato ADSL certificato Infostrada dalla sezione Modifica la tua offerta
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 18:42   #7810
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
In quella sezione ho solo queste voci :

Utenza xxxxxxxx
Tipologia Fisso e ADSL Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Router/Modem in comodato No

Siamo spiacenti, i test saranno disponibili più tardi. Ti ricordiamo che tramite questa sezione e' possibile effettuare ulteriori test diagnostici solo per i modem/router certificati da Infostrada.
Se desideri accedere a tutte le funzionalita' di assurance disponibili, puoi richiedere un apparato ADSL certificato Infostrada dalla sezione Modifica la tua offerta
Si a volte il test non è disponibile... Più che altro mi sembrano insoliti quei 13 Mb precisi in download, hai mai provato ad abbassare SNRm dal router (se il tuo lo permette)? Almeno puoi capire se quello è un profilo con aggancio limitato a 13 Mb, e sarebbe il primo che vedo, oppure hai la possibilità di farlo salire ancora.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 19:15   #7811
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si a volte il test non è disponibile... Più che altro mi sembrano insoliti quei 13 Mb precisi in download, hai mai provato ad abbassare SNRm dal router (se il tuo lo permette)? Almeno puoi capire se quello è un profilo con aggancio limitato a 13 Mb, e sarebbe il primo che vedo, oppure hai la possibilità di farlo salire ancora.
Ho un router telecom con firmware modificato, ho provato ad abbassare l'snr ma non riesco a scendere a 6db. Probabilmente, i valori che accetta per l'snr sono differenti da quelli che accettava il mio vecchio netgear dg834g oppure il firmware è proprio "buggato".
Devo vedere se stasera riesco a rimediarlo di nuovo per provare ad avere un profilo a 6 db!
A te cosa esce scritto su quella pagina infostrada?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 19:24   #7812
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
A te cosa esce scritto su quella pagina infostrada?
Le stesse cose che appaiono a te, anche nel mio caso il test non è momentaneamente disponibile.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 19:59   #7813
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho un router telecom con firmware modificato, ho provato ad abbassare l'snr ma non riesco a scendere a 6db. Probabilmente, i valori che accetta per l'snr sono differenti da quelli che accettava il mio vecchio netgear dg834g oppure il firmware è proprio "buggato".
Devo vedere se stasera riesco a rimediarlo di nuovo per provare ad avere un profilo a 6 db!
A te cosa esce scritto su quella pagina infostrada?
I comandi del router Alice dopo essere entrato in telnet sono:
System shell + invio
Adslctl configure --SNR xx

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 12:49   #7814
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Regalo di pasqua infostrada dopo test adsl vera...

stamane mi ritrovo con questi valori


Velocità di connessione
Velocità di downstream: 18923 Kbps
Velocita di Upstream: 997 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile: 20844 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB
Attenuazione di Linea: 9.0 dB
Potenza: 18.6 dBmV
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile: 1137 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 14.6 dB
Attenuazione di Linea: 7.2 dB
Potenza: 12.1 dBmV

SPEEDTEST
http://www.speedtest.net/my-result/3450643669

piccola curiosità come mai non 19999 in download ma una via di mezzo tra il profilo a 17 mega e quello a 20?
è il modem che non riesce ad agganciare i 20 pieni o loro mi hanno settato cosi?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 12:53   #7815
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
piccola curiosità come mai non 19999 in download ma una via di mezzo tra il profilo a 17 mega e quello a 20?
è il modem che non riesce ad agganciare i 20 pieni o loro mi hanno settato cosi?
E' il modem che non aggancia portante piena, se hai la possibilità di forzare il target (o te lo fai impostare a 6 dB da loro) prendi tutti i 19999 Kb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 12:58   #7816
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' il modem che non aggancia portante piena, se hai la possibilità di forzare il target (o te lo fai impostare a 6 dB da loro) prendi tutti i 19999 Kb.
il modem è quella ciofeca loro dell'adb vela...

nelle opzioni c'è



si può fare qualcosa da li?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 13:48   #7817
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Ho letto che con meno di 4 euro al mese di può avere la seconda linea telefonica di infostrada.. qualcuno l'ha fatta? vorrei sapere se con quest'opzione si ha una seconda adsl e in tal caso sfrutterei il load balancer che ho in garage per unire le due connessioni!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 20-04-2014 alle 13:55.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 14:30   #7818
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho letto che con meno di 4 euro al mese di può avere la seconda linea telefonica di infostrada.. qualcuno l'ha fatta? vorrei sapere se con quest'opzione si ha una seconda adsl e in tal caso sfrutterei il load balancer che ho in garage per unire le due connessioni!
Non ti portano un secondo cavo, ti mandano solo un modem voip e un cordless da collegare alla tua attuale ADSL e ti assegnano questo numero aggiuntivo voip oltre al principale.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 14:51   #7819
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
il modem è quella ciofeca loro dell'adb vela...

nelle opzioni c'è



si può fare qualcosa da li?
Da interfaccia web non penso si possa modificare con quel modem, devi accedere a telnet e inviare il comando adatto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 20-04-2014 alle 14:55.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 18:17   #7820
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
al di là del max rate che oscilla in continuazione in down.. non riesco più a scaricare decentemente.. nonostante sembra io abbia una 12 mega attiva, quando vado a scaricare un file la velocità non resta stabile: inizialmente oscilla tra 1 mb/s e 1,3 mb/s per i primi 30-40 sec, poi si stabilizza a circa 680 kb/s per il resto del download, meno della velocità che ottenevo con il profilo da 8 mega. Non riesco a capire se è colpa della nuova portante, di una qualche configurazione errata del router o del server da cui scarico (ho provato 3-4 server differenti.. eppure effettuando uno speed test ottengo 1269 kb\s in down)
che modem hai?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v