Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2011, 01:55   #1
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
PS3...da Fat a Slim...come recuperare i dati...

Ciao a tutti, vi racconto la mia storia.

Tempo fa, all'uscita dell'aggiornamento 3.60 la mia fida PS3 60Gb del day one...mi ha lasciato....durante l'installazione dell'aggiornamento...si è come piantata dandomi un errore che poi ho scoperto essere di natura Hardware.

Ho provato in tutti i modi ma non vi è stato nulla da fare...

Il nocciolo della discussione è qui......al suo interno avevo sostituito l'HD originale da 60GB con una più grande da 320Gb...che usavo ormai da più di 1 anno...quindi al suo interno oltre alle impostazioni di varia natura, si trovano anche molti salvataggi.

Bene dopo molte prove con la fat e aver capito che comunque non vi era nulla da fare...ho acquistato una nuova PS3...una Slim con HD da 160Gb.

Inutile dire che appena scartata ho subito provveduto a installare l'hd della "vecchia".....purtroppo all'avvio ricevo un messaggio che mi avverte che lo storage al suo interno contiene un installazione di firmaware 3.60 in atto e che con questa PS3 non è possibile terminare in quanto possiede già il 3.60....insomma un conflitto bello e buono!!!

Non ho avuto possibilità alcuna di avviare...così ho installato il suo HD da 160 e dopo poco ero operativo....così mi sono detto provo a collegare l'HD da 320 ad una USB e vedere se me lo vede....però purtroppo neppure in questo modo.
Così ho provato la funzione di restore dati (o qualcosa di simile)....ma neppure in questo modo ci siamo riusciti.

ora mi chiedevo...qualcuno sa come o cosa consigliarmi di fare?...devo proprio rinunciare a tutti i miei dati?...non vi è possibilità di recupero?!?!
Esiste un programma che so su PC in grado di leggere l'interno di dischi formattati da PS3 in modo da recuperare qualcosa?...
Insomma ci tengo molto e vorrei riavere il mio disco da 320 con tutto....per ora mi tengo il 160 bello vuoto....prima di gettare la spugna e formattare il disco da 320 per poterlo usare al posto del 160.........

Consigli e suggerimenti sono i benvenuti!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 07:36   #2
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
Se nn hai fatto un backup nn penso ci sia modo per recuperarli mi disp.
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 08:23   #3
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ciao....non potevo fare backup...è stata una cosa del tutto inaspettata...

Però sno certo che i dati sono intatti....
Stavo pensando una cosa malata.....è se trovassi una PS3 non aggiornata al 3.60....e sostituissi momentaneamente l'HD?....in teoria dovrebbe portare a termine l'aggiornamente bloccato a metà....e una volta fatto potrei sostituirlo con quello che ho adesso dentro la mia da 160....oppure che so...fare il BackUp su quella "vecchia" in un disco esterno e poi formattare il 320 e montarlo sulla nuova collegando poi il backup e facendo il ripristino........ ...........io mi son capito!!!

Dio.....non ci sto a capire più nulla.....aiutateme!!!!!! non posso avere perso tutto!!!!!!!!!!!!!!

ma alla Sony.....ci pensano mai a queste cose?!?!?
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 08:49   #4
freefly82
Senior Member
 
L'Avatar di freefly82
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Messaggi: 680
E ma il backup lo si fa quando tutto e' normale proprio per poter ripristinare il tutto in caso di imprevisti.

Cmq credo che quando metti un HD di una ps3 ad un altra di base ti chiede di formattare, indipendentemente dal formato.

Io ho avuto il classico YLOD con la mia FAT mi son sbattuto molto (per essere e' ancora viva e si accende anche se dopo un po' si scalda e caput) ma poi mi son rassegnato, tanto ai giochi vecchi nn rigiochero' mai per questione di tempo.
__________________
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader
OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82
freefly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:10   #5
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quindi mi consigli di formattare questo disco da 320 e di metterlo dentro la nuova PS3?

Oppure a questo punto ne metto uno più grande ancora??...i dischi a 7200giri portano guadagno?!?!...

Scusa le domande ma visto che anche tu sei passato da fat a slim...magari ne sai più di me!!!

Intanto ho ovviato alla mancanza di USB (solo2) con un Hub alimentato a 9 porte e va che è una bellezza....così posso tenere collegato tutto senza dover attaccare e staccare continuamente!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:20   #6
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di formattare questo disco da 320 e di metterlo dentro la nuova PS3?

Oppure a questo punto ne metto uno più grande ancora??...i dischi a 7200giri portano guadagno?!?!...

Scusa le domande ma visto che anche tu sei passato da fat a slim...magari ne sai più di me!!!

Intanto ho ovviato alla mancanza di USB (solo2) con un Hub alimentato a 9 porte e va che è una bellezza....così posso tenere collegato tutto senza dover attaccare e staccare continuamente!!!
i dischi a 7200 fanno guadagnare qualche secondo nei caricamenti ma scaldano di più, meglio stare sui 5400!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:24   #7
Verbozotom
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 11
quando la mia FAT mi ha salutato con un YLOD ho recuperato solo i salvataggi che avevo copiato su USB, anche togliendo l'HD e collegandolo ad un PC non ne ricavi proprio nulla

inoltre consiglio caldamente un HD da 5400 giri, come già detto il 7200 scalda di più. Rischi di surriscaldare la play

Ultima modifica di Verbozotom : 20-09-2011 alle 23:30.
Verbozotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v