Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2006, 23:34   #81
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
salve a tutti!

entrambi i mouse mi attirano molto, ma vorrei alcune info riguardo ad entrambi...
1) qual'è l'autonomia (considerando un uso medio alto, tipo gaming o applicazioni di disegno)?
2) i tasti sono personalizzabili a tremila? nel senso, posso associare, chessò, al tasto di ricerca su google il programma notepad?
3) quali dei due ha batterie ricaricabili? ed in caso di esaurimento delle batterie come si fa ad usare il mouse, è previsto un collegamento usb-miniusb?
4) quanto pesano? (questo mi sa che è stato già detto, poi faccio una ricerchina )
5) sono ergonomici per chi come me ha il polso semidistrutto e sta tante ore davani al pc (parlo del poggiare la parte destra bassa del polso)?


grazie mille, e scusate le millemila domande
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:42   #82
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
1) qual'è l'autonomia (considerando un uso medio alto, tipo gaming o applicazioni di disegno)?

VX: il software mi segnala 120 giorni con pila in dotazione
MX: è già scarico dopo 2 gg, ma è la prima carica, è ancora presto per saperlo

2) i tasti sono personalizzabili a tremila? nel senso, posso associare, chessò, al tasto di ricerca su google il programma notepad?

VX/MX: credo di si, con uberoptions (che non ho ancora installato)

3) quali dei due ha batterie ricaricabili? ed in caso di esaurimento delle batterie come si fa ad usare il mouse, è previsto un collegamento usb-miniusb?

l'MX è ricaricabile ed entrambi non hanno nessun collegamento di "scorta".

4) quanto pesano? (questo mi sa che è stato già detto, poi faccio una ricerchina )

MX: 150-160 gr, il piccolo boh...

5) sono ergonomici per chi come me ha il polso semidistrutto e sta tante ore davani al pc (parlo del poggiare la parte destra bassa del polso)?

VX/MX: poggia sempre... credo che con un buon tappetino però si risolva, no?

__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:00   #83
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
grazie mille per le risposte così repentine

un'ultima cosa... non è previsto proprio per niente l'uso tramite usb o ps2? quindi se uno si ritrova con la batteria scarica si attacca al piffero vero?

altra cosa: mi sembra che mx abbia una base per ricaricarlo.
ma se il computer è spento, come funziona? è una base alimentata esternamente o via usb?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:02   #84
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
aggiungo qualcosina:

1 - utilizzato 10 ore al giorno circa, con utilizzo piuttosto massiccio (ma nn gaming) in windows, mi è durato 4 giorni e qualcosa (da pieno a totalmente scarico)

considera cmq che la batteria al litio dovresti evitare di scaricarla sempre al massimo per poi ricaricarla tutta in una botta sola. io lo faccio solo per 3/4 volte quando è nuovo, e una volta al mese, per il resto conviene tenerlo sotto carica per una mezzora quando la carica è al 30/40%...quindi magari caricarlo ogni 2 o 3 giorni per una mezzora o anche meno

2 - si, è configurabile a 3000 come dici tu
mi pare che quel che vuoi fare tu è fattibile anche senza l'utilizzo dell'uberoptions, ma con uber puoi fare comunque tutto quello che vuoi, soprattutto per quel che riguarda la rotella laterale che con setpoint non si può configurare proprio

per il resto credo bastino le risposte di Exe
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:03   #85
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da casacup
grazie mille per le risposte così repentine

un'ultima cosa... non è previsto proprio per niente l'uso tramite usb o ps2? quindi se uno si ritrova con la batteria scarica si attacca al piffero vero?

altra cosa: mi sembra che mx abbia una base per ricaricarlo.
ma se il computer è spento, come funziona? è una base alimentata esternamente o via usb?
No, non mi sembra ci siano attacchi, come per l'MX1000.

La base si attacca alla corrente, come per l'MX1000, la differenza con quest'ultimo è il fatto che stavolta non fa da ricevitore
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:04   #86
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da casacup
grazie mille per le risposte così repentine

un'ultima cosa... non è previsto proprio per niente l'uso tramite usb o ps2? quindi se uno si ritrova con la batteria scarica si attacca al piffero vero?

altra cosa: mi sembra che mx abbia una base per ricaricarlo.
ma se il computer è spento, come funziona? è una base alimentata esternamente o via usb?
se la batteria si scarica devi per forza avere la basetta, che si collega alla rete elettrica e nn necessita del pc acceso...questo per l'mx, per il vx nn so
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:05   #87
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
scusami exe, ti è durata 2 giorni la carica?
ma l'hai caricato al 100% oppure dal 50 com'era da nuovo?
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:06   #88
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh

considera cmq che la batteria al litio dovresti evitare di scaricarla sempre al massimo per poi ricaricarla tutta in una botta sola. io lo faccio solo per 3/4 volte quando è nuovo, e una volta al mese, per il resto conviene tenerlo sotto carica per una mezzora quando la carica è al 30/40%...quindi magari caricarlo ogni 2 o 3 giorni per una mezzora o anche meno
ecco boh... io per esempio con l'MX1000 da quando ce l'avevo l'ho sempre fatto scaricare fino a spegnersi, sempre. E comunque durava i suoi 3 giorni... sulle batterie ognuno la vede un po' a modo suo, io credo che in realtà vadano bene tutti questi metodi
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:07   #89
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
scusami exe, ti è durata 2 giorni la carica?
ma l'hai caricato al 100% oppure dal 50 com'era da nuovo?
Ma neanche due giorni, cioè ora è a 1 tacca... l'ho caricato da 50 mi sembra... o no... boh non mi ricordo
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:15   #90
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
no allora, la questione del caricamento che dico io, è un accorgimento che aumenta la vita di quest'ultima, più che la durata massima...
le batterie al litio tendono a rovinarsi a causa del calore della ricarica, più che alla ricarica stessa, quindi per evitare di farla riscaldare è bene caricarla spesso, ma poco, quando è ancora un pò carica.
poi vabbè tu fai come ti pare...io do solo un consiglio


sinceramente mi meraviglio della durata sia dell'mx1000 che del revo...
l'mx1000 mi durava 5 giorni quando lo usavo un pò per win e un pò per il gioco (circa 5+5 ore), mentre 7 giorni quando nn giocavo e lo usavo solo per win.
il revo 5 giorni utilizzato con win, con il gioco nn ho ancora provato. parlo da carica piena a totalmente scarico

tu che facevi con l'mx 1000 per farlo durare 3 giorni? ci giochi 10 ore al giorno?
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:16   #91
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Ma neanche due giorni, cioè ora è a 1 tacca... l'ho caricato da 50 mi sembra... o no... boh non mi ricordo
cmq una tacca, oltre al simbolo della batteria, sta a significare che la carica sta a metà quasi...
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:19   #92
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh

sinceramente mi meraviglio della durata sia dell'mx1000 che del revo...
l'mx1000 mi durava 5 giorni quando lo usavo un pò per win e un pò per il gioco (circa 5+5 ore), mentre 7 giorni quando nn giocavo e lo usavo solo per win.
il revo 5 giorni utilizzato con win, con il gioco nn ho ancora provato. parlo da carica piena a totalmente scarico

tu che facevi con l'mx 1000 per farlo durare 3 giorni? ci giochi 10 ore al giorno?
Uhm boh... ci lavoro normalmente! No dai, forse 3 giorni no.. è che faccio fatica a quantificare con precisione perchè spesso sono fuori a lavorare e uso il portatile! non gioco mai
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:20   #93
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
cmq una tacca, oltre al simbolo della batteria, sta a significare che la carica sta a metà quasi...
Sicuro? il "rosso" dell'mx1000 non durava come una tacca verde, durava mi sembra due ore....
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:24   #94
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da ExE
Sicuro? il "rosso" dell'mx1000 non durava come una tacca verde, durava mi sembra due ore....

si ma considera che ci sono 3 tacche + il simbolo batteria che è la quarta tacca.

3 tacche - 100%
2 tacche - 75%
1 tacca - 50%
simbolo batteria - 25%
simbolo batteria rosso - 10%
simbolo batteria rosso, e setpoint che dice "carica mouse sconosciuta" - mouse quasi morto
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:41   #95
ExE
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
si ma considera che ci sono 3 tacche + il simbolo batteria che è la quarta tacca.

3 tacche - 100%
2 tacche - 75%
1 tacca - 50%
simbolo batteria - 25%
simbolo batteria rosso - 10%
simbolo batteria rosso, e setpoint che dice "carica mouse sconosciuta" - mouse quasi morto


Allora è diverso dall'MX-1000! Quello aveva:
3 tacche
2 tacche
1 tacca
1 tacca rossa

Tu stai parlando del revolution vero?
__________________
-ExE-
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:31   #96
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
si è diverso infatti
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 08:57   #97
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
scusate,
ma se io appoggio il Revolution MX sulla basetta ogni volta che non lo uso, si rovina la batteria o no ?
Tipo, io finirei con il pc e deporrei il mouse sulla base...magari ogni giorno.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:13   #98
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
volendo lo puoi fare, quando nn lo usi per molto tempo però non ti conviene tenerlo carico al 100%
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:17   #99
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
volendo lo puoi fare, quando nn lo usi per molto tempo però non ti conviene tenerlo carico al 100%
ok allora, una volta preso...mi limiterò a posizionarlo quando il led mi dirà che è quasi scarico.

Ma ho notato...c'è anche l'interruttore x spegnerlo ?

grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:30   #100
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
ricorda di nn tenerlo troppo a ricaricare, fai cariche brevi

cmq si, si può spegnere, ma nn serve praticamente a nulla, solo tipo quando lo porti in giro in una borsa o simili, in modo che nn si accenda senza volerlo
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v