Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2013, 19:38   #1
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Sconto Educational Apple. Domanda.

Ragazzi sto per acquistare il mio primo MacBook Pro! Vorrei da voi per un consiglio in merito. Ci sono gli sconti Educational che mi permetterebbero di risparmiare ben 170€, ora io non posso più utilizzarlo avendo già finito l'uni e premetto che non lo farò. Però la mia ragazza ha la possibilità di farlo essendo lei studentessa. Ora andassimo all'applestore, o lo comprassimo online utilizzando il suo id si potrebbe fare ciò? Lei avente diritto può comprare un prodotto per poi regalarlo a me? Dico questo perché poi lo registrerò col mio di id! E mi chiedevo in caso dovessi utilizzare la garanzia come dovrei comportarmi.
Grazie a tutti per l'aiuto
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:42   #2
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Ho intenzione di fare la stessa cosa per cui ho gli stessi dubbi.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 20:57   #3
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
mhh io l'ho comprato proprio cosi: l ho preso tramite un amica universitaria e nessun problema con garanzia, è semplicemente bastato dare a voce il numero tessera alla apple (comprato online) e subito mi hanno fatto lo sconto educational, registrato il suo id ovviamente
la garanzia è risultata intestata a me... (avevo chiesto a voce all'addetto pure questi dettagli)

(gia portato alla apple per 2 cambi di pannello lcd monitor)
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:38   #4
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
mhh io l'ho comprato proprio cosi: l ho preso tramite un amica universitaria e nessun problema con garanzia, è semplicemente bastato dare a voce il numero tessera alla apple (comprato online) e subito mi hanno fatto lo sconto educational, registrato il suo id ovviamente
la garanzia è risultata intestata a me... (avevo chiesto a voce all'addetto pure questi dettagli)

(gia portato alla apple per 2 cambi di pannello lcd monitor)
Bene! Immaginavo fosse così! Bene allora mi porto lei all'apple store! Grazie
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:50   #5
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
mhh io l'ho comprato proprio cosi: l ho preso tramite un amica universitaria e nessun problema con garanzia, è semplicemente bastato dare a voce il numero tessera alla apple (comprato online) e subito mi hanno fatto lo sconto educational, registrato il suo id ovviamente
la garanzia è risultata intestata a me... (avevo chiesto a voce all'addetto pure questi dettagli)
Aspetta fammi capire, hai ordinato online e successivamente hai dato i dati della tessera al telefono con un operatore?
L'id quando l'hai registrato? All'atto dell'ordine online?

Puoi essere più preciso per favore su come hai fatto tutto?
Grazie
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:15   #6
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Aspetta fammi capire, hai ordinato online e successivamente hai dato i dati della tessera al telefono con un operatore?
L'id quando l'hai registrato? All'atto dell'ordine online?

Puoi essere più preciso per favore su come hai fatto tutto?
Grazie
Sicuramente avrà fatto l'ordine via telefono o in un ape store fisico. La tessera la chiedono solo in questi casi, bello store on line c'è una sorta di autocertificazione!

L'id per l'acquisto è di chi usufruisce dello sconto ma poi si registra a nome al nome che si vuole.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:41   #7
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Mio nipote è all'università, se ordino al tel. dico che è lui il titolare dello sconto ma che di fatto lo userò io e che mi venga mandato al mio indirizzo?

Una volta che mi arriva a casa alla prima accensione mi creo la mia id (a mio nome) ed è fatta?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:02   #8
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Ragazzi lo sconto educational è, almeno in Italia, una merà questione di formalità. Potete avere anche un cugino di 6 anni che va all'elementari o potreste non averne affatto diritto ma ottenerlo comunque senza alcun problema.

Personalmente adesso vivo in Cina. L'anno scorso tornato in Italia per 2 settimane ho comprato un MacBook Air per mia moglie che, qui all'estero, fa l'insegnante privata. All'inizio il responsabile dell'Apple Store era un po' perplesso ma dopo 5 minuti di chiaccherata ha accettato di farmi il massimo sconto.
Non credo cambi online ma nello store fisico la percentuale di sconto è variabile, il massimo dovrebbe essere il 12%!

(Ho controllato, online l'educationa è solo del 6%. Se lo avete vicino provate in un Apple Store!)
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 24-10-2013 alle 09:07.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 23:01   #9
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Sicuramente avrà fatto l'ordine via telefono o in un ape store fisico. La tessera la chiedono solo in questi casi, bello store on line c'è una sorta di autocertificazione!

L'id per l'acquisto è di chi usufruisce dello sconto ma poi si registra a nome al nome che si vuole.
esatto ho telefonato al numero che compare sull apple store
li mi hanno detto "nessun problema con l id anche se non è il tuo basta che ce lo fornisci anche dopo" e glielo dato dopo qualche giorno mentre il mio mac era in attesa del pagamento bonifico....
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 07:04   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
mio padre è educatore, ho sempre comprato sul sito e messo il suo nome e scuola nei riferimenti di acquisto, nessun problema. Probabilmente non lo sbandierano ma chiunque può accedere agli sconti Edu, non fanno controlli.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:08   #11
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Ho appena ordinato al telefono l'iMac con lo sconto "On Campus" riservato agli studenti universitari dato che ho il nipote all'Università.

Alla ragazza che era al telefono ho spiegato che il pc era per me alchè non era sicura di poter effettuare l'ordine e che doveva consultarsi con un responsabile.
Dopo alcuni secondi di attesa mi ha riferito che il tutto era fattibile fatturando il pc a mio nome e mio indirizzo nonché creandomi l'ID sempre a mio nome.

L'unica formalità a cui mi hanno "obbligato" è quella di mandargli il libretto di iscrizione all'università di mio nipote.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:44   #12
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Scusate, nell'effettuare il bonifico per l'iMac, alla voce "causale" ho messo solo il numero di riferimento "World Pay".
Dovevo anche mettere il numero dell'ordine?

Qualcuno di voi ha mai ordinato tramite bonifico?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 02:11   #13
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Scusate, nell'effettuare il bonifico per l'iMac, alla voce "causale" ho messo solo il numero di riferimento "World Pay".
Dovevo anche mettere il numero dell'ordine?

Qualcuno di voi ha mai ordinato tramite bonifico?
Se metti il numero ordine è meglio così credo lo gestiscano meglio... Ma alla fine lo sconto è del 12%?
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 07:15   #14
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Si confermo, 12%, ma solo per l'agevolazione "On Campus" riservato a studenti e docenti di talune Università. http://www.apple.com/it/aoc/

Per quanto riguarda la causale nelle istruzioni c'è scritto che è essenziale mettere il numero World Pay. Io mi sono limitato a questo.

Il mio dubbio è se basta SOLO quello o se devo aggiungere anche il numero dell'ordine.
Di norma si mette solo il numero dell'ordine ma alla Apple, evidentemente, la procedura è diversa.

Nessuno che ha effettuato acquisti tramite bonifico bancario?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 16:16   #15
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Sconto Educational Apple. Domanda.

Ragazzi sapete se c'è un limite all'acquisto con Apple on campus?
Se acquistassi oggi per me poi la mia ragazza potrebbe riprenderne uno per se dopo un paio di mesi dal mio acquisto? Grazie
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 23:16   #16
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Si confermo, 12%, ma solo per l'agevolazione "On Campus" riservato a studenti e docenti di talune Università. http://www.apple.com/it/aoc/

Per quanto riguarda la causale nelle istruzioni c'è scritto che è essenziale mettere il numero World Pay. Io mi sono limitato a questo.

Il mio dubbio è se basta SOLO quello o se devo aggiungere anche il numero dell'ordine.
Di norma si mette solo il numero dell'ordine ma alla Apple, evidentemente, la procedura è diversa.

Nessuno che ha effettuato acquisti tramite bonifico bancario?
Io non ho mai ordinato con bonifico, però se viene richiesto di mettere solo il world pay penso basti quello.... pensavo che non avessi messo nulla nella causale, per quello ti dicevo era meglio mettere almeno il numero ordine
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:56   #17
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Dalle istruzioni che mi hanno trasmesso non si capisce bene se ci vuole solo il nr. World Pay. Per sicurezza domani chiamo il call center e chiedo conferma.

Ultima modifica di rickiconte : 27-10-2013 alle 09:00.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:21   #18
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Ho appena acquistato il nuovo MacBook Pro retina 15". Con lo sconto on campus ho risparmiato € 250 ed ho potenziato la Cpu. Praticamente ti reindirizzano nell'online Store e poi puoi inserire il tuo account per fare l'ordine.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:32   #19
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2660
Acquistato con carta di credito o tramite bonifico?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:00   #20
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 290
In pratica lo sconto "Apple on campus" è il doppio dello sconto educational?
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v