Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2016, 13:21   #21
El Furibondo Serna
Senior Member
 
L'Avatar di El Furibondo Serna
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 390
iscritto con hype notevole
__________________
| PSN: Furibondo_Serna
El Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:38   #22
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti aspettavo

Comunque completamente d'accordo! Lo aspetto con ansia! Ma non so se lo pre-ordineró subito.. la botta iniziale (in termini economici) é tosta e vengono svalutati molto presto (e tanto). Vedremo tra qualche mese.. c'é tempo.

La grafica per me assolutamente in secondo piano. La cosa a cui daró piú attenzione sará l'ottimizzazione. Se mi fanno un motore in grado di gestire i turni moooolto piú velocemente.. lo compreró a discapito di dover scendere a compromessi.

Anche con un sistema performante, in CIV V si sente sempre quel peso addosso che non mi fa godere a pieno il gioco in ogni partita, dopo un determinato numero di turni. Se mi fanno un gioco dove la sensazione che hai all'inizio é pari a quella che hai dopo 200 turni con tanti giocatori.. tanto di cappello. Se é la grafica a dover sacrificarsi.. BEN VENGA! Ma a patto che il gameplay resti profondo..

Speriamo... speriamo bene!!
Ciao

Guarda, neanche io per ora preordino nulla, ma devo essere sincero, le possibilità che lo farò mio al day one sono davvero altissime! Io vivo per i vari Civ

Purtroppo riguardo la pesantezza nella gestione dei turni, non so quanto si potrà fare... voglio dire, sarà di sicuro ottimizzata rispetto al 5, ma considerando quante cose deve gestire e calcolare il gioco non mi aspetto grandi passi in avanti su questo aspetto (felicissimo di essere smentito da Firaxis comunque)

PS
Io ho anche il gioco da tavolo di Civilization, giusto per farti capire quanto ci sono affezionato a questo gioco
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:59   #23
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4356
Giocato al 5 con le esp per molte ore, il mio primo civilization e cosa dire, se non avessi avuto altri game da completare, probabilmente sarei ancora la.
Complice attesa scondo sostanziale per il civ "spaziale" e sempre game da finire, devo ancora procurarmi la versione "spaziale".
Sarà mio anche questo ma dopo sconti, patch e espansioni.
Molto contento di questa notizia
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:03   #24
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao

Guarda, neanche io per ora preordino nulla, ma devo essere sincero, le possibilità che lo farò mio al day one sono davvero altissime! Io vivo per i vari Civ

Purtroppo riguardo la pesantezza nella gestione dei turni, non so quanto si potrà fare... voglio dire, sarà di sicuro ottimizzata rispetto al 5, ma considerando quante cose deve gestire e calcolare il gioco non mi aspetto grandi passi in avanti su questo aspetto (felicissimo di essere smentito da Firaxis comunque)

PS
Io ho anche il gioco da tavolo di Civilization, giusto per farti capire quanto ci sono affezionato a questo gioco
Ma diciamo che lo si era capito (che eri malato di Civ!)

Cosa plausibile.. il lavoro fatto é stupefacente!
Per quanto riguarda anche Beyond Earth ho trovato accettabile.. anche se fin troppo povero e simile a CIV V per dargli la stessa importanza.

Ma alla fine non ho mai capito.. cos'ha di cosí pesante da calcolare il gioco? É davvero cosí difficile ottimizzarlo ancor di piú?

Ancora.. perché quando c'é nebbia di guerra, il gioco é veloce, mentre quando non c'é il gioco rallenta? Io da questo posso solo pensare che é un problema proprio di gestione della memoria.. o comunque drawcalls. Cioé cose ottimizzabili.. e tanto.

L'AI dovrebbe lavorare allo stesso modo sotto e fuori la nebbia di guerra no? Non c'ho mai capito granché in questo..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:07   #25
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma diciamo che lo si era capito (che eri malato di Civ!)

Cosa plausibile.. il lavoro fatto é stupefacente!
Per quanto riguarda anche Beyond Earth ho trovato accettabile.. anche se fin troppo povero e simile a CIV V per dargli la stessa importanza.

Ma alla fine non ho mai capito.. cos'ha di cosí pesante da calcolare il gioco? É davvero cosí difficile ottimizzarlo ancor di piú?

Ancora.. perché quando c'é nebbia di guerra, il gioco é veloce, mentre quando non c'é il gioco rallenta? Io da questo posso solo pensare che é un problema proprio di gestione della memoria.. o comunque drawcalls. Cioé cose ottimizzabili.. e tanto.

L'AI dovrebbe lavorare allo stesso modo sotto e fuori la nebbia di guerra no? Non c'ho mai capito granché in questo..

All'inizio è leggero perchè la IA deve gestire poco e niente, e soprattutto non ha moltissimi fattori da considerare. Avanzando con il gioco le possibilità per la IA aumentano in modo esponenziale, insieme alle unità e ai parametri da gestire, e per essere competitiva ha bisogno di ragionare molto di più.

Questo aumento esponenziale lo devi anche moltiplicare per ogni civiltà presente.

La grafica è il minore dei problemi.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:26   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Il problema di fondo è che questo è un gioco che sfrutta molto la CPU, per lo meno in percentuale più alta rispetto alla GPU che in altri giochi. Questo perché molto si basa su tutta la serie di "conti" che deve fare per la gestione dei vari elementi di gioco, che non sono elementi prettamente grafici.

Quando quindi le variabili ed i valori da considerare diventano molti, il carico sulla CPU aumenta considerevolmente, ed avendo una capacità computazionale seriale di un certo tipo alla lunga soffre. In pratica è lo stesso "problema" (se così si può chiamare) che si ha in un gioco manageriale come Football Manager, ovviamente con i dovuti distinguo.

Da qui poi a dire se il motore di gioco possa essere ottimizzato meglio di quanto non sia ora, non saprei dirlo.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:27   #27
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Subito in WL !

Anche se cercherò di non cedere prima dell'uscita della seconda espansione o meglio della "definitive edition" scontata

Tanto ho ancora (oltre al resto) il V da giocare seriamente dopo averlo comprato e pagato in 3 trances (vanilla+exp1+bnw)



Per la grafica cartoon personalmente non disdegno (è una cosa nuova) anche se capisco chi preferisce un approccio più "realistico" per un giocone che scherza ben poco
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:41   #28
El Furibondo Serna
Senior Member
 
L'Avatar di El Furibondo Serna
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema di fondo è che questo è un gioco che sfrutta molto la CPU, per lo meno in percentuale più alta rispetto alla GPU che in altri giochi. Questo perché molto si basa su tutta la serie di "conti" che deve fare per la gestione dei vari elementi di gioco, che non sono elementi prettamente grafici.

Quando quindi le variabili ed i valori da considerare diventano molti, il carico sulla CPU aumenta considerevolmente, ed avendo una capacità computazionale seriale di un certo tipo alla lunga soffre. In pratica è lo stesso "problema" (se così si può chiamare) che si ha in un gioco manageriale come Football Manager, ovviamente con i dovuti distinguo.

Da qui poi a dire se il motore di gioco possa essere ottimizzato meglio di quanto non sia ora, non saprei dirlo.
sacrosanto.
unica differenza, è che in FM il tempo di elaborazione è più o meno sempre lo stesso, sia che la partita sia iniziata da due mesi che da venti anni.
__________________
| PSN: Furibondo_Serna
El Furibondo Serna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 15:10   #29
arciere91
Senior Member
 
L'Avatar di arciere91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1859
Quoto quello che state dicendo, la gestione dei turni a livello avanzato della partita è il più grosso problema, il gioco inizia a rallentare vista la grande quantità di cose che deve elaborare dalle altre civiltà (ma voi conquistatele prima no? )
Non so se questo miglioramento netto possa esserci, l'importante è non fare peggio, va bene che si stia su questo livello al vanilla e poi magari migliorare successivamente. Anche perchè gestire una partita più grande di normale grandezza/velocità si fa complicato dal mid game in poi. Chi non vorrebbe farsi una bella partita enorme/maratona?
Il paragone con FM è un po' azzardato, l'ho giocato fino ad un paio di edizioni fa, ed ho fatto carriere con 20/30 campionati caricati, mai un rallentamento folle, si ovviamente più lento rispetto a 3/4 campionati, ma nulla di ingestibile.
Cosa vorreste voi di nuovo all'interno del gioco?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Zotac GTX 460 Plus 1Gb - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:28   #30
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10984
Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
O porca pupazza, CIV 6! Civ è praticamente il mio strategico preferito e lo gioco dal 2, fate voi
Ho consumato floppy di CIV I
I capitoli che mi sono piaciuti di più sono il primo e il quarto
Il V ... meh, non so, per alcune cose mi piace, altre le trovo insopportabili
Il problema è che da quel poco che vedo questo prende la piega di esaltare tutto quello che ho odiato di più del V
Odio il micromanagement delle città, se volevo giocare a Sim City compravo quello al posto di Civilization, odio il limite di una unità per casella, odio dover mandare in giro archeologi a farsi ammazzare dal primo troglodita che passa.
Per me una civiltà deve avere almeno 15 città e 30 unità dell' esercito su una mappa enorme per essere passabile
Su una mappa di Civ 5 quando hai 5 città sei superaffollato

Le premesse sono quindi per me totalmente negative, invece respirare la grandiosità del mondo ed espandere la nostra civiltà nell' enormità della superfice terrestre qua siamo a guardarci l' ombelico a gestire 4 città in una mappa grande uno sputo
Io gioco a Civilization per diventare Alessandro Magno, non il sindaco di Barletta ( con tutto il rispetto di Barletta )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:15   #31
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ho consumato floppy di CIV I
I capitoli che mi sono piaciuti di più sono il primo e il quarto
Il V ... meh, non so, per alcune cose mi piace, altre le trovo insopportabili
Il problema è che da quel poco che vedo questo prende la piega di esaltare tutto quello che ho odiato di più del V
Odio il micromanagement delle città, se volevo giocare a Sim City compravo quello al posto di Civilization, odio il limite di una unità per casella, odio dover mandare in giro archeologi a farsi ammazzare dal primo troglodita che passa.
Per me una civiltà deve avere almeno 15 città e 30 unità dell' esercito su una mappa enorme per essere passabile
Su una mappa di Civ 5 quando hai 5 città sei superaffollato

Le premesse sono quindi per me totalmente negative, invece respirare la grandiosità del mondo ed espandere la nostra civiltà nell' enormità della superfice terrestre qua siamo a guardarci l' ombelico a gestire 4 città in una mappa grande uno sputo
Io gioco a Civilization per diventare Alessandro Magno, non il sindaco di Barletta ( con tutto il rispetto di Barletta )
concordo sul discorso unità.. odio avere il limite a 1.. già 3 sarebbe stato meglio.. ma 1 complica di molto lo spostamento e l'attacco alle città..

comunque per il discorso "lentezza dei turni" civ dovrebbe essere un gioco "multi-core" friendly.. ma bisogna vedere se lo hanno ottimizzato per sfruttare più core o no.. se no con un bel 8-core voglio vedere come fa scattare
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:17   #32
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
concordo sul discorso unità.. odio avere il limite a 1.. già 3 sarebbe stato meglio.. ma 1 complica di molto lo spostamento e l'attacco alle città..
Nella mia modesta opinione lo rende più tattico. E inoltre le città che hanno difese naturali come montagne e colline se ne avvantaggiano maggiormente.

Alla fine è reale. In un dato terreno puoi inserire al massimo tot unità (rappresentate nel caso di Civ 5 da 1 reggimento), non tutte quelle che vuoi.

E in una guerra spesso far giungere le truppe nel posto giusto è tutto tranne che semplice
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:58   #33
giopro
Senior Member
 
L'Avatar di giopro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 706
Nelle prime notizie fornite dicono che si possono costruire le armate unendo più unità.

Ciao.
__________________
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/
giopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:09   #34
arciere91
Senior Member
 
L'Avatar di arciere91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1859
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
comunque per il discorso "lentezza dei turni" civ dovrebbe essere un gioco "multi-core" friendly.. ma bisogna vedere se lo hanno ottimizzato per sfruttare più core o no.. se no con un bel 8-core voglio vedere come fa scattare
FX-8320 qui, quindi 8 core. La pesantezza si nota nel late game ma è comunque giocabile, solo che si nota molto. Ecco un miglioramento sotto quest'aspetto sarebbe gradito

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ho consumato floppy di CIV I
I capitoli che mi sono piaciuti di più sono il primo e il quarto
Il V ... meh, non so, per alcune cose mi piace, altre le trovo insopportabili
Il problema è che da quel poco che vedo questo prende la piega di esaltare tutto quello che ho odiato di più del V
Odio il micromanagement delle città, se volevo giocare a Sim City compravo quello al posto di Civilization, odio il limite di una unità per casella, odio dover mandare in giro archeologi a farsi ammazzare dal primo troglodita che passa.
Per me una civiltà deve avere almeno 15 città e 30 unità dell' esercito su una mappa enorme per essere passabile
Su una mappa di Civ 5 quando hai 5 città sei superaffollato

Le premesse sono quindi per me totalmente negative, invece respirare la grandiosità del mondo ed espandere la nostra civiltà nell' enormità della superfice terrestre qua siamo a guardarci l' ombelico a gestire 4 città in una mappa grande uno sputo
Io gioco a Civilization per diventare Alessandro Magno, non il sindaco di Barletta ( con tutto il rispetto di Barletta )
Sul discorso unità sono leggermente contrario, in quanto aumenta di molto la tattica all'interno del gioco quando si effettua una guerra, il giusto posizionamento delle unità è tutto.
Invece sulle città sono leggermente d'accordo. Io tendo a giocare alto, faccio poche città, 3 più o meno, e sinceramente sento quella mancanza che ti spinge a fare una decina di città tue. Lo si può fare tranquillamente, ma risulta il tutto sovraffollato ed il tutto va solo a danneggiarti. Così come sta io interpreto che si ha la città, ed i confini che si espandono sono la periferia, che nell'immaginazione comprende qualche altra piccola città, ma non è la stessa cosa di gestire un'impero di 10/15/20 città reali
__________________
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Zotac GTX 460 Plus 1Gb - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 23:21   #35
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Confermato per Mac e Linux!
https://twitter.com/CivGame/status/730440440437055490
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 08:03   #36
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Nella mia modesta opinione lo rende più tattico. E inoltre le città che hanno difese naturali come montagne e colline se ne avvantaggiano maggiormente.

Alla fine è reale. In un dato terreno puoi inserire al massimo tot unità (rappresentate nel caso di Civ 5 da 1 reggimento), non tutte quelle che vuoi.

E in una guerra spesso far giungere le truppe nel posto giusto è tutto tranne che semplice
Infatti, uno dei motivi per cui Civ 5 era superiore al precedente. Motivo tra l'altro di estrema importanza, perché modificava nettamente l'approccio strategico ed imponeva al giocatore molto più ragionamento, oltre al permettere di mantenere certi equilibri di gioco più a lungo.

Al netto delle cose che hanno deciso di togliere in Civ 5 Vanilla, i cambiamenti più importanti sono stati proprio quelli che a prima vista potevano sembrare dei piccoli particolari. Poi è palese che molte cose non sono state inserite (ad iniziare dalle civiltà) perché dovevano monetizzare con i DLC (ma si tratta di una politica che c'era già stata prima e che ci sarà con questo Civ VI); però per quanto mi riguarda la speranza è che si continui ad affinare talune meccaniche che, pur non avendo una grande visibilità in gioco (almeno a prima vista) poi determinano effetti decisamente più importanti.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:28   #37
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4356
Ritengo una scelta saggia sia quello di limitare il numero di città, sia quello di non poter mettere 2 unità sullo stesso esagono, entrambe rendono il gioco più tattico.
Non dare malus alle città significa spammare in continuazione città, riducendo il tutto a chi ha più città (tutto si basa su queste, ricerca, costruzione, economia), idem per la questione delle unità, se si possono mettere infinite unità nello stesso esagono il combattimento diventa molto pià facile, perde completamente del lato strategico in quanto tutto si riduce a creare una moltitudine di unità e attaccare.
Adesso la cosa è un pò più ragionata in quanto comunque più di tot unità non puoi avvicinare e in certi situazioni, diventa "costoso" catturarne una.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:22   #38
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
La filosofia di civ5 é stata quella di eliminare il piú possibile la microgestione inutile (stack di unitá, diecimila cittá etc.) per concentrarsi su meno scelte ma piú significative (1unit x tile, cittá stato - novitá piú interessante del gioco.)

Il problema di questo approccio é che richiede una i.a. All'altezza. Perché la microgestione per la i.a. non é un problema, come non lo é per il giocatore a livello pratico, a patto di essere disposto a sorbirsi turni piú lunghi per dare comandi a 20 cittá e muovere centinaia di unitá, il problema é la macrogestione, il piazzamento delle unitá con il sistema 1unit per tile, specialmente negli assedi (migliorato con la fall patch), e in generale tutte quelle scelte che la ia deve fare in merito al posizionamento delle cittá e altre strategie di ampio respiro come la diplomazia, la ricerca tecnologica e lo sfruttamento delle risorse. Imho la direzione imboccata da civ5 é quella giusta. Un approccio piú semplice ma non per questo meno ricco di strategia rispetto al caos totale del late game dei precedenti civ.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:34   #39
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Concordo.

Il vero problema di Civ V era la IA, che già non è mai brillata nella serie (soprattutto gli ultimi capitoli), ma che a tratti è stata davvero deficitaria. In particolare sulla diplomazia.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:12   #40
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10984
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ritengo una scelta saggia sia quello di limitare il numero di città, sia quello di non poter mettere 2 unità sullo stesso esagono, entrambe rendono il gioco più tattico.
Questione di gusti
Giocare è soprattutto divertimento e soddisfazione personale
Da Civilization mi aspetto di impersonare Gengis Khan, guidare eserciti immensi e dominare un impero sterminato
Con queste limitazioni invece posso diventare al massimo il dominatore della Lombardia alla guida della mia compagnia di ventura

Semplicemente non soddisfa il mio ego
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v