Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2009, 10:01   #61
giuxche
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 169
ragazzi vorrei capire una cosa, poichè io ho appena finito il primo toner.
Una volta resettata, che toner posso usare?
__________________
Ho concluso positivamente con: Taddeo.2, bigasluna,remystic
giuxche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:33   #62
goblen
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 139
il toner in polvere che trovi in varie rivendite online.... con 40 € ne compri un kg , e ci vai avanti un bel po' di tempo....
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 13:15   #63
sere-chan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Interessante il resettaggio via software...prendo subito il file, grazie Darmur
sere-chan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:57   #64
Fragolone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da sere-chan Guarda i messaggi
Interessante il resettaggio via software...prendo subito il file, grazie Darmur
Attenzione al software che scarichi ....
Se usi quello del sito Samsung precludi l' uso di Cartucce compatibili e non resetti il contatore di pagine.

http://www.nextink.it/blog/
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 07:13   #65
Darmur
Member
 
L'Avatar di Darmur
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Attenzione al software che scarichi ....
Se usi quello del sito Samsung precludi l' uso di Cartucce compatibili e non resetti il contatore di pagine.

http://www.nextink.it/blog/
il firmware contenuto nei link che ho postato è la versione vecchia opportunamente patchata
__________________
>>> INGINFORMAZIONE: Tutela degli Ingegneri dell' Informazione contro il DPR 328 <<<

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:39   #66
Fragolone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
il firmware contenuto nei link che ho postato è la versione vecchia opportunamente patchata
Meglio comunque avvertire gli amici che eventualmente non leggessero tutto il tread. Un avvertimento in più non è mai male.
Qualcuno ha provato a caricare due volte il firmware? Si azzera nuovamente il contapagine?
Comunque caricare tutte le volte il firmware per azzerare il contatore è sempre un rischio pari all' aggiornamento del Bios di una Mobo.
La soluzione migliore oggi-giorno è resettare il chip sulla cartuccia, o sostituirlo visto che i chip si trovano in moltissimi On-line. 17 € per il Toner + un nuovo chip ( 3000 pagine ) fanno sempre tanti soldini meno di un toner nuovo o rigenerato.

Ultima modifica di Fragolone : 15-12-2009 alle 10:05.
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:08   #67
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da sere-chan Guarda i messaggi
Interessante il resettaggio via software...prendo subito il file, grazie Darmur
come è andata?
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:45   #68
goblen
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Meglio comunque avvertire gli amici che eventualmente non leggessero tutto il tread. Un avvertimento in più non è mai male.
Qualcuno ha provato a caricare due volte il firmware? Si azzera nuovamente il contapagine?
Comunque caricare tutte le volte il firmware per azzerare il contatore è sempre un rischio pari all' aggiornamento del Bios di una Mobo.
La soluzione migliore oggi-giorno è resettare il chip sulla cartuccia, o sostituirlo visto che i chip si trovano in moltissimi On-line. 17 € per il Toner + un nuovo chip ( 3000 pagine ) fanno sempre tanti soldini meno di un toner nuovo o rigenerato.
beh credo che sia decisamente piu rischioso aprire un componente elettrico e cortocircuitarlo, rispetto l'uso di un sw, cmq ho gia provato svariate volte , e non da' nessun problema... semplicemente resetta...
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:04   #69
cherokkee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Attenzione al software che scarichi ....
Se usi quello del sito Samsung precludi l' uso di Cartucce compatibili e non resetti il contatore di pagine.

http://www.nextink.it/blog/
Ciao a tutti,

maledettamente ieri pomeriggio, non sapendo, ho scaricato il nuovo firmware dal sito della samsung; di conseguenza non mi accetta più i toner rigenerati. C'è un modo per tornare indietro, ripristinare il firmware precedente o un'altra soluzione per poter riusare i toner rigenerati.

Grazie a tutti.
cherokkee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:57   #70
goblen
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 139
si anche io avevo il fw nuovo, metti tutti i file nella cartella temp, e segui la normale procedura , l'operazione dovrebbe andare comunque a buon fine.
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:15   #71
cherokkee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da goblen Guarda i messaggi
si anche io avevo il fw nuovo, metti tutti i file nella cartella temp, e segui la normale procedura , l'operazione dovrebbe andare comunque a buon fine.
quali file? per favore puoi essere più preciso! grazie
cherokkee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 06:23   #72
Darmur
Member
 
L'Avatar di Darmur
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da cherokkee Guarda i messaggi
quali file? per favore puoi essere più preciso! grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=57
__________________
>>> INGINFORMAZIONE: Tutela degli Ingegneri dell' Informazione contro il DPR 328 <<<

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 08:11   #73
Fragolone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da cherokkee Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

maledettamente ieri pomeriggio, non sapendo, ho scaricato il nuovo firmware dal sito della samsung; di conseguenza non mi accetta più i toner rigenerati. C'è un modo per tornare indietro, ripristinare il firmware precedente o un'altra soluzione per poter riusare i toner rigenerati.

Grazie a tutti.
Usa il firmware che trovi quì ... è in grado di sovrascrivere quello da te usato.
http://www.clonasystem.it/default.as...rod&cmdID=8152

Il firmvare si trova alla fine della descrizione del prodotto.
E' un solo file eseguibile.
Fragolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 08:26   #74
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una ML1640, con il primo toner originale e che ricaricavo e resettavo normalmente con la procedura del cortocircuito ai piedeni del chip.

Ho letto della possibilità del reset via sw ed ho provato, quando la stampante aveva entrambi i led rossi e non voleva più stampare.

Risultato : il pannello di controllo ha ripristinato la barra del toner completamente nera, ma i led sono rimasti rossi e continuava a non stampare.
Ho cortocircuitato i piedini e, dopo divesi tentativi, un led si è spento, l'altro è tornato verde e la stampante a funzionare.

Con mia somma sorpresa e gioia, ora il " total page count " della stampante continua ad incrementarsi ad ogni stampa, mentre il " toner page count " si riazzera ad ogni riaccensione della stampante.

Non ho idea quale sia stata la procedura che ha portato a questo risultato, ma : va bene così !!!!

Ciao a tutti ed auguri di Buon Natale

Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 08:26   #75
marco508286
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una ML1640, con il primo toner originale e che ricaricavo e resettavo normalmente con la procedura del cortocircuito ai piedeni del chip.

Ho letto della possibilità del reset via sw ed ho provato, quando la stampante aveva entrambi i led rossi e non voleva più stampare.

Risultato : il pannello di controllo ha ripristinato la barra del toner completamente nera, ma i led sono rimasti rossi e continuava a non stampare.
Ho cortocircuitato i piedini e, dopo divesi tentativi, un led si è spento, l'altro è tornato verde e la stampante a funzionare.

Con mia somma sorpresa e gioia, ora il " total page count " della stampante continua ad incrementarsi ad ogni stampa, mentre il " toner page count " si riazzera ad ogni riaccensione della stampante.

Non ho idea quale sia stata la procedura che ha portato a questo risultato, ma : va bene così !!!!

Ciao a tutti ed auguri di Buon Natale

Marco
marco508286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:42   #76
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da marco508286 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una ML1640, con il primo toner originale e che ricaricavo e resettavo normalmente con la procedura del cortocircuito ai piedeni del chip.

Ho letto della possibilità del reset via sw ed ho provato, quando la stampante aveva entrambi i led rossi e non voleva più stampare.

Risultato : il pannello di controllo ha ripristinato la barra del toner completamente nera, ma i led sono rimasti rossi e continuava a non stampare.
Ho cortocircuitato i piedini e, dopo divesi tentativi, un led si è spento, l'altro è tornato verde e la stampante a funzionare.

Con mia somma sorpresa e gioia, ora il " total page count " della stampante continua ad incrementarsi ad ogni stampa, mentre il " toner page count " si riazzera ad ogni riaccensione della stampante.

Non ho idea quale sia stata la procedura che ha portato a questo risultato, ma : va bene così !!!!

Ciao a tutti ed auguri di Buon Natale

Marco
... il che potrebbe significare che il cambio del FW (cioè il reset via software) ha effetto solo se la stampante non ha ancora raggiunto la condizione di blocco di stampa.

Se qualcuno cambia il fw prima del blocco della stampa e può confermare il fatto che stampa regolarmente e che i contatori si resettano ad ogni riavvio, allora confermerebbe la mia ipotesi.
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 09:51   #77
ermel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
grazie problema risolto

grazie al vostro aiuto ho risolto il problema con il giravite. posso ripetere l'operazione se si ripresenta il problema? grazie
ermel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:14   #78
Darmur
Member
 
L'Avatar di Darmur
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Messaggi: 281
come faccio a visualizzare il "total page count" e il "toner page count"?
__________________
>>> INGINFORMAZIONE: Tutela degli Ingegneri dell' Informazione contro il DPR 328 <<<

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:35   #79
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
:-)

Ultima modifica di HalphaZ : 24-05-2010 alle 12:33.
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:11   #80
kfmkfm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 10
reset senza aprirla ogni volta

ho sperimentato con successo il reset cortocircuitando i piedini 1 e 4
per non doverla sempre aprire ho saldato 2 fili che ho portato all'esterno , collegandoli ad un interuttore.
ho quindi chiuso l'interuttore , ho acceso la stampante , windows mi segnala che una nuova unita usb e stata collegata al pc ( non ho capito il perche )
dopo circa 20 secondi ho spento la stampante ho aperto l'interuttore del reset , ho acceso , stampante resettata.
kfmkfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v