Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 13:22   #81
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
ci sono un sacco d rece in inglese...basta cercare con google
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:11   #82
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Arrivato oggi. Lo provo per benino e poi vi faccio sapere. Come confronto ho il G5, death adder, Copperhead e l'ocz. Tra questi ho scelto il g5 (scelta personale), ora vediamo un po' come va il g9.

ciao
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:12   #83
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Arrivato oggi. Lo provo per benino e poi vi faccio sapere. Come confronto ho il G5, death adder, Copperhead e l'ocz. Tra questi ho scelto il g5 (scelta personale), ora vediamo un po' come va il g9.

ciao

ci puoi dire in breve perchè hai scelto il g5?
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:12   #84
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Arrivato oggi. Lo provo per benino e poi vi faccio sapere. Come confronto ho il G5, death adder, Copperhead e l'ocz. Tra questi ho scelto il g5 (scelta personale), ora vediamo un po' come va il g9.

ciao
Sintonizzato
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:28   #85
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ci puoi dire in breve perchè hai scelto il g5?
Mi sembra che abbia scritto (scelta personale)
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:30   #86
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Mi sembra che abbia scritto (scelta personale)
si ma se l'ha scelto un mezzo motivo ci deve essere, no??
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:07   #87
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si ma se l'ha scelto un mezzo motivo ci deve essere, no??

Senza scendere troppo nei particolari :

G5 Velocita, precisione,forma che si adatta perfettamente alla MIA mano ( rotella centrale molto ballerina )

Copperhead Velocita', precisione.

Death adder precisione.

Ocz non paragonabile a quelli sopra in tutto.

Tra G5 e Copper ho scelto il G5 solo per la forma + idonea alla mia mano, per il resto sono i 2 migliori mouse che ho provato fin'ora.

Gioco esclusivamente a fps e tengo i dpi al massimo ( 2000 ). Mi sono abituato un po' alla volta.....

Ora sono ancora al lavoro, a mezzogiorno l'ho montato ( G9 ) e istallato i driver dal sito ma provato solo molto velocemente, stasera lo provo bene in gane e vi faccio sapere. Prima impressione : ottima forma ( non per i mancini naturalmente ) buoni materiali, stesso sistema sulla rotella centrale del G5 ma un po' + rigida e ottimo software.

Ora scappo, finisco col lavoro...


ciao
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:16   #88
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Fammi sapere come ti sembra il sistema di cambio involucro...se ti da' l'impressione di buona soluzione DURATURA.
E fammi sapere anche come ti trovi con il cambio dpi in game....cosa che io uso molto ma che nel g9 mi sembra messo in posizione ostica
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:19   #89
P.L.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 652
Chi l'ha visto...
__________________
paolo
P.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:36   #90
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
Chi l'ha visto...

guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:18   #91
fybpeppe
Senior Member
 
L'Avatar di fybpeppe
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 5386
ragazzi mi consigliate il g9?qlc che l'ha provato come si è trovato?
__________________
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:10   #92
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Iscritto

Ho ricevuto oggi l' e-mail dell' Ups , la consegna del G9 e' prevista per domani , acquistato direttamente sul sito della Logitech .

Sono proprio curioso di vedere cosa cambia rispetto al G5 che utilizzo da tempo con estrema soddisfazione , anche per la questione delle scocche intercambiabili ...

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 00:33   #93
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
riuscite a dirmi se i dpi sono regolabili e di che scala grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:46   #94
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Rieccomi, scusatemi ma con una bimba piccola il tempo scarseggia......

Allora rispondo prima a guglielmit : i 2 involucri si cambiano velocemente e calzano alla perfezione ( nessun gioco strano per il momento ). Sono di 2 materiali differenti, il piu' largo e di materiale "gommoso", quello + stretto e' di materiale + rigido.

Il cambio di DPI e' "abbastanza comodo", bisogna comunque farci l'abitudine per trovarlo velocemente. Si possono impostare fino a 5 cambi di DPI e sono variabili a piacimento.

La rotella centrale ha le stesse funzioni del g5 ma con una forma migliore e soprattutto piu' rigida quindi molto meglio gestibile.

Il software e' ottimo a mio avviso, con parecchie funzioni.

In game dopo 1 ora di gioco continuo la mano e' un po' indolenzita per una forma non completamente azzeccata ( per la mia mano ) - il pollice nei movimenti + rapidi puo' andare a toccare inavertitamente i tasti laterali dato che tende a scivolare verso l'alto, ( molto soggettivo - il g5 non mi crea questo prob. ).

Velocita' e precisione sono al massimo livello ( g5 - Copperhead ) anche se oltre i 2500dpi e' dura gestirlo almeno per il momento data l'abitudine ai 2000dpi.

Il peso e' paragonabile al g5, i "pesini" non li ho inseriti dato che il mouse lo preferisco leggero.

Su mouse pad in alluminio il g9 scivola perfettamente.


Se avete domande fate pure e scusate ancora il ritardo....
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:03   #95
fybpeppe
Senior Member
 
L'Avatar di fybpeppe
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 5386
come ergonomia e comodita a confronto con il g5 ne perde vero?(soggettivo per persona...ma spero non hai ne una manona ne una manina...)

con il g5 non mi son mai stancato...invece mi sembra che con il g9 si faccia fatica dopo un po...
__________________
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:03   #96
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Si possono mettere le macro sul mouse? Cosa non fattibile con software logitech su G5 e G7!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:12   #97
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
come ergonomia e comodita a confronto con il g5 ne perde vero?(soggettivo per persona...ma spero non hai ne una manona ne una manina...)

con il g5 non mi son mai stancato...invece mi sembra che con il g9 si faccia fatica dopo un po...
Ho una mano piuttosto grande e trovo + comodo il g5

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Si possono mettere le macro sul mouse? Cosa non fattibile con software logitech su G5 e G7!
Nel software la funzione c'e' ma non l'ho ancora provata.
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:34   #98
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Ho una mano piuttosto grande e trovo + comodo il g5
Questa cosa mi spiazza Si che e' soggettiva...pero' anche io ho n'ha mano fuori standard
Ma ti ha affaticato solo la prima ora oppure lo trovi proprio scomodo come impugnatura?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:02   #99
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Si possono mettere le macro sul mouse? Cosa non fattibile con software logitech su G5 e G7!

Certo che si ....dalle note del nuovo Setpoint 5.0 , sviluppato appositamente per il G9 :

"SetPoint 5.0 è stato interamente riprogettato per G9 Laser Mouse. Con questa nuova versione è possibile creare profili personalizzati e regolare velocità, accelerazione, dpi e assegnazione dei pulsanti per singoli giochi o applicazioni. Memorizza fino a cinque profili nella memoria integrata del mouse G9 in modo da disporre sempre della configurazione che desideri anche quando usi il mouse con un altro computer. SetPoint 5.0 consente inoltre di modificare i colori dei LED del mouse e di registrare macro che è possibile assegnare ai pulsanti del mouse."

E' arrivato oggi , un vero gioiello gia' solo per il fattore estetico ...stasera lo installo e vediamo .......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:43   #100
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Questa cosa mi spiazza Si che e' soggettiva...pero' anche io ho n'ha mano fuori standard
Ma ti ha affaticato solo la prima ora oppure lo trovi proprio scomodo come impugnatura?
Mi affatica passata l'ora di utilizzo.....spero che passando + tempo ad utilizzarlo la mano si abitui. Stasera lo testo ulteriormente e ti so' dire.
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v