Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2017, 14:05   #1
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
PS4 PRO in Nat3 con Fastweb fibra...

Ciao ragazzi,
ho un problema, la mia PS4 rimane sempre in NAT3 e non riesco a farla andare.

Vi allego qualche info:
- PS4 PRO collegata via cavo
- Fastweb Fibra 100mb (reali 56mb)
- IP Pubblico 2.2xx.xxx.xxx.xxx
- Modem Technicolor TG588v (collegato al telefono)
- IP router Technicolor il classico 192.xxx.x.254
- Modem/Router Netgear DGND3700V2 (in cascata a quello di FB tramite porta WAN)
- Rete IP LAN router Netgear 10.x.x.x (ogni periferica ha il suo IP non prenotato)
- Valori porte TCP/UDP prese dai siti ufficiali Sony e Fastweb per PS3/PS4


Allora vi spiego:

Ho provato ad abilitare le porte per la PS4 SOLO nel Technicolor TG588v e rimane in NAT3,
ho provato ad aprire le porte per la PS4 SOLO nel Netgear DGND3700V2 e rimane sempre in NAT3,
Ho provato ad aprire le porte per la PS4 in ENTRAMBI i modem e la PS4 rimane in NAT3.
Ho attivato dal NETGEAR la prenotazione IP alla PS4 (del tipo 10.x.x.x) e ci ho abilitalo la DMZ e rimane in NAT3.

L'unica volta dove ho visto andare la PS4 in NAT2 è stato quando dal Technicolor TG588v ho messo in DMZ l' intero IP del modem NETGEAR o direttamente il nome del modem NETGEAR ma cosi facendo credo che abbia messo in DMZ tutte le periferiche ethernet e WIFI collegate al NETGEAR. Credo sia errato e pericoloso.

Non riesco ad uscirne...

Ultima modifica di alexone85 : 28-02-2017 alle 15:25.
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:37   #2
furia.cieca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da alexone85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

L'unica volta dove ho visto andare la PS4 in NAT2 è stato quando dal Technicolor TG588v ho messo in DMZ l' intero IP del modem NETGEAR o direttamente il nome del modem NETGEAR ma cosi facendo credo che abbia messo in DMZ tutte le periferiche ethernet e WIFI collegate al NETGEAR. Credo sia errato e pericoloso.

Non riesco ad uscirne...
Probabilmente tutto quello che è collegato al NETGEAR di presenta al Technicolor (192.168.1.254) con l'indirizzo IP del NETGEAR (es 192.168.1.1) perché il NETGEAR natta tutto quello che è collegato a lui.

Quindi se metti il netgear in dmz nel technicolor tutto quello che è collegato al netgear è in dmz. Per una rete casalinga non credo ci siano problemi
__________________

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:44   #3
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Ciao furia... infatti credo sia cosi perché cmq l ip del netgear ha la stessa classe del ip tecnicolor...
Volevo evitare di mettere in dmz tutto il netgear.

Non si riesce a dare alla ps4 un ip fisso che piaccia al technicolor anche se la ps4 é collegata al netgear? Altre soluzioni?

Ho provato nel tecnicolor a mettere in dmz l' ip della ps4 con classe 10.x ma non cambia nulla

Ultima modifica di alexone85 : 28-02-2017 alle 14:47.
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:47   #4
furia.cieca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
La ps4 è collegata al wifi o cavo?
__________________

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:24   #5
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Collegata via cavo. Stesso problema se la collego in WiFi.
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:43   #6
furia.cieca
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 492
immagino che non puoi collegare il cavo ps4 direttamente al techinicolor.

Puoi provare a fare così.
Collegare il netgear alla presa LAN del techinicolor.
Configurare il netgear in modo tale che funzioni solo da switch/AP puro.
Se puoi disabilitare il DHCP sulla rete cablata sul netgear e lasciato abilitato sul wifi.
gli ip della rete wifi gestiti da netgear.
gli ip rete cablata (anche quella netgear) gestiti dal tecnicolor.
__________________

Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide
furia.cieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:17   #7
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da furia.cieca Guarda i messaggi
immagino che non puoi collegare il cavo ps4 direttamente al techinicolor.
No... l' unica cosa che posso fare e provare a vedere la PS4 si collega al wifi del technicolor e vedere se senza toccare nulla passa in nat2... se si è un problema del netgear, se rimane in nat3 è un problema del modem fastweb


Quote:
Puoi provare a fare così.
Collegare il netgear alla presa LAN del techinicolor.
Configurare il netgear in modo tale che funzioni solo da switch/AP puro.
Se puoi disabilitare il DHCP sulla rete cablata sul netgear e lasciato abilitato sul wifi.
gli ip della rete wifi gestiti da netgear.
gli ip rete cablata (anche quella netgear) gestiti dal tecnicolor.
Alora, il net gear adesso è collegato ad una porta ethernet del technicolor.
posso provare a vedere se riesco a farlo diventare un switch/ap lasciando abilitato il suo wifi perchè mi serve.


Altra cosa, se attivo dal tecnicolor il dmz sul netgear avrei tutti i device collegati al netgear senza protezione...
a logica se attivando il dmz dal technicolor sul ip del netgear la PS4 va in NAT2 vuol dire che il modem di fastweb mi filtra tutto il netgear e di conseguenza non mi fa lavorare bene la PS4...
a sto punto per sicurezza dovrei cercare di aprire tutte le porte sul tecnnicolor per evitare di mettere in dmz il netgear... Ho provato ma non ci sono riuscito...

L'unica è mettere in dmz tutto il netgear ma attivare il Firewall interno? per proteggere tutti i device collegati al netgear?
devo anche attivare il firewall sul tecnicolor?
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:54   #8
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Guarda, io ho fastweb con tg788 e un router dgnd3700 collegato in cascata, il router netgear é collegato tramite wan alla porta wan fastweb,ma.nel mio caso é il router netgear che prende segnale e impostazioni da quello fastweb perche nel router netgear ho fatto la procedura guidata per ottenere il segnale da porta wan e imposta tutto da solo. La ps4 invece é collegata in wifi 5 ghz al router fastweb,non ho aperto nessuna porta manuale ne inserito alcun dmz,c e solo l upnp aperto sul router fastweb e mi da sempre nat 2. Quello che ti consiglio é:

1) scollega i cavi tra i 2 router
2) riavvia con le impostazioni di fabbrica il router fastweb e non collegarci il netgear
3) collega la.ps4 con wifi o ethernet al router fastweb
4)fai un test di rete con la.ps4, se continua a darti nat3,vai.nelle impostazioni del router fastweb e accertati che l upnp sia aperto ed eventualmente inserisci le porte del playstation network sull ip della console (almeno nel mio router vanno inserite per l ip desiderato,una porta non e valida per tutte le periferiche)

Io comunque non ho avuto bisogno di modiricare niente,la ps4 é collegata al router fastweb e mi ha sempre dato nat 2 con il semplice upnp attivato nel router.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:04   #9
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Guarda, io ho fastweb con tg788 e un router dgnd3700 collegato in cascata, il router netgear é collegato tramite wan alla porta wan fastweb,ma.nel mio caso é il router netgear che prende segnale e impostazioni da quello fastweb perche nel router netgear ho fatto la procedura guidata per ottenere il segnale da porta wan e imposta tutto da solo. La ps4 invece é collegata in wifi 5 ghz al router fastweb,non ho aperto nessuna porta manuale ne inserito alcun dmz,c e solo l upnp aperto sul router fastweb e mi da sempre nat 2. Quello che ti consiglio é:

1) scollega i cavi tra i 2 router
2) riavvia con le impostazioni di fabbrica il router fastweb e non collegarci il netgear
3) collega la.ps4 con wifi o ethernet al router fastweb
4)fai un test di rete con la.ps4, se continua a darti nat3,vai.nelle impostazioni del router fastweb e accertati che l upnp sia aperto ed eventualmente inserisci le porte del playstation network sull ip della console (almeno nel mio router vanno inserite per l ip desiderato,una porta non e valida per tutte le periferiche)

Io comunque non ho avuto bisogno di modiricare niente,la ps4 é collegata al router fastweb e mi ha sempre dato nat 2 con il semplice upnp attivato nel router.
Ciao Sell... ok proverò questa cosa... preferivo collegare la ps4 via cavo e purtroppo non posso collegarla al modem fastweb perchè e troppo lontano. Proverò a collegare la PS4 al modem di fastweb in wifi attivando l upnp (cmq ora è attivo) e vedo come si comporta... se passa in NAT2 allora la colpa è del netgear... se rimane in NAT3 non so più che fare...
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:13   #10
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Prova e in caso scrivi, vedremo di provare qualcos'altro.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:35   #11
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Prova e in caso scrivi, vedremo di provare qualcos'altro.
Con mio stupore e mio rammarico la PS4 collegata in wfi 2.4g al modem tecnicolor va in nat2 ma a solo 19mega... il cell invece arriva a 50

Ho provato a collegare la PS4 in 5g e via cavo a un netgear 6800 e al mio netgear 3700 e va sempre in Nat3... quindi qualcosa non gli piace dei modem netgear... seppur sia sempre andata in nat2 finche non ho richiesto ip pèubblico 2.2xx.

Ora mi viene il dubbio che i modem netgear "non digeriscano" l ip pubblico... i 2 modem net gear hanno sempre fatto andare la ps4 in nat2, dopo la richiesta per l ip pubblico la fanno andare in nat3... strano? oppure no?

Ultima modifica di alexone85 : 01-03-2017 alle 11:55.
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:55   #12
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Devi cercare di collegarla al 5ghz del tecnicolor,al costo di entrare nel router e rinominare l'ssd della connessione 5ghz inserendo appunto "fastweb-1-2345 5ghz" perche di fabbrica sia il 2.4 che il 5ghz hanno lo stesso ssd e le varie periferiche che si collegano "dovrebbero" andare in automatico con la banda a maggiore frequenza supportata, solo cosi puoi fare il massimo della banda (in teoria),lascia stare il test di connessione della playstation perché i server sony fanno schifo, semmai una cosa che puoi fare é collegare la ps4 sempre in wifi e tramite il browser sempre della ps4 fai un test con ookla, quella é la velocitá reale che arriva alla play,non quella che rilevi facendo il test di connessione dalle impostazioni.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 10:09   #13
alexone85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 25
Ti ringrazio... proverò... adesso mi deve arrivare il modem fastgate almeno la posso collegare in 5g direttamente a lui...

ma secondo te davvero può essere che il cambiamento da ip dinamico a ip pubblico 2.2xx abbia fatto passare in nat3 la ps4 se collegata ai router netgear?
alexone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:42   #14
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Sinceramente non saprei, io ho sempre avuto nat 2 sia con un ip privato che pubblico ma la ps4 l'ho sempre collegata al router fastweb. Io ho pure il netgear collegato wan to wan e ho fatto la procedura di guidata per il rilevamento della connessione ma non l'ho mai collegata al netgear perchè si trova in un'altra parte della casa e lo uso per ampliare la copertura.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v