Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 18:24   #1461
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
domani una bella raccomandata da parte del mio legale a tiscali a causa del disservizio durato troppo
rivolgiti a AGICOM o corecom è GRATIS
OGGI sono con tiscali, ho ricevuto il modem e navigo bene.
Questo grazie all'Autorità per le comunicazioni che ha eliminato qualcuno che voleva ostacolare la migrazione
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:58   #1462
Fnac
Senior Member
 
L'Avatar di Fnac
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 8844
ragazzi sono disperato, vi post il link del mio risultato....
non riesco neanche a collegarmi a Skype....

che devo fare? che offerte di gestori telefonici ci sono?

__________________
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 600W/ RAM| Kit 16Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| ATi Sapphire HD6970 Vapor-X Dual Slot 2Gb/ MONITOR| SAMSUNG 3D SM-T27A950 Full-HD 27"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:26   #1463
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Fnac Guarda i messaggi
ragazzi sono disperato, vi post il link del mio risultato....
non riesco neanche a collegarmi a Skype....

che devo fare? che offerte di gestori telefonici ci sono?

Vai sopra di qualche commento... vedi una piccola comparativa teleTU, infostrada, tiscali...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 06:14   #1464
grillaio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
Domanda di passaggio fatta, ora aspetto di vedere come evolve la situazione.
Intanto, sulla base delle vostre esperienze, penso di aver capito che:
1) mi conviene bloccare l'addebito delle bollette di Teletu
2) proverò a non pagare i 40€ di passaggio invocando le linee guida dell'AGCOM

sapete se devo fare direttamente domanda a Teletu di migrazione, o se è una cosa che farà Tiscali??

Grazie a tutti dei tanti consigli, spero, ora di riuscire a ricambiarli.
grillaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 06:21   #1465
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da grillaio Guarda i messaggi
Domanda di passaggio fatta, ora aspetto di vedere come evolve la situazione.
Intanto, sulla base delle vostre esperienze, penso di aver capito che:
1) mi conviene bloccare l'addebito delle bollette di Teletu
2) proverò a non pagare i 40€ di passaggio invocando le linee guida dell'AGCOM

sapete se devo fare direttamente domanda a Teletu di migrazione, o se è una cosa che farà Tiscali??

Grazie a tutti dei tanti consigli, spero, ora di riuscire a ricambiarli.
Se hai usato il codice di migrazione dovrebbe avvenire tutto in automatico.
Il condizionale, con TeleTU, è d'obbligo.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 08:55   #1466
GeppoSOFT
Junior Member
 
L'Avatar di GeppoSOFT
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 24
Qualcosa si muove...
Fino a ieri interrogando lo stato attivazione sul sito Infostrada leggevo:
Quote:
Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.
Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.
Da stamattina invece risulta che la linea voce non è ancora attivata, però mi danno una data entro cui avverrà l'attivazione:
Quote:
Stato attivazione servizio voce:
Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 08/03/2011.
Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione anche del servizio ADSL come da lei richiesto. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 08/03/2011.
Ergo: le info fornite dalla pagina di Infostrada non sono affidabili al 100% (almeno inizialmente), e non è vero che per verificare se si è già allacciati alla telefonia di Infostrada basta comporre l'155 (come avevo letto qualche pagina indietro).
GeppoSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:05   #1467
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da GeppoSOFT Guarda i messaggi
Qualcosa si muove...
Fino a ieri interrogando lo stato attivazione sul sito Infostrada leggevo:

Da stamattina invece risulta che la linea voce non è ancora attivata, però mi danno una data entro cui avverrà l'attivazione:

Ergo: le info fornite dalla pagina di Infostrada non sono affidabili al 100% (almeno inizialmente), e non è vero che per verificare se si è già allacciati alla telefonia di Infostrada basta comporre l'155 (come avevo letto qualche pagina indietro).
sì è tutto normale. Con il primo messaggio avevi la prova che infostrada aveva preso in carico la pratica, mentre con la variazione attuale significa che anche teletu ha accettato la migrazione. Considera che probabilmente faranno anche più in fretta (a me all'inizio comunicavano il passaggio entro il 20/2 ma poi è avvenuto il 10/2) quindi tieni controllata quella pagina.
Tra qualche giorno, se fai il numero di teletu, una voce registrata ti comunicherà la data esatta di distacco (che non è detto che coincida con quello di aggangio di infostrada).
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:50   #1468
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Emad1 Guarda i messaggi
rivolgiti a AGICOM o corecom è GRATIS
OGGI sono con tiscali, ho ricevuto il modem e navigo bene.
Questo grazie all'Autorità per le comunicazioni che ha eliminato qualcuno che voleva ostacolare la migrazione
fatto mi sono rivolto al Corecom Puglia, ora vediamo cosa succede l
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:53   #1469
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
ma possibile che dobbiamo tribolare così tanto per esercitare un nostro diritto?
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:11   #1470
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
ma possibile che dobbiamo tribolare così tanto per esercitare un nostro diritto?
Siamo in Italia... finchè l'AGCOM li multa per 40.000€... iniziassero a multarli per 1.000.000€ vedi come cambia la situazione... in questo caso così la linea ne la mollano subito...

Delta mi spieghi perchè di solito la portabilità di un numero telefonico mobile in circa una settimana sei a posto? Mentre sul fisso ci sono tempi biblici?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:48   #1471
grillaio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Siamo in Italia... finchè l'AGCOM li multa per 40.000€... iniziassero a multarli per 1.000.000€ vedi come cambia la situazione... in questo caso così la linea ne la mollano subito...

Delta mi spieghi perchè di solito la portabilità di un numero telefonico mobile in circa una settimana sei a posto? Mentre sul fisso ci sono tempi biblici?
tra l'altro, credo che se cominciassero a prevedere sanzioni anche a favore dei clienti, e non solo dell'Autorità, magari ci penserebbero due volte...
grillaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:26   #1472
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Siamo in Italia... finchè l'AGCOM li multa per 40.000€... iniziassero a multarli per 1.000.000€ vedi come cambia la situazione... in questo caso così la linea ne la mollano subito...
vero, a noi clienti ci lasciano cantare e piùci adiriamo e più fanno il buon viso a cattivo gioco. sono del parere che bisogna colpirli con denunce attraverso all'autorità o tramite giudice di pace
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:09   #1473
Darkest Side
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Originariamente inviato da tury13
avviso a tutti coloro che sono in procinto di passare da teletu ad altro operatore...

quando la migrazione è avvenuta viene cancellato (senza avviso) anche l'accout mail xxxx@teletu.it, ergo... tutte le mail vengono perse irrimediabilmente! Vi conviene, come ho fatto io (sospettando, quello che poi si è puntualmente verificato), inoltrarvi le mail importanti ad altro indirizzo.
Fortunatamente lo usavo solo per le cavolate, sennò erano caxxi amari.

Hai fatto bene a ricordarlo, lo fecero anche a me!!
Ho riportato il tuo intervento (con lievi modifiche) in prima pagina
Straquoto e confermo...... fate molta molta attenzione...soprattutto chi ci lavora è un danno incommensurabile.
__________________
Vendite con: dicos03
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 06:48   #1474
master1995
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 71
Volevo avere un informazione.Siccome molti aggiornamenti fatti da fan site di videogioch,i vedi pes, richiedono il download da megaupload e simili mi chiedevo se era possibile scaricare da tali servizi di file hosting senza avere successivamente una limitazione di banda
master1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:41   #1475
grillaio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Straquoto e confermo...... fate molta molta attenzione...soprattutto chi ci lavora è un danno incommensurabile.
come si fa a lavorare con la webmail di Teletu, incompatibile con Firefox?
Io ci impazzisco tuttora, sono contento di essere in procinto di vedermela disattivata

Comunque, circa la questione "costi di disattivazione" o simili, condivido queste mie info.

L'utente nei contratti avente per oggetto servizi di telecomunicazioni ha il diritto di recedere salvo solo il rispetto di questi due oneri:

a) preavviso che la legge precisa non può essere superiore a 30 giorni, decorrenti dalla ricezione della r.r., (art. 1, 3° comma legge n. 40 del 2.04.07; durante il preavviso il contratto è in corso e vanno pagati tutti gli oneri conseguenti);

b) il pagamento di eventuali e "documentati" costi di disattivazione (art. 1, 3° comma legge n. 40 del 2.04.07).

Piu dettagliatamente l'art. 1 della Legge n. 40/2007 ha introdotto la previsione nei contratti della facoltà di trasferire le utenze di telecomunicazioni senza spese non giustificate da costi degli operatori.

Tale accezione significa che la c.d. penale è stata abolita mentre persiste ancora il pagamento delle spese giustificate da costi degli operatori.

Va detto che la normativa Bersani non esclude il costo di disattivazione, sebbene specifichi che vada calcolato sulla base dei meri costi dell'operazione e non possa essere "ingigantito" con spese non giustificate.

Su tale ultima circostanza, non vi è ancora molta chiarezza, salvo solo il caso del passaggio degli utenti da un operatore ad un altro.

In tale casistica di recesso – prevalente sul piano statistico – generalmente le attività di disattivazione della configurazione preesistente coincidono con le attività tecniche da effettuarsi in fase di attivazione dall’operatore che acquisisce il cliente. Esse sono dunque già remunerate da quest’ultimo.

In tali casi, pertanto, eventuali costi di disattivazione posti a carico dell’utente non sono in linea di massima giustificati.

Alla luce di queste considerazioni, quando mi verranno fatte richieste di tali costi, formalizzerò una contestazione tramite raccomandata AR, precisando altresì che in mancanza avvierò una procedura di conciliazione ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. A tale raccomandata dovranno dare corso entro 30 giorni, decorsi i quali sarò obbligato ad avviare la procedura di conciliazione, altrimenti sarò tenuto al pagamento con interessi.

Questa è la bozza di lettera:

Spett.le XXXX,
faccio seguito alla Vostra richiesta di corresponsione di XXX euro di cui alla fattura n… del ….. che contesto recisamente essendo infondata sotto ogni profilo giuridico.
Faccio presente come nel caso di specie i c.d. costi di disattivazione non possono essermi imputati:
- in primo luogo, come giustamente osservato dal Garante nelle comunicazioni (cfr. da ultimo Delibera 41/09/CIR), in caso di passaggio degli utenti da un operatore ad un altro le attività di disattivazione della configurazione preesistente coincidono con le attività tecniche da effettuarsi in fase di attivazione dall’operatore che acquisisce il cliente e sono dunque già remunerate da quest’ultimo;
- in secondo luogo perchè, essendo vostro utente da oltre XX anni, la mia disdetta si pone temporalmente in un periodo che va oltre il limite temporale stabilito in contratto (con riferimento dell'articolo).
Vogliate pertanto desistere da ogni Vostra ulteriore richiesta in merito.
In caso contrario, faccio presente sin d’ora che avvierò una procedura di conciliazione ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Distinti saluti.

Spero di esservi stato utile.
grillaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:27   #1476
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
CON TISCALI si vola, ti danno tutta la banda che ti spetta per contratto, vedi test

Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:37   #1477
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Emad1 Guarda i messaggi
CON TISCALI si vola, ti danno tutta la banda che ti spetta per contratto, vedi test

se magari non testi in africa ma in italia (roma, al massimo milano) probabilmente ne hai di più e hai un ping migliore
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 08:38   #1478
grillaio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
se magari non testi in africa ma in italia (roma, al massimo milano) probabilmente ne hai di più e hai un ping migliore
tra l'altro, magari i server di Tunisi in questo momento sono presi da altro...
grillaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 09:29   #1479
Motorama
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 115
Ero in Alice e andava molto bene con una media di 800 kB/sec
Sono passato a Teletu e la linea è lentissima, 90-150 kB/sec e anche i video in 360 su youtube si caricano lentamente mentre con Alice caricavo anche i 1080 senza problemi. Poi è lento il download, le chat vocali ma anche la visualizzazione di pagine web.

Quello che non capisco è il discorso dei 10GB al mese di limite dopo il quale per i 30 giorni successivi la linea scende a 56kB. Ma si tratta di 10GB veri e propri, cioè di dati scaricati perché se è così mi sembra impossibile non sforare dato che 1 ora di video su youtube sono gia più di 1GB, senza parlare delle immagini, delle chat vocali, di Itunes.

Cosa dovrei fare secondo voi?
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 10:08   #1480
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Ero in Alice e andava molto bene con una media di 800 kB/sec
Sono passato a Teletu e la linea è lentissima, 90-150 kB/sec e anche i video in 360 su youtube si caricano lentamente mentre con Alice caricavo anche i 1080 senza problemi. Poi è lento il download, le chat vocali ma anche la visualizzazione di pagine web.
Non è una novità... filtrano pure youtube... quando avevo tele2... ora che caricava un video, mi facevo un caffè+sigaretta

Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Quello che non capisco è il discorso dei 10GB al mese di limite dopo il quale per i 30 giorni successivi la linea scende a 56kB. Ma si tratta di 10GB veri e propri, cioè di dati scaricati perché se è così mi sembra impossibile non sforare dato che 1 ora di video su youtube sono gia più di 1GB, senza parlare delle immagini, delle chat vocali, di Itunes.
Questa mi è nuova... è riportato da qualche parte?

Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Cosa dovrei fare secondo voi?
Se puoi cambia operatore...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v