Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 23:44   #1
bertulessi
Member
 
L'Avatar di bertulessi
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Novara
Messaggi: 38
Problemi tra Router TP Link Archer C7 e scheda Archer T6E

Ciao a tutti,

faccio una veloce introduzione per spiegarmi il mio problema che mi sta facendo diventare scemo e sclerare sperando qualcuno piu esperto riesca ad aiutarmi.

Son passato da Infostrada ADSL a Fibra da qualche mese e mi hanno dato il Dlink DVA 5582... una cagata insomma ... ho già trovato molte informazioni e discusso su altri post/forum.
Ho comprato un bel TP Link Archer T6E da mettere in cascata collegandolo a una porta LAN del Dlink e alla WAN del TP Link, e fin qui nessun problema.
Sul mio PC ho installata una scheda di rete TP Link Archer T6E e penso... wow, stessa serie di prodotti non avrò problemi! e invece no!

Situazione: arrivo rame > Dlink > TP Link Archer T6E> .... 6 metri di distanza con un muro in mezzo... > PC con Archer T6E

quando usavo le reti wifi del Dlink, i risultati dello speedtest si aggiravano attorno:
- Con rete 2.4Ghz: Down circa 14/16Mbps | Up 17/18Mbps
- Con rete 5.0GHz: Down circa 78/80Mbps | Up 17/18Mbps (valori quasi massimi)

ora che ho cambiato e messo il nuovo TP Link Archer C7:
Con il nuovo router TP Link Archer C7 invece:
- Con rete 2.4Ghz: Down circa 14/16Mbps | Up 17/18Mbps
- Con rete 5.0GHz: Down circa 19Mbps | Up 19Mbps

Noto che la rete 5GHz si è abbassata di molto e a differenza di quanto mi aspettavo non riesco a sfruttare la potenza della rete... ho sbagliato qualcosa nelle configurazioni? Ho Provato con il mio telefono Samsung S5 sulla rere 5GHz a fare lo stesso test e arrivo a 78Mbps di down.... quindi il problema è in ricezione sul pc...

Non riesco inoltre a capire una cosa... leggo 802.11n e 802.11ac.... l'ac non dovrebbe essere quella piu potente? in teoria sia router che scheda dovrebbero essere pronte ma vedo che trasmette solo in n...

Aiuto... sto impazzendo a cercare come fare per sfruttare decentemente questa fibra.

Grazie per i consigli e l'aiuto
__________________
MB: MSI MAG B550 Tomhawk CPU: AMD Ryzen 7 5800X RAM: 2x16 Gb BALLISTIX DDR4 RGB 3600 CL16 GPU: NVIDIA ASUS Geforce GTX 1070 TI ROG Strix
HDD: 1x SAMSUNG M.2 980Pro 1Tb + 1x SSD Samsung 840 Evo 500Gb + 1x 1xHDD Western Digital 1Tb
bertulessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:55   #2
bertulessi
Member
 
L'Avatar di bertulessi
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Novara
Messaggi: 38
Up
Nessuno che ha consigli?
__________________
MB: MSI MAG B550 Tomhawk CPU: AMD Ryzen 7 5800X RAM: 2x16 Gb BALLISTIX DDR4 RGB 3600 CL16 GPU: NVIDIA ASUS Geforce GTX 1070 TI ROG Strix
HDD: 1x SAMSUNG M.2 980Pro 1Tb + 1x SSD Samsung 840 Evo 500Gb + 1x 1xHDD Western Digital 1Tb
bertulessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 13:20   #3
bertulessi
Member
 
L'Avatar di bertulessi
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Novara
Messaggi: 38
up.... nessuno che sappia qualcosa di networking?
__________________
MB: MSI MAG B550 Tomhawk CPU: AMD Ryzen 7 5800X RAM: 2x16 Gb BALLISTIX DDR4 RGB 3600 CL16 GPU: NVIDIA ASUS Geforce GTX 1070 TI ROG Strix
HDD: 1x SAMSUNG M.2 980Pro 1Tb + 1x SSD Samsung 840 Evo 500Gb + 1x 1xHDD Western Digital 1Tb
bertulessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 14:07   #4
bertulessi
Member
 
L'Avatar di bertulessi
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Novara
Messaggi: 38
chiedo scusa anticipatamente se continuo a inserire post ma mi sembra strano che in un forum di questa importanza non si riescano a ricevere risposte...
__________________
MB: MSI MAG B550 Tomhawk CPU: AMD Ryzen 7 5800X RAM: 2x16 Gb BALLISTIX DDR4 RGB 3600 CL16 GPU: NVIDIA ASUS Geforce GTX 1070 TI ROG Strix
HDD: 1x SAMSUNG M.2 980Pro 1Tb + 1x SSD Samsung 840 Evo 500Gb + 1x 1xHDD Western Digital 1Tb

Ultima modifica di bertulessi : 02-12-2017 alle 14:31.
bertulessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v