Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 10:17   #21
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Scusa nel topic si stanno paragonando i due giochi, non le macchine che li fanno girare.
A livello di motore grafico Crysis distrugge letteralmente Haze, se poi vogliamo parlare delle specifiche minime allora è tutta un' altra storia.
E cmq ancora i requisiti per Crysis non sono stati annunciati, mi pare, per cui aspettiamo, magari basterà anche qualcosa di meno potente...

CIAOZZ
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Torgianf il discorso mi sembra che non sia incentrato su quello....
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
che una console sia mille molte meglio di un pc per giocare si sa, ma visto che un sito ha paragonato il miglior fps mai realizzato con haze non bisogna andare a guardare il'hw del pc in questione.
certo è che sarà il primo vero gioco che renderà l'attuale hw delle console vetusto di una generazione e sarà veramente impossibile da realizzare a meno che non rimaneggino pesantemente effetti, oggetti a video e texture.
Non che non sia realizzabile da un punto di vista computazionale credo che entrambe gli hw microsoft e ps3 siano in grado di muovere la grafica di Crsysi, in particolare l'hw microsoft lo dovrebbe fare agevolmente, ma la carenza cronica di ram delle attuali console, Ps3 in primis rende crysis una chimera per noi consolari.
sara' bello,incredibile,fuori di testa e tutto quello che volete voi, ma lo sara' per una frazione di popolo, tutto quel ben di dio non sara' accessibile a tutti per almeno 3 anni, ergo e' inutile a meno che non si hanno soldi da spendere. lo ripeto, prendiamo il pc medio dell'utente medio e vediamo come gira .
i conti si fanno con quelli, non con la sparuta popolazione che puo' permettersi una vga e una cpu dal costo 5 volte maggiore di una console. e poi non ho visto ancora nessuno giocarci, mentre la mia limited di gow mi accompagna da qualche mesetto ormai
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:38   #22
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
perchè la TAG PS3 davanti al topic?

Haze uscirà pure per Xbox360... mentre per crysis è prevista solo la versione PC e in futuro forse console.

cos'è? una nuova campagna di propaganda la tag PS3?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:43   #23
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

cos'è? una nuova campagna di propaganda la tag PS3?
si,sony ci ha arruolati tutti, si guadagna bene.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:44   #24
ion2
Senior Member
 
L'Avatar di ion2
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Ma qui se non sbaglio sono solo immagini e mi sembra che a livello grafico Haze non sia affatto male! Poi c'è qualche video a confronto? Io non ne vedo.
Ma infatti qui si stanno confrontando delle immagini di due probabili bei giochi.
Si sta discutendo chi sia bellissimo e chi iperbellissimo.
__________________
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:48   #25
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
perchè la TAG PS3 davanti al topic?

Haze uscirà pure per Xbox360... mentre per crysis è prevista solo la versione PC e in futuro forse console.

cos'è? una nuova campagna di propaganda la tag PS3?
Haze sarà esclusiva temporale per PS3.. e gli screen appartengono a quella..

E cmq si è una nuova campagna propagandista in favore della PS3..
Sony ogni 10 tag [PS3] ti paga... bene anche..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:51   #26
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sara' bello,incredibile,fuori di testa e tutto quello che volete voi, ma lo sara' per una frazione di popolo, tutto quel ben di dio non sara' accessibile a tutti per almeno 3 anni, ergo e' inutile a meno che non si hanno soldi da spendere. lo ripeto, prendiamo il pc medio dell'utente medio e vediamo come gira .
i conti si fanno con quelli, non con la sparuta popolazione che puo' permettersi una vga e una cpu dal costo 5 volte maggiore di una console. e poi non ho visto ancora nessuno giocarci, mentre la mia limited di gow mi accompagna da qualche mesetto ormai
Sinceramente mi sembra un discorso assurdo.
Io per valutare se una cosa è meglio di un' altra non tengo conto dell' accessibilità della stessa, altrimenti la Ferrari sarebbe peggio della Punto.
Semplicemente Crysis ha caratteristiche che lo pongono un gradino (forse anche 2-3) sopra Haze, così come la Ferrari ha caratteriscitche superiori a quelle della Punto.
Che poi la prima sia elitaria e la seconda popolare non influisce sulle qualità intrinseche.
Poi ripeto, che di Crysis non si hanno notizie in merito ai requisiti minimi per cui mi pare per lo meno prematuro fare sparate di questo tipo.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:58   #27
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra un discorso assurdo.
Io per valutare se una cosa è meglio di un' altra non tengo conto dell' accessibilità della stessa, altrimenti la Ferrari sarebbe peggio della Punto.
Semplicemente Crysis ha caratteristiche che lo pongono un gradino (forse anche 2-3) sopra Haze, così come la Ferrari ha caratteriscitche superiori a quelle della Punto.
Che poi la prima sia elitaria e la seconda popolare non influisce sulle qualità intrinseche.
Poi ripeto, che di Crysis non si hanno notizie in merito ai requisiti minimi per cui mi pare per lo meno prematuro fare sparate di questo tipo.

CIAOZZ
ma hai capito quello che ho scritto, o lo interpreti come ti pare?
non ho mai detto che non sara' avanti, ho solo detto che sara' per pochi.
e' lo stesso discorso della ferrari, e' avanti, ma solo per i pochi che se la possono permettere
per i requisiti minimi non e' che ci voglia nostradamus, gia dirt arranca senza un hardware cazzuto, gente con con le 7900 e le 1900 ati che vanno a 15fps e neanche a dettagli alti, oppure gente con 2 vga in sli e neanche puo' attivare l'antialiasing, personalmente mi tengo ben lontano da ste cose ringraziando dio

Ultima modifica di torgianf : 31-05-2007 alle 11:01.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:08   #28
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma hai capito quello che ho scritto, o lo interpreti come ti pare?
non ho mai detto che non sara' avanti, ho solo detto che sara' per pochi.
e' lo stesso discorso della ferrari, e' avanti, ma solo per i pochi che se la possono permettere
per i requisiti minimi non e' che ci voglia nostradamus, gia dirt arranca senza un hardware cazzuto, gente con con le 7900 e le 1900 ati che vanno a 15fps e neanche a dettagli alti, oppure gente con 2 vga in sli e neanche puo' attivare l'antialiasing, personalmente mi tengo ben lontano da ste cose ringraziando dio
Mi sfugge sinceramente cosa c' entri il discorso che sarà per pochi
Cmq chiudo qua perchè siamo OT
Per chi fosse interessato ad approfondire su Crysis in giro si trova facilmente un video di diversi minuti contenente scene di combattimento e le caratteristiche del motore grafico, che ha dell' incredibile.

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:10   #29
Shinnok Drako
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 591
Pc fanboys e Xbox fanboys a favore di quella per pc (solo perchè non c'è il tag [Xbox360])? Niente di nuovo insomma

Le immagini non sono male, soprattutto se paragonate a Crysis. Fatto sta che Haze non è nella mia wishlist, quindi passo
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:11   #30
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Mi sfugge sinceramente cosa c' entri il discorso che sarà per pochi
Cmq chiudo qua perchè siamo OT

CIAOZZ
sara' per pochi perche' il 90% dei possessori pc ha un pc dell'ipercoop.
o vogliamo dire che abbiamo tutti un pc da 2000 e piu' euro in casa?
vatti a leggere la discussione sul demo di dirt, e' qualcosa di surreale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:26   #31
Duken
Senior Member
 
L'Avatar di Duken
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 469
haze è carino, ma poverino non regge proprio il confronto con crysis!
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:47   #32
ion2
Senior Member
 
L'Avatar di ion2
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Pc fanboys e Xbox fanboys a favore di quella per pc (solo perchè non c'è il tag [Xbox360])? Niente di nuovo insomma

Le immagini non sono male, soprattutto se paragonate a Crysis. Fatto sta che Haze non è nella mia wishlist, quindi passo
Beh insomma mica bisogna essere fanboy pc per dire che da queste immagini crisys è nettamente più bello di haze, anche se le fai vedere a una massaia di Martinafranca il risultato sarà analogo, semmai se uno dice che da queste immagini haze è meglio di crisys per prima cosa gli consiglierei una visita dall'oculista, se insiste nella sua idea penso che chiamarlo fanboy ( di cosa poi se questo gioco è pure per pc ), è riduttivo.
Che poi ci vogliano 2000 e forse più euro di pc per far girare questo gioco ( sempre se sarà così, stiamo parlando di immagini finora ), è la pura verità.
__________________
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:00   #33
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Beh scusate, ma se si paragonano 2 giochi, io oltre alla grafica paragono anche il rapporto qualità/prezzo (ovvero, l'hw sul quale dovrebbe girare...) E sotto questo punto di vista Crisys ha un bello zero, haze si avvicina ad 1
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:03   #34
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Pc fanboys e Xbox fanboys a favore di quella per pc (solo perchè non c'è il tag [Xbox360])? Niente di nuovo insomma
Sinceramente shinno non capisco cosa ci incastra questo discorso nei commenti fatti
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:11   #35
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Beh scusate, ma se si paragonano 2 giochi, io oltre alla grafica paragono anche il rapporto qualità/prezzo (ovvero, l'hw sul quale dovrebbe girare...) E sotto questo punto di vista Crisys ha un bello zero, haze si avvicina ad 1
ma cosa c'entra questo con un paragone puramente estetico tra i due giochi che si sta facendo

io stesso non comprerei mai più un pc solo per vederci girare crysis, me ne sbatto e mi gioco godendo come un porcello il mio gears fino a consumare l'xbox 360.
tuttavia qui si stanno paragonando due giochi con ambientazioni simili, da cui però è evidente in uno HAZE una grafica bellissima ma non realistica, nell'altro un fotorealismo spettacolare unito ad una interazione con l'ambiente semplicemente fuori parametro rispetto a tutto quello che è uscito fino ad ora.
Se avessi visto i filmati di entrambi capiresti cosa intendo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:17   #36
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Filmati ci sono se vi interessano :

http://www.youtube.com/watch?v=ObA9qKr3bWU

Io non commento, vedendo solo gli shot hanno due stili un pò diversi di resa cromatica, e dettagli in più per crysis, vedendo il filmato, certo , Crysis mi aveva colpito maggiormente.
A conto fatto, non sono per adesso in hype in nessuno dei due casi, anche perchè crysis non ce l'ho un pc che potrà farlo girare come nei video mostrati, e non penso di averlo per molto , molto tempo. Mi "accontento" di quello che mi passa per le mani che sia sicuramente fruibile in tutto il suo splendore.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:54   #37
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
crisys su un pc da 500€ pero' ,poivediamo chi ne esce con le ossa rotte
Quoto anche io
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:08   #38
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Haze è molto curato, ma crysis è il massimo raggiunto dai videogiochi graficamente parlando.

Chi ha la possibilità di giocare a questi livelli su pc è forutnato (un pò folle a spenderci moolti soldini , compreso me...), ma c è da dire che le console, con molte meno risorse e molto più economicamente fan girare dei gran gioconi..
__________________
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS

Ultima modifica di Marmoraizers : 31-05-2007 alle 14:10.
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:38   #39
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Haze esclusiva PS3? Cioè nasce su Ps3?
Mah, ero convinto fosse per pc. Crysys comunque è più bello.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:41   #40
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Haze esclusiva PS3? Cioè nasce su Ps3?
Mah, ero convinto fosse per pc. Crysys comunque è più bello.
si nasce per PS3.. poi a distanza di tempo si vedrà anche per PC e 360.. ma all'uscita esclusiva PS3
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v