Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2013, 14:51   #1
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
[X360-XONE/PS3-PS4] Assassin's Creed IV: Black Flag [THREAD UFFICIALE]



Publisher: Ubisoft
Director: Ashraf Ismail Jean Guesdon
Producer: Sylvain Trottier
Writer: Darby McDevitt
Composer: Brian Tyler
Series: Assassin's Creed
Engine: AnvilNext
Platform: Microsoft Windows PlayStation 3 PlayStation 4 Wii U Xbox 360 Xbox One


Why Assassin's Creed IV: Black Flag may be the best video game of 2013


Assassin's Creed IV: Black Flag è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. È il sesto capitolo della serie originale di Assassin's Creed e sia prequel che sequel di Assassin's Creed III. È stato pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 il 29 ottobre 2013 in tutto il mondo. Mentre per Wii U e Microsoft Windows è stato rilasciato il 19 novembre 2013 in America del Nord e il 22 novembre 2013 in Europa.
Su PlayStation 4 e Xbox One è stato pubblicato rispettivamente il 21 novembre e il 22 novembre 2013 in Europa, mentre in America del Nord il 15 novembre su PlayStation 4 e il 22 novembre su Xbox One.


Assassin’s Creed® IV Companion

https://play.google.com/store/apps/d...ssin.blackflag
Migliora la tua esperienza di gioco in Assassin's Creed 4 Black Flag con la straordinaria app Companion. Trasforma il tuo tablet in un secondo schermo per immergerti ancora più in profondità nell'universo dei Caraibi.
L'app Companion di Assassin's Creed Black Flag è uno strumento indispensabile per tutti gli aspiranti capitani pirata: funziona come una sorta di quartiermastro, permettendoti di continuare immersioni e azioni varie anche quando dovresti mettere in pausa il gioco per accedere ai menu. Puoi concentrarti sulle missioni in corso e intanto arricchirti e diventare celebre nelle esotiche città delle Indie Occidentali.
Qualche guida:
http://www.ign.com/wikis/assassins-creed-4-black-flag/Kenway's_Fleet
http://segmentnext.com/2013/11/01/as...ons-and-ships/


Fauna

La Fauna di AC4 è stupefacente, con ben 13 specie terrestri e 6 specie marine. Caccia e pesca sono molto utili in quanto permettono a Edward di costruire importanti miglioramenti per l'equipaggiamento.

Specie terrestri
Scimmia Cappuccina
Scimmia urlatrice
Scimmia urlatrice rossa
Cinghiale
Coniglio
Cervo
Hutia (http://it.wikipedia.org/wiki/Capromyidae)
Ocelot (http://it.wikipedia.org/wiki/Leopardus_pardalis)
Iguana
Giaguaro
Pantera nera
Pantera bianca
Coccodrillo

Specie marittime
Squalo toro
Pesce martello
Squalo bianco
Orca assassina
Megattera
Capodoglio (balena bianca)

Specie con cui non è possibile interagire
Granchi (presenti sulle spiagge, ma scompaiono non appena ci si avvicina)
Uccelli di vario tipo
Mante (presenti nelle missioni subacquee.. ho provato a farmi portare da una manta ma non ci sono riuscito)
Meduse (presenti nelle missioni subacquee.. una piccola interazione c'è: avvicinandosi fino a toccarle Edward subirà un danno moderato)
Squali (presenti nelle missioni subacquee.. il motivo migliore per darsi una mossa: ti prendono a morsi finchè non muori, a volte è possibile 'lottare' con loro per diminuire i danni subiti)
Murene verdi (presenti nelle missioni subacquee.. se si passa troppo vicino alla loro tana si viene morsi)
Ricci di mare (presenti nelle missioni subacquee.. devo spiegare cosa fanno? :mrgreen (N.B. - non è possibile farci la pasta)
http://www.ign.com/wikis/assassins-c...and_Harpooning

Ambiente navale

Le numerose location del gioco sono collegate dal mare che rappresenta la principale location di gioco. Il mare caraibico è percorso, oltre che dalla Jackdaw, da numerose altre navi sia mercantili o militari, spagnole o inglesi che in taluni casi si scontreranno tra loro dando comunque l’opportunità di inserirsi in un conflitto già iniziato e distruggere le navi già danneggiate. Invece di affondare subito le navi avversarie è consigliabile abbordarle dopo avere rese inoffensive. Con un numero adeguato di ciurma e un po’ di abilità è facile uccidere la ciurma nemica ed eseguire alcune operazioni indispensabili per affondare una nave come ucciderne i generali. In tal modo si potrà derubare tutto il trasporto e riparare la Jackdaw o arruolare della ciurma, necessaria per i successivi abbordaggi. Le merci derubabili: sono rum, zucchero, tessuto, legno e metallo. Rum e zucchero possono essere venduti ricavando molti real mentre gli altri materiali sono necessari a potenziare la Jackdaw. Le navi che solcano i mari si dividono in vari tipi a seconda della grandezza e dell’armamento:
Cannoniera: nave militare di piccole dimensioni, molto veloce ma facilmente abbordabile e con poca ciurma. Non trasporta merci ma munizioni per il mortaio o per i barili infiammabili. Viaggia spesso con navi più grandi o in gruppo.
Goletta: nave mercantile di piccole dimensioni ma facilmente abbattibile. Trasporta poche risorse e spesso viaggia con navi più grandi.
Brigantino: nave mercantile o militare leggermente piu piccola della Jacdaw e bene armata ma comunque facilmente neutralizzabile. Viaggia in gruppo e tende ad affidarsi allo speronamento per fare danni. Trasporta molte merci.
Fregata: nave di grandi dimensioni con un ponte in più della Jackdaw con un enorme numero di cannoni e molto resistente. Anche dopo averla sconfitta sarà difficile abbordarla a causa della ciurma numerosa e delle vedette. Trasporta un grande quantitativo di merci e munizioni. Viaggiano spesso in gruppo o con navi più piccole al seguito.
Vascello: nave di enormi dimensioni con dozzine di cannoni per lato e con mortai. E’ una nave colossale ed estremamente resistente ai colpi e al mortaio. L’abbordaggio si rivela molto difficile. Viaggiano in gruppo o con navi più piccole ma non è raro trovare un vascello isolato. Trasporta moltissime merci di ogni tipo, munizioni e tanto denaro (mille o millecinquecento real)
E’ comunque consigliabile evitare di affondare una nave dietro l’altra perché in tal modo cresce la notorietà si viene ricercati da navi di cacciatori di pirati, non particolarmente ostice ma fastidiose poiché attaccano durante un altro scontro. Inoltre più la notorietà cresce più saranno le navi cacciatrici che ti inseguiranno. La mappa di gioco è divisa in varie aree controllate da un rispettivo e omonimo forte navale. Conquistato il forte navale si sbloccheranno i luoghi contenuti in quell’area. Le aree di dividono tra facili (Dry Tortuga, Eleuthera, Gibara) che si trovano nel nord della mappa, medie (Conttoyor, Castillo de Juagua, Cruz, Punta Guanaico, Navassa) nel centro-sud, e difficili (Charlotte, Serravilla, Chinchorro) nel sud. Nelle regioni facili ci saranno forti navali semplici da espugnare e le navi che vi transiteranno saranno per di più cannoniere e golette con qualche brigantino. Nelle zone medie ci saranno forti navali ben guarniti e vi transiteranno anche le fregate mentre nelle zone difficili i forti sono quasi inespugnabili e vi saranno molti vascelli. Attraverso il mare si possono raggiungere piccole isole disabitate non raggiungibili tramite in viaggi rapidi (Edward infatti può in qualsiasi momento, ad eccezione che in combattimento o durante una tempesta, lasciare il timone della nave e tuffarsi in acqua per raggiungere la terraferma) oppure raggiungere i relitti delle navi e calarsi con la campana subacquea e nuotare sul fondo dell’oceano alla ricerca di tesori e segreti. Inoltre è possibile raggiungere animali marini come orche, squali o balene e, scesi su una barca, arpionarli ed ucciderli. Con le loro pelli si possono fabbricare dei potenziamenti per Edward come corazze o borse per armi e munizioni oltre che armi stesse oppure venderle. Durante i viaggi per mare inoltre si incontreranno dei naufraghi da salvare per incrementare la ciurma o delle merci perse dal carico di altre navi da recuperare.


Ambiente terrestre

Le numerose location del gioco sono raggiungibili via mare e una volta fatto ciò si raggiungere con i viaggi rapidi (si ci può spostare con i viaggi rapidi istantaneamente in qualsiasi località precedentemente esplorata tranne durante un combattimento o in altre rare occasioni). Le location terrestri passano dai caotici centri urbani come l’Avana o Kingston, alle isole inesplorate con foreste e rovine maya. La mappa è inoltre piena di piccoli villaggi di pescatori. In tutti questi luoghi è possibile seguire numerose missioni (vedi: missioni secondarie) oppure trovare membri per la ciurma (ad esempio aiutando pirati in difficoltà o salvando naufraghi) o cacciare: vi è infatti una fauna molto varia, e talvolta molto pericolosa, dalle cui pelli si possono fabbricare potenziamenti e armi.
Le location sono:
Capo Bonavista (ambiente naturale)
L’Avana (ambiente cittadino)
Nassau (ambiente cittadino)
Kingston (ambiente cittadino)
Long Bay (ambiente naturale)
Great Inagua (ambiente naturale)
Talum (ambiente naturale)
Principe (ambiente naturale-navale esterno alla mappa)
Isla Providencia (ambiente naturale)
North Carolina (ambiente navale e piccolo villaggio esterni alla mappa visitabile durante una missione)
Arroyos (villaggio di pescatori)
Salt Key Bank (villaggio di pescatori)
Crooked Island(villaggio di pescatori)
Grand Cayman (villaggio di pescatori)
Petite caverne (grotta)
Jiguey (grotta)
Ambergris Caye (ambiente sottomarino)
San Juan (ambiente sottomarin)
Baia di anotto (ambiente sottomarino)
Misteriosa (ambiente naturale)
Pinos Isle (ambiente naturale)
Cat Island (piccolo villaggio)
Matanzas (piccolo villaggio)
New Bone (piccolo villaggio)
Tortuga (piccolo villaggio)
Andreas Island (accampamento)
Corozal (accampamento)
Ile à Vache (accampamento di pescatori)
Abaco Island (ambiente naturale)
Salt Lagoon (ambiente naturale)
Santanillas (ambiente naturale)
Baia di Cumberland (ambiente naturale)
Cayman (ambiente naturale)
Florida (ambiente naturale)
Mariguana Island (ambiente naturale)
Castillo de Jagua (forte navale)
Charlotte (forte navale)
Chinchorro (forte navale)
Conttoyor (forte navale)
Cabo de Cruz (forte navale)
Dry Tortuga (forte navale)
Eleuthera (forte navale)
Gibara (forte navale)
Navassa (forte navale)
Punta Guarico (forte navale)
Serravilla (forte navale)
Rovine di Kabah (ambiente sottomarino)
Grotte dell’Occhio del Diavolo (ambiente sottomarino)
Relitto della Concepcion (ambiente sottomarino)
Abisso blu (ambiente sottomarino)
Relitto della San Ignacio (ambiente sottomarino)
Relitto della Antocha (ambiente sottomarino)
Black Trench (ambiente sottomarino)
Luoghi inesplorati (decine di piccole isolette disabitate)
[fonte: wikipedia]

Recensioni

http://www.gamemag.it/articoli/3850/...ino_index.html
http://www.gamemag.it/videogiochi/sc...iv-black-flag/
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/...censione_21015
http://www.games.it/sony/playstation...ecensione.html
http://www.ign.com/games/assassins-creed-black-flag/

Ultima modifica di FrankNFurter : 10-12-2013 alle 11:27.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:04   #2
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
sono rimasto sorpreso di non trovare un TU per questo gioco..
non sono un fan della serie ma un free-roaming ben fatto con ambientazione caraibica, come questo pare essere dalle recensioni, penso sia tanta roba.
nessuno lo sta giocando?
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:56   #3
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
qui me la canto e me la suono ma ieri sera dopo una sessione di 2h ho realizzato che è uno dei migliori vg che abbia mai visto, semplicemente.
sull'amazzone viene via a 40€, non posso fare altro che consigliarlo caldamente a tutti.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:08   #4
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
qui me la canto e me la suono
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:15   #5
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Giocato per un pò e poi abbandonato. Distrutto un brand con questo capitolo. La trama non prende, le ambientazioni non hanno nulla a che vedere con quelle spettacolari dei suoi predecessori, motore grafico che arranca (su console old gen). Logicamente parere del tutto personale.
__________________
Psn: Defteros85;
Xbox Live: Defteros85.
Ho concluso 14 trattative nel mercatino.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:32   #6
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Giocato per un pò e poi abbandonato. Distrutto un brand con questo capitolo. La trama non prende, le ambientazioni non hanno nulla a che vedere con quelle spettacolari dei suoi predecessori, motore grafico che arranca (su console old gen). Logicamente parere del tutto personale.
Unica cosa che quoto, e sulla quale hai in parte ragione: la grafica su ps3 è molto bella, leggermente inferiore a GTAV per avere un metro di paragone.
Ma effettivamente a l'havana, che dovrebbe essere la città più grande, ieri sera è sceso qualche volta anche sotto i 20 FPS, e non penso abbia mai superato i 27-30 (ma ovviamente è una stima che ho fatto a occhio).
sul 'brand' non mi esprimo perchè non sono mai stato un fan della serie.
riporto un parere che ho già espresso altrove per comodità:

AC è una serie che non ho MAI amato. mai.
mi sono fatto prestare il 2 un paio d'anni fa (su ps3). bella l'ambientazione, adoravo le città rinascimentali, arrampicarsi era divertente.. l'ho mollato dopo manco 2h di gioco. d'accordo con te al mille per mille che ha sempre avuto (o almeno, questa è stata sempre la mia percezione) un gameplay ripetitivo e che stanca dopo 5'.

il 4 ha recensioni ottime e anche di più.
il gameplay 'a terra' è la stessa solfa, ho letto di miglioramenti al combat system ma non avendo giocato i capitoli precedenti non me ne accorgerò più di tanto.

allora, perchè l'ho preso?
ambientazione e free-roaming, fondamentalmente.
questo AC4 pare essere MOLTO free-roaming: dopo circa 60' abbondanti di gioco (o qualcosa di più) il protagonista dovrebbe avere a disposizione una nave per solcare il mar dei caraibi.
non mi dilungo su quello che si può fare in questa situazione, se volete cercatevi le rece di spaziogames, everyeye, ign, ecc.
ma io è dai tempi di SID MEIER'S PIRATES! (2004, NOVE anni) che aspetto un BEL gioco sui caraibi e sui pirati (e se vogliamo contare Monkey Island aggiungiamo altri 11 anni, famo 20 che è cifra tonda).
e questo, a detta di tutti, è un AC particolare: poco presente la storica lotta tra assassini e templari (di cui mi frega il giusto, cioè poco), molto ben caratterizzato il protagonista e i comprimari, eventi 'del passato' molto coinvolgenti e storia ben strutturata, e a quanto pare anche la storia 'del presente' è molto ben fatta (e devo dire che pure di questa me ne sbatte poco).

in compenso, appunto, è presente una massiccia componente free-roaming, con un contorno ambientale maestoso (in mare puoi beccare tempeste balene & co.). a detta di tutti ha una fase navale (che è il 60% del gioco) molto divertente da giocare.

ha elementi 'strategici' alla sid meier's pirates (tipo il progredire della nave o il conquistare approdi/forti lungo le isole)

per questi motivi mi è salita la scimmia e le mie aspettative su questo gioco sono piuttosto alte.
non sapevo che esistesse fino a un mesetto fa, devo dire, per fortuna non lo aspetto da febbraio 2013.

la cosa che più mi ha deciso per l'acquisto è stata, oltre all'ambientazione che è roba soggettiva, la STRAGRANDE maggioranza delle recensioni positive, che parlano di un gioco molto ben fatto anche nelle sue basi, e di miglior capitolo della serie (alcune) o di degno competitor di AC2 (altre).

ieri ho giocato un 2-3h... è un gioco ASSOLUTO, forse migliore anche di GTAV: a livello personale la storia mi sta prendendo con la stessa intensità, forse addirittura un filino di più.
bello bello bello, la parte free-roaming è praticamente sid meier's pirates come l'ho sempre sognato, con una grafica 3D.. primo gioco in assoluto in cui in minimappa ti becchi l'icona di un'ONDA ANOMALA che devi prendere di prua per non sbracare la tua goletta.
ieri sera una missione in cui dovevo arrampicarmi tra galeoni in mezzo al mare..
spettacolare, non c'è altro da aggiungere.



ovviamente parliamo di sensazioni personali, anche se a livello di gameplay soprattutto navale è stato diffusamente incensato da diversi recensori.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:36   #7
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
altra cosa positivissima e insperata, è che non solo i sottotitoli, ma anche il parlato è totalmente multilingua, ed è possibile switchare anche durante il gioco.. è una fortuna perchè, per quanto il doppiaggio italiano sia fatto cmq decentemente e ci sia anche pannofino a fare barbanera, quello inglese resta spanne sopra e fa decisamente più atmosfera imho.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:41   #8
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
La componente navale è interessante, mi era piaciuta davvero tanto nel 3, dove era assai castrata. Forse qui però risulta fin troppo abusata. E' vero che il free roaming è una bella cosa, però non ho trovato ambienti che abbiano lasciato il segno. Per lo meno non a confronto con quelli dei precedenti. Non ho mai tollerato la scelta di allungare AC 2 facendo quei capitoli (brotherhood, revelation) che erano dei dlc piuttosto che giochi a se, però sono stato amante della storia che, nonostante la linearità nel gameplay, mi dava molta voglia di proseguire. Assassin's Creed è finito col 3 insieme a Desmond. Questo capitolo è un altro gioco (riuscito o meno lo giudicate voi), che sfrutta un nome blasonato e questo non mi piace. Daltronde l'ho preso unicamente per questo. Con un altro nome probabilmente non lo avrei fatto. Primo AC che non finisco e che non ho al momento intenzione di riprendere.
__________________
Psn: Defteros85;
Xbox Live: Defteros85.
Ho concluso 14 trattative nel mercatino.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:49   #9
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Ho fatto fatica a finire il III, stavolta passo. Bella saga AC ma finita alla membro di segugio
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:01   #10
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
La componente navale è interessante, mi era piaciuta davvero tanto nel 3, dove era assai castrata. Forse qui però risulta fin troppo abusata. E' vero che il free roaming è una bella cosa, però non ho trovato ambienti che abbiano lasciato il segno. Per lo meno non a confronto con quelli dei precedenti. Non ho mai tollerato la scelta di allungare AC 2 facendo quei capitoli (brotherhood, revelation) che erano dei dlc piuttosto che giochi a se, però sono stato amante della storia che, nonostante la linearità nel gameplay, mi dava molta voglia di proseguire. Assassin's Creed è finito col 3 insieme a Desmond. Questo capitolo è un altro gioco (riuscito o meno lo giudicate voi), che sfrutta un nome blasonato e questo non mi piace. Daltronde l'ho preso unicamente per questo. Con un altro nome probabilmente non lo avrei fatto. Primo AC che non finisco e che non ho al momento intenzione di riprendere.
Bè, perfetto.
essendo appunto che io della serie "me ne frego", il fatto che questo sia un ALTRO gioco, è esattamente quello che fa impazzire me e infastidisce te.
Per me AC4 è in primis un bel gioco di pirati (e, ripeto, sul fatto che sia riuscito diverse recensioni concordano, d'altronde non lo neghi) e solo in seconda battuta un AC.
che ad un amante della saga dia fastidio questa cosa è ovviamente più che legittimo

riguardo agli ambienti, trovo che anche qui sia questione di gusti: non ho giocato agli altri AC (se non pochissimo al 2, in cui le città rinascimentali erano ovviamente meravigliose), e in effetti le città non sono 'astonishing', a l'havana c'è il castillo la chiesa e poco altro.
ma come ambientazioni naturali è molto ricco, non sarà il massimo del variegato ma isole tropicali di ogni foggia (ambientazione che mi piacque molto in far cry, se non ricordo male) con una resa grafica cmq rispettabilissima, in cui si inserisce un mare che spero si riveli molto vivo e interessante.

Ultima modifica di FrankNFurter : 28-11-2013 alle 10:07.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:21   #11
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Spero di provarlo domani dopo debito update sulla PS4
L'ultimo AC che ho giocato e finito è stato il 2, forse per spirito patriottico (la porti un bacione a Firenzeeee...), ma sopratutto perchè mi ha preso bene da tutti i punti di vista.
Non ho "assaggiato" i vari seguiti più per mancanza di tempo che per altro, in ogni caso questi 2 anni e più di pausa mi hanno disintossicato dalla "sindrome di ripetitività" che volente o nolente affligge la saga.

Come nel tuo caso, sono rimasto affascinato dal tema piratesco che caratterizza questo gioco, per dire, l'avrei preso anche se fosse uscito "watch dog".
Il fatto che sia un open world per me non è un valore aggiunto anzi, non mi dispiace essere "pilotato" se questo è funzionale alla trama e questa merita di essere seguita.

Tecnicamente parlando non mi pare malaccio, anche se il motore non è nuovo, ma una semplice rielaborazione di quello esistente, la resa viviva mi sembra soddisfacente.
Nel caso PS4 si parla sempre di 1080p, anche se è una vecchia bagascia tirata a lucido, sulla distanza si presenta degnamente.

A risentirci dopo che l'ho provato a fondo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:51   #12
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
aggiunta la segnalazione dell'app
https://play.google.com/store/apps/d...ssin.blackflag
nel primo post.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 16:29   #13
aresiusII
Senior Member
 
L'Avatar di aresiusII
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
Unica cosa che quoto, e sulla quale hai in parte ragione: la grafica su ps3 è molto bella, leggermente inferiore a GTAV per avere un metro di paragone.
Ma effettivamente a l'havana, che dovrebbe essere la città più grande, ieri sera è sceso qualche volta anche sotto i 20 FPS, e non penso abbia mai superato i 27-30 (ma ovviamente è una stima che ho fatto a occhio).
sul 'brand' non mi esprimo perchè non sono mai stato un fan della serie.
riporto un parere che ho già espresso altrove per comodità:

AC è una serie che non ho MAI amato. mai.
mi sono fatto prestare il 2 un paio d'anni fa (su ps3). bella l'ambientazione, adoravo le città rinascimentali, arrampicarsi era divertente.. l'ho mollato dopo manco 2h di gioco. d'accordo con te al mille per mille che ha sempre avuto (o almeno, questa è stata sempre la mia percezione) un gameplay ripetitivo e che stanca dopo 5'.

il 4 ha recensioni ottime e anche di più.
il gameplay 'a terra' è la stessa solfa, ho letto di miglioramenti al combat system ma non avendo giocato i capitoli precedenti non me ne accorgerò più di tanto.

allora, perchè l'ho preso?
ambientazione e free-roaming, fondamentalmente.
questo AC4 pare essere MOLTO free-roaming: dopo circa 60' abbondanti di gioco (o qualcosa di più) il protagonista dovrebbe avere a disposizione una nave per solcare il mar dei caraibi.
non mi dilungo su quello che si può fare in questa situazione, se volete cercatevi le rece di spaziogames, everyeye, ign, ecc.
ma io è dai tempi di SID MEIER'S PIRATES! (2004, NOVE anni) che aspetto un BEL gioco sui caraibi e sui pirati (e se vogliamo contare Monkey Island aggiungiamo altri 11 anni, famo 20 che è cifra tonda).
e questo, a detta di tutti, è un AC particolare: poco presente la storica lotta tra assassini e templari (di cui mi frega il giusto, cioè poco), molto ben caratterizzato il protagonista e i comprimari, eventi 'del passato' molto coinvolgenti e storia ben strutturata, e a quanto pare anche la storia 'del presente' è molto ben fatta (e devo dire che pure di questa me ne sbatte poco).

in compenso, appunto, è presente una massiccia componente free-roaming, con un contorno ambientale maestoso (in mare puoi beccare tempeste balene & co.). a detta di tutti ha una fase navale (che è il 60% del gioco) molto divertente da giocare.

ha elementi 'strategici' alla sid meier's pirates (tipo il progredire della nave o il conquistare approdi/forti lungo le isole)

per questi motivi mi è salita la scimmia e le mie aspettative su questo gioco sono piuttosto alte.
non sapevo che esistesse fino a un mesetto fa, devo dire, per fortuna non lo aspetto da febbraio 2013.

la cosa che più mi ha deciso per l'acquisto è stata, oltre all'ambientazione che è roba soggettiva, la STRAGRANDE maggioranza delle recensioni positive, che parlano di un gioco molto ben fatto anche nelle sue basi, e di miglior capitolo della serie (alcune) o di degno competitor di AC2 (altre).

ieri ho giocato un 2-3h... è un gioco ASSOLUTO, forse migliore anche di GTAV: a livello personale la storia mi sta prendendo con la stessa intensità, forse addirittura un filino di più.
bello bello bello, la parte free-roaming è praticamente sid meier's pirates come l'ho sempre sognato, con una grafica 3D.. primo gioco in assoluto in cui in minimappa ti becchi l'icona di un'ONDA ANOMALA che devi prendere di prua per non sbracare la tua goletta.
ieri sera una missione in cui dovevo arrampicarmi tra galeoni in mezzo al mare..
spettacolare, non c'è altro da aggiungere.



ovviamente parliamo di sensazioni personali, anche se a livello di gameplay soprattutto navale è stato diffusamente incensato da diversi recensori.
quoto alla grande sono alla sequenza 6 e continuo a divertirmi alla grande , non ce paragone con ACIII questo lo batte alla grande e si piazza allo stesos lv di acII , le ambientazioni caraibiche sono fantastiche , e finalmente lo steatlh e implementato moltoooo meglio che nei ac precedenti (adoro saccheggiare i magazzini delle piantagioni) , i combattimenti navali sono fantastici e mai noiosi e indispensabili per ottenere materiale per upgradare la nave stessa altrimenti non vai avanti perche incontri navi nemiche molto forte nella parte sud della mappa ) anche i collezzionabili sono ben inplementati e mai noiosi , danno ottime ricompense che invogliano a raccoglierli , l'unica nota dolente e il combattimento sempre uguale come da tradizione pero cm sempre spettacolare , su xbox 360 fa la sua figura come grafica e non ci sono i problemi di framerate nell havana (mai notati) , la trama parte in quinta fin dall inizio senza parti morte come in aciii e anche le sezioni del presente in prima persona sono molto ben fatte e non noiose(inoltre hackerando i pc dell abstergo si ottengono un sacco di info che spiegano molte cose della trama passata) come in passato e anche meno frequenti , e sinceramente si anche a me mi ha preso piu di GTA V

Ultima modifica di aresiusII : 28-11-2013 alle 16:32.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 16:35   #14
aresiusII
Senior Member
 
L'Avatar di aresiusII
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ho fatto fatica a finire il III, stavolta passo. Bella saga AC ma finita alla membro di segugio
guarda io ho giocato e finito ac III concordo con dire che non e il miglior capitolo della saga anche se cm resta un gioco ben realizzato e godibile , questo nuovo capitolo cm lo batte alla grande sia come realizzazione (non e un acIII 1.5 come si ipotizzava) che come gameplay , non lo ancora finito , sono alla sequenza 6 , ho potenzianto al 90% la nave e raccolto un botto di collezzionabili fatot molte attivita varie(caccia all arpione, contratti di assassinio ec..) e continuo a giocarci tranquillamente , anche come carattere edward batte connor alla grande e si piazza vicino ad Ezio
se proprio non ti fidi prendilo quando si abbassa di prezzo perche merita , ovvio i combattimenti sono sempre gli stessi questo si ma il gioco in generale divernte alla grande e i combattimenti navali sono bellissimi superiori a quelli di acIII, poi anche lo stealth lo trovato molto migliore a tutti i capitoli della saga messi assieme

Ultima modifica di aresiusII : 28-11-2013 alle 16:50.
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:22   #15
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Assassins Creed 4 dove è meglio secondo voi? Xbox360 Ps3 o WiiU?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 14:17   #16
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
la companion app dà accesso anche a un minigame totalmente indipendente che permette di accumulare risorse per il gioco principale..!

http://segmentnext.com/2013/11/01/as...ons-and-ships/

http://www.ign.com/wikis/assassins-c...ay's_Fleet


@fatal frame: io ce l'ho su ps3 e sono soddisfatto.. a quanto ho letto gira nello stesso modo su 360 e su ps3.

Ultima modifica di FrankNFurter : 02-12-2013 alle 16:40.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:20   #17
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Assassins Creed 4 dove è meglio secondo voi? Xbox360 Ps3 o WiiU?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comparativa PS3/360/WiiU (e PS4):
http://www.ign.com/videos/2013/11/14...xbox-360-wii-u
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:35   #18
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
Why Assassin's Creed IV: Black Flag may be the best video game of 2013

Ultima modifica di FrankNFurter : 02-12-2013 alle 16:38.
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 10:39   #19
kris89
Senior Member
 
L'Avatar di kris89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 534
L'ho preso per ps4...pou che altro perché in offerta a 35 euro. Come qualcuno di voi, l ultimo mio assassins giocato era il 2. A me sta piacendo tantissimo, trama carina, grafica al momento la più bella su ps4 (ho 2 giochi oltre questo, fifa e ghost). Bella la funzione di poter aprire la mappa, zoomare, spostarsi con il trackpad in ps4. Ieri ho fatto anch'io la missione di liberare i prigionieri da un galeone all altro... Fantastico.
Non credo proverò l online... Ci sono i Pass, dopo averlo finito lo proverò a vendere. È la campagna il punto forte.
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:34   #20
aresiusII
Senior Member
 
L'Avatar di aresiusII
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
L'ho preso per ps4...pou che altro perché in offerta a 35 euro. Come qualcuno di voi, l ultimo mio assassins giocato era il 2. A me sta piacendo tantissimo, trama carina, grafica al momento la più bella su ps4 (ho 2 giochi oltre questo, fifa e ghost). Bella la funzione di poter aprire la mappa, zoomare, spostarsi con il trackpad in ps4. Ieri ho fatto anch'io la missione di liberare i prigionieri da un galeone all altro... Fantastico.
Non credo proverò l online... Ci sono i Pass, dopo averlo finito lo proverò a vendere. È la campagna il punto forte.
be anche le attivita secondarie sono molte ,varie e non stancano s eti metti a fare tutto al 100% ti ci vorra un bel po di tempo
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v