Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 19:42   #2401
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Raga sapete se le porta HDMI sono 1.3 con supporto ai colori a 12bit?
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:05   #2402
dave-mp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 56
nelle isctruzioni ci sarà scritto di sicuro
dave-mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:54   #2403
L' indifferente
Member
 
L'Avatar di L' indifferente
 
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da dave-mp Guarda i messaggi
va beh le icone grandi le togli cambiando risoluzione, sai come si fa?
tasto dx su desktop proprietà e le trovi..
Genio!
Si era scombussolato tutto e non cambiava nemmeno la risoluzione..cmq sarà l' abitudine e po di movimento sui settaggi del monitor che ora non la noto più di tanto la sfumatura.
Cmq la differenza tra VGA e DVI è molto? mi conviene comprare un cavo DVI? costa poco?
__________________
L'Inter è stata fondata da soci dissidenti del Milan. Ecco dove si può arrivare pur essendo partiti dal niente... PEPPINO PRISCO
L' indifferente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:31   #2404
canacchione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
E' lui o non è lui?

Ciao a tutti. Vi seguo da molto e fino alla fine mi sono deciso a registrarmi. Sto "studando" questo fantastico monitor/Tv che ho scoperto esister grazie a voi. Credo sia il massimo...o forse mi sbaglio...per che so io che esista attualmente in giro e che abbia tutte queste funzioni( attendo smentite).
Mi sono ormai deciso...lo prendo. Ieri sono andato alla coop e lo vendono a 249 euro, ma con i prossimi sconti mi verrà intorno ai 199 e credo che in giro non esista di meglio...economicamente parlando (attendo sempre smentite).
Ho avuto modo di poterlo osservare per parecchio. Intanto sul retro come modello è riportato M227WDp-PZ ed ha una sola porta HDMI e una USB 2 scart...ecc... Nella descrizione di vendita sullo scaffale, in effetti è riportato che abbia 2 HDMI...allora ho pensato a quanto avete sin qui scritto...ho dedotto che questo che in effetti è in vendita con una sola HDMI dev'essere in teoria il modello che sbloccandolo ti fa vedere i Divx.
Cosa strana però nella parte anteriore di lato al monito è attaccato un adesivo con tutte le funzionalità, ho visto esserci scritto mpeg-4...ma allora è già predisposto per i video???
Cosa ne pensate?
Attendo sempre smentite...di cui sopra

canacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:25   #2405
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da canacchione Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi seguo da molto e fino alla fine mi sono deciso a registrarmi. Sto "studando" questo fantastico monitor/Tv che ho scoperto esister grazie a voi. Credo sia il massimo...o forse mi sbaglio...per che so io che esista attualmente in giro e che abbia tutte queste funzioni( attendo smentite).
Mi sono ormai deciso...lo prendo. Ieri sono andato alla coop e lo vendono a 249 euro, ma con i prossimi sconti mi verrà intorno ai 199 e credo che in giro non esista di meglio...economicamente parlando (attendo sempre smentite).
Ho avuto modo di poterlo osservare per parecchio. Intanto sul retro come modello è riportato M227WDp-PZ ed ha una sola porta HDMI e una USB 2 scart...ecc... Nella descrizione di vendita sullo scaffale, in effetti è riportato che abbia 2 HDMI...allora ho pensato a quanto avete sin qui scritto...ho dedotto che questo che in effetti è in vendita con una sola HDMI dev'essere in teoria il modello che sbloccandolo ti fa vedere i Divx.
Cosa strana però nella parte anteriore di lato al monito è attaccato un adesivo con tutte le funzionalità, ho visto esserci scritto mpeg-4...ma allora è già predisposto per i video???
Cosa ne pensate?
Attendo sempre smentite...di cui sopra

Se è con la P finale puoi sbloccare la posrta usb per vedere i video e non è la tv del topic.Se non ha la p finale allora non si può sbloccare la porta usb ,è la tv di cui si parla nel topic e nessuno fino ad ora ha scritto la procedura di sbloccaggio anche se io penso si possa fare sta solo sapere come.
Ciao
Helen


PS:Il mio tempo fa in offerta lo pagai 230 euro quindi...ora che stanno scendendo i prezzi approfittane!
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:13   #2406
canacchione
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Grazie Helen per la risposta.
Tra l'altro mi sembra di aver visto che nel modello con la P aumenta e di non poco anche il contrasto. Mi sembra si passi da 10000 o 20000 per quello senza P a 50000 con quello con la P.
Ma allora mi domando: LG se ha fatto questo nuovo modello (con la P)...aumentando le prestazioni, cosa fa poi toglie in connessioni? Misteri del marketing...
Si comunque dopo l'8 marzo che con lo sconto 20% penso di andarlo a comprare per 199 euro. A meno che qualcuno di voi non mi convinga su un'altro prodotto...sarà difficile
canacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:52   #2407
L' indifferente
Member
 
L'Avatar di L' indifferente
 
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
Messaggi: 229
Possessori di Xbox360 potreste dirmi i vostri settaggi del monitor con hdmi?

ho il cavo con i connettori dorati e uno senza. C'è molta differenza, preferibilmente uno che abbia quello con i dorati.

Grazie ancora, anticipate!
__________________
L'Inter è stata fondata da soci dissidenti del Milan. Ecco dove si può arrivare pur essendo partiti dal niente... PEPPINO PRISCO
L' indifferente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:55   #2408
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
Possessori di Xbox360 potreste dirmi i vostri settaggi del monitor con hdmi?

ho il cavo con i connettori dorati e uno senza. C'è molta differenza, preferibilmente uno che abbia quello con i dorati.

Grazie ancora, anticipate!
premetto che non ho mai provato un cavo hdmi con connettori dorati, ma la qualità con questo dovrebbe essere migliore
io ho un cavo scart con connettori dorati e delle migliorie ci sono rispetto ad un normale cavo da 2 euro.
cmq fai delle prove e poi facci sapere se ci sono differenze sensibili
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:16   #2409
L' indifferente
Member
 
L'Avatar di L' indifferente
 
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
premetto che non ho mai provato un cavo hdmi con connettori dorati, ma la qualità con questo dovrebbe essere migliore
io ho un cavo scart con connettori dorati e delle migliorie ci sono rispetto ad un normale cavo da 2 euro.
cmq fai delle prove e poi facci sapere se ci sono differenze sensibili
sisi già provato le differenze ci sn eccome...io volevo sapere i setteggi di qlk che usa l' xbox con cavo hdmi con connettori dorati!
__________________
L'Inter è stata fondata da soci dissidenti del Milan. Ecco dove si può arrivare pur essendo partiti dal niente... PEPPINO PRISCO
L' indifferente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:50   #2410
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
sisi già provato le differenze ci sn eccome...io volevo sapere i setteggi di qlk che usa l' xbox con cavo hdmi con connettori dorati!
nn uso la xbox quindi nn posso esserti d'aiuto

cmq settaggi standard non esistono, se non con strumenti specifici

parti a regolare il contrasto, poi la luminosità e così via e trova i settaggi che + ti aggradano. occhio anche alla illuminazione della stanza in cui giochi.

ad esempio: se giochi maggiormente di giorno con la stanza illuminata opera i settaggi in questa condizione

ciao
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:42   #2411
fsabino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
salve a tutti
e da un pò che vi leggo, ed oggi scrivo per chiedere un consiglio.
Sono un possessore del TV/Monitor M227WDP ed oggi seguendo il consiglio di molti ho acquistato la cam samsung, tanto per capirci quella con 2 mesi di calcio e cinema gratis.
Bene appena arrivo a casa provo a montarla su un TV Toshiba 32 pollici e funziona perfettamente. Provo a infilarla nel M227WDP e con mia grande sorpresa non entra!!
Ho notato che sulla sinistra dello slot d'ingresso del TV c'è una specie di guida che dovrebbe muoversi verso il basso mentre si infila la cam (ho provato a muoverla con un cacciavite) che impedisce letteralmente l'inserimento.
Qualcuno ha consigli su come procedere per l'inserimento? Sul manuale d'istruzione non riporta nessuna procedura particolare!

grazie per l'aiuto
un saluto
fsabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:53   #2412
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da fsabino Guarda i messaggi
salve a tutti
e da un pò che vi leggo, ed oggi scrivo per chiedere un consiglio.
Sono un possessore del TV/Monitor M227WDP ed oggi seguendo il consiglio di molti ho acquistato la cam samsung, tanto per capirci quella con 2 mesi di calcio e cinema gratis.
Bene appena arrivo a casa provo a montarla su un TV Toshiba 32 pollici e funziona perfettamente. Provo a infilarla nel M227WDP e con mia grande sorpresa non entra!!
Ho notato che sulla sinistra dello slot d'ingresso del TV c'è una specie di guida che dovrebbe muoversi verso il basso mentre si infila la cam (ho provato a muoverla con un cacciavite) che impedisce letteralmente l'inserimento.
Qualcuno ha consigli su come procedere per l'inserimento? Sul manuale d'istruzione non riporta nessuna procedura particolare!

grazie per l'aiuto
un saluto
tempo fa capitò una cosa simile alla tua ad un altro utente

alla seconda prova ci riuscì. riprova anche tu con calma facendo attenzione a non rompere nulla, magari è solo questione di sverginare il tv
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:32   #2413
fsabino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
Che modo barbaro di realizzare l'alloggiamento della cam!
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti
fsabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:39   #2414
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da fsabino Guarda i messaggi
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
Che modo barbaro di realizzare l'alloggiamento della cam!
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti
ok, allora benone, l'importante è essere soddisfatti dei propri acquisti
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:45   #2415
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Visto che quì ci sta chi usa la ps3 con dmi collegato alla tv dovrei fare una ruchiesta OT.Qualcuno che abbia collegato anche un portaile con attacco hdmi mi potrebbe contattare in pvt per fare una prova? (così non faccio la domanda in pubblica sfofiando in un secondo OT
Grazie
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 01-03-2010 alle 22:02.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:54   #2416
dave-mp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da fsabino Guarda i messaggi
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
Che modo barbaro di realizzare l'alloggiamento della cam!
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti
Ciao scusa mi potresti dire come hai attivato il divx? con nokia o telecomando universale?
Grazie
dave-mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:01   #2417
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da fsabino Guarda i messaggi
salve a tutti
e da un pò che vi leggo, ed oggi scrivo per chiedere un consiglio.
Sono un possessore del TV/Monitor M227WDP ed oggi seguendo il consiglio di molti ho acquistato la cam samsung, tanto per capirci quella con 2 mesi di calcio e cinema gratis.
Bene appena arrivo a casa provo a montarla su un TV Toshiba 32 pollici e funziona perfettamente. Provo a infilarla nel M227WDP e con mia grande sorpresa non entra!!
Ho notato che sulla sinistra dello slot d'ingresso del TV c'è una specie di guida che dovrebbe muoversi verso il basso mentre si infila la cam (ho provato a muoverla con un cacciavite) che impedisce letteralmente l'inserimento.
Qualcuno ha consigli su come procedere per l'inserimento? Sul manuale d'istruzione non riporta nessuna procedura particolare!

grazie per l'aiuto
un saluto
Quote:
Originariamente inviato da fsabino Guarda i messaggi
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
Che modo barbaro di realizzare l'alloggiamento della cam!
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti
avevo anche io il problema e era più che altro paura di romperla...dopo averla sverginata tutto è filato liscio.ora entra e esce senza problemi
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:30   #2418
quercia29
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
ciao io ho acquistato d aun po il monitor tv LGM227WD, c'è un modo per poter vedere la tv e usarlo come monitor contemporaneamente?
quercia29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:51   #2419
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
scusate quato monitor se lo vedi di lato si vede normale oppure si scurisce la visione?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:54   #2420
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
scusate quato monitor se lo vedi di lato si vede normale oppure si scurisce la visione?
si tratta dell'angolo di visualizzazione ristretto, è normale
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v