Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2012, 21:22   #2881
und3r91
Senior Member
 
L'Avatar di und3r91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Probabilmente con il tuo SGS+ vai più veloce

Scherzi a parte non hai un'attenuazione proprio penosa, infatti dovresti essere a meno di 2Km dalla centrale.
Che non sono pochi, ma neanche da 4Mb .
Molto probabilmente, come tu hai notato, hai una tratta non interrata (su palo) che non è neanche nelle migliori condizioni.
Poco puoi fare se non provare a settare, se è possibile e se non è già stato fatto, la modulazione G.DMT (G.992.1) per vedere se migliora.
Te ci scherzi, ma è vero, arrivo anche a 8 MB con l'S2

Tra l'altro non capisco perché mi hanno downgradato la linea a 4MB. Che dite, chiedo di ritornare alla 8MB come da contratto?

Comunque, per cambiare modulazione, devo mettere il famoso firmware by gnommo?
__________________
Trattative: miki66, Farfa1982

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB

Ultima modifica di und3r91 : 27-09-2012 alle 22:14.
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 23:08   #2882
morgan58
Member
 
L'Avatar di morgan58
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
ma quanto dobbiamo ancora aspettare per un firmware che implementi almeno le stesse cose del v1?
Mi unisco alla richiesta....
morgan58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 23:41   #2883
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
appena acquistato anch'io e già operativo, ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire...
nella mia rete ho diversi computer connessi con IP statico e su qualsiasi router fin'ora ho sempre impostato un range di porte per ogni IP. ad esempio:
Codice:
192.168.0.2 : 10200-10299
192.168.0.3 : 10300-10399
192.168.0.4 : 10400-10499
in questo modo tutte le porte non assegnate agli specifici IP restano inaccessibili e ogni computer con IP statico assegnato può configurare i propri servizi utilizzando il proprio range di porte.
non ho mai avuto un netgear ma non mi pare di aver trovato una sezione apposita per questo tipo di configurazioni. nel mio vecchio router sitecom la sezione era chiamata NAT e mi permetteva di inserire, come sopra:
Codice:
IP - range porte server - range porte client
qui come posso ottenere lo stesso risultato???
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 06:12   #2884
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ieri fastweb mi ha attivato la linea, non so per quanto tempo sia stata sganciata l'adsl perchè non essendo stato in casa fino alle 20:00 non ho avuto modo di controllare

dopo tre riavvii per settings vari ecco i dati sulla portante:
Quote:
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 12284 Kbps 1022 Kbps
Line Attenuation 23.5 dB 13.5 dB
Noise Margin 9.5 dB 8.6 dB
chiamando l'assistenza posso ottenere una portante maggiore, mi sembra che nel primissimo collegamento segnasse poco più di 16000Kbps e che fosse leggermente superiore anche l'upstream

Quote:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=44ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=51

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 41ms, Massimo = 44ms, Medio = 42ms

Ultima modifica di xcdegasp : 28-09-2012 alle 06:19.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 06:59   #2885
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Fastweb manca alla mia collezione di ISP. Comunque hai un profilo a 12 Mbps tondi tondi. I tuoi valori di attenuazione sono simili ai miei (Tiscali). Il modem mi segna 22.5 db ed aggancio ~15700 Kbps in down, ma con 6 dB di margine SNR.

Senz'altro ricordi bene: Fastweb avrà provato a darti il massimo e quei 16000 che hai visto ne sono la prova e magari anche tu stavi a 6 dB di SNR. Avranno rilevato problemi di stabilità ed hanno optato per delle impostazioni più conservative.
Controlla l'uptime della linea e vedi se regge secondo una durata che per te sia soddisfacente e solo dopo, se credi, proverei a chiedere un ritocchino volto al conseguimento di una portante più alta.

Per sapere se e quante cadute di portante hai avuto in tua assenza, al rientro in sede/casa devi controllare dalle statistiche del modem il parametro UAS: ad ogni incremento di circa 15-20 unità (che poi è un tempo in secondi) corrisponde una disconnessione, cioè il tempo impiegato dal modem per (ri)agganciare la portante.
Solo che dal firmware di default il parametro UAS non compare... lo devi controllare via telnet col comando (magari mettendoci anche un grep per filtrare l'output):
adslctl info --stats
Non so se compaia con lo gnommo-firmware...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:00   #2886
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Ciao!
Vorrei sapere, se possibile, un buon modo per rilevare il ping come quelli su speed test.
Oppure va bene anche Ping maya.ngi.it?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:11   #2887
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
per chi ha INFOSTRADA , abbassare l'SNR è controproducente?

Spiego: infostrada fa dei controlli automatici e se il sistema rileva un snr troppo basso (per agganciare più portante), secondo i suoi "canoni" e le sue impostazioni. ti alza l'snr in automatico quindi se prima era a 3 modificato, loro lo portano a 9 ma non sarà 9 ma 14-15...

non so se mi sono spiegato bene.

Ergo? la risposta qualè? XD modificare o no l'snr?


PS: ieri hanno fatto i lavori telecom per passare i cavi della fibra ottica. la 20 MB di infostrada passa su quei cavi giusto? e anche fastweb? risolveranno il problema dell'ultimo miglio che ho?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:20   #2888
Ginobili20
Member
 
L'Avatar di Ginobili20
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 102
ragazzi da alcuni giorni ho il seguente problema: la spia con il mondo è di colore rosso e non riesco ad accedere ad internet. Ho chiamato a infostrada diverse volte è mi hanno assicurato che la linea è perfetta e il problema è del mio router(DGN 2200 comprato a maggio). Usando il vecchio router alice riesco a connettermi tranquillamente. Ho provato oggi a resettare il router e ad usare la configurazione automatica e si è connesso senza problemi(a volte non funziona lo stesso tale procedura)! Spengo il router lo riaccendo e torna nuovamente la spia rossa accesa e non riesco a connettermi più. Come è possibile una cosa del genere? Possibili soluzioni?
Ginobili20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:23   #2889
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
@n3o999
Ma non stiamo finendo un pelino OT, cosa c'entra con l'oggetto del 3d ?
Sarebbe meglio postare qui
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:25   #2890
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Ciao!
Vorrei sapere, se possibile, un buon modo per rilevare il ping come quelli su speed test.
Oppure va bene anche Ping maya.ngi.it?
[OT]
Va bene e meglio Ping maya.ngi.it
[/OT]
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:44   #2891
Vultus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
[OT]
Va bene e meglio Ping maya.ngi.it
[/OT]
OK! Grazie.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:06   #2892
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@n3o999
Ma non stiamo finendo un pelino OT, cosa c'entra con l'oggetto del 3d ?
Sarebbe meglio postare qui
a parte il "ps" un po off topic. io ho chiesto sempre una cosa riguardo la modifica snr di questo router ma con ISP infostrada
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:25   #2893
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Fastweb manca alla mia collezione di ISP. Comunque hai un profilo a 12 Mbps tondi tondi. I tuoi valori di attenuazione sono simili ai miei (Tiscali). Il modem mi segna 22.5 db ed aggancio ~15700 Kbps in down, ma con 6 dB di margine SNR.

Senz'altro ricordi bene: Fastweb avrà provato a darti il massimo e quei 16000 che hai visto ne sono la prova e magari anche tu stavi a 6 dB di SNR. Avranno rilevato problemi di stabilità ed hanno optato per delle impostazioni più conservative.
Controlla l'uptime della linea e vedi se regge secondo una durata che per te sia soddisfacente e solo dopo, se credi, proverei a chiedere un ritocchino volto al conseguimento di una portante più alta.

Per sapere se e quante cadute di portante hai avuto in tua assenza, al rientro in sede/casa devi controllare dalle statistiche del modem il parametro UAS: ad ogni incremento di circa 15-20 unità (che poi è un tempo in secondi) corrisponde una disconnessione, cioè il tempo impiegato dal modem per (ri)agganciare la portante.
Solo che dal firmware di default il parametro UAS non compare... lo devi controllare via telnet col comando (magari mettendoci anche un grep per filtrare l'output):
adslctl info --stats
Non so se compaia con lo gnommo-firmware...
grazie mille per tutte le info utilissime, ho appena contattato l'assistenza tecnica e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè nelle prime 72 ore il sistema provvede automaticamente a effettuare nuove prove di rinegoziazione della portante.. se nulla cambierà, la prossima settimana richiamo

stasera comunque provo quel comando così ti do l'info
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:30   #2894
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Per sapere se e quante cadute di portante hai avuto in tua assenza, al rientro in sede/casa devi controllare dalle statistiche del modem il parametro UAS: ad ogni incremento di circa 15-20 unità (che poi è un tempo in secondi) corrisponde una disconnessione, cioè il tempo impiegato dal modem per (ri)agganciare la portante.
non basta controllare il parametro LOS per conoscere il numero delle disconnessioni avvenute dall'accensione del modem?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:30   #2895
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
a parte il "ps" un po off topic. io ho chiesto sempre una cosa riguardo la modifica snr di questo router ma con ISP infostrada
Ad essere precisi non hai chiesto come si modifica l'SNRM per questo router.
Ma se una modifica dell'SNRM possa portare Infostrada ad una riqualificazione della linea.
Ho mal interpretato quella che sembrava essere una tua chiara richiesta ?

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
per chi ha INFOSTRADA , abbassare l'SNR è controproducente?
...
Che poi sia fatta su questo o su altro router, poco importa, mentre è importante sapere come si comporta l'ISP.
In pratica un ISP si accorge se è stato abbassato l'SNRM solo guardando questo parametro, non in base alla marca del router.
Quindi la politica adottata è dipendente solo dall'azione e dall'ISP non dal router.
E' per questo che ritengo logicamente corretto parlarne nel 3d relativo all'ISP.
L'oggetto non è il router ma l'ISP.
E' solo legato ad Infostrada, non a come avviene la modifica sul 2200 V3.

Essendo tu il curatore del 3d dovresti essere il primo interessato a mantenere in topic il 3d.
Altrimenti, ad es., chi ha un router xyz e vuol sapere se con Infostrada abbassando l'SNRM avrà la riqualificazione della linea, non lo troverebbe nel post di Infostrada.
Occorrerebbe inserire questa info in tutti i 3d di tutti i router delle diverse marche.

Invece se voglio sapere cosa accade con Tiscali se abbasso l'SNRM, è corretto che lo cerchi nel 3d di Tiscali, non su quello del router, che potrei anche non avere.

Si crea disordine e confusione, perché tutti si sentono autorizzati a parlare di qualsiasi argomento .
Lo dico solo a beneficio di questo già ottimo 3d che conduci
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 28-09-2012 alle 13:33.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:44   #2896
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
avendo gia 9.5 db dubito ti mettano sopra i 12mb ( se lo fanno buon per te ) calcola che è gia buono .. nei vecchi contratti sotto i 12db non facevano andare , ora sembra che abbiano abbassato a 9db il minimo snr
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 15:03   #2897
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non basta controllare il parametro LOS per conoscere il numero delle disconnessioni avvenute dall'accensione del modem?
Ciao! Eh già... mi sa che hai ragione
LOS dovrebbe indicare proprio le perdite di sincronizzazione, non ci avevo mai guardato. Quindi per sapere il numero di disconnessioni basta guardare quel parametro che, infatti, all'accensione del modem è ovviamente a 0. Invece UAS parte già da un certo valore perché calcola il tempo necessario per agganciare per la prima volta la portante (per sincronizzarsi appunto). Poi UAS viene incrementato di quei tot secondi ogni qualvolta si abbia una disconnessione. UAS, poi ha il "problema" che varia da ISP ad ISP. Esempio con Tiscali siamo da 15 a 20 secondi circa, con Telecom intorno ai 30.

Voglio chiederti una cosa. In questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1276
hai fatto notare una chicca circa la capacità del modem di spegnere alcuni toni disturbati e poi riaccenderli in un secondo tempo, in seguito alla scomparsa della causa che ne determinò lo spegnimento. Ti ricordi per caso sotto quale ISP hai osservato questa caratteristica?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 17:51   #2898
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Qualcuno sà dirmi come se la cava il DGN2200V3 con SNR bassissimi?
Ho la linea che sballa tra i 5 ed i 7db di SNR,
e sui 55db di rumore.

Attualmente le disconnessioni e le variazioni di velocità sono molte, ma questo è il prezzo che devo pagare per avere un minimo di velocità.
Qualcuno potrebbe rispondermi?
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 18:08   #2899
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe rispondermi?
Forse intendevi 55 dB di attenuazione. In tal caso temo che le tue disconnessioni siano fisiologiche.
Non ho capito se il margine SNR ti varia tra 5 e 7 dB o se subisce escursioni di 5 o 7 dB (immagino quest'ultima).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:40   #2900
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
complimenti per la linea, richiedi il profilo a 6dB così guadagni qualcosina in UP
grazie

Scusa l ignoranza: che vuoi dire ? Intendi il profilo fast che la Telecom pubblicizza x i videogiochi ?
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v