Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 17:21   #18841
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Salve a tutti,
ho appena acquistato un lettore FiiO X3 Mark III e vorrei prendere una buona cuffia on-ear (sui 150€ circa).
Non son un esperto ma leggo che per questo prodotto vanno bene impedenze da 16 a 150 OHm (più è elevata e maggiore sarà la qualità del suono, giuso? sempre però stando sotto i 150 Ohm, giusto anche questo?)
Vorrei anche che coprano frequenze basse per un suono più corposo e bassi più accentuati.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi potrete dare
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:30   #18842
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho appena acquistato un lettore FiiO X3 Mark III e vorrei prendere una buona cuffia on-ear (sui 150€ circa).
Non son un esperto ma leggo che per questo prodotto vanno bene impedenze da 16 a 150 OHm (più è elevata e maggiore sarà la qualità del suono, giuso? sempre però stando sotto i 150 Ohm, giusto anche questo?)
Vorrei anche che coprano frequenze basse per un suono più corposo e bassi più accentuati.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi potrete dare
Una bella GRADO SR80 o SR125.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 05:53   #18843
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Grazie kiwivda, vedo che le Grado sono molto buone.....aspetto anche altri interventi
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:42   #18844
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io sto usando con soddisfazione queste:
SW-BH137
le trovi su amazon a 20 euro...
grazie, stavo cercando qualcosa senza archetto esterno e se possibile con "chiusura magnetica", tipo le aukey stravendute su amazon che non capisco se sono decenti o no
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:42   #18845
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Consiglio le Creative Outlier Plus!
Non sembrano male, peccato che non abbiano l'aggancio magnetico
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:56   #18846
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei comprare degli auricolari bluetooth per un uso sportivo (e non) sotto i 50€. Cosa consigliate? grazie
Io ho le Meizu EP51.
Suono "caldo" direi L-shaped. La durata della batteria è ottima ed anche la stabilità nell'orecchio.
Le utilizzo sia in palestra (ottime) che per correre (leggi bene sotto).
Te le consiglio anche perchè su gearbest o similari si trovano spesso a 15€ con i vari coupon. Te le sconsiglio se le utilizzerai prevalentemente per la corsa in quanto hanno due difetti: 1) il cavo è molto microfonico e corto, quindi "senti" ogni falcata e non si riesce ad indossarlo sopra l'orecchio. 2) Il telecomando a filo contiene la batteria e quindi pesa un pò, quindi a sessione inoltrata se sudi tanto, tende a "tirare giù" il padiglione.

Ho risolto con una clip che collego dietro la nuca, e per quello che le ho pagate, sono comunque soddisfatto. Le lascerei solo per passare ad una full wireless (Jabra, Bose o Samsung)
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:01   #18847
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
grazie, stavo cercando qualcosa senza archetto esterno e se possibile con "chiusura magnetica", tipo le aukey stravendute su amazon che non capisco se sono decenti o no
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Non sembrano male, peccato che non abbiano l'aggancio magnetico
mia moglie si trova molto bene con queste:
Anker Soundcore Spirit

di più, non so!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:37   #18848
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Per chi fosse interessato, segnalo la svendita (fino a lunedì) sul noto shop "hifi cuffie UK": dovreste trovare qualcosa di buono...

Personalmente ho fatto scorta di Fidue A73 che sono in offerta a 34 euro, ma merita anche il lettore Shanling M2s a 124 euro!



miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:51   #18849
giuppys69
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
Info

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, segnalo la svendita (fino a lunedì) sul noto shop "hifi cuffie UK": dovreste trovare qualcosa di buono...

Personalmente ho fatto scorta di Fidue A73 che sono in offerta a 34 euro, ma merita anche il lettore Shanling M2s a 124 euro!



Queste Fideu A73 come le vedi con il Hidizs a80,attualmente ho le KZ ed 16.
giuppys69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 09:47   #18850
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da giuppys69 Guarda i messaggi
Queste Fideu A73 come le vedi con il Hidizs a80,attualmente ho le KZ ed 16.
Non amo molto le KZ e non ho mai provato il modello che hai.

Di Fidue ho le A83 che reputo eccellenti ed ho sentito parlare bene anche delle A73. Le ho prese proprio con l'intenzione di usarle col mio A80 ma al momento non posso dire se avranno una buona sinergia con quel lettore.

Sono delle DualDriver spesso citate per l'ottima "coerenza" nella riproduzione del suono dei due driver ed il loro prezzo era di circa 160 dollari anche se ora si aggirano normalmente sui 100 euro, offerta a parte

Alcuni aspetti da tener presenti:
- le Fidue tendono ad essere abbastanza grandi: le A73 sono più piccole delle A83 ma alcuni potrebbero avere problemi di indossabilità
- si indossano solo over-ear
- resta da stabilire se i comandi a filo funzionino con l'Hidizs
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 13:26   #18851
giuppys69
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non amo molto le KZ e non ho mai provato il modello che hai.

Di Fidue ho le A83 che reputo eccellenti ed ho sentito parlare bene anche delle A73. Le ho prese proprio con l'intenzione di usarle col mio A80 ma al momento non posso dire se avranno una buona sinergia con quel lettore.

Sono delle DualDriver spesso citate per l'ottima "coerenza" nella riproduzione del suono dei due driver ed il loro prezzo era di circa 160 dollari anche se ora si aggirano normalmente sui 100 euro, offerta a parte

Alcuni aspetti da tener presenti:
- le Fidue tendono ad essere abbastanza grandi: le A73 sono più piccole delle A83 ma alcuni potrebbero avere problemi di indossabilità
- si indossano solo over-ear
- resta da stabilire se i comandi a filo funzionino con l'Hidizs
Altrimenti una bella accoppiata con l' Hidizs tenendo conto una spesa max.di 100 euro.
giuppys69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:51   #18852
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
ciao a tutti, io in questo periodo sto usando le KZ ZS6 con il loro cavetto "premium" intrecciato e sopratutto i tips comply ts200 che smorzano gli alti e donano un po' più di bassi, ve le consiglio!
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:01   #18853
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Ciao, qualcuno possiede le TWS i10 (cloni Airpods)? Mi serve qualcosa di simile per ascoltare principalmente podcast una mezz'oretta al giorno.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:12   #18854
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Io ho le Meizu EP51.
Suono "caldo" direi L-shaped. La durata della batteria è ottima ed anche la stabilità nell'orecchio.
Le utilizzo sia in palestra (ottime) che per correre (leggi bene sotto).
Te le consiglio anche perchè su gearbest o similari si trovano spesso a 15€ con i vari coupon. Te le sconsiglio se le utilizzerai prevalentemente per la corsa in quanto hanno due difetti: 1) il cavo è molto microfonico e corto, quindi "senti" ogni falcata e non si riesce ad indossarlo sopra l'orecchio. 2) Il telecomando a filo contiene la batteria e quindi pesa un pò, quindi a sessione inoltrata se sudi tanto, tende a "tirare giù" il padiglione.

Ho risolto con una clip che collego dietro la nuca, e per quello che le ho pagate, sono comunque soddisfatto. Le lascerei solo per passare ad una full wireless (Jabra, Bose o Samsung)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
mia moglie si trova molto bene con queste:
Anker Soundcore Spirit

di più, non so!
grazie!
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:08   #18855
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno possiede le TWS i10 (cloni Airpods)? Mi serve qualcosa di simile per ascoltare principalmente podcast una mezz'oretta al giorno.
le ho da qualche giorno, funzionano molto bene e sono comode.. come dimensioni sono la copia 1:1 delle originali, anche l'audio non è male, leggermente impastato ma si difende bene poi considerando il prezzo..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 08:29   #18856
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
l'architetto ha recensito al volo diverse bt 5 economiche...
magari interessa a qualcuno la cosa!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 09:04   #18857
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
le ho da qualche giorno, funzionano molto bene e sono comode.. come dimensioni sono la copia 1:1 delle originali, anche l'audio non è male, leggermente impastato ma si difende bene poi considerando il prezzo..
Dove le hai prese?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 10:57   #18858
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Dove le hai prese?
aliexpress sui 28€, ci sono tante varianti, le uniche decenti sono appunto le i10 tws il resto sono cinesate con led tipo albero di natale, o più grandi, o con qualità audio indecente
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 11:02   #18859
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Wow che bello un thread sugli auricolari!!!
Salve a tutti. Stavo cercando delle cuffie in ear su internet per usarle con il mio lettore sansa clip che è sprovvisto di bluetooth, poi mi è venuto in mente che ho un Sony Xperia Z1 compact fermo sulla scrivania e che potrei usarlo come lettore, così da ampliare la scelta nel mondo dei "senza fili" . (So che non è ai livelli di un media center con dap dedicato ma penso sia meglio del sansa clip giusto? È pure Sony )
Posseggo già delle sennheiser da una 30ina di euro, che mi avevate consigliato, ma questa volta vorrei qualcosa da usare quando andrò in palestra. Provo a darvi qualche indicazione, sperando mi possiate aiutare. Vorrei che non mi si levi durante gli allenamenti, che si sentano bene i bassi...budget vorrei rimanere entro i 100 euro ma se c'è qualche occasione, posso sforare un pochino...autonomia che duri il più possibile, in modo che la batteria non si usuri dopo 2 anni...ed impermeabile ovviamente giusto per il sudore non per ascoltare musica sotto la doccia
Quali mi consigliate ? Ah tipo di musica, tutti i generi. Però preferisco techno house, ma anche rock metal pop dance...
Grazie!!!
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 12:26   #18860
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Wow che bello un thread sugli auricolari!!!
Salve a tutti. Stavo cercando delle cuffie in ear su internet per usarle con il mio lettore sansa clip che è sprovvisto di bluetooth, poi mi è venuto in mente che ho un Sony Xperia Z1 compact fermo sulla scrivania e che potrei usarlo come lettore, così da ampliare la scelta nel mondo dei "senza fili" . (So che non è ai livelli di un media center con dap dedicato ma penso sia meglio del sansa clip giusto? È pure Sony )
beh oddio io ho la versione Zip del Clip e suona decisamente meglio di uno smartphone (con o senza firmware rockbox)

per la scelta delle cuffie wireless la mia esperienza si ferma alle due citate nei post precedenti quindi meglio che senti da altri ben più esperti
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v