Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2014, 15:14   #81
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Prendila su terrecablate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 19:26   #82
Jake Motta
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1
Virtuali: chi ce la farà?

Mvno, la strategia low cost non basta più

i conti di Acotel
Jake Motta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 08:43   #83
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2990
L'ultimo post mi ha un po' demoralizzato...mi consigliate il passaggio a Noverca?
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:50   #84
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Per mia personale esperienza, posso dirti di si.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 14:18   #85
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Gli articoli andrebbero letti fino in fondo.

Il titolone spesso serve solo per incentivare la lettura dell'articolo, poi bisogna leggere bene per capire quel che s'intende.

Si, a livello finanziario Noverca pesa sui conti di Acotel, ma nello stesso articolo l'ad di Acotel sembra decisamente fiducioso e non c'è niente che indichi il volersi sbarazzare del reparto telefonia.
Sempre nell'articolo si parla di ristrutturazioni aziendali ora portate a termine, anche questo può aver inciso sui costi operativi e dunque negli anni a venire potrebbe anche essere che i costi di gestione siano meno impegnativi.

Infine si parla chiaro di opportunità, giusto per citare un paio di frasi:

"Nell’ambito delle Tlc, e in particolare nel settore dell’internet delle cose, Acotel presidia oggi l’intera catena del valore, progettando e producendo propri devices, sviluppando internamente il firmware e il software necessario, in modo da non dover riconoscere royalty a terzi, ma soprattutto detenendo, attraverso Noverca, la Sim che rappresenta l’elemento abilitante imprescindibile"

"Proprio Noverca, grazie agli investimenti in infrastrutture e sviluppo, è oggi in grado di abilitare chiunque intenda diventare Mvno: potenzialmente un numero consistente di soggetti costituito non da operatori alternativi a quelli infrastrutturati, ma da grandi gruppi retail che vedono nella Sim un sistema di fidelizzazione complementare al proprio core business. Alcuni di essi sono già in contatto con Acotel e si ritiene possano essere operativi nei prossimi mesi”."

"Puntiamo a un milione di clienti. La nostra strategia 2014 ci vedrà quindi aumentare i punti vendita e lanciare applicazioni innovative, come già Noverca Plus (crea una sim virtuale ed è rivolta soprattutto agli italiani che vivono all’estero)”. “Quest’anno lanceremo inoltre le offerte M2M, dove i margini di profitto sono altissimi."



Questo per quanto riguarda gli articoli postati.

Poi ci vogliono delle considerazioni di carattere generale.
Primo, solo Acotel sa cosa vuol fare di Noverca, e di certo non viene a dircelo a noi.
Secondo, H3G non ha mai avuto un bilancio in attivo da quando è presente in Italia. Ovvero 12 anni senza guadagni. Secondo il ragionamento non sarebbe da fidarsi nemmeno di tre, giusto?
Terzo e fondamentale punto: e anche se noverca fallisse? Si fa portabilità. Dove sta il problema?

Ad ora l'unico virtuale fallito è bip, compagnia certo non così conveniente ma scelta al 90% per le tariffe autoricaricanti (non per niente spesso chi era cliente bip aveva 5-6 sim).
In compenso anche un operatore fisico come blu è fallito, quindi...

Noverca non è l'operatore perfetto, ad alcuni va bene, ad altri no, ma viste le tariffe penso sia da tenere in considerazione.
Si valutano pro e contro, nel caso si prova e se non piace si cambia.
Ma scartare a prescindere sulla base di una non sicurezza futura non ha senso... Perché nessuno può prevedere il futuro. Allora visto che non si sa che fine faranno tre o wind (forse prossima fusione, incertezza di gestione, tariffe e rimodulazioni) non si scelgono neanche loro...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 23-03-2014 alle 14:27.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:08   #86
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Per quanto riguarda Internet:

E' veloce? Stabile? Prende ovunque? Il traffico in Bundle, 2GB ad esempio, dopo che si sfora la navigazione viene interrotta oppure viene limitata la velocità gratuitamente?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:32   #87
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Dipende dalla copertura TIM nella tua zona. Io passando da TIM a Nòverca non ho trovato differenze, se non nel fatto che pago 4 euro al mese anzichè 10.
Se sfori, smetti di navigare. C'è scritto anche nella pagina precedente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:36   #88
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dipende dalla copertura TIM nella tua zona. Io passando da TIM a Nòverca non ho trovato differenze, se non nel fatto che pago 4 euro al mese anzichè 10.
Se sfori, smetti di navigare. C'è scritto anche nella pagina precedente.
ok! Grazie!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 19:29   #89
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Internet:

E' veloce?
La velocità è limitata, siamo in media sui 4 mega in down (il massimo che ho raggiunto è 5) e circa 1,5-2 in upload
Tieni cmq conto che per la navigazione da smartphone va bene, e ho fatto videochiamate su Skype senza problemi.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 19:42   #90
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2990
ok...ho appena acquistato la sim da terrecablate e mandato i documenti...spero che mi arrivi il prima possibile
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:42   #91
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Sto pensando di passare anch'io, ma ho un solo dubbio:
cos'è sta storia che serve l'app noverca per fare chiamate sfruttando i minuti in offerta?
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:48   #92
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Sto pensando di passare anch'io, ma ho un solo dubbio:
cos'è sta storia che serve l'app noverca per fare chiamate sfruttando i minuti in offerta?
stai parlando di noverca plus:

Nòverca+ è un’applicazione compatibile con terminali Android e iPhone che consente, tramite il tuo numero Nòverca, di effettuare traffico in entrata ed in uscita sfruttando la rete Wifi o la connessione Internet della tua SIM .

Le chiamate tra gli utenti connessioni all’applicazione sono sempre gratuiti e se ti trovi all’estero, attivando una delle offerte di Nòverca+ dedicate e grazie ad un sistema di localiccazione, potrai effettuare e ricevere chiamate pagando come se fossi in Italia.

Attiva Silver Pack, Gold Pack, Platinum o Steel Pack+ ed gni mese, compreso nel costo dell’opzione, hai dei minuti da usare con Nòverca+




in pratica se hai uno dei pacchetti abilitati a noverca+ puoi sfruttare una connessione internet (anche wifi) per parlare con altri utenti abilitati e connessi a noverca+ senza intaccare il budget di minuti forniti con il pacchetto o spendere soldi nel caso tu avessi finito i minuti in bundle con il pacchetto. ma se vuoi sfruttare i minuti in bundle o pagare non ti serve nessuna app, solo un telefono
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:57   #93
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Ahhh mo si
Peccato che nessuna persona che conosco ha noverca, quini mi sa che andró per lo steel pack da 4 euro al mese con pianotariffario 4+5.

Ma imessage su dispositivi ios dunque non funzionerá?
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:59   #94
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Ahhh mo si
Peccato che nessuna persona che conosco ha noverca, quini mi sa che andró per lo steel pack da 4 euro al mese con pianotariffario 4+5.

Ma imessage su dispositivi ios dunque non funzionerá?
come funziona imessage?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:12   #95
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Funziona tramite rete dati o wifi, in pratica l'applicazione messaggi in automatico invia un messaggio "imessage" se l'altro dispositivo è un dispositivo ios con connessiona dati o wifi attiva in quel momento, in questo modo non consumi gli sms normali.

Ho letto però che non ho cpaito bene per quale motivo con noverca non funziona essendo un operatore "virtuale".
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:19   #96
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Funziona tramite rete dati o wifi, in pratica l'applicazione messaggi in automatico invia un messaggio "imessage" se l'altro dispositivo è un dispositivo ios con connessiona dati o wifi attiva in quel momento, in questo modo non consumi gli sms normali.

Ho letto però che non ho cpaito bene per quale motivo con noverca non funziona essendo un operatore "virtuale".
mah, se ha bisogno solo di una connessione dati non vedo perchè non dovrebbe funzionare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:22   #97
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mah, se ha bisogno solo di una connessione dati non vedo perchè non dovrebbe funzionare
Penso ci sia qualche problema a livello di riconoscimento del numero in rete.
Penso non abbia bisogno solo della connessione dati, sinceramente benissimo non so come funziona ma suppongo che se metto il tel in airplane e attivo solo il wifi non me lo fa usare come whatsapp per esempio!
Ora cerco un pò di info


edit: ho trovato questo

Nessun problema su Galaxy S3, nessun problema con Whatsapp. Qualche problema, invece, con iMessage e FaceTime nell’uso del proprio numero cellulare come strumento, appunto, per ricevere ed inviare iMessage e FaceTime su iPhone. Il problema, a quanto sembra, è un aggiornamento del database dei server Apple (in UK) per abilitare l’operatore all’uso di questi due strumenti. Dai vertici di Noverca (leggendo sui forum) ci fanno sapere che tra qualche settimana il problema sarà risolto. Io, personalmente, me lo auguro, intanto utilizzo la mail per questi due servizi e ci vivo benissimo lo stesso.


Ciò mi fa pensare in bene che risolveranno o magari già è stato risolto, in ogni caso i 4 euro al mese sono convenienti a prescindere con o senza imessage
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti

Ultima modifica di Xenon [TMI] : 26-03-2014 alle 11:25.
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 22:25   #98
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Secondo me bisogna considerare due "difetti" per chi usa molto i dati:
1 - va in roaming sulla rete TIM e quindi consuma più batteria
2 - la velocità è ridotta, sufficiente per una navigazione da smartphone, ma ridotta
Entrambe le cose sono compensate da costi bassissimi, ma è bene evidenziarle.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 22:49   #99
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Almeno il punto 1, a leggere le esperienze degli utenti, è ampiamente smentito.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:40   #100
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Confermo, non ho notato differenze rilevanti nell'utilizzo della batteria, anche quando lo lascio sempre attivo.
Per quanto riguarda la velocità, non so voi ma io lo uso solo per la messaggistica e al massimo qualche ricerca quando sono fuori. Durante la settimana a lavoro lo stacco e lo riaccendo a fine giornata. Solo il fine settimana e la sera lo lascio quasi sempre attivo quindi, per quanto mi riguarda, anche il secondo punto è un non problema.
Giusto per dirvi quanto uso la connessione, dal 7 marzo sono arrivato ad utilizzare circa 50 MB di traffico...
Ah, uso Opera e Adaway.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 27-03-2014 alle 23:48.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v