Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2017, 16:29   #21
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E utile guardare la lista qvl
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_QVL/
Poi in generale si può dire che le g.skill flare o trident-z sono supportate bene anche x modelli ad alta frequenza, intendo sopra i 3000Mhz
Allora, ho letto la QVL che mi hai linkato. Mi sono andato a studiare tutte le sigle che non conoscevo e ti metto i dettagli delle due RAM che avrei scelto:

  • Vendors: CORSAIR
    Part No.: CMK16GX4M2B3000C15
    Size: 16GB (8GB*2 )
    SS/DS: DS
    Chip NO.: Heat-Sink Package
    Timinig: 15-17-17-35
    Voltage: 1.35V
    RAM Speed: 3000
    Support Speed*
    with Ryzen CPU
    : DOCP2933

    : 138,57 (amazon) https://www.amazon.it/gp/product/B01...PNWYJU7H&psc=1
  • Vendors: G.SKILL
    Part No.: F4-3400C16D-16GVK
    Size: 16GB ( 8GB*2 )
    SS/DS: DS
    Chip NO.: Heat-Sink Package
    Timinig: 16-18-18-38
    Voltage: 1.35V
    RAM Speed: 3200
    Support Speed*
    with Ryzen CPU
    : 2133

    : 183,99 (amazon) https://www.amazon.it/G-Skill-DDR4-3...3400C16D-16GVK

  1. Mi confermi che le Corsair nonostante costano meno sono più performanti (almeno su questa MOBO)?
  2. É un buon acquisto?

PS: ricordo che la MOBO che ho scelto supporta: 4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 2666/2400/2133 MHz ECC and non-ECC, Un-buffered Memory]

Ultima modifica di ZarquokKehnso : 04-07-2017 alle 16:55.
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:47   #22
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
Lo suggerivo perché è un ottimo pannello ips, visto che menzionavi il discorso grafica e film. Inoltre visto che non giochi a fps, situazione in cui potrebbe soffrire di più, ma ad rpg e giochi di strategia potrebbe essere molto indicato. Ovvio anche l'asus è un ottimo monitor ed ha il plus del freesync e comunque tu scelga cadi in piedi.
Però se non ho capito male, in base al discorso che faceva celsius100, se io prendo un 60hz e gioco a più di 60fps dovrei avere dei problemi (tearing?) se non ho nessuna sincronizzazione giusto? (G/Free sync che sia)

Con la mia configurazione hardware, considerando che andrò sulle prossime GPU AMD (che usciranno a fine mese) molto performanti credo di andare oltre i 60fps no?

Ho fatto un discorso giusto (sto iniziando a capirci qualcosa?) oppure ho le idee ancora molto confuse?

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:57   #23
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Allora, ho letto la QVL che mi hai linkato. Mi sono andato a studiare tutte le sigle che non conoscevo e ti metto i dettagli delle due RAM che avrei scelto:

  • Vendors: CORSAIR
    Part No.: CMK16GX4M2B3000C15
    Size: 16GB (8GB*2 )
    SS/DS: DS
    Chip NO.: Heat-Sink Package
    Timinig: 15-17-17-35
    Voltage: 1.35V
    RAM Speed: 3000
    Support Speed*
    with Ryzen CPU
    : DOCP2933

    : 138,57 (amazon) https://www.amazon.it/gp/product/B01...PNWYJU7H&psc=1
  • Vendors: G.SKILL
    Part No.: F4-3400C16D-16GVK
    Size: 16GB ( 8GB*2 )
    SS/DS: DS
    Chip NO.: Heat-Sink Package
    Timinig: 16-18-18-38
    Voltage: 1.35V
    RAM Speed: 3200
    Support Speed*
    with Ryzen CPU
    : 2133

    : 183,99 (amazon) https://www.amazon.it/G-Skill-DDR4-3...3400C16D-16GVK

  1. Mi confermi che le Corsair nonostante costano meno sono più performanti (almeno su questa MOBO)?
  2. É un buon acquisto?

PS: ricordo che la MOBO che ho scelto supporta: 4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 2666/2400/2133 MHz ECC and non-ECC, Un-buffered Memory]
Le due ram andranno uguali, di sicuro non vale quella differenza di prezzo!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:24   #24
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Le due ram andranno uguali, di sicuro non vale quella differenza di prezzo!
Andranno uguali a 2133 o 2666?

Va bene l'acquisto? O sto sbagliando?
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:27   #25
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Andranno uguali a 2133 o 2666?

Va bene l'acquisto? O sto sbagliando?
se compri delle ram che andranno a 3000, ti consiglio vivamente di usarle a 3000 visto che guadagnerai parecchio rispetto che a tenerle a 2133 o 2666
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:29   #26
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Però se non ho capito male, in base al discorso che faceva celsius100, se io prendo un 60hz e gioco a più di 60fps dovrei avere dei problemi (tearing?) se non ho nessuna sincronizzazione giusto? (G/Free sync che sia)

Con la mia configurazione hardware, considerando che andrò sulle prossime GPU AMD (che usciranno a fine mese) molto performanti credo di andare oltre i 60fps no?

Ho fatto un discorso giusto (sto iniziando a capirci qualcosa?) oppure ho le idee ancora molto confuse?

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando
se hai un monitor a 60hz semplicemente abiliti il vsync e se risolvi il problema del tearing bloccando gli fps a 60.
Se il gioco non è stabile a 60 peró gli fps andranno direttamente a 30 in quanto divide 60 in due
Io di norma lo uso sempre il vsync, meglio 30fps fissi che una altalena tra 40 e 50 per dire.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:38   #27
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
se compri delle ram che andranno a 3000, ti consiglio vivamente di usarle a 3000 visto che guadagnerai parecchio rispetto che a tenerle a 2133 o 2666
Ok ma non ho ancora capito a quanto andranno. A 2133 o 2666? Come faccio a capirlo?

Non credo di poterle usare a 3000...la MOBO non me lo permette o sbaglio?
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:40   #28
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
se hai un monitor a 60hz semplicemente abiliti il vsync e se risolvi il problema del tearing bloccando gli fps a 60.
Se il gioco non è stabile a 60 peró gli fps andranno direttamente a 30 in quanto divide 60 in due
Io di norma lo uso sempre il vsync, meglio 30fps fissi che una altalena tra 40 e 50 per dire.
Quindi il G/Free sync sarebbero tipo delle evoluzioni del vsync? Che vantaggi mi darebbero? Posso giocare anche a 50 o 40 fps in pratica?
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:53   #29
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
le schede madri supportano tutte le ram a 3000 mhz. Per sapere a che frequenza vanno devi usare programmi come cpuz.
In genere dopo il primo avvio si va su uefi e si dice alla scheda madre di usarle con le impostazioni certificate, altrimenti vengono usate appunto a frequenze molto basse.

La differenza tra vsync e freesync è che vsync funziona solo con i multipli della frequenza massima del monitor (60,3-,15 o 144,72,36). Con freesync invece monitor e scheda video vanno sincronizzati, quindi se fai 128fps il monitor andrà a 128hz invece che 144.

Secondo me è molto meglipo un ips 1440p a 60hz che un tn a 144hz a 1080p, ma sono gusti.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:45   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Devi guardare
RAM Speed:
E
Support Speed*
with Ryzen CPU:

In pratica to dice a che frequenza sono fatte x andare a quale viaggiavano al momento in cui sono state testate su quella scheda madre
Quelle g.skill han dato problemi e viaggiano solo a 2132Mhz ergo nn prenderle proprio in considerazione
X andare così bassi si possono risparmiare tranquillamente 70-90 euro di spesa con ram semplici da 2133Mhz e nn con modelli da 3400Mhz ( in realtà può anche essere che il tempo che è passato fra il testing e ora abbiano migliorato il supporto funzionano effettivamente ad alta frequenza) cmq le Corsair costano come ram da 3000Mhz e viaggiano effettivamente a 3Ghz (2933Mhz x la precisione ma e la stessa cosa diciamo)



Si è una sorta di g-sync variabile e quindi nn devi fare per forza i 60 fps fissi ma si attiva d'esempio anche dai 40 Hertz in su, volendo doversi monitor si possono anche impostare sopra i 60Hz
X cui il vantaggio di avere una buonissima fluidità anche quando al gioco così pesante e il v-sync comune non funzionerebbe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:02   #31
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Secondo me è molto meglio un ips 1440p a 60hz che un tn a 144hz a 1080p, ma sono gusti.
Il mio sarebbe però TN a 144hz e 1440p, una buona via di mezzo no?
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:04   #32
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Devi guardare
RAM Speed:
E
Support Speed*
with Ryzen CPU:

In pratica to dice a che frequenza sono fatte x andare a quale viaggiavano al momento in cui sono state testate su quella scheda madre
Quelle g.skill han dato problemi e viaggiano solo a 2132Mhz ergo nn prenderle proprio in considerazione
X andare così bassi si possono risparmiare tranquillamente 70-90 euro di spesa con ram semplici da 2133Mhz e nn con modelli da 3400Mhz ( in realtà può anche essere che il tempo che è passato fra il testing e ora abbiano migliorato il supporto funzionano effettivamente ad alta frequenza) cmq le Corsair costano come ram da 3000Mhz e viaggiano effettivamente a 3Ghz (2933Mhz x la precisione ma e la stessa cosa diciamo)



Si è una sorta di g-sync variabile e quindi nn devi fare per forza i 60 fps fissi ma si attiva d'esempio anche dai 40 Hertz in su, volendo doversi monitor si possono anche impostare sopra i 60Hz
X cui il vantaggio di avere una buonissima fluidità anche quando al gioco così pesante e il v-sync comune non funzionerebbe
Quindi io installo il gioco, vado su impostazioni grafiche e disabilito il vsync. Metre non troverò nessuna opzione per g/free sync giusto? è automatico....
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:05   #33
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Il mio sarebbe però TN a 144hz e 1440p, una buona via di mezzo no?
dopo essere passato da un TN ad un IPS non torneró più ai TN per la qualità dei colori proprio. Poi magari i TN recenti sono molto migliorati
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:15   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Quindi io installo il gioco, vado su impostazioni grafiche e disabilito il vsync. Metre non troverò nessuna opzione per g/free sync giusto? è automatico....
lo attivi dal pannello di controllo della scheda amdre e poi nn hai bisogno di impsotarlo in game

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
dopo essere passato da un TN ad un IPS non torneró più ai TN per la qualità dei colori proprio. Poi magari i TN recenti sono molto migliorati
eh piu o meno la situazione e sempre quella
gli investimenti li fanno nei pannelli delle tv di grandi dimensioni (vedi oled, quantumdot) oppure nei cellulari (vedi ips di nuova generazione, amoled, igzo, poled)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:24   #35
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
eh piu o meno la situazione e sempre quella
gli investimenti li fanno nei pannelli delle tv di grandi dimensioni (vedi oled, quantumdot) oppure nei cellulari (vedi ips di nuova generazione, amoled, igzo, poled)
UFFAAA non so quale scegliere, io speravo in una migliore qualità dei TN di ultima generazione ma se la differenza è abissale come qualità allora è tutt'altra storia. Certo però che anche del G/Free Sync ne parla di un gran bene.....

Io attualmente ho un Samsung SyncMaster 2494 acquistato 6 anni fa
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:56   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ce da dire ceh le differenza cmq varaino da occhio ad occhio
ce chi nota certe cose e chi ne vede altre
quindi se nn provi nn puoi effettivametne farti un'idea
cmq in generale i monitor TN mediamente si vedono come il tuo nn e cambiato molto dal tuo samsung
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 01:17   #37
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ce da dire ceh le differenza cmq varaino da occhio ad occhio
ce chi nota certe cose e chi ne vede altre
quindi se nn provi nn puoi effettivametne farti un'idea
cmq in generale i monitor TN mediamente si vedono come il tuo nn e cambiato molto dal tuo samsung
Penso che prenderò il TN anche se sono indeciso. Volevo chiederti una cosa: stavo leggendo per bene le caratteristiche tecniche della MOBO https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/ e non ho trovato nulla sul FreeSync o G-Sync. Prima mi hai detto che è un'impostazione del BIOS quindi dovrei trovarla tra le caratteristiche tecniche della MOBO no? Mi confermi che è presente la Tecnologia FreeSync? Non vorrei fare un acquisto sbagliato...
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:45   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Nn dipende dalla scheda madre
ma dalla scheda video e lo attivi dal pannello di controllo della video quindi e normale che li nn hai trovato nulla che ne parli
Il freesync funziona su schede video radeon
Il g-sync su geforce
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:00   #39
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
OK, faccio un punto della situazione in modo tale che anche chi nel futuro prossimo si troverà nel mio stesso "problema" abbia un riassunto.

Dopo tutti i suggerimenti ricevuti (grazie a tutti)
  • scheda audio
  • impianto sorround
  • tastiera meccanica
  • mouse
  • fan controller (5 vontole)
  • 2° HDD per lo storage (6TB WD red)

sono tutti componenti comprati 6 mesi fa e di altissima qualità, non ho risparmiato poichè sapevo che me li sarei portati nella nouva configurazione.

Ora veniamo al dunque, il mio nuovo bambino; ho fatto molte ricerchi e studi e alla fine ho optato per il tris Intel/AMD/FreeSync anche se AMD/Nvidia/G-sync mi garbava molto ma il prezzo sale tantissimo (anche se si risparmia sulla CPU) e inoltre sono un po' restio a lasciare Intel con la quale mi sono sempre trovato benissimo!
Premetto anche che il PC sarà sempre acceso e non intendo fare altre spese per ALMENO 5 anni.
Vi elenco di seguito le mie scelte, spero possiate aiutarmi nel caso avessi commesso errori grossolani (spero di no visto che ci ho investito molti giorni ):

  • Case: Coolermaster MasterCase Pro 5 (unica certezza, non ho intenzione di cambiare scelta )
  • Ventole: 2 ventole Noctua NF-A14 FLX Ventola da 140 mm a 1200 Rpm (ce ne sono già 3 preinstallate ma se risulteranno troppo rumorose (23db) le sostituisco)
  • CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz (avevo visto anche il AMD Ryzen 5 1500X)
  • Scheda Madre: Asus Prime H270-Pro (forse è meglio optare per un chipset Z270 o X99?)
  • RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 2400MHz (la MOBO non supporta oltre i 2400hz, può penalizzarmi molto non sfruttare le nuove frequenze oltre i 3000MHz? Ho sempre avuto Corsair ma si parla molto bene delle g.Skill, vorrei dargli una possibilità, che ne pensate?)
  • SSD: Samsung 850 PRO 512GB (circa stesso presso di una M2 Samsung 860 però serie EVO da 512GB quale scelgo?)
  • Alimentatore: Antec HCP-1000 850W ATX Platinum completamente modulare (è lo stesso che ho nel mio PC ma che vendo insieme ad esso e siccome mi sono trovato benissimo, veramente di altissima qualità, credo di ricomprarlo. Ho visto anche il Corsair AX860i Platinum e il Seasonic SS-860XP2 Platinum, quest'ultimo mi ha fatto una bellissima impressione. Considerate che deve consumare veramente poco per via che come già accennato sarà sempre acceso!!)

Tutto qui...siamo a € 2.058,04 , aspetto vostre opinioni, siete sempre stati i migliori e vi stimo moltissimo.

A presto, grazie a tutti.

Alessio[/quote]
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:12   #40
ZarquokKehnso
Member
 
L'Avatar di ZarquokKehnso
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 33
OK, faccio un punto della situazione in modo tale che anche chi nel futuro prossimo si troverà nel mio stesso "problema" abbia un riassunto.

Dopo tutti i suggerimenti ricevuti (grazie a tutti) questa è la configurazione scelta:
  • Case: Coolermaster MasterCase Pro 5
  • Ventole: Noctua NF-A14 FLX 140 mm a 1200 Rpm
  • Dissipatore: Be quiet! Pure Rock
  • CPU: AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz
  • Scheda Madre: Asus Prime X370-Pro Scheda Madre
  • RAM: DDR4 Corsair Vengeance CMK16GX4M2B3000C15 LPX 2x8 GB, 3000 MHz, CL15
  • SSD: Samsung 850 PRO 512GB
  • Alimentatore: EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W
  • Monitor: Asus MG278Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, up to 144Hz, DP, HDMI, DVI, USB3.0, FreeSync
  • GPU: ...in attesa di AMD Vega


TOTALE: € 1558,43 su www.taocomputer.eu (prezzi migliori che ho trovato!)

Se avete altri suggerimenti, di qualsiasi tipo, sono ben accetti, altrimenti datemi l'OK e procedo all'acquisto.

Ultima modifica di ZarquokKehnso : 05-07-2017 alle 19:17.
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v