Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2010, 23:07   #101
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Volevo dire che a me oggi è arrivata la stampante, mi ha dato una bellissima impressione e sembra andare tutto bene (al contrartio di altri che dicevano si bloccava la carta ecc.) ...l'unico difetto che spero sparisca con il tempo è l'odore... emana una puzza in fase d accensione e stampa fastidiosissima (mi ha fatto venir il mal di testa ) ...ora la uso un paio di giorni così e poi ci taglio il piedino dell'eeprom in modo che non possa più memorizzarsi quante pagine stampa
se fosse bastato tagliare un piedino credo che non ci sarebbero nemmeno stati i chip in giro. Poi sono d'accordo che gli involucri servono a coprire e non far riconoscere dei chip commerciali, ma ,probabilmente dentro c'è del software particolare (magari un reverse engineering del chip originale).

Quello che non vorrei però è avere il contatore fuori uso: molti chip resettano il contatore ad ogni accensione, mentre qualcuno (tipo unammodifica con un tasto vista anche su ebay) ti permettono di utilizzare normalmente il contatore e di azzerarlo semplicemente con il tasto al momento che decidi te, cioè dopo che hai ricaricato i toner.

Vedi se riesci a scoprire come funziona questo 'tasto' :-)
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:08   #102
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
se fosse bastato tagliare un piedino credo che non ci sarebbero nemmeno stati i chip in giro. Poi sono d'accordo che gli involucri servono a coprire e non far riconoscere dei chip commerciali, ma ,probabilmente dentro c'è del software particolare (magari un reverse engineering del chip originale).

Quello che non vorrei però è avere il contatore fuori uso: molti chip resettano il contatore ad ogni accensione, mentre qualcuno (tipo unammodifica con un tasto vista anche su ebay) ti permettono di utilizzare normalmente il contatore e di azzerarlo semplicemente con il tasto al momento che decidi te, cioè dopo che hai ricaricato i toner.

Vedi se riesci a scoprire come funziona questo 'tasto' :-)
Allora la stampante carica ad ogni accensione le informazioni da quel piccolo chip che viene levato dalla scheda madre, molte persone comprano i chip quando le cartuccie sono finite (quindi il chip già le conta a 0 tagliare il pin è inutile..) il chip che si compra non è altro che un chip della stampante con "impostazioni originali" e quindi anche con il contatore delle cartucce a massimo (per questo ad ogni accensione il timer rivà a zero ma dato che non è collegato il pin 7 la stampante non "scrive su questo chip)

la funzione del chip con il pulsante è abbastanza semplice (ma è una mia ipotesi) si tiene premuto il pulsante all'accensione della stampante quindi la stampante carica le impostazioni dal chip "esterno" (con memorizzate dentro cartuccie non usate) e quando è poi avviata e si va a stampare qualcosa "sovrascrive" il chip originale con i valori resettati caricati dal chip esterno in fase di accensione

ora, tagliando il pin 7 del chip originale la stampante è impossibilitata a scrivere qualunque cosa su quel chip e l'unica cosa che farà sarà caricare sempre le stesse impostazioni e contatori in fase di accensione

avviamente anche a me dispiace non avere il contatore ma in questo modo si risparmiano tra i 30 e i 50 euro per gli altri chip
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:23   #103
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
quello che dicevo io resetta il contatore solo al momento del cambio dei toner, così puoi usare il contatore normalmente e resettarlo solo quando serve
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:31   #104
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
quello che dicevo io resetta il contatore solo al momento del cambio dei toner, così puoi usare il contatore normalmente e resettarlo solo quando serve
lo so... ti ho spiegato il funzionamento
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:16   #105
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
staccando l'eprom la stampante non funziona, poteva funzionare solo sulle ml-1640 con un firmware vecchio.
Poi guarda il tempo di avvio (la seconda accensione) con un sistema di modifica sempre in funzione ci impiega sempre 3 minuti con un usura di toner componenti e di corrente pazzesca) alla fine penso che tu ci rimetta nel gior di 6 mesi invece di risparmiare 50€.
Forse sarebbe + logico fare degli acquisti in comune ma conviene aspettare che tutti si mettano daccordo per risparmiare forse 10€ sempre che non ci sia una mela marcia.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:52   #106
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
staccando l'eprom la stampante non funziona, poteva funzionare solo sulle ml-1640 con un firmware vecchio.
Poi guarda il tempo di avvio (la seconda accensione) con un sistema di modifica sempre in funzione ci impiega sempre 3 minuti con un usura di toner componenti e di corrente pazzesca) alla fine penso che tu ci rimetta nel gior di 6 mesi invece di risparmiare 50€.
Forse sarebbe + logico fare degli acquisti in comune ma conviene aspettare che tutti si mettano daccordo per risparmiare forse 10€ sempre che non ci sia una mela marcia.
non stacco tutta l'eeprom solo il pin 7 che (più o meno) dovrebbe essere quello che scrive sul chip tutte le varie cose (tra cui le pagine stampate) ...quindi la stampante continua a caricare sempre lo stesso numero di pagine in fase di accensione (me lo hanno "consigliato" da un'altro forum)

...insomma a giorni provo e lo potrò dire con sicurezza poi

Ultima modifica di FrancYescO : 08-05-2010 alle 13:59.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:42   #107
giovy87pa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 63
ragazzi sono un possessore di clx 3175 ero interessato a modificare questa stampante purtroppo il contatore del nero indica già 0% amche se il toner è carico(sto parlando degli starter kit) qualche anima pia potrebbe farmi un resoconto delle modifiche presenti sul mercato?
Per quanto riguarda il taglio dei pin è già stata provata come modifica?Io da modder con epserienza consiglierei solo il dissaldamento di tali pin e non il taglio che inficierebbe la garanzia e che in un malaugurato caso le cose andassero storte si perderebbe il funzionamento della stampante.
giovy87pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:46   #108
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da giovy87pa Guarda i messaggi
ragazzi sono un possessore di clx 3175 ero interessato a modificare questa stampante purtroppo il contatore del nero indica già 0% amche se il toner è carico(sto parlando degli starter kit) qualche anima pia potrebbe farmi un resoconto delle modifiche presenti sul mercato?
Per quanto riguarda il taglio dei pin è già stata provata come modifica?Io da modder con epserienza consiglierei solo il dissaldamento di tali pin e non il taglio che inficierebbe la garanzia e che in un malaugurato caso le cose andassero storte si perderebbe il funzionamento della stampante.
...allora ti dico che io ho smontato la stampante ma vedendo che ero incapace a dissaldare il pin essendo i contatti un pò troppo piccoli ho rimontato tutto e la riaprirò quando comprerò un saldatore migliore (tralaltro smontata e rimontata mi dava l'errore out-bin full... e ho dovuto staccare un connettore dalla scheda madre per bypassare questo controllo) comunque per la precisione il pin 7 và dissaldato e posto insieme al pin 8 (per tagliare alla fine intendevo dissaldare) in questo modo l'eeprom dovrebbe trovarsi in una sorta di "write protect". Ma essendo a te momorizzata sull'eproom la cartuccia come già scarica è una soluzione inutile

l'unica soluzione (l'unica più semplice xD) per te è comprare qualche chip QUESTO mi sembra uno dei più validi (anche se qualche settimana fa mi sembraba averlo visto a 30 euro)

ovviamente poi dovrai metterci i prezzi dei kit di ricarica

ps. Potete postare le vostre versioni firmware e quando avete aquistato la stampante? (dovreste far stampare un foglio alla stampante con le system info... anche se credo ci sia anche qualche altro modo per vedere la versione)

Ultima modifica di FrancYescO : 22-05-2010 alle 16:22.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:37   #109
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
...
ps. Potete postare le vostre versioni firmware e quando avete aquistato la stampante? ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:20   #110
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
hmmm non ti segnala un aggiornamento a firmware 1.0.0.58?? ...magari per la fn non è uscito...sto cercando di trovare le novità di questo firmware di cui appunto mi segnala la disponibilità ma fin quando non trovo cosa cambia evito di aggiornare non si sà mai
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:58   #111
giovy87pa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 63
principalmente se fossi in te prove a caso senza essere sicuro di ciò che fai no ne farei dato il valore della stampante e dato il fatto che se le cose vanno male ti ritrovi con un ferma carte
anch'io avevo visto questo chip sinceramente mi sembra il migliore anche se 40€ sono un pò eccessivi per un chip spero di trovarlo a molto meno il prezzo giusto sarebbe intorno alle 20€.
Adesso comincio ad informarmi con i rigeneratori a cui riparo stampanti vediamo se ne sanno qualcosa di questi chip sulla loro validità e sui lo prezzi... l'ideale sarebbe arrivare alla fonte
giovy87pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:39   #112
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Ciao
Posseggo questa stampante ma il "terminatore" posteriore lo devo mettere su ext?
Le istruz. dicono se il tuo paese usa una comunicazione seriale.............
Noi siamo in multifreq. quindi senza terminatore giusto?
Aspetto un consiglio.
Ciao
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:25   #113
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
La mia CLX-3175 FN:

Firmware/Engine version: V.1.29.01.31.FN Dec-12-2008
SPLC Version: SPL-C 5.35 11-20-2007
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:31   #114
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Per entrare nel menu TECH e resettare i contatori del fusore, scanner, image unit, ecc.:

MENU+#+1934+MENU

__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:19   #115
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
Per entrare nel menu TECH e resettare i contatori del fusore, scanner, image unit, ecc.:

MENU+#+1934+MENU

io la vedo un pò difficile dato che la mia non ha una tastiera xD
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:30   #116
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
io la vedo un pò difficile dato che la mia non ha una tastiera xD
Io parlo della versione "seria" della CLX 3175, cioé la FN o FW che hanno il fax integrato e quindi la tastiera....

Di sicuro ci sarà un modo per entrare nel menu' TECH MODE anche con quella senza tastiera ma al momento non so. Cmq ieri ho resettato i contatori dei toner con il pulsante della modifica e con tramite menu TECH MODE tutti gli altri contatori. Adesso è come appena uscita da un negozio
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:03   #117
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
Io parlo della versione "seria" della CLX 3175, cioé la FN o FW che hanno il fax integrato e quindi la tastiera....

Di sicuro ci sarà un modo per entrare nel menu' TECH MODE anche con quella senza tastiera ma al momento non so. Cmq ieri ho resettato i contatori dei toner con il pulsante della modifica e con tramite menu TECH MODE tutti gli altri contatori. Adesso è come appena uscita da un negozio
si vabbè avevo capito intendevi per quella :P come lo hai trovato te quel procedimento? magari...

ma in ogni caso serve il "chip" esterno per il reset delle cartucce? nemmeno dal tech menu si possono resettare?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:12   #118
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
600gr di toner mi sembra l'offerta + aggressiva del mercato, voi che ne dite?
http://cgi.ebay.it/RICARICA-TONER-PE...item1e5b420362
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:29   #119
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da lbcomputer Guarda i messaggi
600gr di toner mi sembra l'offerta + aggressiva del mercato, voi che ne dite?
**********edit***********]
...direi che è ottimo

guardando le altre inserzioni del venditore vende anche 240gr di colore a 28 euro caduno (oppure 40gr per 8 euro)

magari se compri facci sapere come và :P

Ultima modifica di Abilmen : 04-06-2010 alle 00:27.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:26   #120
lbcomputer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 54
ho preso il nero da 600gr e i colori quelli piccolini come primo ordine mi pareva giusto non esagerare tanto uso parecchio il nero.
Soddisfatto a pieno. anche se mi hanno spiegato che devo ricaricare il toner fino all'orlo e poi non attendere quando scende per riempirlo ancora.
lbcomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v